Vai al contenuto

Piero

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    38
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Piero

  1. il kensai non mi dice molto, poi il fatto che io debba sacrificare PE nno mi fa impazzire....non so...
  2. il giustiziere? andrebbe bene che ne dite?
  3. grazie, credo che farò cosi: prenderò maestria in combattimento e disarmare migliorato e usero uno sapdone. ora sapreste consigliarmi una classe di prestigio adatta? o mi conviene continuare con il guerriero puro?
  4. caratteristiche: 24 for 14 des 16 cos 15 int 13 sag 10 car;talenti atta. pod, combattimento scorretto, incalzare inca potenziato, ne mancano 2 da scegliere. all'inizio volevo farlo combattere ascia da guerra e scudo visto che sono l'unico personaggio corpo a corpo (ladro e mago restano lontani). cosa mi suggerite? avevo pensato a combattere con 2 armi ma non ho 15 alla des e non posso prenderlo....a meno che non sposto il punto bonus del 4 lv su des.
  5. usiamo giocatore, mostri principalmente. poi i vari il pugno e la spada e altri supplementi.
  6. Salve a tutti, dopo qualche anno ho ripresoa giocare a D&D, premetto che non sono mai stato espertissimo, ora nella nuova partita mi sono affidato ad un classico umano guerriero. Ma il mio master, dall'alto della sua saggezza, si stava rompendo nel avere un gruppo di lv 1 cosi ci ha fatti diventare di lv5 con una sorta di "clessidra magica" che mi ha fatto mutare in un mezzo drago verde!! ora vorrei sapere come posso sviluppare al meglio il mio personaggio? ho a disposizione molti manuali in italiano (quindi non il tome of battle). Grazie!
  7. i manuali solo in italiano e quelli base(giocatore, master, perfetto sacerdote,mostri ,perfetto combattente) ma niente in inglese, cmq in fin dei conti potrei tranquillamente andare avanti col chierico puro e dargli l'inclinazione che voglio con i talenti e con gli incantesimi. che credo sia la soluzione migliore sopratutto perkè non sono molto esperto.
  8. Allora visto che siamo solo in 3 al momento e un personaggio sarà un ladro/assasino e l'altro probabilmente un mago...credo che se voglio continuare il chierico dovro per forza farlo combattente (con martello o ascia) e cercare di prendere incantesimi per evocare mostri o per fare danni oltre al solito cura ferite...quindi accantono per sempre l'idea del guerriero e rimango indeciso per la cdp tra sacerdote guerriero e contemplativo anche se il secondo mmi sembra più conveniente.
  9. No li assegno io...distribuiamo 84 punti, e ovviamente ciò mi aiuta a pompare meglio le caratteristiche
  10. iniziamo da lv 5 e le caratteristiche non le tiriamo assegnamo noi i valori...domanda cos'è "buckler"?
  11. Ho dato un'occhiata e credo che farò un chierico e poi come cdp un sacerdote guerriero (sono ancora indeciso se prendere almeno 2 lv di guerriero?) e farlo diventare un combattente a 2 mani con 2 martalli nanici direi che dovrebbe andare.
  12. mmm ho appena dato un'occhiata al martello di moradin....non mi sembra molto conveniente....stavo pensando a un mix tra chierico e guerriero almeno per i primi 10 lv... e poi inserire una classe di prestigio...che mi suggerite?
  13. in che manuale si trova il martello di moradin?
  14. Metedair ho già giocato un barbaro e vorrei cambiare, preferisco combattere con 2 armi ,per la questione del combattente divino non so...non l'ho mai giocato ne sentito. - - - Aggiornato - - - Azer mi sono procurato quasi tutti i manuali base in italiano e il tome of battle non ce l'ho.
  15. Salve a tutti!! Sto per iniziare una nuova partita e vorrei provare a giocare un personaggio Nano e vorrei dei suggerimenti per coe renderlo una macchian da guerra, in particolare vorrei sapere quali classi prendere e i talenti. Grazie!
  16. visto che nelle ultime edizioni satnno uscendo fuori: vampiri,mannari e zombie....stavo pensando di farmi un bel mazzetto zombie e vorrei dei consigli, vorrei farlo nero-blu (con nero dominante)....magari per farci qualche torneo....ditemi tutto FACCIAMO FINTA che il prezzo non sia un problema (magari)...la mia idea di base è di usare carte come condottiero non morto, barone della morte, signore dei non morti, mietitore dei cimiteri per pompare gli altri zombie e usare qualche magia blu per farlo anche un pò macina. per il momento questa è la bozza: 2/3x barone della morte 2/3x signore dei non morti 3/4x mietitore dei cimiteri 2/3x condottiero non morto 2/3x strisciante del sepolcro 2/3x capitano del cimitero di guerra 2/3x ghoul del cimitero di guerra 2x orda senza respiro 2x signore dei lich di unx 2x nemesi della ragione 2x titano sepolcrale 2/3x grimgin, cadavere di nascita 3x mirare alla gola 2x canto dell'avocaghoul 2/3x interminabili truppe di morti 2x tempesta spezzatetti 2/3x esercito dei dannati 2/3x funerale mentale 3x controbufera che ne dite??
  17. Piero

    Mazzo R/G/U

    in effetti stavo pensando di renderlo R/U per il momento almeno finche non ci riprendo un pò la mano....
  18. Piero

    Mazzo R/G/U

    ok! appena letto..come dicevo prima vorrei fare un mazzo tricolore.. rosso-verde-blu (ancora non so cosa domina..anche se credo il rosso).....inoltre credo che l'ideale sia un control visto che mi piacciono creature grandi e che fanno tanti danni....accompagnate da una buona dose di magie incantesimi per fare i danni....il mio intento è quello di fare un mazzo "for fun" (quindi senza spenderci tanto) e forse un domani fare qualche torneo...magari in vintage o legacy. ecco per ora il mio mazzo: 2x yavimaya coast 1x ebollitori izzet 2x bosco dell'altopiano 1x terreno calpestabile 5x isola 5x montagna 2x artiglio del drago 1x sfera dei soli 1x manalito 2x strapparune 2x richiama alla mente 2x eliminare 2x incenerire 2x striscia ad arco 2x prevedere 1x fulmine 1x predestinare 1x dissipare 1x segno di chandra 1x cancellazione di jace 1x dormire 1x zenit del sole rosso 1x nourish1x martello vulcanico 1x cavalca allosauro 1x spregiamagie 2x myr di ferro 1x anellide criptico 2x ragno del groviglio 1x dragonauti in miniatura 2x galvanoth 3x servitore di fuoco 1x wurm spinato 2x dominus della felicità 1x wurm di valle oscura 1x mago della gilda izzet 1x myr d'argento 2x planatore di geyser 1x wurm spaccastrade 1x wurm squamato 1x mago dell'eco spero di essere stato chiaro e aver rispettato tutto il regolamento
  19. Piero

    Mazzo R/G/U

    ciao! ho ripreso da poco a giocare a magic dopo non so quanti anni (tenete presente che io ero rimasto a ondata glaciale...per darvi un idea) e vorrei farmi un bel mazzo tricolore che mi faccia divertire....vi dico subito che mi piacciono le creature grandi (dal 4/4 in su) e le magie (specialmetne quelle rosse per i danni tipo fulmine). ho provato a farlo da me ma non mi gira sempre...a volte mi ritrovo o senza terre o senza creature. AIUTO!
  20. Piero

    armi

    ragazzi sapete dirmi se in D&D è prevista la possibilità di poter fondere le armi insieme? vi spiego meglio la mia situazione, in una partita a cui sto partecipando recentemente il master mi ha fatto trovare 2 scettri (entrambi hanno 4d6+2d4 ai danni ) e sono rispettivamente uno della luce e uno dell'oscurità, purtroppo il mio personaggio (barbaro e prossimamente un occhio di gruumsh e berseker furioso) non verrà incentrato sul combattimento con 2 armi quindi vorrei fondere i 2 scettri per avere magari un arma sola a 2 mani. PS:il master mi ha detto che forse potrei anche trovare altri scettri!!
  21. sebbene sia moolto poco preparato in inglese e quindi non ho praticamente capito niente di quello che hai scritto, comunque ora mi cerco qualche significato e proverò a capirci qualcosa, anche se mi sembrano dei bei mix da mischia del genere ammazza-ammazza, quelli che mi piacciono tanto .
  22. personalmente sono più per la cattiveria e per le mazzate in generale, però chissà magari prima o poi proverò anche ad essere "gentile"!! comunque grazie!
  23. si grazie! molto bella questa classifica!
×
×
  • Crea nuovo...