Vai al contenuto

Necron 1850


death angel

Messaggio consigliato


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

beh si, come lista è valida per chi la sa usare...no perchè circolano anche le "aquile" ma non credo che partecipino ai tornei XD

ma sai quanta roba sfoltisce con le altre squadre, vero?

2 monoliti, 1 noctifero, 6 sterminatori leggeri, 3 pesanti possono fare dei grandi danni...poi se vai vicino ai guerrieri le prendi coi fucili dilaniatni a cadenza rapida ;-) ...si forse poche truppe...ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

tattica inutile

ci ho già provato una volta, ma se l'avversario ti manda un po di roba in attacco in profondita vicino ai tuoi guerrieri (quelli senza il sacerdote), li assalta e li distrugge negandogli il tiro "e noi ritorneremo"

poi elimina metà degli altri che sono col sacerdote tirandoli giù con l'artiglieria, allora hai automaticamente perso

Balle, è alla base dell'esercito.

Uao, ci ha provato ben una volta!

sarà, ma è una tattica un pò scrausa, e quindi facile da neutralizzare

e comunque non solo gioco coi necron, ma ci ho giocato tante volte contro, e fidati ne so qualcosa

Rullo di tamburi in sottofondo

Signori, domanda da 100000$, a cosa servono i pandori e i ragni delle tombe?

i riguardo all'invincibilità dei pandori c'è parecchio da discutere, dato che non sono invincibili, sono solo molto resistenti, ma nulla impedisce a un vindy o a un bombardamento orbitale di scassarlo più o meno subito dato che hanno forza 10+2d6

inoltre i ragni non impediscono al nemico di negare il tiro e noi ritorneremo, (io personalmente li reputo inutili)

Link al commento
Condividi su altri siti

i riguardo all'invincibilità dei pandori c'è parecchio da discutere

Con un laser, contando di aver colpito, hai il 33% di possibilità, andando a memoria.

I termici non servono ad una mazza, le lance pure... certo, se ti va di **** allora li spacchi alla prima cannonata, ma tendenzialmente il fattore C non viene contato nei calcoli statistici...

ma nulla impedisce a un vindy

Mezzo totalmente inutile giocato da pazzi e/o amanti del carro suddetto.

o a un bombardamento orbitale di scassarlo più o meno subito dato che hanno forza 10+2d6

Mah... le leggi te le regole?

Non si tirano mai due dadi per penetrare quando si spara ad un pandoro.

inoltre i ragni non impediscono al nemico di negare il tiro e noi ritorneremo, (io personalmente li reputo inutili)

Certo, ma aumentano sensibilmente la portata dello stesso.

Sulla loro utilità si potrebbe discutere, anche io li trovo sottotono, ma non mi sento ancora di bollarli come inutili.

Altra cosa, il sacerdote è fatto apposta per portare il globo in girandola dove serve, non vedrai mai un sacerdote che scatta in avanti per andare in cac.

I sacerdoti stanno dietro alle linee e danno il globo a più gente possibile, che poi binerà il ritorneremo grazie ai pandori.

Link al commento
Condividi su altri siti

l' artiglieria tira sempre 2d6 contro i veicoli, e contro il monolito sceglie il più alto

cosa da non sottovalutare visto che se usi il bombardamento orbitale somma +1 al tiro sulla tabella dei danni

e comunque l'unica tattica necron decente è la falange, con al centro 1+ sacerdoti col globuz

oppure tre squadre di necron in riserva che arrivano dai monoliti (in riserva)

cmnq death guarda sta lista e dimmi cosa ne pensi:

Noctifero 360

Sacerdote -globo, velo d'oscurità- 200

10 Guerrieri 180

10 Guerrieri 180

10 guerrieri 180

3 sterminatori leggeri 150

2 sterminatori pesanti 130

Monolito 235

Monolito 235

tot 1850

questa lista è fatta per le partite a obbiettivi, che ti permette di conquistarne almeno 3 , visto che devi far arrivare i 2 monoliti su due obbiettivi, scaricare la prima squadra col sacerdote da uno e una squadra dall' altro

poi teletrasporti il sacerdozio con la squadra su un altro obbiettivo mentre al suo posto scarichi l'ultima squadra

con questa tattica riusciresti ad avere due obbiettivi saldamente difesi dai monoliti, al max con le truppe imboscate dietro,

intanto dovresti usare il noctifero per fare più danni possibile e magari contendere un altro obbiettivo,

intanto con gli sterminatori pesanti cerchi di azzoppare i veicoli e con quelli leggeri cerhi di sfoltire le truppe più incisive o qualsiasi altra cosa

un ultima domanda per malvazar: ma tu che esercito giochi, digimon o teletubbies? l'hai imparato bene il loro codex?

Link al commento
Condividi su altri siti

196...sai cosa fai con 196 p.ti?

metti 7 immortali da mandare a a spasso col sacerdote, in cambio xò togli lo c'tan, e metti uno sacierdote sterm a tirare su la gente col globo.

Ti devo ricordare che i gauss al 6 fanno sempre un superficiale ai veicoli?

Cmq maldy merita tuttiìo il nostro rispetto xkè gioca la mono stirpe.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, gli immortali sparano bene, ma death angel, se tu togli il nocty (1850-360=1490) e metti 7 immortali (1490+196=1686) e il sacerdote sterminatore col globo (1686+170=1856), allora sfasi coi punti!!!

e cmnq vuoi mettere un unità più grossa da tiro ma più fragile e togliere un unità resistentissima, buona in tiro contro i veicoli e macellaia in corpo a corpo?

lo so cosa fanno le armi gauss col 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...