Tutti i contenuti pubblicati da vittorio130881
-
Differenza tra Demoni e Diavoli
ciao a tutti una domanda, che differenza c'è tra questi due tipi di mostri? perchè sono in guerra tra loro? possono essere uccisi nel loro piano di esistenza? e se si dove vanno a finire? ciao e grazie! W drizzt e forgotten realms
-
Soffio del drago...altezza
Quindi la gittata delle armi da lancio vale anche in uadretti di altezza? Cioè il drago vola a 12 quadrtti di altezza allora posso attaccarlo con Arco per esempio....o sbaglio? Sent from my OMNIA7 using Board Express
-
Soffio del drago...altezza
io invece, agganciandomi, mi chiedevo........come influenza la capacità volare l'attacco dei terrestri? ovvero come si attacca un nemico volante?
-
afferrare cosa provoca
Grazie! allora trattenuto, parlo della condizione, quando si verifica?
-
afferrare cosa provoca
Ciao sul manuale ce scritto che afferrare provoca immobilizzò del bersaglio. Ma non e soggetto a Trattenuta il bersaglio? Se no quando e trattenuto un pg?
-
spada lunga tonante
ciao a tutti. sto leggendo il manuale ma a pag 276 mi è sorto un dubbio su un esempio che riporto qui: Valenae, un'eladrin paladina di 12 livello, colpisce un avversario con la sua punizione tonante. l'attacco infligge danni da tuono pari a 2 A + modificatore forza e butta il bersagilo a terra in posizione prona. i danni sarebbero 2d8 (1d8*2 della spada lunga) +7. il bonus +7 comprende il modificatore di forza +3, un bonus di talento +2 (Arma Focalizzata) e un bonus di potenziamento +2 per la spada tonante +2. se mette a segno un colpo critico infligge danni massimi cioè 23 e vi aggiunge 2d6 danni da tuono della sua spada lunga tonante. continua: (qui arriva il dubbio) SE AVESSE DECISO DI USARE IL POTERE A INCONTRO DELLA SUA SPADA CON QUESTO COLPO AVREBBE AGGIUNTO ALTRI 10 DANNI DA TUONO E AVREBBE SPINTO IL BERSAGLIO DI 1. I miei dubbi sono: - ma il potere della spada tonante non è GIORNALIERO e non a incontro??? - secondo e piu importante, non dovrebbe togliere un 1d8 e quindi 8 punti di danno? perchè 10? per il +2 della spada? ma non l'ha gia aggiunto prima? grazie!
-
armi magiche come funzionano?
pagina 287 del manuale.........ancora non ci sono arrivato! sto andando in ordine. sbaglio?
-
armi magiche come funzionano?
ma quindi se attacco semplicemente senza usare un potere (con scritto arma) non ho il bonus ai tiri per colpire e ai danni?
-
armi magiche come funzionano?
ciao a tutti domanda semplice i punti che danno le armi magiche ai tiri per colpire e ai danni ad esempio +3 valgono anche per i poteri (del guerriero per esempio) in cui c'è scritto ARMA come parola chiave vero? ciao!
-
Durata
grazie!!!!!
-
Durata
percezione (saggezza). cmq la mia domanda è generica, chiedevo se uno è in combattimento allora si parla di azioni minori standard etc....se è fuori combattimento in temrini di minuti giusto?
-
Identificare mostri
Grazie!!!
-
Durata
Ciao a tutti quando leggo sul manuale una descrizione di attività che richiede ad esempio un azione minore o alternativamente un minuto devo intendere che il primo e un utilizzo in combattimento e l'altro e fuori del combattimento????
-
Identificare mostri
Ciao come funziona identificare mostri? Solo se ho l'abilita giusta posso farlo? Esempio religione e non morti? O tutti possono identificare tutto? Se non ho religione come abilità posso identificare non morto?
-
mare astrale?????
vittorio130881 ha risposto a vittorio130881 a un messaggio in una discussione Ambientazioni e Avventuregrazie innanzitutto!!!!!! solo una cosa, quindi c'è un universo fatto di piani/dimensioni diverse giusto? cioè l'universo è uno e ci sono diversi piani,...
- mare astrale?????
-
cooperazione domanda!
ciao a tutti stavo leggendo sul manuale cooperazione. ma non ho capito se chi aiuta colui che fa la prova deve fare minimo 10 con i dadi o minimo 10 con i dadi e i bonus (malus) che ha per dare +2 di bonus sempre a colui che fa la prova? ciao!
-
Incanalare DivinitÃ
che potere è? come funziona? me lo spiegate in maniera semplice? grazie!
-
ACCESSORI: ARMI o STRUMENTI.....domanda
ciao a tutti sul manuale c'è scrittose u npersonaggio è dotato di n bonus competenza ai tiri per colpire con la sua arma somma quel bonus quando usa un potere contenente la parola chiave associata.... intende cioè che se ho una spada con +2 per competenza e sul potere c'è scritto arma allorqa avrò un piu due per colpire con quel potere giusto? ciao e grazie!
-
Competenza
ultima domanda lo prometto!!! tu parli del bonus di competenza. ma quantitativmanete sarebbe? +1 ai tiri per colpire?
-
Competenza
ma quindi se ho un chierico posso usare un 'arma qualsiasi? senza penalità? che ne so pure un 'ascia a due mani?
-
Competenza
premetto che sono nuovo.... che significa avere una competenza in un arma? che bonus mi da? se ho una classe chierico e uso una spada su cui ho competenza che succede? che penalità ho nei tiri se non ho una competenza in un arma?