Jump to content

[ Kiven D&D 3.5] [Vite in Città]


Kiven

Recommended Posts

Kessel. 1009. Festa. Nella piazza centrale c'è un gran rumore e un grande fermento, udibile in quasi tutta la piccola città. I carretti dei mercatni si muovono velocemente e le persone camminano avanti indietro urlando, cantando o semplicemente parlando. E l'anniversario della costruzione della città. Sono passati 500 anni e questa piccola cittadina, di poco più di 10000 mila abitanti si è espansa sempre di più. Arì, Kalanos e Ludwig sono all'interno della piazza, ognuno per motivi o esigenze diverse, non si conoscono tra di loro, ovviamente.

@ TUTTI

Spoiler:  

Fate una descrizione dell'aspetto esteriore del vostro personaggio. Ricordatevi il nome a titolo di ogni topic e ricordatevi di utilizzare la prima persona per descrivere le azioni e ovviamente i pensieri del vostro pg.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 18
  • Created
  • Last Reply

guarda quanta gente! oggi è propio un bel giorno per arrivare in città, magari trovo qualcosa da fare che mi permetta di guadagnare qualcosina...argh che fame!

descrizione fisica: fisico robusto tipico di quelli che hanno sempre lavorato, confermata anche da una abbronzatura di quelli che hanno lavorato al sole. indossa solo una tunica un po sporca, ma porta al fianco una luccicante spada.

Capelli biondi medio-lunghi, gli occhi azzurro chiaro e un sorriso perenne li danno un certo fascino di quelli che non passano inosservati tra la folla.

@tutti

Spoiler:  
FIRST!
Link to comment
Share on other sites

Cerco di mantenermi discostato dalla folla urlante e in festa. Non pensavo che ci fosse tutta questa gente qui in piazza oggi.. Sarà un problema recarsi al tempio.. A saperlo sarei passato fuori dal centro. . Cerco di aggirare il cuore dei festeggiamenti provando a fendere la folla per attraversare la piazza in tutta la sua lunghezza.

Hmmm potrei rimanere qui a fare a spintoni per almeno altri 500 anni..

Descrizione: Alto circa 175 cm, fisico asciutto e leggermente muscoloso. Capelli biondo scuro e occhi azzurri. Indossa una tonaca bianca con uno stemma sul petto e al fianco, sospesa sulla cintura, una mazza.

Link to comment
Share on other sites

"Presto presto! devo fare presto!"

Continuo a ripetere tra me e me mentre procedo a passo veloce tra la folla, l'ampia tonaca rosso porpora che mi contraddistingue come uno studioso svolazza e urta continuamente, ora contro un passante, ora contro un banchetto, ora contro un muro. Sono in tenuta informale, tonaca rossa aperta sul davanti sotto la quale porto una camicia bianca di pizzo ricamata sui polsi che si intravedono sotto le ampie maniche della tonaca, pantaloni neri tenuti in vita da una cinta di cuoio scuro che terminano subito sotto il ginocchio, distintivi del ceto nobiliare. Ai piedi, morbide calzature di cuoio che si raccordano ai pantaloni con lunghe calze di colore bianco.

Permesso permesso!

Dico in tono frettoloso e leggermente irritato a tutti coloro che hanno la sfortuna di ostacolare il mio passo.

I capelli neri tagliati all'altezza delle orecchie a scalare verso la nuca, il naso leggermente aquilino ed il volto magro, due labbra sottili che si muovono in modo secco, sono tutti posti in secondo piano degli occhi vispi che si muovono dietro due palpebre semichiuse conferendomi uno sguardo indagatore.

Fate passare! Fate passare!

Dico urtando in modo piuttosto brusco qualcuno...

Mi volto appena per capire chi sia, la mano sinistra si sposta sotto la tonaca e, per un istante, si intravede la sagoma di un'arma sotto di essa.

@Master:

Spoiler:  
ho un appuntamento con i miei compagni di bevute... e sono in ritardo...
Link to comment
Share on other sites

Tutti e tre dunque siete più o meno nel bel mezzo della festa. Dunque potete notare chiaramente qualcosa di strano. Ad un certo punto tutte le urla e gli schiamazzi si affievoliscono e si crea uno spazio all'interno della piazza. Vi basterà scostarvi un poco per notare un uomo al centro di esso che tiene in ostaggio una donna, puntandole un coltello alla gola.

"State tutti indietro! TUTTI ho detto! Nessuno faccia un passo altrimenti la sgozzo."

Iniziate a sentire delle parole a bassa voce che si scambiano i popolani.

"Qualcuno vada a chiamare le guardie." "Presto cercate aiuto!" "Qualcuno salvi quella povera ragazza."

@TUTTI

Spoiler:  

Siete tutti a poche decine di metri da ciò che sta accadendo e in poco tempo potreste raggiungere la zona, qualora lo desideriate.

Link to comment
Share on other sites

le guardie ci metteranno comunque un po ad arrivare meglio guadagnare tempo...

portandosi in prima fila in modo da vedere direttamente il delinquente grida ad alta voce:

ehi tu calmo! nessuno si avvcini! tenendo le mani alzate chiedo

cosa volete da noi o da quella donna?

Link to comment
Share on other sites

"Oh mammina santa"

penso facendo il verso a quelle specie di eunuchi che mi è capitato di sentire talvolta...

Mi sposto in avanti facendomi largo tra la folla in modo da giungere sul limitare della zona sgombra in modo da poter squadrare l'individuo che minaccia la ragazza... poi, quasi contestualmente a qualcun'altro che sembra voler intervenire:

Hey amico! Si si dico a te...

aggiungo indicando il tizio con il coltello

che ne dici se ci calmiamo e parliamo con calma? Solo alla morte non v'è rimedio e, a mio modesto avviso, tutta questa bella gente...

dico queste ultime parole allargando entrambe le braccia come ad indicare i popolani attorno a me...

dico, tutta questa gente, non ha orecchie che per ascoltare i tuoi desideri...

@Master:

Spoiler:  
Diplomazia: +12
Link to comment
Share on other sites

" Hmm e qui che succede.. Come mai tutti si sono azzittiti? Ma che cavolo.."

Mi dirigo con molta calma verso il centro della piazza per avere una buona visuale della situazione.

"Curioso.. Questo tizio tiene un coltello alla gola di quella poveretta nel bel mezzo di una festa e di guardie neanche l'ombra.. Dunque dovrei pensare che in una festa di questa importanza non sia stato previsto un servizio d'ordine? "

Mi do una rapida occhiata intorno mentre con la sinistra accarezzo l'impugnatura della mazza.

" Non posso aspettare che la sgozzi davanti a tutti però.. "

Mi avvicino tranquillamente al delimitare della zona sgombra. La mano destra corre a sfiorare l'amuleto al collo. " Se questo è il volere della Luce.. "

Rimango in silenzio osservando attentamente la scena. " Sembra che dei popolani siano intervenuti.. Meglio stare pronti senza farsi scorgere. Nel caso posso contare su un effetto sorpresa "

Link to comment
Share on other sites

Il bandito è evidentemente spaventato e disorientato dalla situazione. Il suo sguardo si muove veloce attorno a lui e quando Ari inizia a parlare lo guarda in cagnesco alzando il coltello quasi a voler minacciare ancora di più, poi replica.

Stai zitto tu! Non c'entri nulla, un'altra parola e la uccido.

Quando Ludwig parla invece il suo sguardo si tranquillizza leggermente, per poi replicare. Non è abbastanza per fargli lasciare la ragazza ma comunque afferma.

Hanno imprigionato mio figlio. E' innocente, non ha fatto nulla di male e ora è a marcire nelle prigioni. Voglio parlare con il Governatore di questa città! Altrimenti la sgozzo! Capito??

Link to comment
Share on other sites

" Hmm.. Una richiesta di giustizia. A quanto pare il figlio sembra essere detenuto ingiustamente. Non mi stupisce vista la sua condizione sociale.. di certo non può chiedere udienza al Governatore come un nobile. "

Sorrido tra me e me mentre non perdo d'occhio la situazione.

" Sarebbe interessante vedere adesso cosa succede. Anche se non rimane molto tempo. Con tutto questo trambusto di certo tra poco arriveranno le guardie.. e potrebbe andare a farte compagnia al figlio. "

La mia attenzione viene attratta però dai due interlocutori. In particolar modo da Ludwig.

" Uhm questo sembra decisamente una persona di un certo rango.. Ma dubito che possa essere seriamente interessato ad aiutarlo "

Poi mi soffermo su Ari.

" Si questo decisamente potrebbe tornarmi utile. Alto , muscoloso, aria non particolarmente furba ma credo onesto tutto sommato "

Mi avvicino tranquillo ad Ari e gli sussurro all'orecchio:

@Ari

Spoiler:  
Tu.. Vuoi evitare che questo faccia una brutta fine? Allora stai pronto a tenerlo fermo se molla il coltello.. Niente domande.

@DM

Spoiler:  
Quanto sono vicino al sequestratore? Corta, Media o Lunga distanza?
Link to comment
Share on other sites

"Andiamo bene..."

penso mentre dipingo sul mio viso un mezzo sorriso di cortesia.

Faccio un piccolo, impercettibile passo avanti mentre mi esibisco in un mezzo inchino presentandomi

@Master:

Spoiler:  
Continuo la prova di diplomazia

Lord van Dussen, lieto di fare la vostra conoscenza, ...sir...?....

sollevo il capo guardandolo come a domandargli il suo nome e continuo

... mi perdoni non ho l'onore di conoscere il vostro nome...

attendo che mi risponda e, sia che mi dica il nome sia che non lo faccia aggiungo...

al vostro servizio...

Link to comment
Share on other sites

mi fermo di fronte alla minaccia dell'uomo non volendolo spaventare e sopratutto perche non posso ancora intervenire.

io non c'entro? e la povera ragazza allora? va be meglio non fare niente di azzardato... per adesso

sento qualcuno bisbigliarmi qualcosa che sembra un abbozzo di piano

@kalanos

Spoiler:  
ci proverò rispondo serio e mi concentro per essere pronto a scattare
Link to comment
Share on other sites

L'uomo è sempre più spaventato dalla folla che attorno a lui si fa sempre più numerosa e per ora non dice più nulla se non urlare e imprecare di stare indietro, puntando sempre il coltello affilato al collo della ragazza che oramai è allo stremo delle energie.

Poco più lontano sono udibili i passi e lo sferragliare delle pesanti armature delle guardie che evidentemente avvertite dell'accaduto, iniziano ad avvicinarsi alla piazza. Si iniziano a sentire parole di gioia e di sollievo dei popolani, che attendono con ansia che qualcuno risollevi la situazione che si è creata.

Link to comment
Share on other sites

"andiamo bene..."

penso roteando gli occhi...

"qua finisce in un macello..."

Orbene signor mio...

continuo parlando all'uomo e facendo un altro mezzo passo verso di lui protendendo le braccia come a domandare qualcosa.

Ecco che le guardie giungono....

aggiungo con tono ironico, per poi continuare

e non sono certo note per giustizia... che ne pensate di lasciare la donna? forse questo potrebbe migliorare la vostra situazione, perchè vedete.... amico mio... urge fare qualcosa o non ne uscirete vivo...

dico in tono ironicamente pensoso mentre con un sorriso tranquillo faccio un altro passo verso di lui...

non sarebbe forse meglio per voi

e lo indico

prendere ad ostaggio un nobile?

ed indico me

sicuramente in questo modo non rischiereste di fare una doccia di frecce, nevvero? e poi...

passandomi una mano tra i capelli

il governatore potrebbe decidere di negoziare per la libertà di un nobile...

aggiungo strizzando un occhio e portando la mano destra come a tenere la tonaca in un secondo mezzo inchino... nel farlo, stringo le dita attorno all'elsa del kukri, nascosto sotto la lunga veste.

Link to comment
Share on other sites

" Ci siamo non ho molto tempo.. "

@Ari sottovoce

Spoiler:  
Preparati

Mi avvicino tranquillamente a circa 7 metri di distanza dal sequestratore, con la mano sinistra stringo il ciondolo sacro che pende al mio collo cercando di concentrarmi.

" Questo è il volere della luce.. "

Alzo la mano destra, tesa verso di lui. Fisso i miei occhi verso i suoi cercando di dare solennità e profondità alla mia voce

Lascia cadere!

@Tutti

Spoiler:  
Lancio Comando sul sequestratore
Link to comment
Share on other sites

quando l'uomo si distrae vedendo che qualcuno lanciava un incantesimo mi fiondo su di lui cercando di prenderlo alle spalle. tento di ingaggiarlo in lotta per disarmarlo

è il mio momento!

dovrei essere intorno ai 6-7m di distanza

AAAAARRRHHH

@DM

Spoiler:  
lotta +4 se ho successo tento afferrare o disarmare (non mi ricordo quale posso fare) al suo coltello
Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.