Vai al contenuto

Più Wallpaper per tutti!


Chaya

Messaggio consigliato

Dunque, benvenuti visitatori di questo nuovo topic... "di che si tratta?" vi starete chiedendo, ed è subito detto.

Circa un annetto fa avevo ideato assieme ad un'amica un contest di wallpaper disegnati dagli utenti... purtroppo abbiamo avuto la pessima idea di aprirlo su un forum decisamente fuffa, dove un'iniziativa pensata per la comunità è stata ridicolizzata e rovinata dai soliti utenti poco educati. In questi giorni mi è tornata in mente quell'idea e così l'ho riproposta alla mia amica, con l'intenzione di provare ad aprire il suddetto contest in questa area decisamente più salubre. Discutendone però sono emersi alcuni problemi che ci si troverebbe ad affrontare qui e così ci siamo dette che l'idea è ancora buona e valida ma necessita di alcune piccole modifiche di forma.

Inizialmente il wallpaper contest era strutturato per dare la possibilità ai disegnatori di affrontarsi in una sfida-nonsfida a colpi di wallpaper, un contest senza troppa competizione, e agli utenti che non sono abili con matite e pentab di avere a disposizione una gallery di wallpaper fantasy da cui attingere a piene mani.

Mi è però stato fatto notare che gli artisti di quest'area sono illustratori impegnati... moolto impegnati! Inoltre l'alto livello di qualità dei lavori richiede sicuramente molto tempo per la preparazione, di conseguenza mettere delle scadenze o un periodo di tempo per realizzare i lavori sarebbe controproducente...

Arrivando al dunque, ho/abbiamo pensato di trasformare il contest in una semplice galley aperta a tutti, dove chi lo desidera può postare i propri disegni fatti a wallpaper mentre chi lo desidera può scaricarli e utilizzarli per il proprio pc.

Indicativamente non ci sono regole, solo qualche traccia da seguire, rigorosamente in ordine sparso:

1) I lavori devono essere di proprietà dell'autore, a meno che non si abbia l'autorizzazione dell'artista a modificare un suo lavoro per farne un wallpaper: collaborazioni sono assolutamente beneaccette.

2) La dimensione dovrebbe essere un minimo standardizzata, ovvero i classici formati da wallpaper: 1920x1200 * 1680x1050 * 1440x900 * 1280x1024 * 960x600 (se ne ho dimenticato qualcuno suggerite pure!)

3) Sarebbe gradito il poco spam in questo topic, e siccome si tratta di lavori che qualcuno realizza e mette a disposizione gratis e senza impegno, si chiede di evitare le critiche pesanti o i consigli non del tutto costruttivi: se il wallpaper postato da un utente non vi piace, lo ritenete brutto o sbagliato, semplicemente non usatelo!

4) I lavori dovrebbero essere firmati dall'autore ma credo che a questo di possa soprpassedere... magari se i capi lo ritengono adeguato, si può aggiungere il sito dell'associazione Dl, visto che si sta creando una DLGallery di wallpaper.

5) Ovviamente cerchiamo di mantenerci su una linea di condotta corretta, quindi niente disegni osceni, pornografici o troppo violenti. Credo che il tema fantasy possa essere quello giusto, elaborato secondo i gusti dell'artistama sempre seguendo le regole della buona condotta.

6) La tecnica, così come lo stile, sono totalmente liberi! Si possono utilizzare sia le tecniche classiche che quelle digitali, compreso il fotoritocco sempre a patto che la/le foto sia/siano di proprietà dell'autore o che se ne possieda l'autorizzazione per le modifiche.

Per ora non mi viene in mente nulla'ltro ma visto che siamo una comunità, sentitevi liberi di suggerire, commentare, consigliare...

Nella speranza di fare cosa gradita ai più, mi auguro che questa gallery possa riempirsi presto di splendidi lavori.

A oi la palla! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...