Vai al contenuto

Recupero, riposo e meditazione elfica


Jarlaxle

Messaggio consigliato

Questione semplice semplice(non per me visto che sono qui a dImandare:-D)

Il regolemento dice che un personaggio che si sottoponga ad 8 ore di riposo, recupererà un numero di punti vita pari al proprio livello. Cioè nella pratica, durante la notte, un personaggio che non farà altro che dormire o non compiere azioni faticose(credo) vedra ristabilirsi un certo n umero di punti vita.

Un elfo non ha bisogno di dormire, ma solo di 4 ore di meditazione, in cui scende una trance che è simile al riposo/sonno umano. Il mio dubbio è se l'elfo in questione con queste 4 ore di meditazione, che corrispondono alle 8 umane, recuperi ugualmente i suoi PF o se abbia comunque bisogno di altre 4 ore di riposo. Nella pratica mi serve sapere, se un elfo dopo aver meditato per 4 ore, si riprenda dalla trance, poi magari inizi a fare 4 ore di guardia al suo campo e magari nel durante ingaggi anche un combattimento, abbia comunque recuperato la sua porzione di PF. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se non dico un cavolata in realtà mi sembra che debbano solo essere passate 8 ore da quando ha lanciato l'ultimo incantesimo o qualcosa di simile.

Ad esempio se il party ha affrontato un incontro poco prima di andare a dormire e l'elfo ha lanciato degli incatesimi allora deve aspettare 8 ore per ristudiarli. Se invece l'ultimo incantesimo è stato lanciato dall'elfo verso le 20 e i PG vanno a nanna a mezzanotte dopo le 4 ore di trance l'elfo potrà fare la guardia con i PF risanati e gli incantesimi ripreparati.

Non sono però sicuro, dovrei rivedere i manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non dico un cavolata in realtà mi sembra che debbano solo essere passate 8 ore da quando ha lanciato l'ultimo incantesimo o qualcosa di simile.

Ad esempio se il party ha affrontato un incontro poco prima di andare a dormire e l'elfo ha lanciato degli incatesimi allora deve aspettare 8 ore per ristudiarli.

Penso che si stia riferendo a questo

Recent Casting Limit/Rest Interruptions

If a wizard has cast spells recently, the drain on her resources reduces her capacity to prepare new spells. When she prepares spells for the coming day, all the spells she has cast within the last 8 hours count against her daily limit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...