Vai al contenuto

La Saga dei Regni delle Spine e delle Ossa


Messaggio consigliato

C'è qualcuno che ha letto i primi due volumi, gli unici usciti in Italia per il momento, di questa nuova saga fantasy? S'intitolano IL RE DEGLI ALBERI e IL PRINCIPE DELLE OMBRE. Che cosa ne pensate?

Io ho incominciato ieri IL RE DEGLI ALBERI e ho letto 120 pagine tutte d'un fiato. Ho già ordinato su internet il secondo, insomma, è stata una gran bella scoperta per me questa saga! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


Piccolo a chi? :twisted::mrgreen:

Alur: Regno millenario di una famiglia nobile subisce forti problemi interni che sembrano tutti derivare dal risveglio del cosiddetto Re degli Alberi, l'ultimo degli antichi dei, costretto a distruggere l'universo per poter morire in pace. In una foresta un demone antico distrugge tutto ciò che incontra, infettando l'intero bosco-.

L'ambientazione e medievaleggiante, diciamo alla martin, ma con un po' di magia in più. L'autore, come di consueto nella fantasy moderna, fa ruotare l'azione attorno a una manciata di personaggi importanti. C'è la principessa quindicenne alle prese con il suo primo vero amore, c'è il novizio pieno di speranze che si sta recando in monastero, c'è il giovane scudiero di belle speranze di un potente signore, che sta per essere nominato cavaliere, pur non appartenendo ad alcuna nobile casata, c'è infine il guardiaboschi del re, burbero e cazzu**, allevato dagli zingari, in cerca dello strano essere che uccide tutto ciò che incontra nella foresta.

Detto così magari sembra banalotto, ma vi assicuro che non lo è per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il primo, oggi vado a comprarmi il seguito. Molto molto bello. Un fantasy d'introspezione, direi, uno di quelli in cui è la psicologia dei personaggi e il loro background sociale che la fanno da padroni nello sviluppo della trama. Veramente bello, lo consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...