Vai al contenuto

Warmachine


Messaggio consigliato

Salve a tutti sono un giocatore di wargames: prodotti gw, confrontasion e il mio preferito (che vendo anche[post sezione mercatino]) Warmachine.

Chi di voi lo conosce?

Chi di voi ha dipinto e giocato le sue miniature.

Esiste pure il gioco di ruolo nella stessa ambientazione, si chiama IronKingdoms.

Warmachine come tipologia di gioco è simile a warhammer.....solo che è tremendamente meglio ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io lo conosco bene, dato che lo vendo!

il sistema di gioco è molto bello per il sistema delle ferite ai steam-jack e si può fare veramente di tutto con loro!

le miniature hanno un non sò che di retrò...alcune sono molto belle, altre, secondo me, pacchiane. alcuni jack sono proprio brutti e privi di una loro personalità, sembrano miniature di 10 anni fa!

i personaggi e le truppe invece sono molto belli anche se un pò scopiazzati da confrontation.

Il sistema di gioco è infatti più simile a confrontation che non a warhammer, si usano pezzi singoli, non unità.

Niente da dire xò sul regolamento , azzeccato e funzionale!

purtroppo quì a Udine lo abbiamo giocato x un pò e poi è stato abbandonato in favore dei giochi GW o confrontation stesso.

Perchè?...secondo me i giochi GW sono più conosciuti anche se il regolamento di warmachines è magari + bello, rispetto a confrontation che ha un regolamento ora peggiore, warmachines non gli può ancora tenere testa con le miniature...peccato.

Tuttavia ti sto dando un parere di come vanno le cose quì da noi, non in generale.

Il GDR di Ironkingdom è invece ECCEZZIONALE!!!

per la cronaca: tutto ciò che doveva essere Eberron della TSR ma che non è.

Jack che vanno a psionica e carbone, modifiche impossibili a pistole e fucili, maghi pistoleri, ambientazione troopoo dura!

quello sì che è metallo alllo stato puro!

iniziereo una nuova campagna questa estate...

e questo è tutto

mandi

Alfogro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Ragazzi!!

Beh, anche se indirettamente pure io conosco Warmachine..perché..ci gioca il mio amato fidanzato!

Spero di non violare la sua privacy :wink: dicendo che è daermon, un altro utente di questo forum (che ora è un po' meno presente su queste pagine però..)Lui gioca i cygnar...e voi :?:

Un caro saluto!!

ps: magari vi può interessare...sia io che lui siamo di Torino..magari se gli volete fare compagnia nelle giocate..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

sfrutto questo topic che ho trovato con il tasto cerca. continuo a cercare su google il regolamento in italiano ( in pdf) di war machine, ma non lo trovo. mi potete postare un link?

grazie mille, ciao:bye:

Ma..a quel che so (guardando nella mia libreria sopratutto), il regolamento non è esattamente gratis! Anzi, ci sono 4 manuali di regolamento..

Mi sa che bisogna comprarlo.

Posting From Whitby, Canada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

la qualità è molto buona.

tieni conto che sono miniature in metallo come quelle di warhammer alla fine e se dovessero cadere potrebbero fare la stessa fine. ma di differenza ho notato che ci son molte meno slavature (se si dice così) cioè non cè bisogno di stare le ore con la lima per pulire che sbavature o slavature.

e non finirò mai di dire che come miniature son bellissime. secondo me tre volte meglio di quelle di warhammer.

poi, ovviamente, i gusti son gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul sito di Warmachine ho letto che la scatola base contiene tutti e 4 i tipi di esrcito é esatto?Se si é quella che costa 25 euro?Se no quella da 25 euro cosa contiene?Quanto costa il manuale base?Ti faccio tutte queste domande perché sarei intenzionato a iniziare a giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul sito di Warmachine ho letto che la scatola base contiene tutti e 4 i tipi di esrcito é esatto?Se si é quella che costa 25 euro?Se no quella da 25 euro cosa contiene?Quanto costa il manuale base?Ti faccio tutte queste domande perché sarei intenzionato a iniziare a giocare

tutti 4 di che esercito? warmachine/hordes e altri? non ci sono solo 4 eserciti. su questo non ne ho idea ma se esiste non penso propio che costi 25 euro. con 25 euro puoi prendere la scatola base di un esercito dove potresti già giocare che include sei pupini, ma se ci metti qualche blister aumenta il punteggio e vai alla grande!

il manuale base di warmachine viene 34.95 quello cartonato. hordes costa meno ma non ricordo di preciso quanto.

per altre domande, se posso essere d'aiuto, son qui ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo di warmachine,cmq poi sono andato a rileggere e la scatola base dell'esercito costa 25 euro e nn di tutti.Te mi consigli di comprare il regolamento o iniziare con quello semplificato che si può scaricare?

se hai intenzione di giocare come si deve ti consiglierei di comprare il manuale.

poi da li puoi vedere quale esercito può piacerti di più se già non sai quale vuoi fare.

sul manuale ci son le traduzioni delle carte che potresti trovare in inglese e ogni carta spiegata dei tecnomanti e poi boh, vedi tu ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...