Vai al contenuto

coldsnap-schiocco di freddo


Eiden

Messaggio consigliato

sapete nulla di questo coldsnap?

in italiano "schiocco di freddo" sara la nuova espa? o solo una ristampa:confused: di iseage

girando per la rete ne ho trovate diverse immaggini soprattutto nel sito della Wizard.........

carta trovata......

Name: Mishra's Bauble

Set & Rarity: Coldsnap uncommon

Printings:

Cost: 0

Card Type: Artifact

P/T:

Rules Text (Oracle): , Sacrifice Mishra's Bauble: Look at the top card of target player's library. Draw a card at the beginning of the next turn's upkeep.

Flavor Text

(Coldsnap): "Arcum is a babbling fool! Phyrexian technology is our greatest blessing. Take this delightful trinket for instance . . ." —Heidar, Rimewind master

Number: 138

Artist Credit: Chippy

Format Legality:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

E' una espansione speciale, perchè in pratica chiude il blocco Ice Age - Alliance...

Sono carte nuove ma in un certo senso "vecchie" perchè completano il blocco Ice Age di cui non avevano mai stampato la terza espansione.

Sul sito della wizard trovi tutto, dalla lista delle carte ai mazzi tematici in vendita che conterranno anche carte di Ice Age ed Alliance ristampate col nuovo formato post 8° edizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono carte nuove ma in un certo senso "vecchie" perchè completano il blocco Ice Age di cui non avevano mai stampato la terza espansione.

Attenzione...

Questa è la banfata che hanno sparato per far abboccare i collezionisti! :-D

Le carte hanno Cumulative Upkeep, è vero, ma anche meccaniche del tutto nuove, mai viste...

E ci sono meccaniche usate a partire da espansioni successive, come Kicker...

Inoltre alcune carte sono ristampe di carte vecchie, solo modificate leggermente (i due cavalieri come gli Ordini di Fallen Empires, per esempio)...

Inoltre il layout fa cacare (come tutte le carte post-8E) e c'è da dire che volebdo essere pistini, le terre si stampavano solo nella prima espansione del blocco, e Ice Age già aveva le terre...

Comunque si giocherà il Standard insieme alla 9E, Ravnica e, successivamente, con la 10E...

In generale, se volete, sul sito WotC c'è lo spoiler, oppure sulla Furlan o sul Grifone trovate le preview ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi in t2 potranno essere giocate anche carte dell'iseage e alliance oltre che alla loro nuova parente, o solo le carte ristampate a posta per quest edizione?

No, allora, dimenticatevi di Ice Age e Alliance... non c'entra nulla! :-D

Si tratta di una nuova espansione, che vogliono spacciare per roba vecchia.

PS: in italiano si chiamerà "Ondata glaciale"

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio ho visto da spade a spighe con il nuovo luck post 8 e con il simbolo di ise age

Dove?!?!?

Può darsi, ma io vi dico: FILTRATE i messaggi!!

Ci sono fakes clamorosi in rete. Alcuni paventavano Mox Diamond e Rancor in 9E!!! :-o

Verifica l'attendibilità della segnalazione: secondo me spiga in T2 sarebbe la morte mi Magic! :-(

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello, sul sito della wizzi ho trovato le liste dei mazzi pre che usciranno e in quello U/W si troveranno 1 spade e ben 3 tempeste

cavolo concordo con te su questo fatto non so più dove sbattere la testa

Svelato l'arcano! :-o

Poiché alla WotC hanno deciso di rompere i bariculis (in questo caso, non gli occhiali! ;-)), nei set, fat packs e theme decks di Coldsnap, intesa come "lost" third expansion di Ice Age, alcune carte di IA e AL, aggiornate nel layout ma con disegni old style, verranno inclusi nei pack, carte che NON SARANNO LEGALI in T2, mentre tutto ciò che comparirà in Coldsnap lo sarà... :-D

Quindi niente spighe in T2! :-D

Qui trovate l'articolo rivelatore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e validissime per il blocco coldsnap?

Non avrà un blocco, essendo parte di un blocco "morto" ;-)

Comunque sia, sì, se ti manca la spiga puoi prendere un mazzo UW ecc... certo che se facessero mazzi con dentro spighe, necro, FoW e magari altre amenità... :think:

Boh :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tutti i ragazzini anche i principianti le avrebbero e il gioco perderebbe tantissimo dopo che anche l'ultimo arrivato ti venisse incontro con una FoW

Davvero poca paura ;-)

Pur di usare una carta così potente la butterebbe...

Non è mica facile buttare una FoW, perché cosa gli rimuovi?

Inoltre nei primi turni è un conto, ma se sei contro aggro e stai basso di vite, che fai, ti uccidi da solo per counterare? :think:

Diciamo che spiga è più pericolosa perché ignorante, il ciccio che picchia è spigabile, non sempre la FoW va sullo spell giusto, spiga sgrassa anche Colosso :-o

Senza dimenticare Necro, Sciamani Gorilla, Spirito Guida degli Elfi, ma anche Incinerate (che tornerà forse in 10E), le painland e l'artefattanza e le carte bannate in Vintage...

Ice Age/Alliances era proprio forte, oltre che bellissima!

Quindi al rogo WotC che sta facendo la più grande merxata della storia! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dargon io ho letto benissimo quello che hai scritto, ma soprattutto ho letto il sito ufficiale della wizard...

Comunque leggi anche tu bene quello che scrivo io, ho detto anche io che le ristampate di Ice Age ed Alliance non si potranno giocare in T2 al contrario di Coldsnap, quindi non vedo il problema... ;-)

Ora vado a cercare la pagina con la FAQ dove c'era scritto quello che dicevo sul blocco IceAge e poi lo posterò, sono sicuro perchè pur essendo un blocco "morto" è pur sempre un formato legale, si possono giocare benissimo mazzi monoblocco di qualsiasi trittico di edizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dargon io ho letto benissimo quello che hai scritto, ma soprattutto ho letto il sito ufficiale della wizard...

Comunque leggi anche tu bene quello che scrivo io, ho detto anche io che le ristampate di Ice Age ed Alliance non si potranno giocare in T2 al contrario di Coldsnap, quindi non vedo il problema... ;-)

Ok, effettivamente rileggendo il tuo post

Non si possono rigiocare in T2, ma si potrà giocare Coldsnap nel blocco IceAge...

Effettivamente quello che diceva Dargon è vero, io ho fatto un riassuntino striminzito perchè ero di fretta... :-p

hai ragione tu! :redface:

Ho letto di fretta, perdono :-(

Comunque sia puoi giocare tutti i blocchi che vuoi, ogni blocco ha alcune carte bandite e il resto legali.

Ma DCI non organizza tornei di blocchi morti, né organizzaerà blocco Ice Age grazie a Coldsnap ;-)

Ice Age resterà blocco 1996 :-D

Per il resto, tutto ok... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di fretta, perdono :-(

Capita anche a me, l'importante è chiarirsi ;-)

Comunque sia puoi giocare tutti i blocchi che vuoi, ogni blocco ha alcune carte bandite e il resto legali.

Ma DCI non organizza tornei di blocchi morti, né organizzaerà blocco Ice Age grazie a Coldsnap ;-)

Ice Age resterà blocco 1996 :-D

Per il resto, tutto ok... :-D

Ecco, qui infatti ho sbagliato io a scrivere, per me era sottointeso che tornei ufficiali non ne faranno, ma visto che ultimamente sul forum qualcuno aveva chiesto informazioni sui diversi formati esistenti mi pareva giusto segnalare questo blocco "rinnovato", anche solo per andare a scoprire le vecchie carte che magari qualcuno (come me ad esempio che ho iniziato relativamente da poco) non ha mai visto... :-D

PS: manco a farlo apposta il sito wizard si è impallato proprio ora che volevo guardarmi la lista completa delle carte... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...