Vai al contenuto

Scopo di campagna


Messaggio consigliato

Eccomi di nuovo alla ricerca di aiuto...Praticamente a causa della inspiegabile dipartita dei pg(otto e dico otto 20 di fila da parte del master(io)) devo fare iniziare una nuova campagna partendo dall'livello 8.Avevo in mente di farli già conoscere e farli partire nel azione dicendo che avevano accettato una missione dal sindaco della città.Quindi ho già qualche idea per una missioncina a destra e una a sinistra il problema e che non so quale scopo dare alla campagna.Un obiettivo,un nemico un qualcosa

Help

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Allora, innanzitutto credo che avresti fatto meglio a imbrogliare con i tiri, nel senso che con otto 20 di fila è naturale che i pg esplodano.

Comunque potresti (missione presa da Elder Scroll IV Oblivion nella città di Bruma): Un uomo dorme di giorno (dato che lavora di notte ma questo lo sanno in pochi) e viene ucciso da un (presunto) cacciatore di vampiri con l'accusa appunto di essere un vampiro; inoltre nella cantina dell'uomo ucciso viene trovato un altro uomo morto con dei segni sul collo. Convincendo il capo delle guardie i pg potranno parlare con la moglie dell'ucciso; la donna dirà ai pg che suo marito non era un vampiro ma lavorava di notte e chiede di indagare sulla cosa. I pg poi verranno a sapere (tramite l'oste) che l'assassino ha alloggiato alla locanda e l'oste in cambio di una somma di denaro darà ai pg la chiave della stanza. Nella stanza, dietro un mobile, ci sarà il diario dell'assassino, probabilmente gli è caduto, sul diario ci sarà scritta la vera storia: l'assassino, l'ucciso e un altro uomo erano degli avventurieri e nella loro ultima avventura hanno raccolto un tesoro, l'hanno poi chiuso in uno scrigno con 3 serrature e ognuno ne ha preso una chiave, lo scrigno è posto in una grotta poco distante dalla città. Con un pizzico di sale in zucca i pg dovrebbero facilmente capire che l'assassino ha ucciso l'uomo per prendere la sua chiave (questo l'hanno fatto anche in una puntata dei simpson ;-)). Quando (se lo faranno) i pg chiederanno al capo delle guardie dell'altro uomo scopriranno che anche lui è morto per mano dell'assassino con la scusa che fosse un vampiro. A questo punto i pg dovranno andare alla grotta, intuiranno quindi che presto l'assassino scapperà, dunque dovranno fare in fretta se non vogliono rincorrerlo per tutta la mappa ;-)

Se riusciranno a prenderlo potranno prendere dal suo corpo le chiavi e quindi una volta trovato lo scrigno potranno aprirlo. Nel gioco il tesoro è un amuleto che tramite un incantesimo di occultamento nasconde le sue proprietà magiche. Tu chiaramente puoi sbizzarrirti e cambiare qualsiasi cosa.

Potresti anche prendere spunto da qualche altro videogioco, potrebbero uscire delle sessioni interessanti...

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Lord,

non per essere polemico/offensivo, ma cominciare un campagna tanto per cominciarla mi sembra un pò inappropriato :rolleyes:

Rischi di ridurre il tuo divertimento ed il coinvolgimento dei PG.

Comunque, ecco come faccio io:

  1. Cerco musiche di ispirazione (King Arthur, Il Gladiatore, etc.)
  2. Me le sento e cerco di immaginare scene epiche, battaglie, eventi spettacolari
  3. Focalizzo il genere di campagna, realistica, High fantasy, etc.
  4. Mi immagino quali di queste scene siano giocabili
  5. Quali di queste scene sarebbe emozionante trasferire ai PG e giocarle con loro
  6. Puff, mi esce una campagna nella capoccia.

Lo scopo della campagna?

Nessuno.

Inizia con delle avventure. Apparentemente slegate. In zona, dove i PG si trovano.

Cerca di creare un'atmosfera che ti piace, intrigante.

Fagli conoscere PNG memorabili, caratterizzati. Anche se non sai che ruolo hanno nella campagna ... ancora. Non devono essere tutti malvagi. Se sono malvagi fai in modo che non li uccidano.

Mentre fai le sedute i giocatori parleranno, faranno ipotesi sulla storia, la campagna. Tu stai attento, percepisci quello che si aspettano o che danno per improbabile.

Alla fine la campagna si creerà da sola.

E i giocatori saranno i protagonisti assoluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, innanzitutto credo che avresti fatto meglio a imbrogliare con i tiri, nel senso che con otto 20 di fila è naturale che i pg esplodano.

:bye::bye:

bravo mefi:-D

sono d'accordissimo. va bene, in linea generale imbrogliare è sbagliato, ma nel caso qui descritto era fondamentale...

il mio master ha provato a tirare 20 su venti e camuffarli per uno quando c'era seriamente il rischio di uccidere pg in MOMENTI CRUCIALI della campagna.

Tutto questo logicamente ai fini della storia.

E' sbagliato, ma avresti dovuto farlo, secondo me.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...