Jump to content

The Mistral Reborn


Recommended Posts

Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco e prima di tutto vorrei ringraziarvi per aver creato questo forum che seguo con molta attenzione da tempo, anche se solo come utente di passaggio.

Nel caso quello che sto per scrivere con questo post, non fosse gradito o violasse qualche regolamento del suddetto forum, mi scuso in anticipo con gli ADMIN.

Sono qui per presentare il progetto "The Mistral Reborn", che con un gruppo di amici, stiamo portando avanti da diversi mesi in sviluppo.
Oramai essendo diventati adulti e non potendo più incontrarsi nella realtà per giocare di ruolo per svariati motivi, abbiamo deciso (complice anche la pandemia degli ultimi anni) di fondare il suddetto progetto, con lo scopo di portare una specie di simulazione di gioco di ruolo online tra gruppi di persone conosciute e non, utilizzando la rivisitazione di un videogame di successo, per proporlo a tutti gli utenti che lo vorranno provare. Il progetto è per noi a scopo didattico (siamo programmatori e sviluppatori) ed assolutamente senza alcun fine di lucro.

Abbiamo utilizzato la sorgente open source di un famoso gioco fantasy online, Lineage2, regolarmente rilasciata online, non andando a modificare il blocco originale, quindi non effettuando modifiche non consentite dai regolamenti e mantenendo a tutti gli effetti la paternità dell'opera agli ideatori, abbiamo mantenuto la struttura del gioco con le sue meccaniche e per intenderci la sua grafica, ma il progetto in se si sviluppa nel ricreare da zero il mondo e tutte le interazioni tra i personaggi, andando a creare un'intera struttura di gioco e interazione a GDR, (un pò come avviene con l'aggiunta di MOD per altri titoli).
In poche parole il mondo e l'intera piattaforma ospitata sui nostri server, sarà attiva 24/24 7 giorni su sette, e metterà a disposizione di giocatori singoli, o gruppi di giocatori, di incontrarsi online e giocare insieme, utilizzando il mondo offerto, con tutte le interazioni con i PNG presenti. Ovviamente i giocatori potranno giocare tra di loro, o interagire con altri gruppi di gioco che staranno utilizzando la stessa piattaforma in qualsiasi momento, ampliando in questo modo l'esperienza di gioco, e magari concorrere per le stesse quest presenti e caricate.

Attualmente il nostro server può gestire un traffico massimo di 500 utenze in contemporanea.

Il gioco permetterà di creare il proprio personaggio (esattamente come in qualsiasi gioco di ruolo fantasy), scegliendo tra 6 diverse razze, e tra un numero iniziale di 12 classi, per poi con l'andare avanti del gioco svilupparle in maniera più complessa (se ne contano 55 in totale).

Il giocatore può giocare in diverse modalità: in solitaria, gestendo il suo pg e risolvendo le quest classiche del gioco (abbiamo implementato e riconfigurato ad oggi 350 quest) interagendo con gli NPG, oppure cooperando con altri pg in party (party formato da max 9 pg), oppure per un'esperienza di gioco più ampia utilizzare il sistema di Clan o casate (pg che cooperano insieme a livello di storia, fino a 50 pg).

Quello che abbiamo o stiamo tentando di svolgere noi, è quello di creare un mondo dove i giocatori possano incontrarsi online con il proprio personaggio, ed eseguire delle sessioni di gioco, e passare delle ore spensierate.

La parte più importante e quella a cui più teniamo, è che all'interno di questo mondo, proprio per non perdere l'essenza del gioco di ruolo con altre persone (stile DeD o baldur's gate), vi saranno degli eventi suddivisi in 2 categorie: quelli stand-alone, ovvero presenti sempre nel server e gestiti da alcuni NPG, in modo che gli utenti possano sempre eseguirli anche in solitaria ed a qualsiasi ora del giorno, oppure quelli LIVE, gestiti da un ADMIN (o master), che verranno eseguiti, ad una determinata ora e previa iscrizione dei giocatori, come una vera e propria sessione di gioco, e che avranno diversi temi.

Per accedere al server è soltanto necessario installare il gioco che vi forniremo, nel caso vi sia interesse, tramite link protetto su piattaforma google (utilizziamo solo canali sicuri), noi essendo un progetto in continua evoluzione ed espansione, ci limiteremo ad implementare direttamente sul server di gioco gli upgrade a livello di storia (ad esempio interazione con NPC, nuovi mostri, nuove quest ecc ecc), senza che l'utente finale debba fare altro.

Ad oggi per fornirvi un'idea, il progetto è completato al 60%, servirà ancora qualche tempo per renderlo fruibile da chi ne è interessato, e conta:
- 8 città interamente rivisitate (negozi, quest, personaggi presenti, edifici)
- circa 350 quest giocabili in singolo o in gruppo
- circa 600 mostri implementati nel mondo
- il continente del gioco implementato e funzionante
- oltre 200 diverse abilità dei personaggi ed effetti magici
- test di circa 30 classi diverse di gioco
- 5 eventi stand-alone gestiti da npg in game
- circa 5 eventi Live da svolgere a cadenza settimanale con un master dal vivo

Per poter utilizzare questo videogioco, ci siamo basati come detto precedentemente sulla sorgente open source di lineage, gioco pluripremiato, ma oramai di qualche anno da, quindi non occorre avere un pc esageratamente potente per poter utilizzare "The Mistral Reborn", basterà avere un CPU dual core, 4 Gb di ram, 10Gb di spazio HDD, una connessione ad internet di minimo 7Mb e una scheda video con almeno 512 MB.

Per concludere, molti mi chiederanno il perchè di questo post, se come detto il progetto è ultimato solo al 60%, la risposta è molto semplice:
Essendo in definitiva, un progetto messo in piedi per hobby e a scopo didattico come detto (ci piace implementare, sperimentare e capire come avvengono le interazioni online), avremo piacere di capire che possa interessare a qualcuno per trarne spunti e idee di implementazione.
Ribadiamo che sarà totalmente gratuito e assolutamente non a scopo di lucro.

Vi saluto per il momento, lasciandovi qualche screenshoot del gioco e resto a disposizione per domande e richiesta di informazioni, sperando di aver fatto buona impressione e non aver disturbato nessuno.

Ciao

ct1_all.jpg

Immagine2.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...