Vai al contenuto

Bladesinger / Cantore della lama


Azothar

Messaggio consigliato

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh non era detto 7-8 liv. di bardo, ne basta due eppoi il resto in guerriero... la coerenza poi del tipo della magia...dipende, magari lo ha imparato nel corso della sua vita (e quindi avere un libro)..se pensi all'assassino (vedi CdP modificata nella libreria DL) che può lanciare incantesimi..mah! :?

giusto per fare la pigna, non ho detto "7-8 livelli da bardo", ma "7-8 livelli della sua vita", se uno fa due livelli da bardo e 4 da guerriero continua comunque a lanciare incantesimi come un bardo.

come sono fastidioso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per fare la pigna, non ho detto "7-8 livelli da bardo", ma "7-8 livelli della sua vita", se uno fa due livelli da bardo e 4 da guerriero continua comunque a lanciare incantesimi come un bardo.come sono fastidioso :)
ops..meglio fare la pigna in questi casi, ma sono convinto che se avesse l'opportunità di avere nel corso di questi 7-8 liv. un libro di magia, sarebbe più ruolistico il bardo del mago... certo però mago-guerriero-bladesinger-cavaliere mistico.... :twisted:
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, forse si va Ot, ma davvero anche al primo round, non è che hai "consumato" parte del tuo tempo per il lancio di velocità? Poi dal secondo ok (benché con la 3.5 hanno fatto prima e hanno detto no 2 inc.)... :?

nella 3.0 era cosi`, mi pare fosse in una FAQ

Link al commento
Condividi su altri siti

ops..meglio fare la pigna in questi casi, ma sono convinto che se avesse l'opportunità di avere nel corso di questi 7-8 liv. un libro di magia, sarebbe più ruolistico il bardo del mago... certo però mago-guerriero-bladesinger-cavaliere mistico.... :twisted:

solo perche` canta? mi sembra riduttivo... ci sarebbero il rigore morale del bladesigner, la fedelta`, la lealta`, il legame con tutti gli elfi e mezz'elfi... ma de gustibus...

e comunque non si diventa mago trovando un libro e dandogli una letta ogni tanto (remember elan?)

Link al commento
Condividi su altri siti

solo perche` canta?

No, no ci son tante cose, oltre alle peculiarità che hai detto, ma sta di fatto che nei requisiti ci sia intrattenere (e pure qualcosaltro)...quindi più coerente col bardo, benché sia più facile sacrificare dei punti per raggiungere il requisito che far trovare (a meno che non lo compri) il libro degli incantesimi (soprattuto se nel gruppo ci sono altri incantatori gelosi o ambiziosi).. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no ci son tante cose, oltre alle peculiarità che hai detto, ma sta di fatto che nei requisiti ci sia intrattenere (e pure qualcosaltro)...quindi più coerente col bardo, benché sia più facile sacrificare dei punti per raggiungere il requisito che far trovare (a meno che non lo compri) il libro degli incantesimi (soprattuto se nel gruppo ci sono altri incantatori gelosi o ambiziosi).. :wink:

vi state tutti fissando su uno dei 150 requisiti che ha il bladesinger e sul fatto che abbia la parola sing nel nome. allora il dervish, visto che balla, dev'essere bardo? o viene meglio bardo? io sinceramente non mi vedo uno che fa il bardo per un tot e poi ad un certo punto dice: "mah, quasi quasi mi scrivo un po' di incantesimi su un libro". ma chi cavolo te l'ha insegnato? topo gigio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi cavolo te l'ha insegnato?
Ecco..si torna al punto di prima, il personaggio e la sua evoluzione...in genere per le CdP: alcune basta soddisfare dei requisiti numerici ed aver un minimo d'interpretazione, per altre invece senza l'ausilio del Dm non c'è versi..inoltre di solito la Cdp non dovrebbe essere come il casello: hai i requisiti?..bene passa... è un qualcosa che a livello di gioco dovrebbe maturare nel tempo..
Link al commento
Condividi su altri siti

vi state tutti fissando su uno dei 150 requisiti che ha il bladesinger e sul fatto che abbia la parola sing nel nome. allora il dervish, visto che balla, dev'essere bardo? o viene meglio bardo? io sinceramente non mi vedo uno che fa il bardo per un tot e poi ad un certo punto dice: "mah, quasi quasi mi scrivo un po' di incantesimi su un libro". ma chi cavolo te l'ha insegnato? topo gigio?

[-X

Sbagli due volte:

1) il bladesinger (a differenza del dervish) è riservato a chi ha il sangue elfico, e sai meglio di me che gli elfi sono un popolo assai devoto alle arti, per esempio la musica (non a caso molti bardi non elfici sono devoti a Corellon)

2) in 3.5 il problema di cambiar memorizzazione non si pone, rendendo ancora più confacente al bardo la CdP.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) il bladesinger (a differenza del dervish) è riservato a chi ha il sangue elfico, e sai meglio di me che gli elfi sono un popolo assai devoto alle arti, per esempio la musica (non a caso molti bardi non elfici sono devoti a Corellon)

e cosa c'entra? io parlavo del requisito in perform

2) in 3.5 il problema di cambiar memorizzazione non si pone, rendendo ancora più confacente al bardo la CdP.

qui posso essere d'accordo ma allora fa proprio pena se va su 1 livello su 2. l'hanno fatto cosi` perche` lo pensavano mago, poi uno puo` farlo anche wu-jen

Link al commento
Condividi su altri siti

spero sia la prima e l'ultima volta che mi succede, ma devo dare ragione a dusdan #-o

l'arte e la musica non sono prerogative esclusive di un bardo, certo fare un bardo forse faciliterebbe alcuni prerequisiti, ma perfino nel manuale si dice la classe migliore per questa cdp è mago/guerriero e citandone altre solo all'ultima dice che elfi bardi "are not unkonwn"...

quindi le skill perform in un mago/guerriero lo caratterizzano, gli danno una personalità meno scontata di un bardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, io avevo postato in risposta a questo intervento

vi state tutti fissando su uno dei 150 requisiti che ha il bladesinger e sul fatto che abbia la parola sing nel nome. allora il dervish, visto che balla, dev'essere bardo? o viene meglio bardo? io sinceramente non mi vedo uno che fa il bardo per un tot e poi ad un certo punto dice: "mah, quasi quasi mi scrivo un po' di incantesimi su un libro". ma chi cavolo te l'ha insegnato? topo gigio?

e, ripeto, volevo semplicemente dire che non è assurdo un bladesinger bardo...sono ovviamente d'accordo sul fatto che il mago sia la scelta più adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, io avevo postato in risposta a questo intervento

e, ripeto, volevo semplicemente dire che non è assurdo un bladesinger bardo...sono ovviamente d'accordo sul fatto che il mago sia la scelta più adatta.

non dico che sia assurdo, ma che non e` normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok......io resto dell'idea che siano normali entrambi con la prevalenza del mago. ;)

Ed è quanto dicevo io...questo ovvio nella 3.0, nel complete invece lo hanno modellato più per exmaghi...ciò mi ha deluso..anche perché era una CdP molto carina ed è vero che faceva una gragnola i colpi...ma avendo già limato molti incantesimi (tra cui velocità) poteva lasciare + prerogative combattive e una lista d'incantesimi ad hoc (ma forse il sistema di togliere la lista a parte lo hanno fatto per ogni CdP che ha tra i requisiti essere già incantatore.. :? )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...