Vai al contenuto

Consiglio per il mio chierico


boso

Messaggio consigliato

Salve, scrivo su questo forum per la prima volta per chiedervi un consiglio su come sviluppare al meglio il mio chierico, vi spiego meglio.

Ieri sera io e i miei amici si siamo riuniti per iniziare ad organizzarci per le future giocate di D&D, il nostro gruppo è formato al momento

Guerriero

Paladino

Druido

Chierico

Pensavo di sviluppare il mio chierico sotto la divinità di Pelor, e con domini di Guarigione e Bene, quindi un curatore

Solo che ho un po' di dubbi a riguardo:

1) Come professione ho messo farmacista, ma in sostanza a cosa serve, ho letto sul libro, ma non ho ben chiaro il concetto

2) stessa cosa per artigianato, ho scelto metallurgia

Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete offrirmi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

1) Come professione ho messo farmacista, ma in sostanza a cosa serve
Ad essere retribuito come Farmacista svolgendo prove apposite; più spenderai gradi in questa abilità, più monete potrai guadagnare lavorando.

In ogni caso i soldi così ottenuti non sono nemmeno paragonabili a quelli che si ottengono andando all'avventura (o vendendo scale smontate :-p).

stessa cosa per artigianato, ho scelto metallurgia
Se ci spendi gradi potrai produrre oggetti di metallo a patto di avere la fucina dove crearli.

Ricorda che è possibile scegliere Artigianato e Professione solo se spendi almeno un grado in esse; non puoi semplicemente scrivere ciò che vuoi in mezzo alle parentesi vuote e poi tentarne una prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di sviluppare il mio chierico sotto la divinità di Pelor, e con domini di Guarigione e Bene, quindi un curatore

Solo che ho un po' di dubbi a riguardo:

1) Come professione ho messo farmacista, ma in sostanza a cosa serve, ho letto sul libro, ma non ho ben chiaro il concetto

2) stessa cosa per artigianato, ho scelto metallurgia

Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete offrirmi ^^

se interpreti un curatore, direi che potresti mettere parecchi gradi nell'abilita' Guarire, in modo da indentificare e curare malattie e veleni, oltre che stabilizzare i compagni morenti durante un combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere retribuito come Farmacista svolgendo prove apposite; più spenderai gradi in questa abilità, più monete potrai guadagnare lavorando.

In ogni caso i soldi così ottenuti non sono nemmeno paragonabili a quelli che si ottengono andando all'avventura (o vendendo scale smontate :-p).

Se ci spendi gradi potrai produrre oggetti di metallo a patto di avere la fucina dove crearli.

Ricorda che è possibile scegliere Artigianato e Professione solo se spendi almeno un grado in esse; non puoi semplicemente scrivere ciò che vuoi in mezzo alle parentesi vuote e poi tentarne una prova.

Si si i punti li ho messi

I talenti in cosa li hai messi?

Se non mi ricordo male (visto che non ho la scheda sotto mano) ho messo i talenti, in iniziativa migliorata e scacciare extra

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, buoni talenti, i prossimi mettili in metamagia.

Come ha detto Silverleaf metti i punti abilità in guarire dato che vuoi essere un curatore.

ho messo anche 2 o 3 punti in guarire se non sbaglio, comunque vi dico le caratteristiche del mio personaggio ( non è molto cheat alla fin dei conti, però non penso che sia debolissimo)

str 12

dex 12

cos 12

int 12

sag 18

car 18

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo anche 2 o 3 punti in guarire se non sbaglio, comunque vi dico le caratteristiche del mio personaggio ( non è molto cheat alla fin dei conti, però non penso che sia debolissimo)

str 12

dex 12

cos 12

int 12

sag 18

car 18

beh mica male, sopratutto se ti concentri sugli incantesimi e sulla metamagia divina

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo anche 2 o 3 punti in guarire se non sbaglio, comunque vi dico le caratteristiche del mio personaggio ( non è molto cheat alla fin dei conti, però non penso che sia debolissimo)

str 12

dex 12

cos 12

int 12

sag 18

car 18

:stupefatt:stupefatt:stupefatt coff; coff; no, non è molto debole.

Può semplicemente fare questo :wizard: (lui è il drago) per il livello a cui è.

Link al commento
Condividi su altri siti

:stupefatt:stupefatt:stupefatt coff; coff; no, non è molto debole.

Può semplicemente fare questo :wizard: (lui è il drago) per il livello a cui è.

:asd: in che senso? Scusate ma non sono molto istruito su D&D, praticamente questa sarebbe la prima avventura seria in cui mi cimenterò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: in che senso? Scusate ma non sono molto istruito su D&D, praticamente questa sarebbe la prima avventura seria in cui mi cimenterò :D

nel senso che avendo il tuo pg carisma alto e avendo preso come talento scacciare extra, potrai, a livelli un po' piu' alti, indirizzarti facilmente sulla metamagia divina e i relativi talenti presetnati sul "perfetto sacerdote"(o complete divine, in inglese) che ti permete di usare talenti di metamagia sfruttando tentativi di scaccaire anziche' usare slot di incatesimi addizionali.

Senza considerare il fatto che con saggezza a 18 avrai molti incatesimi bonus e dei buoni valori sulle CD degli incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che avendo il tuo pg carisma alto e avendo preso come talento scacciare extra, potrai, a livelli un po' piu' alti, indirizzarti facilmente sulla metamagia divina e i relativi talenti presetnati sul "perfetto sacerdote"(o complete divine, in inglese) che ti permete di usare talenti di metamagia sfruttando tentativi di scaccaire anziche' usare slot di incatesimi addizionali.

Senza considerare il fatto che con saggezza a 18 avrai molti incatesimi bonus e dei buoni valori sulle CD degli incantesimi

K

Per esempio al primo livello , (ovvero adesso a personaggio appena creato) se non ho sbagliato ho 3 incantesimi lvl 0 e 1+1 incantesimi lvl 1, ovvero uno per dominio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 1° livello hai :

3 incantesimi di livello 0°

2 incantesimi di 1° scelto dalla lista da chierico ( uno per la saggezza e uno dato dalla normale tabella del chierico )

1 incantesimo di 1° livello preso da uno dei tuoi domini ( quindi devi scegliere quale prendere )

Comunque considera che le tue caratteristiche sono molto alte, ti consiglio, per averne un' idea, di controllare sulla Guida del Dungeon Master nella sezione che parla di come generare le caratteristiche.

Ti consiglio inoltre di farti un' idea abbastanza precisa su come vuoi sviluppare il tuo personaggio in quanto l' accesso alle classi di prestigio ( che sono il modo migliore per personalizzare un personaggio a livello di regole ) richiede spesso determinate abilità.

Nel tuo caso mi sembreresti un buon candidato per il Servitore Radioso di Pelor ( Perfetto sacerdote ), la classe curativa - anti non morto più conosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...