Vai al contenuto

Incantatrix pp


Messaggio consigliato

:grin: ciao a tutti sono nuovo di qui...

avrei bisogno del vostro prezioso aiuto...

Dovrei montare un incantatar della 3.0 di 11°, il resto è 3.5, il DM è molto bravo e pignolo con i maghi io un po meno esperto... e non gode manuali troppo strani...

sapete darmi qualche consiglio sulla build...

THANX :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si non sarebbe male se non fosse che perdi dei talenti di metamagia che sono fondamentali... oppure di liv di inc...

ci stavo gia pensando ma la cosa migliore sarebbe mago5/incantatrix6... anche perché a pestare ci pensa un paladino

ma sicuramente si può fare di meglio senza interclassare di divino o cos'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro mi smonteranno subito...ma a me piace...

Mago Combattente...manuale Perfetto Arcanista...

Si smontiamolo, persino il warlock è più PP di lui.

Intanto, perchè interessarsi ad armature leggere/medie quando coi dovuti accorgimenti si possono indossare fullplate con 0 di penalità?

Secondariamente, bonus INT ai danni... 20 INT (Sun Elf)+6 Item+5 incrementi+ 5 Tomi= 36 -> +13

13 danni? Hmm... così: http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=1605.0

Ne fai un uno, due migliaia senza problemi... perdendo la versatilità delle spell (ovvero Greater Blink, Wish, Shadow Walk, Teleport, Contingency, Overland Flight, Polymorph, Polymorph of Any Object, Shapechange etc...) guadagneresti 13 danni. Si, puoi sceglierne ben 4 in 20 livelli da warmage... e dimenticarti delle altre.

Ti da 4 sudden... il wizard ti da 4 metamagic/item creation feat a scelta. I sudden sono metamagic.

Praticamente è una classe che non da niente di veramente utile e come drawback ha il fatto di avere una lista di spell veramente limitata.

Tornando IT:

Il link che ho postato qualche riga fa parla dell'Incantatrix, quella addirittura è la 3.5, con la 3.0 andresti ancora meglio.

Se ti interessa il mago e non puoi usare i manuali "strani", fai semplicemente Wiz 5/Incantatrix 5/Red Wizard 5. Rispetto a mille altre build è debolissima, però nella sua inefficacia ti consente di avere Heighten, Empower e Maximize "gratis" oltre ad un caster level di 40.

Il problema principale è, quanti livelli da Incantatrix vuoi fare? Vista la natura della CdP puoi inserirla più o meno in qualsiasi build arcana che trovi sul forum, ma in quel caso solo 1-2 livelli.

Davvero non vorresti farlo arcano/divino? E' una tipologia di build spettacolare, permette di fare praticamente tutto (la sto giocando e devo dire che mi piace parecchio).

Poi c'è la variante beholder con cui si arriva spell arcane e divine di 9° e poteri psionici di 8°.

Mi pare tu sia interessato al mago classico, ma te lo chiedo lo stesso, scartiamo a priori il mago gish?

Mentre scrivevo m'è venuta in mente un'altra CdP da abbinare, dai un'occhiata all'Effigy Master (considera che è reputato un Campaign Smasher, ovvero "sleale da giocare"). Leggi la parte riguardo alle template. ^^ SI! Puoi metterle TUTTE nelle tue creazioni, quindi basta cercarle TUTTE e metterle nel bestio.

Cosa vuoi che faccia nel dettaglio? Uccidere un dio in un round, creare infiniti cloni esplosivi e far esplodere l'universo, diventare la più grande divinità di tutti i tempi (dopo Pun-Pun)?

Insomma, dicci cosa vuoi che faccia il tuo PG e cercheremo di provvedere. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un dispiacere che tutti rinneghino 10 livelli di incantatrix non capisco perché...

Certo uccidere un dio in 1round è strabello, come anche avere un caster di 9arcano e 9divino...

Non capisco la pp dell'incantatrix/redwiz...

Guarda solitamente gioco dei pestoni... sono l'arma da sfondamento del gruppo :grin:

adesso è ora che usi un caster che faccia anche il caffe senza pensare di volerlo... mi affido a voi le proposte sono ben accette

comunque si sarei più interessato ad un mago classic

Link al commento
Condividi su altri siti

10 livelli da Incantatrix non danno niente di davvero irrinunciabile in termini di PP, carini Improved Metamagic, Drain Item e Instant Metamagic.

Ma tutto questo ti aiuta per qualche combo specifica? Improved Metamagic può anche essere utile, specie con l'Incantatrix 3.0 che te lo da all'8°, il resto no. :/ Considera che Instant Metamagic ha un'Errata che non ti permette di usare un metamagic feat se il livello finale della spell supera quello massimo che puoi castare.

Il problema non riguarda i 10 livelli da Incantatrix in sè, ma il fatto che ti rimangono 5 livelli con cui fare una combo.

Il PP dell'Incantatrix/Red Wizard consiste nell'avere CL 40 già a lvl 10 facendo prima i 5 livelli da red wiz, i tuoi incantesimi così saranno impossibili da dissolvere, visto che il massimo che un counterspell di 8° fa è arrivare a 45 nella prova e la tua CD sarebbe di 51. Poi hai gratis i 3 metamagic feats che ho menzionato prima e tutti gli altri costeranno -1.

Esempio su una spell da danni:

Channeled Pyroburst da 2 round accelerata di Arcane Spellsurge: 10d10

Maximized gratis: 100

Empower gratis: 100+5.5x10/2

Lo slot è ancora di 4° perchè stai usando il circolo che ha un numero limitato di partecipanti, ma non di usi giornalieri.

Twin ti costa 3 -> (127.5)x2= 255 Spell slot 7°

Mettiamo qualcosa tipo Arcane Thesis, Metamagic School Focus o simili... slot di 6°

Quicken (con la versione dei d8) costa 3 -> 205 danni rapidi

Energy Admixture costa 3 -> 510 danni

510+205= 715

ALT un momento, sono sotto Arcane Spellsurge, non ho bisogno di Quicken, mettiamo nuovamente Energy Admixture, ma sulla versione da d8:

510+205x2= 920

Ad area.

Proviamo la versione Ocular:

Danno Emp Max della versione d8: 80+4.5x10/2= 102.5 e siamo al solito slot di 6°

Ocular Spell -> slot di 7°

Split Ray -> slot di 8°

Quindi abbiamo 2 spell in 1 round da Ocular, che sono entrambe Twinnate, che sono entrambe Splittate...

2x2x2= 8

102.5x8= 820

Non abbiamo ancora usato Quicken, che ci da 205 danni rapidi

820+205= 1025

Su singolo/i target.

Ma anche in questo caso siamo sotto Spellsurge e i 205 diventano 410 di Admixture: 1230

Poi vediamo... sai che al tuo DM piacciono i mostri "viventi" -> Enervate Spell, gli piacciono quelli "non viventi" (non-morti, costrutti e affini) -> Energize Spell.

Per la versione AoE piazziamo un altro feat che riduce il costo in termini di slot e avremo:

920x1.5= 1380 (se non riuscivo a superare i 1000 danni in qualche modo mi sarei sentito triste)

Per la versione single target già ci limitavamo a slot di 8°, quindi usiamone uno di 9° e...

1230x1.5= 1845

E non dimentichiamo che si possono aggiungere altri danni in ogni momento con Fiery Spell e Cold Spell Specialization.

Questo è solo uno degli usi possibili di Red Wiz + Incantatrix.

Ma puoi togliere 2 livelli da Incantatrix, metterne 2 da Wyrm Wizard, prendere Body Outside Body, rendere quello e Death Throes Spell-Like Ability con feat o 2 lvl da Archmage e "spammare" infiniti duplicati esplosivi che si butteranno in massa in una carica volontariamente suicida e faranno ciascuno esplosioni da 40d6. Quando esplode uno gli altri si beccano i danni ed esplodono a loro volta creando una coreografica reazione a catena che, se ben preparata, porterà alla distruzione del pianeta bersagliato. Visto che i metamagic feat li paghi 1 in meno puoi rendere la spell-like massimizzata e/o potenziata.

Questo è un altro, Red Wiz serve per i danni, Incantatrix per piazzare metamagic feats.

Ci saranno sicuramente altri usi che non mi vengono in mente, in sè la build base non fa niente di ecclatante, è semplicemente l'unione tra due delle CdP più barate dei FR.

Hmm che faccia il caffè senza pensare di volerlo... quello lo può fare chiunque con un Ring of Three Wishes o con la spell Wish credo. ?_?

Nel dettaglio cosa vuoi che faccia?

Dal punto di vista degli spari hai già visto un paio di build... per l'invulnerabilità a quasi qualsiasi cosa c'è Antimagic Field + Extraordinary Spell Aim + Persistent Spell + Tutte le spell protettive che vuoi (dentro 1 livello da Spelldancer). Peccherai un po' nel comparto danni, ma ti prendi Leadership e un Cohort che ci pensi al posto tuo.

Se non ti da troppo fastidio prendere 1 livello da chierico puoi diventare la più grande divinità di tutti i tempi con Ice Assassin + 4 livelli da Dweomerkeeper.

Queste sono un po' le solite cose, d'altra parte non ho ancora capito bene cosa vuoi che faccia questo PG. ^^

Vediamo come metterla...

- Vuoi che faccia malissimo con le spell? (Qualche build a riguardo l'ho già postata)

- Che faccia abbastanza bene tutto, senza eccellere in nulla? (E' un po' l'antitesi del PP, ma vabbè ^^)

- Che risolva qualsiasi avventura investigativa? (Sarebbe meglio lo psion, ma si riesce anche col wiz)

- Che abbia un bestio che lo protegge e che sia fortissimo? (Effigy Master su tutti)

- Che casti infinite spell in gruppi di 10 a round e con una lista pressochè illimitata? (Per questo devi diventare un Beholder, se ti stanno simpatici è fatta)

... altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

il dm essendo molto bravo con i castatori, anche perché castare è la cosa più forte del gioco, il contrastarlo sarebbe la cosa più appropriata...

noi giochiamo nei FR, per esempio... un build dove potrei smontare mystra e azuth contemporaneamente non sarebbe male, cioé essere la quintessenza della magia... combo arcana e divina insieme sarebbe il massimo castando permanentemente 2 spell a turno... magari anche rapidi...

si lo so forse chiedo troppo

ah ps... c'è un modo per creare qualsiasi oggetto magico senza pagare px e money :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh paradossalmente la cosa più forte che un caster può fare è buffarsi all'inverosimile e tirare colpi in mischia. ^^

1-2000 danni sembrano chissà che, ma coi giusti accorgimenti si fa più male a spadate.

Nei FR non diventi il dio della magia uccidendo Mystra, è già morta due volte e in entrambi i casi il titolo non è andato a chi l'ha uccisa. A dire il vero semplicemente uccidendo una divinità di per sè non guadagni nulla a parte un buon loot. ^^ I sistemi tradizionali sono l'intervento di Ao o quello di Talos (Velsharoon lo è diventato in questo modo).

Inoltre da caster Mystra è la divinità più pericolosa, visto che può scegliere a chi non dare incantesimi arcani.

Per diventare divinità (la più grande), basta che cerchi sul forum con l'apposita opzione Ice Assassin, in uno dei vari topic in cui se ne parla è spiegato come usare quell'incantesimo al meglio.

Sarai la divinità del "niente di specifico", ma se le altre hanno divine rank massimo 19, tu potrai avere anche 5000.

Le build bicaster normalmente non consentono di lanciare due incantesimi a round... per quello serve un beholder mage, Arcane Spellsurge persistente o usare qualche trick con gli action point di Eberron. Il forte del bicaster è avere quasi qualsiasi spell e, se si sa cosa si vuole, il vantaggio è enorme.

Ora che ci penso con Polymorph e Assume Supernatural Ability, trasformandosi in un una creatura che lancia due incantesimi a round (ce ne sono un paio, ma ho dimenticato i loro nomi).

Per gli oggetti magici è semplicissimo. Procurati 28'825 Mo e compra una pergamena di Wish. Tra le varie opzioni di questa spell c'è: "Create a magic item, or add to the powers of an existing magic item."

A questo punto desideri come magic item un Ring of Three Wishes, coi primi due desideri prendi due oggetti che ti interessano e col terzo chiedi un Ring of Three Wishes... ripeti il procedimento quante volte vuoi.

Imho il problema è che il DM non ti lascierà usare buona parte di queste cose. ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

dove si si trova la spell ice assassin?

sicuramente il dm non mi da la possibilità di usare la combo 3wish... è da folli accettarla...

sicuramente il fatto di diventare un dio forse è troppo ed il dm non l'accetta però una build dove riesco a tirar giu qualsiasi cosa tramite magia (a parte gli dei), modalità duello magico e no quello si...

c'è un modo per avere rapid spell permanente? contando il fatto che sono di 11?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ice Assassin è in Frostburn.

Avere sempre Quicken Spell... beh il feat in sè no, però con Polymorph + Assume Su + mostro che casta 2 spell o più a round si, con il Beholder Mage (http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=1612.0) dovresti riuscire a castare di 9° già all'11.

Hmm vediamo... ti servono 8x15x10= 1200 Mo per diventare Beholder, quindi o vai di Salty Cow (paghi 5x9x10= 450 Mo perchè un mago casti Flesh to Salt su una mucca o altro animale e rivendi il sale così ottenuto, secondo le tabelle prendi circa 20'000 Mo, ma può essere che il tuo DM non accetti modi per avere più soldi del dovuto [o infiniti ^^']) e fai un "livello" da Divine Minion (è sul sito WotC), poi 10 da Beholder Mage, oppure devi fare qualche livello da Psion/Wizard. L'importante è prendere due volte o Assume Su o Metamorphic Transfer, la prima per Eye Rays e la seconda per Antimagic Cone. Ora soddisfi i requisiti di Beholder Mage (Lords of Madness), ogni livello da Behomage ti da un nuovo livello di incantesimi e 2 CL, inoltre ogni round puoi castare una spell per livello da behomage, basta che siano tutte di livello diverso.

Altro sistema è rendere persistente Arcane Spellsurge ed essere stregoni, una spell la lanci con metamagia, la seconda no, così la prima dura 1 azione standard e la seconda una free.

Riguardo al tirare giù qualsiasi cosa, credo che le versioni di ray mage che ti ho linkato e postato dovrebbero riuscirci abbastanza facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima build red wiz/incantatrix usa solo i manuali da te citati.

Poi, vuoi usarla in modo alternativo? Prova Shrink Item su un blocco di piombo MOLTO grosso, lo fai lanciare al tuo Cohort o a chi vuoi tu e prepari l'azione "appena viene lanciato dico la parola di comando per farlo tornare alle dimensioni naturali", viene a pesare 4'000 volte tanto e avendo CL 40 questo peso è davvero grosso. Il chè porta a qualche centinaio a svariate decine (se non centinaia) di d6 di danno, il tutto con una spell di 3°.

L'Effigy Master è nel Complete Arcane, non serve chissà che build per usarlo e fa malissimo. Con Magic Jar puoi anche controllare in prima persona l'effigy e con le spell "Repair" la curi.

Ora che ci penso anche la build Extraordinary Spell Aim usa solo i manuali da te elencati.

Ah una cosa sulle 2 spell a round, imho l'importante non è quante ne casti, ma cosa fanno.

P.S.: Più di ray mage ed effigy master non c'è se puoi usare solo quei manuali e vuoi fare il mago old school. Più che altro forse qualche alternativa c'è, ma è meno efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma la build Red Wiz/Incantatrix è facile.

Human (2x Flaw)

1 Wizard Iron Will XXX Spell ??? ???

2 Wiz

3 Wiz Twin Spell

4 Wiz

5 Wiz Quicken Spell

6 Incantatrix Energy Substitution (Fire) Energy Admixture (Fire)

7 Inc

8 Inc

9 Inc Split Ray

10 Inc

11 Inc

12 Inc Residual Magic

13 Inc

14 Inc

15 Inc Tatoo Focus Craft Contingent Spell

16 Red Wizard

17 Rwz

18 Rwz Energy Substitution (Cold)

19 Rwz

20 Rwz Energy Axmixture (Cold)

Hmm... il Red Wiz l'ho usato versione 3.5.

Probabilmente qualche non metamagic feat è in uno slot per soli metamagic, riordinali come preferisci. ^^

Per essere efficace subito forse conviene prendere Rwz per primo, visto che da bonus allucinanti già al 10° livello complessivo. Ai fini della build non cambia praticamente nulla.

Non hai Empower Spell, Maximize Spell e Heighten Spell visto che basta che li abbia uno dei partecipanti al circolo per poterne usufruire. Forse il DM ti chiederà Leadership per avere i tizi che spendono le spell nel circolo, in quel caso togli Craft Contingent Spell.

Altra cosa, siccome non so se puoi usare o no i Flaw, ho lasciato liberi un paio di slot extra.

Inoltre Channeled Pyroburst è nello Spell Compendium, quindi sostituiscila con Scorching Ray.

XXX Spell è un metamagic feat a tua scelta che si possa prendere da subito e senza requisiti.

Facciamo il conto del livello finale:

Scorching Ray 2

Empower e Maximize 0 -> 2

Split Ray 1 -> 3

Energy Adm 3 -> 6

Twin 3 -> 9

Con il raggio base...

2 (Twin)x 2 (Split Ray)x [(12x6 (maximize)x 2 (Admixture)+ 12x3.5/2x2 (Empower)]= 744

Ora vediamo quello Quicken... togliamo Energy Admixture e mettiamo Quicken...

2x2x(12x6+12x3.5/2)= 372

774+372= 1146

Ti domanderai... perchè ho preso il secondo Energy Admixture? Perchè ho anche preso Resitual Magic! Il turno successivo avrai gratis un metamagic feat di quelli che hai già usato, diciamo che prendi gratis Energy Admixture (Fire) ed ora puoi inserire quello (Cold)

Quindi il secondo round che casti la combo avrai:

4x[(12x6x3)+ 12x3.5/2x3]= 1116

Non scordiamoci della Quicken, che avrà Quicken gratis e con lo slot rimanente userà Energy Admixture, i calcoli per questa li abbiamo già fatti e danno 774.

Il secondo round farai quindi 1116+774= 1890 danni

Al 3° round dovresti avere altri 2 slot di 9°, uno per essere mago specialista ed un altro per il +9 INT (che spero tu avrai per l'epoca).

Pregi:

- Fai tanti danni;

- Hai CL 40 al 5° di Red Wizard;

- Anche senza combo fai comunque tanti danni;

- Casti spell di 9°.

Difetti:

- Non usi alcun sistema per ottenere Persistent Spell;

- Perdi un po' di scuole di magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dovresti cambiare... 16 livelli. ^^

In realtà non è un problema così grosso, fai 1 livello da chierico e 10 da Dweomerkeeper.

Rimangono gli ultimi 5...

Una discreta alternativa è il Sacred Exorcist, ti basta un livello e hai Turn Undead, poi prendi un po' di Nightstick, Divine Metamagic 1 o 2 volte, così riesci ad avere "gratis" qualche talento di metamagia.

In Faiths of Eberron c'è una CdP carina a riguardo, si chiama Escalation Mage e ti permette di usare un po' di volte al giorno Empower Spell o Quicken Spell con un delle prove di CL... quando il CL è una delle cose più facili da alzare di tutto D&D. Non ha neanche requisiti difficili da soddisfare, un metamagic feat e venerare Shadow.

Da quel che si legge è una simpatica divinità malvagia... strano, una CdP utile legata all'allineamento non buono, probabilmente è l'unica... assieme ad altre 10-15. lol ^^'''

Davvero, siamo sicuri che D&D sia un gioco dove si impersonano PG buoni?

Anche il Recaster non è male, 3 volte al giorno hai gratis Quicken, 5 cambi area della spell e fino a 5 volte puoi usare un metamagic feat "gratis".

Qualcosa come: Human of The Shadow (2x Flaw = 2 extra Feat) [tra parentesi The Shadow imho è il cattivo di The Gamers] Wiz 5/Clr 1/Dweomerkeeper 10/Escalation Mage 3

Arrivi ad avere 10 feat, uno deve essere un item creation, gli altri non importano.

Per il resto i feat sono esattamente gli stessi dell'altra build meno Iron Will e Tatoo Focus. Ne rimane fuori uno effettivamente, togli il binomio Energy Sub+Adm 2° e prendi Enervate Spell o Fiery Spell.

Vediamo con Scorching Ray:

Base 2

Empower -> Escalation Mage 2

Maximize -> Rod 2

Split Ray -> 3

Twin Spell -> 6

Energy Admixture 1 -> 9

Così di base fai gli stessi danni della build già postata senza Residual Metamagic, se hai scelto Enervate Spell il round dopo hai gratis Energy Admixture e metti dentro anche Enervate Spell (+50% danno contro creature viventi), se invece scegli Fiery Spell fai 12x2x2x2= 96 danni extra son lo sparo primario e 48 con quello secondario (ricordati in questo caso di prendere Energy Sub+Adm Fire, così Fiery Spell lo usi per ogni dado) e il round dopo usi uno slot di livello più basso di quello che useresti altrimenti.

Se vai con questa build ricorda di avere con te oggetti e spell che alzino il CL, così non rischi di fallire il tiro dell'Escalation Mage.

Come alternativa c'è anche Repeat Spell, quello addirittura raddoppia ancora il danno, ma serve lo stesso target, cosa che non è facilmente fruibile visto che sarà probabilmente già morto. ^^

La build col Recaster è più o meno identica, cambiano solo gli ultimi 3 livelli, vabbè perdi un feat perchè non sei human, ma Quicken Spell ce l'hai gratis 3 volte al giorno, quindi si pareggia tutto nuovamente.

Pro: avrai la possibilità di avere infiniti Divine Rank con Ice Assassin+Dweomerkeeper (la trovi menzionata mille volte nel forum), di avere +4 a tutte le caratteristiche, visto che a te Wish non costerà nulla con Supernatural Spell etc. Inoltre fino a 4 volte al giorno potrai ignorare la RI, sempre con Supernatural Spell. Inoltre non perderai scuole di magia come avresti fatto col Red Wizard.

Contro: Il Red Wizard letteralmente spara il CL a 40, la RI non sarà mai un problema e i buff dureranno un fottio e non saranno dispellabili, l'Incantatrix fa mille giochini coi metamagic feat, tu non potrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok non è molto pp ma alla fine ho impostato così il pg

sun elf vecchio con int 31 (int 25 fascia int+6 ed inc prod)

mago 5 incantatrix 7

incantatore prodigio

volontà di ferro

iniziativa migliorata

incantesimi potenziati

sostituzione energetica (acido)

incantesimi rapidi

contromagia migliorata

contromagia reattiva

stavo pensando di diventare un BAELNORN, il lich elfico dei FR, come si fà però? come un lich normale?

qualche consiglio su come avanzare, anche perché ho pensato alle varie build ed io vorrei diminuire il livello di slot metamagia su tutti gli incantesimi, non su uno in particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere Contromagia Reattiva, sembra chissà cosa e invece non è niente di speciale. L'azione standard la perdi comunque (perdi tutto il round), solo che questo non succede subito, ma il round dopo. Per certi versi è pure peggio. :/

Immagina di usare quel feat e che poi il resto del round si dimostri catastrofico per il tuo party, vorresti scappare ma il counterspell ha preso il posto del tuo INTERO turno, non puoi neanche usare una spell Quicken (Teleport Quicken ad esempio) e mentre i tuoi compagni scappano (almeno i miei in queste situazioni scappano ^^) tu rimani inchiodato lì un altro round.

Vantaggi: usi counterspell senza preparare l'azione.

Svantaggi: scambi un'azione standard con un intero turno.

Se vuoi counterare efficacemente devi andare di Divine Defiance o di Noctumancer (forse ci sono altre CdP, al momento mi viene in mente solo il Noctumancer), imho il resto non vale i feat che spendi.

Vecchio e senza Persistent Spell? Oo

Vecchio o ottuagenario li prendi solo se hai intenzione di andartene in giro con le caratteristiche fisiche di qualche creatura forte, altrimenti non conviene.

All'atto pratico guadagni +2 a tre caratteristiche (+6 totale) e perdi 3 alle altre (-9 totale).

Ma anche Incantatore Prodigio... fatta così sembra una build Save or Die (tutta roba per alzare le CD), poi non hai Spell Focus e affini. :/

Tra parentesi, con Red Wizard 5/Incantatrix 10 diminuisci il livello di slot di metamagia su tutti gli incantesimi.

Il fatto è, cosa vuoi che faccia il PG principalmente? Counterspell, Save or Die o grossi danni? Considera che non può fare tutte e tre le cose in contemporanea e farle tutte bene.

Se hai già deciso di fare il PG così amen, in futuro prendi Energy Admixture, visto che Energy Substitution da solo è un po' inutile. Il resto dipende da cosa vuoi dal tuo PG.

Riguardo al baelnorn, non c'è scritto come lo si diventi... il bello è che per gli Archlich lo hanno scritto, mentre per i baelnorn no. Quindi, salvo intervento del DM, non puoi. :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...