Con una piccola modifica alle regole (in realtà considerandole RAI invece che RAW) si può considerare che una rete pensata per essere usata da creature di taglia Grande+ possa bloccare creature di taglia maggiore.
Ciò apre la strada a due possibilità:
Si ha svantaggio nell'uso di un'arma di taglia superiore alla propria. Dato che, talenti a parte, usare la rete concede già svantaggio, e gli svantaggi non si cumulano, si potrebbe girare con la rete rubata ad un gigante (o farsene costruire una di taglia maggiore).
Usando una rete comune e una corda, usando l'incantesimo Ingrandire/Ridurre è possibile avere una rete di taglia superiore all'occorrenza. Tenendola legata a sé con una corda, si evita che lasci il corpo e torni di taglia media. Certamente questo richiede un minimo di accordo con il DM, però permette l'uso dei due talenti per evitare lo svantaggio!
Purtroppo la rete è di per sé poco utile come arma. Ma questo vale nella media degli scontri.
Invece può essere molto utile in situazioni particolari: quando è necessario catturare un nemico invece che ucciderlo, oppure contro creature molto difficili da colpire (come una Belva Distorcente).