Vai al contenuto

[GW] Aumento Prezzi


Messaggio consigliato


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sul fatto che le miniature costino tanto, non credo dipenda dal materiale. Alla fine il petrolio costa sempre sui 50/60 al barile, e di plastica se ne usa veramente poca per fare i modellini. Il vero costo sta nella produzione,che richiede macchinari all'avanguardia. Oltre ai costi di produzione aggiungici scultori,pittori,Games developer,trasporti,negozi,personale e tasse. Alla fine la singola scatola in sè costerà al massimo 3€ fra materiale e energia elettrica, ma poi c'è l'euro di trasporto,l'imballaggio,la tassa,il negoziante che la rivende,lo scultore che l'ha prodotta,il disegnatore che l'ha immaginata,il Gd che ha creato le regole,etc.

Quindi alla fine il costo reale aumenta,considera inoltre che dal 2008 siamo in crisi globale,e tuttora ci sono delle pesanti ricadute, e il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticate la produzione degli stampi, una volta scolpite le miniature viene riprodotto il negativo in due pezzi in acciaio per le miniature di plastica ed in gomma per quelle di metallo, tenendo presente che da qualche anno sono cambiati tutti i modelli hanno dovuto rifare l'intera produzione di stampi!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque al di là del costo effettivo... finchè non ci sarà competizione... tra le varie case non ci sarà una vera riduzioni di prezzi... la GW non ha vere case che possono competere, quindi può permettersi di alzare a piacimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sto dalla parte della GW ( son neutro ) però ho pensato una cosa... secondo me oltre al costo c'è anche il supporto.

Ciòè la Gw ha più o meno almeno un negozio per città, nel quale c'è uno o più dipendenti che vi insegnano a dipingere vi danno consigli e vi insegnano a giocare, e nello stesso negozio potete trovare tanti altri appassionati con cui giocare ecc ecc.

Altre case come la Mantic non hanno negozi ufficiali ma dei rivenditori.

Quindi non in tutte le città si può trovare chi gioca a Warmachine o altri giochi, e se non si vuole fare un lungo viaggio a volte è necessario comprare le miniature online.

In conclusione io l'aumento dei prezzi lo posso anche giustificare è ovvio però che comprerò meno miniature nello stesso lasso di tempo

Spoiler:  
è anche vero che potrei smettere di fumare per compensare l'aumento dei costi
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sto dalla parte della GW ( son neutro ) però ho pensato una cosa... secondo me oltre al costo c'è anche il supporto.

Ciòè la Gw ha più o meno almeno un negozio per città, nel quale c'è uno o più dipendenti che vi insegnano a dipingere vi danno consigli e vi insegnano a giocare, e nello stesso negozio potete trovare tanti altri appassionati con cui giocare ecc ecc.

Altre case come la Mantic non hanno negozi ufficiali ma dei rivenditori.

Quindi non in tutte le città si può trovare chi gioca a Warmachine o altri giochi, e se non si vuole fare un lungo viaggio a volte è necessario comprare le miniature online.

In conclusione io l'aumento dei prezzi lo posso anche giustificare è ovvio però che comprerò meno miniature nello stesso lasso di tempo

Spoiler:  
è anche vero che potrei smettere di fumare per compensare l'aumento dei costi

La soluzione nascosta non sarebbe male!! hahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Se posso, consiglierei (non in questo preciso momento) di acquistare in america, se parlate di stock di medie dimensioni di miniature. Le spedizioni non costano moltissimo e sul cambio favorevole ci si può risparmiare parecchio, visto che i prezzi là sono 1 a 1. Inoltre, se vi piacciono le miniature in sè, consiglio la casa Reaper. Costano poco e hanno un livello di dettaglio eccellente. Tra l'altro credo che facciano una serie, Warlord, che sia anche giocabile come miniature game...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...