Vai al contenuto

un mago con l'emicrania.... cioè io....


Messaggio consigliato

a differenza del titolo del post, quello con il mal di testa, SONO IO e basta.....

inizio un'avventura e ho deciso di fare il mago, inizio dal 4° livello, ma non so come farlo!!!

ero indeciso se farmelo generico o specializzato nella scuola di trasmutazione, le caratteristiche ce le ho e le ho messe con giudizio, ma mi mancano sopratutto i talenti da prendere e/o eventuali varianti!!!!

l'unico talento che ho deciso di prendere è Incantatore prodigio, ma me ne mancano altri e 2 / 4 (con i difetti)

razza umano, allineamento a piacere, tendente verso il malvagio....

pensavo di prendere incantesimi tematici ed escludere materiali, e poi..... e poi non so!

mi sono riletto la guida del mago di Tamariel ma mi è venuto il mal di testa per l'indecisione (mi sento uno psyduck, ma anche se è uno psion, mi sento come lui...:sorry:)

se gentilmente mi sapreste dare qualche consiglio, per giocare bene, anche senza sgravate.... senza usare materiale di nicchia ( base + perfetti + UA + complete + ambientazione FR + dragon magazine + varie et eventuali)

altre info sono che in party siamo in 3 me incluso,un picchiatore nano e un ladro mezzo drow da mischia, l'avventura è il ritorno al tempio del male elementale.

intanto vedo a prendermi un oki....

grazie a tutti in anticipo!! :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me dovresti definire bene cosa vorresti far fare al tuo personaggio e regolare la/le cdp di conseguenza. fossi in te lo farei da subito perchè parecchie cdp da mago si possono prendere presto, quindi devi vedere quali prerequisiti prendere.

il mago generalista lo eviterei sempre e comunque perchè perdi lo slot bonus che è tanta roba...al massimo vai di mago di dominio se non vuoi rinunciare a nessuna scuola.

come cpd quelle che mi intrigano di più da ruolare e che allo stesso tempo hanno belle capacità, ci sono il mago rosso, l'iniziato dei 7 veli e l'incantatrix che sono tutte ottime scelte anche se la cdp dovrebbe essere portata a livelli alti se non finita. volendo ci sono anche il sapiente argenteo, il tessitore del fato e l'arcimago che sono molto carini. il mago selvaggio che non da bonus assurdi ma è carino il LI variabile.

dato che siete solo in 3, ti dovrai preoccupare anche della sopravvivenza personale perchè non ci saranno troppi alleati tra te ed i mostri, quindi se vuoi avere una minima varietà di incantesimi ti suggerisco una specializzazione ed i relativi slot bonus

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il ritorno al tempio del male elementale non è un pò pesante per 3 personaggi ??? se siete solo tre io ti consiglierei di fare un gish...magari all'inzio sei un pò sotto i livello degli altri ma essendo 3 se riesci a sopravvivere sali velocemente e ci guadagni molto..un mago grr incantaspade 1 abjurant champion potrebbe essere un classico che secondo me rende molto bene...avresti una CA relativamente molto alta dato che con armatura magica e quando la avrai , la versione superiore sommato al livello del champion avrai una ca abbastanza alta +11( +6 da spell e +5 da abj champ) incantesimo che potrai fare anche al ladro che non penso la schiferà, e per di più saranno estese...

ti propongo una bozza...

ggr2/mago4/incantaspade1/abjurant champion 5/ e poi cavaliere mistico....

lo so mi sono fatto trasportare dall'idea...

se invece vuoi fare un mago classico ti consiglerei sempre a causa del fatto che siete pochi, di fare l'iniziato dei 7 veli combinato con l'arcimago in modo da poter difendereti e attaccare in modo efficacie e contemporaneamente, entrambi necessitano di una marea di talenti però alcuni coincidono .....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avventura l'ho giocata come una delle prime esperienze da master (tra l'altro credo sia 3.0 se non ricordo male). Siccome siete solo in 3, potreisti trovarti in difficoltà nelle lunghe esplorazioni (molti dungeon, molte stanze, tanti mostriciattoli): se fai il mago puro ti consiglio ti procurarti oggetti (e tanti) che possono aiutarti nei momenti in cui finirai gli incantesimi, ed ai primi livelli capiterà spesso!

Io appoggio l'idea del gish comunque (vista l'avventura) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il master ha campbiato idea e non fa più il tempio, ma comunque il mago, calcolate che per quanti mostri ci metteva, siamo saliti di 4 livelli in 2 settimane!!! tra orde di basilischi e bodak, varie ed eventuali (abbiamo già fatto 5-6 sessioni) XD

adesso che ho il 7 da mago ho deciso di prendere liv da psion e fare il cerebromante

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...