Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Irrlicht

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    2.039
    Messaggi
  2. Renis

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    342
    Messaggi
  3. smemolo

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    2.371
    Messaggi
  4. Velsh

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    1.358
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 04/01/2014 in Messaggi

  1. Temo di non esserti d'aiuto, io ho ovviato eliminando in toto i Gunslinger e tutte le regole collegate. Niente armatura, niente ingombro, niente fallimento. Nessun caos. C'è scritto chiaramente che si perdono le capacità Straordinarie e Soprannaturali che dipendono dalla forma originale. La velocità aumentata del Barbaro non dipende dalla forma originale. Che tu sia Umano, Drago o Paramecio, se sei Barbaro la classe ti da comunque il bonus. L'Ira uguale, e pure tutte le altre capacità di classe che hai elencato. Gli artigli dello Stregone dipendono dalla nuova forma. Se diventi una Melma priva di arti, non hai mani in cui far spuntare gli artigli. Se diventi Drago, ce li hai già; avendo comunque mani/zampe, la capacità la mantieni, e se i danni della tua capacità sono superiori a quelli della nuova forma, liberissimo di usarli. Se tu fossi l'opposto, un Drago che si trasforma in Umanoide, perderesti il soffio che hai in dotazione naturale. Se fossi un Drago con livelli da Stregone e stirpe Draconica (sorvoliamo sulla ridondanza e sull'assurdità, è meramente un esempio tecnico), manterresti il soffio fornito dalla classe. Se ti trasformassi in Melma, senza bocca, perderesti anche quello. Per quel che concerne i privilegi di classe, non me ne viene in mente nessuno che si possa perdere trasformandosi in Drago. In pratica, per risolvere tutti i tuoi dubbi, basta che tu ti chieda: un [inserisci creatura in cui ti vuoi trasformare] con livelli da [classe rilevante], avrebbe le capacità di classe X e Y, o qualcosa della sua forma gli impedirebbe di beneficiarne? Salvo dove diversamente specificato, usare (o avviare, come più appropriato in questo caso) una capacità Str/Sop è sempre un'azione standard che non provoca attacchi d'opportunità. Per i danni, niente tiro per colpire; le vittime hanno un tiro salvezza sui Riflessi.
  2. si, entrambi hanno RI
  3. . daccordissimo, ma occhio anche qui. il caso del manuale delle arti psioniche è poi palese ridetto e stradetto: all'interno del manuale, dove si parla ovviamente di psionici, ci sono alcuni elementi che con la psionica non c'entrano nulla ma che possono avere il loro perche per personaggi da mischia (es: resistere alla carica, tiro multiplo superiore. per dirne due).
  4. In passato (per fortuna in un passato ormai distante) mi capito' di fare da DM a persone che, di fronte a un buon roleplayer, contrapponevano un role negativo atto a riportare il gioco a un livello di bassa interpretazione dal quale si sentivano piu' confortati. Che cosa ne pensate? Questo tipo di competizione non e' ovviamente positivo in un GdR, dove non vince nessuno (citando Drimos: Davvero c'è bisogno di ribadirlo?), ma come puo' un DM - o peggio, un povero giocatore "singled out" e privo dell'appoggio del DM - opporsi a questa competizione sleale? La prima risposta e' chiaramente smettere di giocare con quelle persone. Ma se il problema potrebbe essere risolto in modo meno radicale... come? Esiste una soluzione - o parte di essa - che puo' fungere da standard?
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.