Vai al contenuto

Unnav

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Unnav

  • Compleanno 03/07/1990

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Località
    Ancona
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons
  • Occupazione
    Studente Universitario
  • Interessi
    lettura, webmastering, GdR, pensiero

Obiettivi di Unnav

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ok, ho risolto da solo. Ho controllato l'errata del PHB II e c'è scritto che il duskblade è competente sia nelle armi semplici, sia in quelle da guerra. Scusate per il macello da me causato!
  2. Proprio ora stavo ripassando un po' il PHB II, in particolare la fantatisca classe del Duskblade. Arrivo al paragrafo su le competenze e noto una grossa mancanza: "Il Duskblade è competente in tutte le armi da guerra, come pure in tutte le armature e gli scudi (escluso lo scudo torre)". E le armi semplici? La cosa mi sembra alquanto strana... [EDIT]: Ho sbagliato sezione, volevo scrivere in quella per la 3.5. Qualche mod potrebbe spostarla? Thx!
  3. Unnav

    acrobazia e schermaglia

    Hai ragione, edito il post
  4. Unnav

    acrobazia e schermaglia

    http://www.dragonslair.it/forum/threads/46511-acrobazia-e-movimento Quindi per poter utilizzare schermaglia con acrobazia dovrai sempre muoverti almeno di 3 metri, ma in realtà è come se ne avrai effettuati 6. Perciò, se ad esempio hai una velocità base di 12m (esploratore umano) ed utilizzi acrobazia per 3 metri, avrai a disposizione altri 6 metri di normale movimento oppure 3 metri di acrobazia. Acrobazia nel tuo caso potrebbe risultare molto comoda per evitare gli attacchi di opportunità, effettuando con successo una prova d'abilità (CD15). Una buona alternativa al talento Mobilità.
  5. no mi sa che sono io che sono ritardato e leggo di fretta allora prendi comunque tutto per buono, tranne quel pezzo lì che avevo scritto
  6. riguardando meglio le trappole, la caduta di pietra ha un TpC in mischia (4d6 danni), quindi niente TS EDIT: ne ho trovata una più simile alla tua situazione: crollo del muro intenzionale (pag. 73; Att. +20 in mischia; 8d6; bersagli multipli)
  7. Unnav

    Acrobazia + Movimento

    Thx e scusami, avevo utilizzato la funzione cerca prima, ma evidentemente non in maniera molto corretta, poichè non avevo trovato nulla. Grazie ancora!
  8. Beh, da come interpreterei io l'incantesimo (anche se l'idea di base è molto buona e ingegnosa) non penso che avrebbe fatto crollare un soffito, ma l'avrebbe reso semplicemente più malleabile. Poi questo, anche secondo il manuale, dipende dal materiale interessato e dalla struttura del soffitto, ma la maggior parte di essi vengono solamente danneggiati e non distrutti. Distruggerli sta poi a i giocatori farlo, fisicamente. Per quanto riguarda i danni invece penso tu abbia ragione. Solitamente questi tipi di danni, che potrebbero essere considerati come da trappola meccanica, vanno calcolati in d6 a seconda dell'altezza di caduta e dal peso degli oggetti. I TS per la maggior parte delle trappole meccaniche consentono di evitare totalmente i danni. Comunque ti consiglio di consultare "Blocchi di pietra in caduta" a pag.71 nel manuale del DM
  9. Unnav

    Acrobazia + Movimento

    Ed eccola qui la mia prima domanda. Dunque, il dubbio è sulla seconda riga della tabella che riporta le varie azioni possibili di tale abilità, ovvero: Quindi, ad esempio, se io ho una velocità base di 9m vuol dire che posso effettuare un'acrobazia per 4,5m e poi muovermi normalmente per altri 4,5m, oppure posso solamente eseguire un'acrobazia per 4,5m? Illuminatemi pls!
×
×
  • Crea nuovo...