Vai al contenuto

[Standard] Elves Overrun


Darigaaz

Messaggio consigliato

Ciao a tutti..volevo chiedere qualche parere su sta lista e discuterne un po per migliorarla dato che avevo intenzione di portarlo al GP a Rimini, consigli e critiche sono bene accetti, il costo non è un problema ecco la lista:

4 Boreal Druid

4 Llanowar Elves

4 Heritage Druid

4 Bramblewood Paragon

4 Magus of the Vineyard

4 Imperious Perfect

4 Overrun

4 Gilt-Leaf Ambush

3 Elvish Promenade

3 Hunting Triad

1 Coat of Arms

1 Pendelhaven

20 Forest

La strategia del mazzo penso si capisca..mana a pacchi con la druida e poi si castano spell come la l'imboscata o la passeggiata degli elfi che generano mille biboli da tappare per altro mana..le chiusure sono coat of arms e ovviamente ..overrun!

Premetto che non mi piacciono molto gli elfi ma questo mazzo mi è sembrato molto carino ed anche molto veloce infattoi se si parte bene al terzo turno si hanno già tantissimi elfetti, al quarto si casta overrun o coat of ar5ms e si chiude..

L'unico problema che ho riscontrato è legato al magus, infatti anche se accelera paurosamente il mazzo lo fa anche con l'opponent, pemettendogli di fare wrath di secondo o di terzo, anche se contro monorosso o ìcerti alotri mazzi può vincere da solo...

Aspetto commenti e pareri!

Rispondete in tanti!

Ciao Ciao

Darigaaz

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

buona l 'idea...solo una cosa...se hai soldi procurati il garruck e mettiilo al posto di overrun...aiuta come accelerazione pure lui e fa ripartire dopo wratta...oltre da funzionare come overr...inoltre se becchi il magus di primo lo puoi mettere d secondo!!! e un garruck di di secondo vuol dire gg!!...procurati pure le mutavault e i villaggi arboricoli se vuoi...poi gli horizon canopy fano da peschino in late game...e infine vanquisher non puo mancharee...costo 1g per 3/3 deathtouch che si piglia i segnalini di bramblewood non è poco...

ciauzz

mole

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie..cmq il garruk me l'ero completamente dimenticato e l'ho inserito poco dopo aver postato la lista...le mutavault dalle mie parti le valutano 40 euri l'una 0_0 (ed io le vendetti a 80 in 4x ai tempi) ed in questo momento non ho 160 euri che mi frullano nelle tasche...I treetop invece non mi convincono perchè questo è un mazzo che post wratta/damnation difficilmente si riprende e quindi deve partire velocemente e piazzare almeno una decina di biboli di terzo turno..per chiudere di quarto, gli horizon canopy invece ci stan bene, anche se difficilmente uqseto mazzo ci arriva al late game..mentre vanquisher la giocherei..ma non ho slot liberi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei anche di mettere qualche copia di augure, qualche orgoglio di boscocavo e se vuoi l' araldo di boscocavo ciao

Ehm....

1: Il Formato è T2 Standard

2: Augure, orgoglio ed araldo di Boscocavo non c'entrao nulla con la strategia del mazzo

3: Vedi punti da 1 a 2

Se non conosci i formati di magic leggi qui

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se lui inizia primo e ti fa danmnation o wratta di 4? o se fa firespout???

tu prendi il mazzo e lo lanci dalla finestra??? l'unica sono i manathite e le burrenton...pero il mazzo poi non è + monog ma wg...

io lo vedrei meglio cosi: piu controlloso ma chiude lo stesso di 4o...

lande:

4 boscaglia

2 bastione arboreo

4 horizon canopy

4 mutavault (se non le hai fa lo stesso...)

4 villaggio arboricolo (eh si!!;-))

2 foresta

1 pianura

creatures:

4 druido di borealia

4 elfi di llanowar

4 conquistatrice volo dello scricciolo

4 perfetta autoritaria

4 imboscata nel foglia dorata

3 campione el fico =)

4 garruk the best

spells:

4 tributo di mana (quando l'altro se la vede su wratta o su firespout saluta e concede)

3 lancia solare (contro le sower e vaccate varie)

il mazzo prevede meno biboli ma picchia di piu e puo resistere per piu tempo...inoltre riparte a wratta con garruk (sempre se quella sfugge a manatithe...sempre inaspetttata..XD)

spero ti aiuti...

ciauzz

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

E per questo che il mazzo deve chiudere entro il quarto, perchè sta enormamente sotto da rimozioni di massa, e visto che le liste sporcate di bianco o di nero, non mi piacciono, ho già deciso che non porterò questo mazzo al GP a Rimini...grazie comunque dei consigli..ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

E per questo che il mazzo deve chiudere entro il quarto, perchè sta enormamente sotto da rimozioni di massa, e visto che le liste sporcate di bianco o di nero, non mi piacciono, ho già deciso che non porterò questo mazzo al GP a Rimini...grazie comunque dei consigli..ciau

Hai provato il mio Warrior T2 che ho postato qualche giorno fa?? (se lo porti ad un torneo bisogna modificare le terre) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, devo dire che è molto carino, come hai detto tu c'è da riguardare un po la manabase che non mi piace tanto, ma per il resto il mazzo mi sfagiola, ade sono indeciso se provare a lavorare su questo, visto che ho già tutte le carte più o meno, oppure se immergermi nel disgustoso mondo del controllo giocando Reveillark che ho cominciato a testare in sti giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, devo dire che è molto carino, come hai detto tu c'è da riguardare un po la manabase che non mi piace tanto, ma per il resto il mazzo mi sfagiola, ade sono indeciso se provare a lavorare su questo, visto che ho già tutte le carte più o meno, oppure se immergermi nel disgustoso mondo del controllo giocando Reveillark che ho cominciato a testare in sti giorni...

Eh la manabase è fatta con le carte che avevo in casa, quindi molte terre doppie mancano... Comunque se ti serve una mano, dimmi pure!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...