Vai al contenuto

"Virus" strano

Risposte in primo piano

Strano il virus e strano il modo in cui AVG l'ha trovato. Dunque dovete sapere che nella cartella "Programmi ---> BIOSTAR" c'era questo file chiamato Biosnotice.exe. AVG me l'ha segnato solo oggi come virus, e io per sicurezza l'ho messo in quarantena. Il problema è che la cartella in sé non contiene altro di sospetto, quindi ho paura che sia semplicemente un falso positivo. Posso ripristinare il "Virus" oppure lo lascio in quarantena lì dov'è?

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

se non erro i vari antivirus dovrebbero avere una libreria online sui virus, con nomi, effetti etc.

prova a cercare.

Suggerisco comunque di effettuare una scansione con altri antivirus per avere conferma della presenza di virus.

Ma la cartella appartiene ad un programma da te installato?

• Autore

Suggerisco comunque di effettuare una scansione con altri antivirus per avere conferma della presenza di virus.

Ma la cartella appartiene ad un programma da te installato?

La cartella, a quanto mi è parso di capire cercando in giro, dovrebbe far parte della scheda madre, perché ci sono file come AFUWIN, che risalgono a mesi addietro come ultima modifica.

allora prova a fare un controllo incrociato con un altro antivirus

• 2 settimane dopo...

allora prova a fare un controllo incrociato con un altro antivirus

Installando un antivirus per volta.