Vai al contenuto

Ravenloft


Messaggio consigliato

Apro un topic nuovo perché vorrei dargli un'impostazione diretta verso il mio problema: sono un niubbo totale!!!

Dunque: da poco mi sto appassionando alle ambientazioni di D&D che non avevo mai giocato (sempre presi dalle vecchie terre selvagge su mappa rigorosamente esagonale) ed ieri ho iniziato la lettura di Ravenloft versione AD&D.

Ora ho saputo che su questo affascinantissimo mondo è stata scritta pure una serie di romanzi ma non la conosco. Sono tutti collegati o sono storie singole?

Quali sono i primi titoli e quanti sono?

Ma sopratutto: vale la pena di leggerli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Principalmente sono storie singole, anche se in alcuni casi abbiamo 2 romanzi collegati, non di più.

Per capire il mondo di Ravenloft ti consiglio assolutamente di leggere I, Strahd (dovrebbe esserci anche in edizione italica) perchè racconta la nascita del semipiano. Oltre a questo "il vampiro delle brume" di Christie Golden, già citato in un altro topic, merita davvero.

Qui e là ci sono altri libri, tutto più o meno apprezzabili (ne ho letti più di una decina), fra cui mi vengono in mente Il cavaliere della rosa nera che porta a Barovia uno dei villains più amati di Dragonlance, Lord Soth, è quello che narra la storia di Azalin, da sempre amico / nemico / nemesi del Conte Von Zarovich

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...