Jump to content

JakFire

Ordine del Drago
  • Content Count

    38
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About JakFire

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 03/08/1993

Profile Information

  • GdR preferiti
    D&D

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Nell'ultima sessione il Drago di Orium, che stavano fronteggiando i PG, a causa di un attacco diventa Accecato, come mi devo comportare da DM? Cosa può e non può fare? E più in generale, un qualsiasi solitario in una situazione del genere come deve agire? Grazie in anticipo!
  2. Grazie mille!! Gentilissimi come sempre!!!
  3. Non so se nel mondo di DnD è accennato il concetto di schiavitù, più in particolare se un PG possa avere un schiavo. Mi spiego meglio, al guerriero del gruppo era venuta la "brillante" idea di possedere uno schiavo coboldo che gli trasportasse i vari zaini e oggetti... La domanda è: si può fare? e se sì, come si dovrebbe concepire questo schiavo, più in particolare negli incontri?
  4. Ma io intendevo proprio aggiungerli, non sostituirli...
  5. Ma è sempre meglio parlarne prima con i giocatori se a loro va bene?
  6. Nel mondo D&D esiste, giustamente, una cerchia di dei isolati dagli antichi dei delle religioni politeiste del passato, almeno per quanto riguarda la 4e. Ma mettiamo caso che io volessi introdurre antichi dei della portata di Odino e Thor, li dovrei mettere proprio come dei, oppure come semidei? O persino, perchè no, come eroi leggendari del passato? (naturalmente sono PNG) che ne pensate? ^^'
  7. si, e possibilmente salpano da un luogo dell'orrore... xD più che altro la nave mi serve per un'avventura, l'aldilà per pura curiosità... ^^' poi non si sa mai, se un PG resta impalato nell'albero di bompresso non sarebbe una cattiva idea... xD ma cosa sono di preciso gli Exalted? -.^
  8. Senz'altro lo farò, era per sapere se ero nel torto o no... Grazie!!
  9. Nei Manuali ho notato che non c'è nessun rimando a che fine fanno le anime malvagie e le anime buone; so che il corrispettivo dell'inferno sono gli inferi, ma gli le anime umane che vi vanno a finire sono anime rapite dai vari diavoli; so anche che le anime vanno nella Coltre Oscura, ma non c'è un premio alle anime buone e una punizione alle anime malvagie? O sono tutti insieme in una bolgia confusa?
  10. infatti, si parlerebbe di un altro gioco...
  11. Mi sono sempre chiesto: "Se il giocatore fa 20 cioè un attacco critico, infliggendo il massimo dei danni possibili, più i vari danni da oggetto magico, se il giocatore fa 1, solitamente da me chiamato, e forse erroneamente, basso critico, che succede?". Personalmente, finora, le uniche cose che ho fatto, sia ai giocatori sia ai mostri: è un incidente minore, se è la prima volta nell'incontro, cioè faccio cascare l'arma per terra 1d4 distante; se è già accaduto nell'incontro, becca un all'alleato...
  12. L'idea mi piace , ma non ho ben capito in base a cosa si recuperano gli impulsi curativi durante i riposi brevi... e poi le modifiche circa: guarire, erbe, medicamenti, rituali divini, non mi sono ben chiare, cosa intendi? (attenzione, non guardo la cosa con fare scettico e/o critico, ma di sincera curiosità... )
  13. Scusa potresti dirmi in che pagina si trova che non sono riuscito a trovarlo... ^^'
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.