Vai al contenuto

Odio 'cattivo' verso gli esterni. Sterminatore di immondi. consigli ^^


Messaggio consigliato

ciao a tutti,

[OT on] so già la regola del nomi diversi o uguali, stacca o non stacca, ma con questo esempio non capisco bene... vorrei delle sicurezze...

dunque, sto ricostruendo il mio pg paladino con talenti etc apposta per la distruzione di esterni malvagi, non racconto il BG xè troppo lungo :D e mi è venuto il dubbio se la capacità 'tocco sacro' del santo stacca con colpo armato santificato... in sostanza... il +1d8 (santo) si somma con il +1d4 (colpo) contro gli esterni malvagi? [OT off]

datemi un suggerimento se sto facendo le scelte giuste per pikkiare codesti esterni malvagi et simili...

al momento ho costruito un pg Ranger1°/Guerriero2°/Paladino6°/Cavaliere del calice9°... eppoi in mezzo pure 'santo' :D

ovviamente, nemico prescelto (esterni malvagi) +2 al danno

dunque i talenti sono i seguenti:

1liv) arma focalizzata (spada lunga grande o spadone)

1umano) attacco poderoso

1guerriero) presa della scimmia

2guerriero) Nemesi (hi hi hi) +1d6 al danno

3liv) attacco poderoso prescelto

6liv) colpo armato santificato +1 o +1d4 al danno

9liv) potere divino

12liv) alone di luce

15liv) radiosità sacra

18liv) (indeciso) critico migliorato (vedi arma foc)

2talenti per 2 difetti)-> indeciso sui 2 talenti, tra iniziativa migliorata, nemico prescelto migliorato, presenza terrificante, colpo debilitante...

e infine ricordiamoci massacro di demoni -> +4/+4d6 al danno

se aggiungessi la qualità 'sacra' alla mia arma -> +2d6 ai danni si cumulerebbe al resto?

grazie e scusate il disordine :D

Neme

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

idea buona... perche non pensi con tutti questi bonus d6 di usare due armi invece che solo un'arma?

così riusciresti con facilità ad arrivare a 8 attacchi con +7d6+2+1d4+1d8 al danno ciascuno... ovviamente più il bonus di fo per l'arma primaria e metà bonus su quella secondaria... per non parlare di divine might che sarebbe una manna!!!

io farei una costruzione del tipo:

2ranger/2 guerriero/ 4 paladino/10 calice knight

prendi tutti i talenti sul combattimento con 2 armi (1 bonus dal ranger...), togli critico migliorato (che tanto non ti migliora i danni sui dadi bonus), togli presa della scimmia...

I talenti dovrebbero bastarti... abbondantemente!

ovviamente contro i NON esterni malvagi non faresti granché... ma a quel punto cercherei un chierico disposto a portarti negli abissi o nei nove inferni a fare carneficina (di esterni malvagi, ovviamente!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

(mi sondimenticato di segnalare la versione, comunque è 3.5)

dunque, effettivamente sarebbe interessante maneggiare 2 armi e far cosi tanti danni.. MA... non ho sviluppato in quel senso perchè:

- cè già il ranger del gruppo che gira con 2 armi :D...

- non avrò mai DES più alta di 12 quindi certi talenti son improponibili purtroppo

- mi tenevo buona l'arma a 2 mani per sfruttare al max attacco poderoso (prescelto, ^^ x3)

e questo è il punto.. in piu' ci tenevo a presa della scimmia in quanto mi permette di utilizzare la 'spada lunga grande' a una mano e quindi equipaggiare un bello scudo.. e quindi avere una flessibilità secondo la potenza avversaria, spadona e scudo oppure spadona a 2 mani per piu' danni...

In piu' i 6 livelli da paladino, di sicuro per il mio BG, e poi per avere almeno 2 incantesimi di 1°, ovvero --> il sempre utile sacrificio divino (5d6 a botta in piu')

In piu' pensavo, al posto di critico migliorato prendere 'presenza terrificante' e poi per i 2 talenti in piu' per i difetti, prendere 'nemico prescelto migliorato' e 'colpo debilitante'

Però se non vi metto le mie stats non potete consigliarmi del tutto >__<' scusate :D

eccole qui, grosso modo son queste...

FOR 16--18(2incrementi, contando il 20°)

DES 10

COS 12--13(incremento)-15(santo)

INT 10

SAG 14 --16 (santo)

CAR 14 --16 (2incrementi)--20(santo)

vediamo.. danni base a 2mani sarebbero -> 2d6+4d6+6(FO)+5(nemicoprescelto)+1d4+1d8+1d6

aggiungendo ancora +5d6 da sacrificio divino e un -5al t.c. standard per sommare +15danni da attacco poderoso mi pare buona la situazione... se poi punisco il male, migliora ancora... (peccato che i livelli CaC non stacchino per punireil male.. mi sembra)..

... si può far di meglio?

Tutto questo considerando che non tengo conto di eventuali potenziamenti alla forza :D...

sarà comprensibile? :P

E per le domande d'inizio topic?

Neme

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo scudo non ti conviene incantarlo con Animated cosi lo puoi tenere attivo E usare un arma a due mani cmq? Costa come un bonus +2, quindi il prezzo non mi sembra cosi esagerato. In questo caso potresti usare un arma di una taglia più grande oppure lasciar stare Monkey Grip e prendere qualche altro feat.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh effettivamente uno scudo animato sarebbe un bel supporto, e potrei addirittura usare 'sempre' uno spadone di taglia grande... ma...

..ma...

... stavo cercando di ottimizzare diciamo le qualità 'passive' del mio pg... ovvero senza oggetti che beatamente non sempre 'trovi' o compri o ti durano per20 livelli... ovvero, cercare di costruire un pg che anche in mutande riesca 'meglio' a farsi sentire contro gli immondi. ^^

:D neme

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...