Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Solo poche ore.


Tears_from_Hell
 Share

Recommended Posts

Ne poesia, ne racconto. Un pensiero.

Ed eccola lì, a piangere in un angolo, la consapevolezza la uccide, non avrebbe dovuto saperlo. Quel tempo, ora, le sembra ancora più lungo.. ormai conta ogni secondo, ed ha paura di quando non riuscirà più contare. Piange di disperazione.

Si stringe dentro alle sue ali, ormai tutte bagnate per via delle lacrime che scorrono lasciando quella scia di malinconia che lei già sente. Ha rincorso un sogno, lungo una vita, che non potrà mai realizzare. Con quale beffa gli Dei si prendono gioco dei comuni mortali.

Sognava di volare, di guardare il mondo dall'alto, non più dal basso, ed ecco che ora può farlo, ma si rende conto di quanto quelle ali siano la sua dannazione. Il destino dovrebbe rimanere ignoto a tutti, persino ai peggiori, ma a lei è successo, di conoscerlo. E' follia.

Troppo debole per uccidersi. Troppo bella per morire. Troppo triste per continuare a vivere.

Solo poche ore vive una farfalla.

Trascorre le sue ultime ore, i suoi ultimi minuti, ai piedi di un salice, piangente come la sua anima. E' notte, una notte talmente bella e illuminata da indurla al pensiero di stendere nuovamente quelle ali. Da riuscire a farle dimenticare che fra poco si sarebbe spenta.. sorride, è follia.

I suoi occhi si soffermano su quella luna, tonda e chiara come non l'aveva mai vista.. lontana, troppo, per lei. Ma per chi non ha più nulla da perdere anche il paradosso più inimmaginabile può trasformarsi in un tentativo disperato.

Si scrolla di dosso tutta la tristezza, e fa tornare le sue splendide ali a sbattere, ha paura di queste.. ma per quanto dannate esse siano, sono ciò che di più bello e prezioso ha. Continua a salire, il mondo sotto di lei diventa sempre più piccolo ma lei no, non lo vede. Troppo impegnata ad inseguire il suo sogno. I suoi occhi rimangono fissi su quella luna che diventa sempre più grande..

Comincia a sentirsi stanca, ma il pensiero di fermarsi non la sfiora.. avrebbe dato la sua vita, o meglio morte, pur di arrivarci. Stava per liberarsi della consapevolezza, stava per liberarsi di quel peso che nelle ultime ore l'ha oppressa.. E nel mentre si dipinge un altro sorriso nella sua anima, il suo piccolo cuore esplode. Muore felice.. e di lei non rimane che una lacrima rossa.

Solo poche ore vive una farfalla.

Per chi vuol commentare, ogni critica è ben accetta.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.