Vai al contenuto

Non solo Warhammer!


Voluspà

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Spulciando nella sezione "giochi di miniature" mi sono accorta (almeno recentemente) che si parla solo di Warhammer. Premesso che è un gioco che piace anche a me e ci ho giocato appassionatamente insieme a LotR, mi piacerebbe segnalarvi qualche altro gioco di miniature altrettanto valido:

Parto dall'intramontabile e rieditato millemila volte TALISMAN; nato nell'83 dalla Games Workshop è un gioco che si presta come gioco da tavolo, ma che per chi lo conosce e lo affronta nel giusto modo, si trasforma in un fantastico ed eclettico GdR di miniature: articolato e pieno di espansioni (consiglio "Il Dungeon" e "Il Drago") con miniature dettagliate (se siete pazzi come me potete anche ridipingervele perché grige) e una bella storia di background. Punti di forza: miniature dettagliate, ampia scelta di personaggi e versatilità di opzioni; punti deboli: la lunghezza lol una partita vi dura anche quattro ore (senza espansioni).

RUNEWARS: bhe che dire, il gioco che più a mio parere si avvicina a Warhammer. Stile D&D (molto vagamente) lo trovo affascinante per il gameplay: due fazioni opposte che si affrontano, molto semplice come stile ma perennemente efficace. 

DUNGEON QUEST: Affascinate gioco di relativamente recente produzione, ha come punto di forza sicuramente la possibilità sicuramente insolita di giocare in solitario..non l'ho mai provato, ma è decisamente una prospettiva interessante! In stile Talisman ma decisamente più corto di...due ore e mezza. 

Mi piacerebbe finire con il consigliarvi un gioco non troppo conosciuto, parlo del gioco da tavolo di WORLD OF WARCRAFT: basato sull'omonimo videogioco (del quale sono un appassionata player da anni), presenta anch'esso miniature affascinanti, si sviluppa a turni quindici per l'Alleanza e quindici per l'Orda. Lo scopo è quello del pvp nel gioco online: sconfiggere la fazione avversaria. Abbastanza frenetico il gameplay ma non in termini negativi; i pg sono immortali, e come punto di forza ha indubbiamente lo stile di combattimento, un alternarsi di missioni in corsa contro il tempo (quindici turni non sono poi così tanti...) che rende indubbiamente il gioco avvincente e appassionante. 

 

Spero di aver consigliato qualcosa di interessante e diverso, sebbene sono certa che molti di voi già li conoscano. In tal caso, ditemi la vostra opinione e cosa più vi piace :)

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...