Vai al contenuto

W40K:La via dell'Antico


Dado

Messaggio consigliato

Dopo una breve lavorazione, un lungo periodo di nulla, un ragionevolmente lungo periodo di prigionia al Giocoliere e un paio di fustigate da parte di Gideon (che vuole materiale per ricattare Aza ad aprire una sezione fumetti) arriva su Dragons'lair la mia ultima (in ordine di tempo, sia chiaro, mica smetto) fatica (si fa per dire):

W40K: La via dell'Antico

La via dell'Antico è una (s)pregevole fanfiction scritta e disegnata dal sottoscritto ed è tra le mie opere a fumetti quella che vanta il maggior numero di lettori (penso di aver superato il tetto della decina), idealmente in otto parti, ma attulamente ferma alla prima (no dai, sto disegnando la seconda e finenedo di scrivere la terza).

La serie è ambientata nell'universo di Warhammer 40000,che, per chi non lo conoscesse, è un luogo assolutamente infernale: nell'anno 40000 l'impero dell'uomo (l'Imperium), un regime totalitario basato sul terrore, controlla la maggior parte della galassia, ma è attaccato su tutti i fronti da alieni di ogni genere e traditori adoratori dei demoni del caos. L'immenso impero è a stento difeso dalla Guardia Imperiale, un corpo che può contare su miliardi e miliardi di soldati e mezzi corazzati potentissimi, e dagli Space Marine, un corpo d'elite composto da soldati geneticamente potenziati dotati della migliore tecnologia disponibile e assolutamente fedeli all'imperatore. Su tutto però incombe lo sguardo attento dell'Inquisizione, una sinistra organizzazione dai poteri praticamente illimitati atta a prevenire e stroncare ogni genere di ribellione o atto in qualche modo contrario ai principi del regime.

I personaggi principali della serie che vedrete in questo primo capitolo sono:

- il capitano Ryotarius: capitano della VI compagnia degli Ultramarine, il capitolo più fedele di tutti agli insegnamenti dell'Imperatore

- Il Viaggiatore: alieno appartenente alla razza Eldar dotato di forti poteri psionici, esiliato volontariamente dal proprio arcamondo natale viaggia per la galassia inseguendo misteriosi fini.

- Esarca Ayura: Alieno di sesso femminile appartenente alla razza Eldar, a differenza del Viaggiatore, Ayura aderisce completamente alle severe regole dell'arcamondo, ha dedicato la sua vita all'adorazione del dio Khaine diventando esarca, ovvero dedicando interamente la propria vita alla guerra.

Oltre a questi, che rivedrete anche nelle prossime puntate, il vero protagonista dell'episodio è l'inquisitore Noborius: membro dell'inquisizione, Noborius sta attualmente indagando sul passato del capitano Ryotarius ed è giunto sul pianeta Darlan solo per interrogarlo di persona.

Spendo ora due parole sul primo episodio della serie, che troverete linkato a fondo post.

Comincio dicendo che è intitolato Assoluzione, ma vi assicuro che il termine avrà un valore del tutto particolare.

In secondo luogo dico subito che è composto di 10 tavole, interamente a matita che probabilmente non verrano mai ripassate a china a meno di pressioni inaudite e soverchianti (tipo il Gid o qualcun altro piantato fuori casa mia ad aspettarmi). Ci tengo inoltre a specificare che questo per me è un fumetto anomalo, perché è la prima volta che mi confronto con un'ambientazione (40K) scritta da terzi, generalmente è tutta farina del mio sacco, questa volta no. Inoltre questo fumetto ha avuto una vicenda molto particolare in quanto qusto primo episodio è stato scritto e disegnato veramente di getto, in meno di due settimane con picchi di produzione di tre tavole al giorno a metà settembre, per poi essere bruscamente abbandonato per vari motivi. Sarbbe sprofondato nell'oblio (l'avevo lasciato all'Alfogro, pensate un po') se Gideon non avesse avuto l'idea di aprire una sezione fumetti. Il problema del Gid era che gli mancava materiale pronto per convincere il grande capo Aza (mi perdoni per aver nominato il Suo nome invano:pray: :pray: :pray: ) e quando gli ho detto che avevo questo già pronto è andato in estasi (finché non l'ha visto, dopo ha fatto una corsa al cesso, il mio stile è per stomaci forti), ma ha fatto un errore: ha chiesto all'Alfo (che ce l'aveva già scansionato) di passarglielo. Da quel momento ad oggi il mondo è cambiato, generazioni intere di mortali si sono succedute, imperi possenti sono nati e sono stati distrutti, interi sistemi solari sono nati e morti, dei sette segni dell'apocalisse se ne sono visti sei e mezzo e il Gid ha anche fatto in tempo a rompersi i <censura>. Morale della favola, come potete leggere nel mio topic-galleria devo provvedere ad una nuova scansione e quindi alla diffusione dell'opera.

Ora basta parole, scaricate, estraete e leggete (se capite la calligrafia) e fatemi sapere cosa ne pensate, se vi piace la serie avrà futuro altrimenti ritornerà nel dimenticatoio.

http://www.megaupload.com/?d=39R83X05

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allora... sono contento che sia piaciuto, comunque per l'inchiostro, come ho scritto nella presentazione dell'opera probabilmente mai, dopo possono sempre succedere mutamenti catastrofici a livello mondiale che mi convinceranno per una strana associazione di idee a inchiostrare il lavoro, in ogni caso per ora non credo di inchiostrarlo, sono intenzionato a finire prima tutti gli otto episodi e poi inchiostrarli con calma, per correggere eventuali errori di continuità (nel passaggio tra l'ultima tavola di questo numero e la prima del prossimo ne vedrete uno dovuto all'uscita del nuovo codex).

Per i Tau, caro FairDragon, la loro menzione non è casuale, anzi tutto quello che avete letto verrà sviluppato e spiegato, ogni cosa fa parte di un disegno molto ampio che nesun personaggio riesce a vedere nella sua completezza. La loro sconfitta verrà vendicata anche perché (lo scoprirete più avanti) non hanno solo perso qualche soldato. Per ora posso solo dirvi che Ryotarius è in cima alla lista nera di un etereo molto particolare e vendicativo...

Comunque chiunque avesse commenti da fare o anche suggerimenti per gli sviluppi futuri, o meglio ancora, notasse fili pendenti o incongruenze nella vicenda, non esiti a postare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...