Vai al contenuto

aiuto per un principiante


flamers

Messaggio consigliato

ho un problema con degli equipaggiamenti degli speace marine.

son so quale tra questi equipaggiamenti sia migliore per la squadraveterana dell'avvanguardia con reattori dorsali: artigli fulmine, maglio potenziato, martello tuono, lama reliquia, arma potenziata.

andendo le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

E' vero, vai ad iniziativa 1, però:

- i modelli singoli con questa edizione non sono bersagliabili, quindi attaccano lo stesso (a meno che non ti spazzino via la squadra completamente, ma a quel punto non sono quei 2 modelli che fanno la differenza);

- puoi usarli anche per cacciare i carri, dato che hai forza 8 e, a parte alcune eccezioni, tutti i veicoli hanno corazza 10 sul retro;

- se la squadra viene ingaggiata da un bipode può cercare di controbattere e romperlo invece che rimanere piantata lì inerme;

- contro eventuali ciccioni tiranidi o principi demoni ferisci al 2+ invece che al 4+ o al 6... e ti assicuro che la cosa si fa sentire parecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente preferirei dare ai veterani un artiglio fulmine....

Un maglio potenziato mi semba un po' eccessivo!!!!!!

L'obbiettivo non è cercare di tasfomare gli assaltatori in terminator volanti!!!!!!:

Comunque, considera anche l'esteticità.... Cosa ti serve avere un miniatura potentissima se poi non ti piace? Ti oassa la voglia di usarla.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente preferirei dare ai veterani un artiglio fulmine....

Un maglio potenziato mi semba un po' eccessivo!!!!!!

L'obbiettivo non è cercare di tasfomare gli assaltatori in terminator volanti!!!!!!:

Comunque, considera anche l'esteticità.... Cosa ti serve avere un miniatura potentissima se poi non ti piace? Ti oassa la voglia di usarla.......

Ok...

Ma qui mi è sembrato che si parlasse di efficacia sul campo più che di estetica!

Poi non è detto che un modello con maglio non sia bello... Io sono molto orgoglioso di alcuni mie aspiranti campioni del caos con maglio potenziato...

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, vabbè i veterani li usi per altro... spero che il buon flamers non voglia sostituirli ai termi..

io li sostituisco semmai agli assaltatori...

no, avevo intenzine di prendere l'avanguardia al posto degli assaltatori e metterci shrike nella scuadra pi una scuadra di termy poi un predi e anche una davastatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa a the soulforged; non avevo intenzione di offendere i tuoi aspianti campioni del caos!!!!!!!!!!:-D

Ma io intendevo che non mi piacerebbero su un supporto leggero come l'Avanguardia; anch'io ho un veterano con un maglio e mi piace un sacco!!!!!!!

ma dicevo solo che l'avanguardia è leggera, e quindi non credo che abbia molto senso armarla pesantemente.........

L'Avanguardia deve condurre attacchi lampo per falciare le linee nemichee poi scappare, ma io non la userei mai per abbattere un veicolo!!!!!

(ci penserebbero i Termy:lol:)

Anche perchè se poi risparmi sugli asaltatori magari ti scappa un maglio o un martello su un termy, che fa più male (non che non facia male con gli space marine tattici)

che ne dici flames?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scelto l'avvanguardia anche per un fato di estetica e dal profilo

l'avvanguardia l'avevo pensate per fare attachi lapo con il capitano shrike e tanto ho una squadra di devatatori per occuparmi dei veicoli.

mettero anche una squadra di termy conun maestro capitolare o un capitano in armatura termy nel mio esercito

Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiederti che esercito fai?

così se seguirai il bg della tua armata potrai eventualmente toglierti dall'imbarazzo della scelta......

se fai la guardia del corvo (si capisce abbastanza bene), io ci metterei gli artigli; sono molto più tipici di quegli space marine (se vuoi seguire il bg ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che i veterani con i saltapacchi sono veramente SCARSI.... Io li giocherei in una squadra da 7-8 con un martello, un paio di artigli, un paio di lame reliquia, e magari anche un paio di scudi aggregati a cassius e caricati su un land raider cosi da poter muovere di 12, sbarcare, caricare e sbragare contro chiunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...