Parti dal presupposto che il 95% degli utenti non ha neanche letto il talento. Del restante 5%, almeno il 95% ha letto il talento partendo dal presupposto di voler arrivare a quell'interpretazione, per convenienza o semplicemente perché quello gli era stato detto.
Una minuscola precisazione, giusto per partire da basi comuni: se hai 10 punti potere, hai 10 punti potere, non importa che tu ne abbia 10 su 10 o 10 su 100.
Se usi azure talent + psycarnum infusion per ottenerne 5 (non è possibile, ma non credo sia questo che ti interessa), hai 15 punti potere (15 su 15 o 15 su 105 non fa nessuna differenza). Questi punti potere non sono punti potere temporanei, ma punti potere bonus.
A questo punto, se si è disposti a fare un'analogia con il funzionamento generale del gioco (che però si può solo dedurre dal resto del regolamento), ci possiamo fermare qui: i punti ferita temporanei vengono spesi per primi (quando terminano, non vanno tolti dal totale), mentre i punti ferita "extra" che non sono punti ferita temporanei vengono spesi per ultimi (quando terminano, vanno tolti dal totale).
Se non ci si vuole basare sulle analogie, possiamo solo graffiare le regole alla ricerca di qualcosa. Partiamo necessariamente dal fatto che i punti potere di Azure Talent sono punti potere bonus, non temporanei. Essendo punti potere bonus, devono funzionare come gli altri punti potere bonus, ovvero come i punti potere (bonus) che ogni personaggio psionico ha in base al proprio livello e al proprio punteggio di Intelligenza. Questi punti potere come funzionano? Se il personaggio subisce dei danni all'Intelligenza, perde dei punti potere dalla propria riserva attuale? RAW, non sono riuscito a trovare una risposta. RAI, è chiaro come il sole che questi punti potere bonus devono funzionare come gli slot bonus del Mago: se il Mago subisce dei danni all'Intelligenza, perde gli slot di livello appropriato (non può decidere di perdere uno slot che ha già usato: deve perdere uno non speso); allo stesso modo, se uno Psion subisce dei danni all'Intelligenza, perde punti potere in modo appropriato. Se un Mago non può decidere di perdere uno slot già speso, perché lo Psion dovrebbe poter decidere di perdere punti potere già spesi?
RAW è impossibile rispondere (o perlomeno io non ho trovato nessuna indicazione), perché non è descritto da nessuna parte in modo preciso come funzioni la perdita di punti potere. RAI, funziona esattamente come per il Mago. Anzi, se proprio ci si vuole appigliare ad una lettura RAW perché non se ne può fare a meno:
Questo è tutto quello che sappiamo sui punti potere bonus dei personaggi psionici. L'unica indicazione che abbiamo è che funzionano "proprio come" gli slot bonus degli incantatori.
Se manifesti un potere da 7 punti potere, hai 8 punti potere. Non esistono suddivisioni interne. La rappresentazione più accurata di quello che è il funzionamento del sistema è una in cui sulla sinistra hai i punti potere attuali e sulla destra la riserva totale, suddivisa nelle varie componenti, tipo: 8 / 7 + 3 + 5 (dove 7 sono i punti potere derivanti dai livelli di classe, 3 i punti potere bonus per il punteggio di Intelligenza e 5 i punti potere bonus per azure talent).
Quando finisce l'effetto di psycarnum infusion, perdi quei punti potere bonus. Prima li avevi, ora non li hai più. Proprio come succede quando perdi punti potere bonus perché ti si è abbassato il punteggio di Intelligenza, devi perdere (se puoi) punti potere non spesi, arrivando a 3 punti potere.
Per rispondere a questo punto potrei solo ripetere quello che ho già scritto.
Se è sufficiente una risposta per analogia, i punti potere temporanei (quelli dati da un'arma mindfeeder, ad esempio), funzionano come i punti ferita temporanei. I punti potere non-temporanei funzionano come i punti ferita non-temporanei.
Se non è sufficiente una risposta per analogia, i punti potere bonus e i punti potere temporanei non hanno un funzionamento ben definito (ma, ripeto: questo solo se ci si vogliono tappare gli occhi e si vuole fare finta che non sia palese l'analogia con i punti ferita). RAW è impossibile arrivare ad una risposta, ma almeno c'è quel "just"), RAI è chiaro che i punti potere bonus che vengono persi vanno sottratti dai punti potere ancora a disposizione.