Vai al contenuto

Gregari png e schiavi...


Irongun

Messaggio consigliato

Sarò breve, :---) ho iniziato con il mio gruppo una nuova campagna, il problema però è sorto quando un mio amico ha detto "voglio giocare uno Psion..." :shock: .

Fin li tutto bene anche se vedo un pg pwr lo psion per le sue abilità, ma il problema è sorto quando ha iniziato a dominare altri guerrieri (maghi gnomi puffi e chi più ne ha più ne metta) per proteggersi o per annientarli.

Per il numero il dm ha optato per limitare i suoi schiavi ma per determinare i PX al termine di un combattimento è diventato un dilemma...voi come vi districate dividete i punti esperienza per il reale numero di pg o di partecipanti ad un incontro??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sarò breve, :---) ho iniziato con il mio gruppo una nuova campagna, il problema però è sorto quando un mio amico ha detto "voglio giocare uno Psion..." :shock: .

Fin li tutto bene anche se vedo un pg pwr lo psion per le sue abilità, ma il problema è sorto quando ha iniziato a dominare altri guerrieri (maghi gnomi puffi e chi più ne ha più ne metta) per proteggersi o per annientarli.

Per il numero il dm ha optato per limitare i suoi schiavi ma per determinare i PX al termine di un combattimento è diventato un dilemma...voi come vi districate dividete i punti esperienza per il reale numero di pg o di partecipanti ad un incontro??

che tipo di dominazioni ha usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, visto il nome del potere direi 3.0.

allora controllo sul manuale e poi vi dico, cosi` non mi ricordo.

l'unica cosa di cui sono certo e` che le creature dominate non prendono pe, un po' come il familiare del mago, la cavalcatura del paladino e l'animale del druido

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, ho letto.

si sta parlando dei poteri della serie domination, in particolare di lesser domination.

funziona solo su umanoidi di taglia media o piu` piccola, ci dev'essere una lingua in comune tra psion e la creatura e c'e` un tiro salvezza, questo tiro salvezza va ripetuto, con eventuale bonus variabile da +1 a +4 ogni volta che si vuole forzare la creatura a fare qualcosa che non farebbe normalmente.

in piu` ordini autolesionisti non vengono eseguiti.

domination e` uguale solo che non e` richiesta una lingua in comune.

lo vedo molto simile allo charme, qual e` il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema era solo se al momento che il dm deve dividere i px totali deve contare il numero dei pg o anche quello in questo caso dei dominati.

Es: l'ultima seduta in combattimento eravamo io il ladro e lo psion con due guerrieri (6° e 11°) che hanno dato un grande aiuto (noi siamo di undicesimo), il totale dei px era 5000, che diviso 3 sono 1660 a testa mentre diviso 5 sono solo 1000!!!

Cmq se i dominati vengono considerati alla stregua di un compagno animale non ci sono problemi, ed effettivamente sarebbe menomante per lo psion telepate, che sfrutta in gran parte questo genere di poteri... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema era solo se al momento che il dm deve dividere i px totali deve contare il numero dei pg o anche quello in questo caso dei dominati.

Es: l'ultima seduta in combattimento eravamo io il ladro e lo psion con due guerrieri (6° e 11°) che hanno dato un grande aiuto (noi siamo di undicesimo), il totale dei px era 5000, che diviso 3 sono 1660 a testa mentre diviso 5 sono solo 1000!!!

Cmq se i dominati vengono considerati alla stregua di un compagno animale non ci sono problemi, ed effettivamente sarebbe menomante per lo psion telepate, che sfrutta in gran parte questo genere di poteri... :D

secondo me non li devi contare, pero` tieni conto che non sono dei burattini, a seconda dell'allineamento e del loro ruolo possono fare piu` di un tiro salvezza in una situazione del genere

tra parentesi il potere dura un giorno a livello

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non li devi contare, pero` tieni conto che non sono dei burattini, a seconda dell'allineamento e del loro ruolo possono fare piu` di un tiro salvezza in una situazione del genere

tra parentesi il potere dura un giorno a livello

Hai perfettamente ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...