Vai al contenuto

Poteri Divini


budo90

Messaggio consigliato

Avevo dato una occhiata ai poteri magici, e ho visto che per quanto riguarda chierici non c'è moltissimo. ma soprattutto non ho trovato alcunchè per paladini.

ora so perfettamente che essendo un gioco più narrativo dovrei essere io a creare poteri ad oc, ma vorrei chiedervi lo stesso aiuto per creare regole per poteri della luce o robe simili

ad esempio stavo pensando a 3 cose principali per il paladino:

le magie di cura

le aure dei supporto

le magie offensive

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao non so se possiedi i manuali di dimensioni inerenti all'ambientazione Glennascaul ma potresti guardare li.

Viene introdotta la magia divina e puoi prendere spunto per chierici e paladini gli archtipi dell'inquisitore o del semplice sacerdote di luminens.

Comunque nel caso....

incantesimi di cura sono facili utilizzi taumaturgia,

per quelli offensivi essendo paladini quindi il bene la luce ecc. la fotomanzia

per le auree di supporto qui non saprei...qualche potere di psichemanzia per incutere timore nei malvagi e serenità agli alleati....ma non so se è l'arcano giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto da Zio Krun, tutto quello che hai elencato si può fare con Dimensioni Arcane, dipende da quali arcani il personaggio sceglierà.

Fare un pg che potrebbe assomigliare allo stereotipo del paladino alla D&D non è difficile, in fondo non è altro che un PG dedito alla sua religione, che sa combattere e che usa poteri magici donategli dal suo dio.

Nel Libro secondo di Glennascaul, inoltre, c'è tutto un capitolo dedicato alla magia e alla magia divina, che è stata creata proprio per introdurre personaggi simili ai paladini o ai sacerdoti. :-p

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...