@New One Hai perfettamente ragione e io non sarei molto propenso ad usare entrambi i regolamenti assieme, ma mentre trascrivevo il regolamento eccelso mi è venuta in mente questa possibilità e l'ho inserita. Ovviamente è improbabile che qualcuno l'abbia testata e prevedere i risultati con un ventaglio di opzioni così ampio è difficile, però non sono convinto che possano arrivare a rompere il gioco. A mio avviso il gioco si rompe quando uno dei personaggi ha troppe possibilità e agli altri non rimane nulla. Se tutti sono a un livello di potenza comparabile il gioco non è rotto, ha solo un livello di potere molto alto e gli avversari dei PG dovranno essere adeguati. Molto probabilmente questo significa restare a livelli bassi oppure modificare pesantemente i mostri, per esempio aggiungendo 20 livelli di psichico al summenzionato Cthulhu.
Ovviamente si tratta di una variante che consiglio a giocatori e master esperti, perché richiede davvero tanta cura dei dettagli da ambo le parti e a un tavolo da gioco rischia di diventare molto lenta se non si è un po' preparati o peggio ancora ci si dimentica la metà delle capacità del proprio PG e allora tanto vale farlo eccelso.