Vai al contenuto

[4e] Dwarf Fighter (help!)


Messaggio consigliato


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Credo che la scelta migliore in assoluto per il point buy sia 16, 14, 14, 13, 10, 8 (o al limite 16, 16, 12, 12, 10, 8 ).

Molto dipende da cosa vuoi costruire...

Partendo da +2 Cos, +2 Wis io forse tenderei a privilegiare una build indirizzata verso ascia/arma contundente rispetto alle lame (che richiedono un'alta destrezza). Se vuoi evitare le solite cose come il maul fighter potresti forse indirizzarti verso l'alabarda e polearm gamble.

In ogni caso la mancanza del Str +2 per il guerriero imho un po' si sente.

Come percorsi leggendari secondo me puoi orientarti verso Pit Fighter o Iron Vanguard se preferisci arma a una mano e scudo. Io per un nano valuterei anche il multiclass con il chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gilga.

Procederei piu' o meno in questo modo:

STR 16

CON 14(16)

DEX 13

INT 10

WIS 14(16)

CHA 8

Tra parentesi i risultati ottenuti con i modificatori razziali.

Scale Armor, Large Shield e Longsword come equipaggiamento di partenza

Come talento sarei propenso a cominciare con Blade Opportunist, rendendomi un vero rompicoglioni del campo di battaglia.

Grazie a Combat Superiority, avrei un +3(longsword proficiency)+3(STR)+3(WIS)+2(Feat)=+11 ai Tiri per Colpire per quanto riguarda gli AoO, non male.

Come alternativa, potrei far precipitare la Wis a 11(13 con la razziale) e far salire la Cos a 16(18 con la razziale). Il bonus sugli AoO si riduce a +9, ma avrei 2 hp in piu' ed 1 healing surge in piu' al giorno.

Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...