Vai al contenuto

Denka Saeba

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Denka Saeba

  1. Certamente. Io stesso, purtroppo, ho dovuto limitare e/o impedire l'uso di certe cose. Ma mai così poco come nella 4° edizione.
  2. In linea di massima si, almeno rispetto alla 3.5. Anche se, ovviamente, con i vari splatbook ed espansioni si complicano un pò. Un altro vantaggio che forse gli altri giocatori non hanno preso in considerazione è il fatto che le varie classi vengono rivalutate ogni pochi mesi in delle "errata", cioè delle modifiche ufficiali al materiale. In generale queste modifiche tendono a depotenziare il talento/potere/oggetto in questione, ma a volte capita che lo modifichino in meglio. Questo è molto utile per i DM che si trovano ad inizio gioco a dover bannare (cosa a mio avviso orribile ma a volte necessaria) certe cose nuove dal gioco perchè completamente sbilanciate. Ovviamente è il caso di dire che ognuna di queste errata è discussa molto a lungo (e spesso non in maniera non proprio pacata) sui forum ufficiali.
  3. Tieni la wand nella mano che dovrebbe essere libera. Quando inizia il combat la scambi con la mano libera (per tutti i bonus dello swordmage, se ricordo male) con un'azione gratuita grazie al coure attendant ^^
  4. Mi sono sbattuto un pò e ho trovato altre strade. Abbiamo item bonus ma non power. Questo si può avere in due modi: -MC bardo e prendi Inspire Competence (e magari scegli come PP Life Singer, già che ci sei). Inspire Competence è un altro +2 power bonus, encounter -Molto più semplicemente, una bella Wand of Aptitude (AV2): come daily power puoi usare Inspire Competence... Puoi avere un bonus fino a +8 con la wand +6. Spreco incredibile di soldi, ma funziona. Ovviamente puoi anche fare entrambe le cose, in questo modo come encounter puoi avere ad un costo misero (5000 gold) una wand of aptitude +2 ed avere un power bonus +4. Naturalmente non abbiamo preso in considerazione i reroll... Edit ancora: Moonstone Sphere (Modulo E1) è un altro +2 senza tipi... costa un pò (425k) ma magari ne vale la pena.
  5. Preso. Probabilmente c'è anche più di +2 devo controllare. Edit: no, +2 è il massimo. Se non fai molto juggling con gli implementi in d 390 c'è il coure attendant che è fantastico. Il mage secondo me in generale è un bel investimento a meno che tu non voglia andare Orb of imposition/Tome of readiness per forza. In generale trovo il mage soddisfacente, visto che attualmente sto giocando un bel tiefling enchanter (liv 7) e mi sto divertendo come ai bei tempi con il planeshifter.
  6. Alcuni famigli, come per esempio Rakshasa Claw (D 374) hanno un bonus extra agli Arcane check.. Per esempio Rakshasa Claw da +2, ma probabilmente c'è di meglio. Il mage dell'essential, inoltre, ha +3 gratuito al livello 21.
  7. Denka Saeba

    Poteri Arcani 2

    Pare di no, visto che si stanno spostando sugli essential. Credo che l'ultimo in programma sia Heroes of Shadow
×
×
  • Crea nuovo...