Vai al contenuto

Evocare


Liquid Shadow

Messaggio consigliato


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Tu vinci l'iniziativa, quindi sei il primo ad agire, lanci l'incantesimo, tutti gli altri agiscono.

2° Round: termini di lanciare l'incantesimo, creatura evocata, la creatura agisce immediatamente (perchè è ancora il tuo turno) e poi se vuoi fa qualcos'altro, poi agiscono gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu vinci l'iniziativa, quindi sei il primo ad agire, lanci l'incantesimo, tutti gli altri agiscono.

2° Round: termini di lanciare l'incantesimo, creatura evocata, la creatura agisce immediatamente (perchè è ancora il tuo turno) e poi se vuoi fa qualcos'altro, poi agiscono gli altri.

allora la pensi come il mio master, maledizione...

visto che mi sembri preparato.. che mi dici di questo quesito?

se una creatura animale evocata si scaglia contro un personaggio che ha una qualche protezione della magia, viene disevocata o no?

secondo me, una volta evocata, la creatura è un animale normalissimo, quindi se ne sbatte della protezione della magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la pensi come il mio master, maledizione...

no, la pensa come il manuale :P

c'e` proprio l'esempio, non mi ricordo dove

visto che mi sembri preparato.. che mi dici di questo quesito?

se una creatura animale evocata si scaglia contro un personaggio che ha una qualche protezione della magia, viene disevocata o no?

secondo me, una volta evocata, la creatura è un animale normalissimo, quindi se ne sbatte della protezione della magia.

no, protezione alla magia non funge, al limite protezione dal male/bene/legge/caos, ma dipende dalla bestia evocata

Link al commento
Condividi su altri siti

no, la pensa come il manuale :P

c'e` proprio l'esempio, non mi ricordo dove

ecco, se trovi l'esempio dimmelo. perchè a me non pare per nulla chiaro.

se dici, immediatamente, nel turno del giocatore, vuol dire IMMEDIATAMENTE. sennò diceva nel turno successivo.

L'unica cosa è la durata dell'incantesimo 1 round che mi puzza.

ma potrebbe essere interpretato come un round per "stabilizzare" l'evocazione. L'animale appare e attacca subito, ma il caster deve stare lì a gesticolare fino alla fine del round per completare l'evocazione o che ne so io per impartire il comando di attacco ecc ecc.

cito:

It appears where you designate and acts immediately, on your turn.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, se trovi l'esempio dimmelo. perchè a me non pare per nulla chiaro.

se dici, immediatamente, nel turno del giocatore, vuol dire IMMEDIATAMENTE. sennò diceva nel turno successivo.

L'unica cosa è la durata dell'incantesimo 1 round che mi puzza.

ma potrebbe essere interpretato come un round per "stabilizzare" l'evocazione. L'animale appare e attacca subito, ma il caster deve stare lì a gesticolare fino alla fine del round per completare l'evocazione o che ne so io per impartire il comando di attacco ecc ecc.

cito:

It appears where you designate and acts immediately, on your turn.

CASTING TIME

Most spells have a casting time of 1 standard action. Others take 1 round or more, while a few require only a free action.

A spell that takes 1 round to cast is a full-round action. It comes into effect just before the beginning of your turn in the round after you began casting the spell. You then act normally after the spell is completed.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, se trovi l'esempio dimmelo. perchè a me non pare per nulla chiaro.

se dici, immediatamente, nel turno del giocatore, vuol dire IMMEDIATAMENTE. sennò diceva nel turno successivo.

L'unica cosa è la durata dell'incantesimo 1 round che mi puzza.

ma potrebbe essere interpretato come un round per "stabilizzare" l'evocazione. L'animale appare e attacca subito, ma il caster deve stare lì a gesticolare fino alla fine del round per completare l'evocazione o che ne so io per impartire il comando di attacco ecc ecc.

cito:

It appears where you designate and acts immediately, on your turn.

Quello che ti sfugge è il tempo di lancio dell'incantesimo... cioè ci metti un round completo a lanciare l'incantesimo, quindi una volta che hai finito di lanciarlo appare la bestia e può agire immediatamente... nel tuo turno, nel round successivo a quello in cui hai iniziato a lanciare l'incantesimo.

La spiegazione esatta di questo è nel capitolo 10, all'inizio del paragrafetto sulla durata degli incantesimi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto il significato della frase lo si può comprendere avendo chiaro il tempo di lancio :wink:

Infatti il tempo di lancio richiede un round, al termine di quel round l'incantesimo si attiva e quindi la creatura viene evocata.

Quindi in pratica al round 1 tu inizia a lanciare e al round 2 la creatura compare e attacca (immediatamente e nel tuo turno).

Gli unici modi per far sparire un creatura evocata sono i cerchi di protezione contro un'allineamento e gli incantesimi tipo esilio.

Ad esempio un globo di invulnerabilità non impeisce ad una creatura evocata con un evoca mostri II si attaccare chi sta dentro il globo.

Lo stesso vale per protezioni magiche simili :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso?

Un Dissolvi Magie o un Campo Anti Magia mi pare funzionino benissimo.

Dissolvi magia castato al momento del lancio si, ma se castato sulla creatura evocata non ha alcun effetto...o forse si...no, non credo...per questo ci sono magie tipo esilio.

Un campo di antimagia non ferma a creatura evocata.

Abbastanza sicuro: vinci iniziativa=>evoca e attacca subito!!!

E no...devi prima castare l'incanteismo (1 round completo) e poi la creatura viene evocata (e quindi può attaccare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dissolvi magia castato al momento del lancio si, ma se castato sulla creatura evocata non ha alcun effetto...o forse si...no, non credo...per questo ci sono magie tipo esilio.

dal testo di dispel magic:

If an object or creature that is the effect of an ongoing spell (such as a monster summoned by monster summoning) is in the area, you can make a dispel check to end the spell that conjured that object or creature (returning it whence it came) in addition to attempting to dispel spells targeting the creature or object.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dissolvi magia castato al momento del lancio si, ma se castato sulla creatura evocata non ha alcun effetto...o forse si...no, non credo...per questo ci sono magie tipo esilio.

Un campo di antimagia non ferma a creatura evocata.

Dusdan ti ha già risposto sul Dispel.

Per quanto concerne il Campo Anti Magia:

Summoned creatures of any type and incorporeal undead wink out if they enter an antimagic field.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dusdan ti ha già risposto sul Dispel.

Per quanto concerne il Campo Anti Magia:

Summoned creatures of any type and incorporeal undead wink out if they enter an antimagic field.

mi sembrava sottinteso, visto che il campo d'antimagia e` piu` forte, ma effettivamente non era cosi` ovvio ;)

a questo punto mi viene un dubbio: le armi naturali di una creatura evocata sono considerate magiche o rimangono come sono normalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...