Vai al contenuto

Alti elfi 2000 pti. VS nani!


Messaggio consigliato

Lista anti-tappi ^^!

Alith Anar 245

Richiesto dal Bg. Nonchè bel personaggio!

Nobile su Destriero elfico armato di Lancia pesante e Armatura pesante con Arco predone 145

Da aggregare ad una di ellyrion.

Nobile su Destriero elfico bardato armato di Lancia pesante e Armatura del drago BSB con bandiera di battaglia 216

Intruppato nei principi

Nobile su Destriero elfico bardato armato di Lancia pesante e Armatura del drago con Elmo della fortuna e Rovina dei nemici 161 Generale

Intruppato nei principi: Lui tiene sotto controllo il Thane.

10 Arcieri 110

10 Arcieri 110

10 Arcieri 110

Uccidono le untià di balestrieri e archibugieri il prima possibile.

5 Guerrieri ombra 80

5 Guerrieri ombra 80

Caricano warmachines.

5 Cavalieri di Ellyrion con archi 105

5 Cavalieri di Ellyrion con archi 105

Caricano (e possibilmente sfondano) in combianata alle ombre. Dovrebbero arrivare in carica lo stesso turno...

7 Principi con alfiere stendardo di guerra 235

Duri da prendere... Per caricare l'unità porta Thane/Lord.

5 Elmi d’Argento 105

Per caricare in combinata ai principi

4 Aquile 200

Fanno danni devastanti 0.0!

Allora... La strategia è questa:

L'unità di ombre SENZA Alith e i predoni CON il nobile Si occupano della parte DESTRA del campo.

L'unità di ombre CON Alith e i predoni SENZA il nobile Si occupano della parte SINISTRA del campo.

Grazie ai due eroi e alle cariche combinate (arrivano insieme) entrambi dovrebbero tranquillamente sbarazzarsi di tutto ciò che si può ritrovare nelle retrovie naniche. Unità da tiro (già decimate dagli arcieri), macchine da guerra, incudine del destino. Randomizzando, questa operazione (con tutti gli sfondamenti che comporta) può durare 1, max. 2 turni. Nel caso le retrovie nanesche siano più cocciute del necessario 4 aquile basteranno con tranquillità a finire il tutto in 2 turni.

I principi caricheranno invece la sua unità centrale/portathane. Spaccaferro, Berbelunghe, Guerrieri, Sventradraghi o Maledettissimi che siano quei nanerottoli NON potranno resistere alla carica combinata con gli elmi. Ho il generale, che con la sua arma cattiva può arrivare tranquillamente a sbarazzarsi del thane, e che comunque non teme sfide. Parto con un +7 di base alla risoluzione del combattimento e faccio 19 attacchi totali (sperando che gli elmi riescano ad andare sul fianco).

Dopo la probabile carneficina mi ritroverò con tutte (tranne gli arcieri) le mie unità dalla SUA parte di campo. Caricherò sul RETRO le piattellone che restano a quei gambe-tozze e vincerò la partita...

Bene. Forse l'ho fatta troppo rosea :D! Diciamo soltanto che ho buone probabilità di vincere contro liste naniche che utilizzano l'incudine :D!

Che ve ne pare :oops:?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

è una bella lista veloce ma io darei la lancia della stella lì (ops non ricordo il nome, quella che da +3 in Fo e ignora le armature ) al generale. Poi se vuoi aggingere potenza di tiro, le baliste sono il meglio, magari togli una di arcieri o un aquila per farci posto. I draghi dove sono i draghi XD? a 2.000 p.ti è accessibile un principe su drago e fa macello ma ha lo svantaggio di essere creatura grande e una calamita per tutte le macchine da guerra naniche, però fa scena.

No a parte lo sfasamento draconico è una buona lista, schiaccia quei gambecorte puzzolenti!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

è una bella lista veloce ma io darei la lancia della stella lì (ops non ricordo il nome, quella che da +3 in Fo e ignora le armature ) al generale. Poi se vuoi aggingere potenza di tiro, le baliste sono il meglio, magari togli una di arcieri o un aquila per farci posto. I draghi dove sono i draghi XD? a 2.000 p.ti è accessibile un principe su drago e fa macello ma ha lo svantaggio di essere creatura grande e una calamita per tutte le macchine da guerra naniche, però fa scena.

No a parte lo sfasamento draconico è una buona lista, schiaccia quei gambecorte puzzolenti!!! :D

Siii ^^!! Onore ai figli degli antichi :D!!

Riguardo la lancia preferisco di no per due motivi: 1) L'arma che già ha lo fa SEMPRE ferire

il thane 2) L'insostituibile elmo gli concede un TA di 1+ RIPETIBILE (per difenderlo dall'ascia impasticcata di rune xD!).

Il drago lo gioco in quasi tutte le mie liste... In questo ho preferito testare il valore di Alith, e, in quanto elemnto caratteristico, non mi va di toglierlo =)...

MMM! Non so, e se il nano si chiude ad angolo, arroccandosi, tu come lo sfondi con questa lista? Ciò, è abbastanza buona, ma secondo me dovresti dargli un po piu' di peso (alla cavvalleria) e meno unità da tiro!

Non lo farà. Conosco il tizio contro cui gioco e stranamente si ostina a muovere sempre le piattelle in avanti, asfaltando il tutto col tiro (da dietro). Gli insegnrò quanto le sue cocciute retrovie siano fragili =)! Anche se lo farà, comunque, Qualunque possa essere la sua formazione gli lascerò un BUCO (comprendente anche i resti affumicati del thane) dove prima c'era la sua piattella principale... Arrivare all'incudine poi non dovrà essere tanto difficile ^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siii ^^!! Onore ai figli degli antichi :D!!

Riguardo la lancia preferisco di no per due motivi: 1) L'arma che già ha lo fa SEMPRE ferire il thane 2) L'insostituibile elmo gli concede un TA di 1+ RIPETIBILE (per difenderlo dall'ascia impasticcata di rune xD!).

Il drago lo gioco in quasi tutte le mie liste... In questo ho preferito testare il valore di Alith, e, in quanto elemnto caratteristico, non mi va di toglierlo =)...QUOTE]

si non ricordo bene gli ogetti magici del codex che non ho ora sottomano, la lancia è comunque buona perchè spero che con la carica congiunta dei principi drago e degli elmi d'argento avrai un solo turno di CaC. la lancia se no erro costa 40 p.ti l'elmo quanto costa?

Il drago è Imho l'ho citato solo per la scena che fa sui campi di battaglia, poi ovviamente ci devi costruire una lista attorno ma non è il tuo caso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola e carina spiegazione degli effetti di ogni eroe ;-):

Nobile su Destriero elfico armato di Lancia pesante e Armatura pesante con Arco predone 145

L'arco predone costa 40 pti. e gli permette di tirare 3 colpi a FO 5.

Nobile su Destriero elfico bardato armato di Lancia pesante e Armatura del drago BSB con bandiera di battaglia 216

La bandiera (che costa 80 pti.) fornisce +D6 alla risoluzione del combattimento dei principi ^^.

Nobile su Destriero elfico bardato armato di Lancia pesante e Armatura del drago con Elmo della fortuna e Rovina dei nemici 161 Generale

L'elmo della fortuna (costo 25 ti.) fornisce un TA di 6+ mixabile con altri e permette di ripetere il TA. Mixato al resto degli equipaggiamenti gli fornisce un TA 1+ ripetibile. La rovina dei nemici (spada, costo 25 pti.) permette di ferire col 2+ tutti nemici con 2 o più ferite sul loro profilo.

La lancia mi lascerebbe un TA2+ non ripetibile (che contro il thane straRunato spesso non basta) e mi da un +3 in FO che però vale solo il primo turno. Se al secondo turno sarò ancora lì (non è da escludere un colpo di fortuna dei gambe-tozze) la rovina mi permetterà SEMPRE di ferirlo al 2+ ^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se però il tuo nemico si arrocca con unità di fanteria e armi da tiro (balliste), fornendo alle unità uno stendardo di grugni (TS 5+contro proiettili, magici e non), se ci aggiungiamo l'armatura dei nani, potresti trovarti in difficolta. Secondo me ogni lista dovrebbe avere un piano di riserva. Cioè, il nemico può riuscire a fermarti la magia, il tiro o tenerti lontando dal corpo a corpo (il movimento è tuo, contro i nani!), ma non ce la farà mai in due di questi cambi in contemporanea!

Detto questo (e scusa se vado OT), ma il tuo amico sposta i nani in avanti lasciando sguarnite le macchine da assedio? In tal caso non dovresti avere troppi problemi ad eliminarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Secondo me tu l'hai fatta troppo rosea... davvero pensi che i tuoi arcieri riescano ad abbattere i balestrieri e gli archibugieri??? A parte che tutti i nani hanno RE 4, poi gli archibugi hanno fo 4 e i tuoi arcieri sono belle che fritti...

Le macchine d'assedio le puoi raggiungere facilmente se lui manda tutto avanti ma gli archibugieri e i balestrieri sicuramente rimangono indietro e per te potrebbero essere cavoli...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scritto originariamente da dam_lodi

Secondo me tu l'hai fatta troppo rosea... davvero pensi che i tuoi arcieri riescano ad abbattere i balestrieri e gli archibugieri??? A parte che tutti i nani hanno RE 4, poi gli archibugi hanno fo 4 e i tuoi arcieri sono belle che fritti...

Le macchine d'assedio le puoi raggiungere facilmente se lui manda tutto avanti ma gli archibugieri e i balestrieri sicuramente rimangono indietro e per te potrebbero essere cavoli

Concordo (come già fatto in precedeza) in pieno, devi aggiungere un po di attrito al tuo esercito. Capisco che i nani siano lìesercito più lento del gioco, ma proprio per questo, tutto questo tiro e movimento non vanno proprio!

Mettici meno arceri e aggiungi un po di cavalleria, diminuisci gli eroi da pikkio e mettici i maghi (che tanto, alla fine, qualche incanto ti passa! fosse anche una cometa di cassandra al centro del suo schieramento!)!

Detto questo è solo un suggerimento (con un po più di avalieri sopperisci alla mancanza di eroi da pikkio),ogni esercito è unico e rispecchia l'anima del suo generale (i miei amici mi prendono in giro per le unità da 14 tori + macellaio che voglio schierare nella partita di domani!:D:D!), quindi se ti ci trovi bene, combatti questa sfida, e poi facci sapere (mi farebbe piacere se fossimo smentiti!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo (come già fatto in precedeza) in pieno, devi aggiungere un po di attrito al tuo esercito. Capisco che i nani siano lìesercito più lento del gioco, ma proprio per questo, tutto questo tiro e movimento non vanno proprio!

Mettici meno arceri e aggiungi un po di cavalleria, diminuisci gli eroi da pikkio e mettici i maghi (che tanto, alla fine, qualche incanto ti passa! fosse anche una cometa di cassandra al centro del suo schieramento!)!

Detto questo è solo un suggerimento (con un po più di avalieri sopperisci alla mancanza di eroi da pikkio),ogni esercito è unico e rispecchia l'anima del suo generale (i miei amici mi prendono in giro per le unità da 14 tori + macellaio che voglio schierare nella partita di domani!:D:D!), quindi se ti ci trovi bene, combatti questa sfida, e poi facci sapere (mi farebbe piacere se fossimo smentiti!).

Contaci ;-)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...