Jump to content

Non solo Warhammer!


Voluspà
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Spulciando nella sezione "giochi di miniature" mi sono accorta (almeno recentemente) che si parla solo di Warhammer. Premesso che è un gioco che piace anche a me e ci ho giocato appassionatamente insieme a LotR, mi piacerebbe segnalarvi qualche altro gioco di miniature altrettanto valido:

Parto dall'intramontabile e rieditato millemila volte TALISMAN; nato nell'83 dalla Games Workshop è un gioco che si presta come gioco da tavolo, ma che per chi lo conosce e lo affronta nel giusto modo, si trasforma in un fantastico ed eclettico GdR di miniature: articolato e pieno di espansioni (consiglio "Il Dungeon" e "Il Drago") con miniature dettagliate (se siete pazzi come me potete anche ridipingervele perché grige) e una bella storia di background. Punti di forza: miniature dettagliate, ampia scelta di personaggi e versatilità di opzioni; punti deboli: la lunghezza lol una partita vi dura anche quattro ore (senza espansioni).

RUNEWARS: bhe che dire, il gioco che più a mio parere si avvicina a Warhammer. Stile D&D (molto vagamente) lo trovo affascinante per il gameplay: due fazioni opposte che si affrontano, molto semplice come stile ma perennemente efficace. 

DUNGEON QUEST: Affascinate gioco di relativamente recente produzione, ha come punto di forza sicuramente la possibilità sicuramente insolita di giocare in solitario..non l'ho mai provato, ma è decisamente una prospettiva interessante! In stile Talisman ma decisamente più corto di...due ore e mezza. 

Mi piacerebbe finire con il consigliarvi un gioco non troppo conosciuto, parlo del gioco da tavolo di WORLD OF WARCRAFT: basato sull'omonimo videogioco (del quale sono un appassionata player da anni), presenta anch'esso miniature affascinanti, si sviluppa a turni quindici per l'Alleanza e quindici per l'Orda. Lo scopo è quello del pvp nel gioco online: sconfiggere la fazione avversaria. Abbastanza frenetico il gameplay ma non in termini negativi; i pg sono immortali, e come punto di forza ha indubbiamente lo stile di combattimento, un alternarsi di missioni in corsa contro il tempo (quindici turni non sono poi così tanti...) che rende indubbiamente il gioco avvincente e appassionante. 

 

Spero di aver consigliato qualcosa di interessante e diverso, sebbene sono certa che molti di voi già li conoscano. In tal caso, ditemi la vostra opinione e cosa più vi piace :)

Edited by Pippomaster92
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Days

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.