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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 13/03/2013 in Messaggi

  1. Ciao io ti suggerisco di pescare nello squallore di un rapporto affettivo degenerato. Il padre amava la figlia bella forse più della madre (cugina del padre per calcare la mano) e la mette in cinta. La madre odia la figlia e la picchia fino a farla abortire. La povera ragazza tiene il feto in formalina come ricordo del figlio perduto e perde il senno covando odio e risentimento... In casa potrebbero esserci dei quadri in cui è ritratto il padre con la madre e il padre con la figlia, quest'ultimi sfregiati e tagliati, ma un osservatore poco attento non noterà le differenze tra le due donne, l'utilizzo dei quadri è utile per confondere l'osservatore. La sorella (venuta male e bruttina) invidia la sorella bella per le attenzioni che ha da suo padre (una famiglia degenerata!) e la istiga alla magia nera. La figlia bella vittima del padre e della madre con l'aiuto della sorella e della magia nera risuscita il feto, rigenerando così un figlio deforme, maligno e mostruoso che per vivere si nutre di neonati (qui forse sto esagerando, ma forse si può fare che basta una vittima all'anno per sopravvivere). Il figlio mostruoso viene scoperto e scacciato (ritenuto morto) e la giovane donna completamente via di senno viene murata viva nella casa. La famiglia si ricompone, la madre ha ancora tutto per sé il padre, la sorella non ha più l'antagonista bella tra i piedi ed utilizza la magia per fare suo il padre. I pg potrebbero rimanere invischiati in più bugie... il mostro... la magia nera della figlia bruttina, la scoperta di una seconda sorella molto bella e simile alla madre... la scoperta che il mostro è il figlio della sorella bella murata viva. ciao
    3 punti
  2. Perbacco, hai davvero un'immaginazione straordinaria, ti voglio come ideatore per la mia prossima campagna... assolutamente! Ad ogni modo io aggiungerei lo spirito della bella figlia, in chiave di spettro che all'inizio non si mostra direttamente, ma via via con lo scoprire di alcuni dettagli i PG inizieranno dapprima a sentirla, magari mentre canta una ninna nanna per bambini di notte, nei corridoi, poi cominceranno a vederla, solamente di sfuggita e di striscio con la coda dell'occhio: in queste occasioni potrai poi farla apparire improvvisamente, magari apparendo proprio dietro di loro dopo che questi hanno appena controllato l'angolo che secondo loro lei aveva svoltato, per scomparire nuovamente non appena li ha terrorizzati ben bene. La ragazzina si rifiuterà in ogni situazione di parlare, ma quando i PG avranno scoperto qualche dettaglio sulla storia (ma solo qualcuno), lei potrebbe comparire una volta, oppure sistematicamente ogni tot giorni, proprio davanti al muro dentro il quale l'hanno murata viva, indicandolo. A questo punto però i PG non dovranno ancora sospettare minimamente di questo tipo di uccisione, e piuttosto perdersi via in qualche dettaglio inutile, come un dipinto o un suppellettile particolare appeso proprio sul muro, in pratica uno specchio per le allodole... ecco, magari proprio uno specchio! XD In merito al bimbo non morto, potresti utilizzare come mostro il "compagno omicida", a pagina 92 del manuale Liber Mortis. Nella storia, potrebbe essersi scavato una serie di gallerie che collegano la sua tomba (in realtà solamente un mucchio di terra appena smossa, che quasi non si nota) alla villa, dentro la quale si sposta durante la notte per terrorizzare i PG, visto che non può avvicinarsi ai suoi parenti a causa di alcuni glifi di interdizione celati, tracciati da un chierico nelle stanze di ciascun parente ancora vivo. Tuttavia spesso può essere anche intravisto aggirarsi nei pressi dei limiti del paese limitrofo, con l'ovvia intenzione di attirare dei bambini di cui potersi cibare. In alternativa, potresti inserire più di un compagno omicida, le vittime dell'originale, che magari rispetto a loro è avanzato di DV (da 5 a 8 DV, giusto per differenziarlo anche statisticamente dagli altri, essendo l'originale). Se i PG saranno così incauti da dividersi spesso prima di andare a letto la sera nella villa, se saranno ospiti, oppure mentre la esplorano per scoprirne i segreti, il bimbo originale potrebbe anche morderli di sorpresa e poi scomparire, facendo loro rischiare di contrarre la malattia che è in grado di trasmettere. Se i PG indagheranno sulla genealogia della famiglia, potranno scoprire dopo un po' di ricerche (magari raccogliendo anche qualche informazione in paese) che la famiglia in questione in passato aveva un'altra figlia, ma che all'improvviso scomparve, oppure potrebbero anche dir loro una storia inventata dai famigliari e che la gente del villaggio crede, come per esempio che è stata rapita dai mostri del bosco. Per rendere ancor più intrigante la questione, potresti inserire davvero una specie di mostri o un mostro solo che abita la foresta(tipicamente sarebbero indicati i licantropi, ma qualsiasi bestia grande, grossa, cattiva, brutta e grottesca potrebbe andare bene, come il Wendingo), magari non necessariamente malvagio o stupidamente aggressivo, che è innocente ma in qualità di figura mitologica e di capro espiatorio del villaggio, tende ad essere incolpato di ogni misfatto inspiegabile o inspiegato. In principio invece la famiglia potrebbe cercare di evitare il discorso sulla figlia morta, o addirittura arrivare al punto di negarlo bellamente, spiegandolo poi con una menzogna, ovvero che il troppo dolore per la scomparsa della ragazza li spinge a non voler ricordare. N.B.: non tutti i famigliari devono per forza essere colpevoli della sua morte. Un aspetto da curare assolutamente bene, a mio parere, dovrebbero essere il carattere e le eventuali ossessioni di ciascun membro della famiglia: il padre, nobile, il cui sguardo e tono di voce tradiscono un forte istinto di lussuria, nelle giuste circostanze, come se non avesse un vuoto da colmare; la madre invece potrebbe essere sempre piena di attenzioni per il marito, non per forza palesandole, e persino essere gelosa di lui anche per ogni cosa insignificante; la ragazza brutta invece potrebbe fingere di essere normale, ma invece nascondere da qualche parte in un gioco la sua oscena ossessione (es: carnet di gatti squartati, una scatolina piena di denti umani, qualche altra cosa ugualmente raccapricciante). Vorrei dare qualche altro consiglio, ma è un po' tardi. Ciao!!!
    2 punti
  3. ci sono le illustrazioni dimostrative a pag 308 del master, ovvero minacci anche le caselle col punto interrogativo
    1 punto
  4. Risposte: se si è immuni ai critici e/o a stordimento (stun), NON si è immuni a frastornamento (dazed). Sono cose ben distinte e non collegate fra loro Quindi anche un non-morto che utilizzi l'incantesimo Celerity o il talento Nato dai 3 tuoni resta frastornato. Domanda: Approfitto per un quesito su cui non ho certezza. Considerando la regola delle distanze secondo la quale la seconda diagonale (e tutte quelle pari successive) contano due caselle anzichè una, come funziona la portata di una creatura media con una catena chiodata? Riporto uno schema per maggiore chiarezza Grazie a tutti
    1 punto
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