Vai al contenuto

[EXT]Aggro R/G


Apache

Messaggio consigliato

Vi presento il mio mazzo extended Aggro R/G, come tutti gli aggro di questo tipo è molto veloce grazie alla curva del mana molto bassa ,ha molte creature con abilita evasive come la calcasporgenze silhana, il fossaiolo di skarggan(si scrive cosi?:confused: ) e il picchiatore di scab-clan.Ha dei buoni spari come l' esplosione di magma o shock,poi una creatura utile come il gelifero che para una creatura e spara.Come equip ho scelto la spada di fuoco e ghiaccio che a mio avviso è piu forte delle jitte(anche se il costo di mana è minore) perche equippato ad una creatura come la calcasporgenze o lo scout arboricolo fai 2 danni in piu,spari 2 danni e poi peschi una carta.

Prego,commentatelo.

7 foreste

7 montagne

3 colline

4 cantastorie selvaggia

4 calcasporgenze silhana

4 scout arboricolo

4 gelifero

4 picchiatore scab-clan

4 richiamo del branco

4 shock

4 esplosione di magma

4 cresita gigante

4 forza bruta

3 spada di fuoco e ghiaccio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Alcune creature carine per questo mazzo, prese da Planar chaos...

Uktabi drake

Predoni di Keld

Giumenta di legno

Sono tutte creature che colpiscono e poi spariscono... nel perfetto stile aggro. Io punterei il tuo mazzo più sul fare del male subito che sull'evasività...

P.S.: Non vedo il fossaiolo nella lista... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fossaiolo l ho sostituito con lo scout arboricolo che è simile alla calcasporgenze,stavo pensando di sostituire il gelifero con i gorilla di kird,e stavo ache pensando di togliere le spade perche troppo lente per un aggro.Poi direi visto che ho creature un po debolucce di sostituire gli scout con quei boa dell aqcuitrino.Consigliatemi ancora,vorrei farne un mazzo competitivo...:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io il mazzo lo avrei modificato cosi ,poi consigliatemi voi...:cool:

7 Foresta

7 montagna

3 colline boscose

4 gorilla di kird

4 boa dell' acquitrino

4 calcasporgenze silhana

4 cantastorie selvaggia

4 picchiatore scab-clan

3 solifugo gigante

4 shock

4 esplosione di magma

4 crescita gigante

4 forza bruta

4 richiamo della natura

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, alcune considerazioni :think: ...

Mi piace l'aggiunta del Solifugo, ottima scelta.

Non mi piace molto il Magma Jet, lo scambierei con Lava Spike, in quanto fa più danni e diretti al giocatore avversario. E' meno versatile, non può colpire creature... vedi tu. Un'altra alternativa è Martello Vulcanico.

Il richiamo della natura credo sia il Ritorno alla natura, o no? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me in aggro r/g ci stanno i solcaterra e i fulmini globulari anke se costano un poketto... (ggg il primo rrr il secondo) ma per una 6/1 trmple haste si paga però li spacchi a fine turno acc... ma potresti rimediare a cio inserendo terreno calpestabile e torba gruul e anke skaarg ci sta di brutto e sono daccordo sul mettere dentro draghetto di uktabi e compani ma anke l'elementale nucleo di lava fa male(5/3 2r con evanescenza 1 che quando pikki a un giocatore c aggiungi un segnalino tempo) il silana ci sta ma se ti piace l'imbersabilità ti consiglio plax difensivo che fa pure pescare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il plax può tornare utile per le creature importanti con cui devi attaccare.Poi anche il pescaggio è utile, per il prezzo 3 li vale tutti basta solo vedere se è davvero utile.Il fossaiolo lo terrei perchè è un' ottima carta.Io meeterei anche 2 pioggia di metallo fuso, può fare danni e rallenta l'avversario da matti.

Link al commento
Condividi su altri siti

incantesimo da 2g/u (ibrido) che rende imbersagliabile la creatura incantata e quando entra peschi carta

e un incantesimo che rende imbersagliabile la creatura incantata

a posto di questa è sicuramente meglio "evoicazione di bosco pietra" se non mi sbaglio si cala con 4 mana, è vero, è tanto ma è utilissima per questo tipo di mazzo soprattutto se lo dai ad una creatura con travolgere....

prima di tutto è un istantaneo con battibaleno e quindi lo puoi usare anche dopo un terrore o simili perchè per quel turno rende imbersagliabile la creatura..... e in più gli da +5/+5 ed è estremamente utile anche contro il rosso che con due spari potrebbe comunque pipparti la creatura......:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi e l'inno di Gea?è terribilmente utile in un mazzo del genere...

A meno che non sia proibito giocare l'ultima espansione uscita in extended(non soono pratico dei formati):confused: ...è così?

comunque se si può giocare mettine il più possibile perchè è una carta estremamente utile^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi e l'inno di Gea?è terribilmente utile in un mazzo del genere...

A meno che non sia proibito giocare l'ultima espansione uscita in extended(non soono pratico dei formati):confused: ...è così?

comunque se si può giocare mettine il più possibile perchè è una carta estremamente utile^^

no non ti preoccupoare non è proibito. comunque la vedrei più bene in un mazzo bianco "inno glorioso" che in un verde non so perchè ma mi rimane così...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...