Vai al contenuto

Il Mio Mazzo Tricolor


Messaggio consigliato

In realtà un mazzo zoo dovrebbe chiudere abbastanza velocemente, e quindi i creaturoni sono praticamente inutili!

Se invece si vuole fare un mazzo con creaturoni allora bisnogna cambiare un pò di carte...

Ma in ogni caso firespout è quasi del tutto inutile, se giochi uno Zoo ti fai del male da solo, se invece giochi creaturoni hai tanto di quel mana da averli giocati in pochi turni e l'oppo si deve preoccupare di loro! Comunque si gioca con 3

PS: guarda questo topic, c'è un idea carina per un mazzo R/G postato da Eiden, ma magari si può trovare spazio per il W!

Eccolo: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=18232&highlight=Spectral+Force

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ma devi tappare solo G oppure G e W, in un mazzo senza dual è difficile avere il mana giusto per giocarlo.

Lui gioca 5 terre basi per ogni tipo, 3 distese e 3 giungle, inevitabilmente avrà R e probabilmente dovrà usarlo!

Comunque se riesce a pompare i Nactl e i Kird potra giocarlo (le altre creature hanno più di 2 di COS), ma a quel punto è meglio Volcanic Fallout che fa 2 danni a tutte le creature rimovendo qualche attaccante (istant) e qualche creatura utile all'oppo, e 2 danni a tutti i giocatori, quindi è anche uno sparo che avvicina alla chiusura! ;-)

@bnic: Consiglio vivamente di vedere il mazzo postato da Eiden nel link sopra, seti piace lo si può modificare un pò mettendo il Bianco qualcosa di nuovo utile in ogni occasione! :-D

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma devi tappare solo G oppure G e W, in un mazzo senza dual è difficile avere il mana giusto per giocarlo.

Lui gioca 5 terre basi per ogni tipo, 3 distese e 3 giungle, inevitabilmente avrà R e probabilmente dovrà usarlo!

Comunque se riesce a pompare i Nactl e i Kird potra giocarlo (le altre creature hanno più di 2 di COS), ma a quel punto è meglio Volcanic Fallout che fa 2 danni a tutte le creature rimovendo qualche attaccante (istant) e qualche creatura utile all'oppo, e 2 danni a tutti i giocatori, quindi è anche uno sparo che avvicina alla chiusura! ;-)

@bnic: Consiglio vivamente di vedere il mazzo postato da Eiden nel link sopra, seti piace lo si può modificare un pò mettendo il Bianco qualcosa di nuovo utile in ogni occasione! :-D

Bye byez :bye:

il problema non si potrebbe risolvere co qualche terra di lorwin?quelle iridescenti o rallentano troppo il mazzo?o chiedo perchè vorrei farmelo pure io

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema si risolve eliminando tutta la fuffa tappata e tutta la fuffa incolore, quindi niente terre di eventide/shadowmoor (che non ti fan giocar nulla di primo), nioente vivid lands, niente jungle shrine (a meno che tu non stia a budget stretto) e 6, 7 sane e vecchie painlands, che ti permettano di giocare di primo figure, di secondo nactl, di terzo tochtar e avere magari un nacatl pompato, e così via.

Non ho mai capito perchè la gente continui imperterrita a dimenticarsi delle painlands...

E se invece il mazzo è extentend ancora meglio è fetchlands + shocklands, o anche solo shocklands, o flagstones of trokair con shocklands.

@all

sapresti portare su carta l'idea di prima sul mazzo tricolo control in ext con budget illimitato?

Allora, premettendo che è difficile che in extended un manaramp abbia successo, perchè il formato ora come ora con teps, elfi e affinity e 3colour zoo è troppo veloce, mentre i control (fate, loam discard) son troppo potenti, io credo che in extended, anche se non è un vero e proprio control, un buon mazzo potrebbe essere un aggro loam usando knight or the reliquiary al posto dell'ormai rotato terravore.

Sennò come controllo in extended bisognerebbe usare o il blu o il nero, perchè sennò non sei minimamente competitivo contro i mazzi tier del momento, e probabilmente nemmeno quelli futuri.

L'unico controllo extended è slide (astral slide + creture con CIP effects) ma te lo rovinano subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema si risolve eliminando tutta la fuffa tappata e tutta la fuffa incolore, quindi niente terre di eventide/shadowmoor (che non ti fan giocar nulla di primo), nioente vivid lands, niente jungle shrine (a meno che tu non stia a budget stretto) e 6, 7 sane e vecchie painlands, che ti permettano di giocare di primo figure, di secondo nactl, di terzo tochtar e avere magari un nacatl pompato, e così via.

Non ho mai capito perchè la gente continui imperterrita a dimenticarsi delle painlands...

E se invece il mazzo è extentend ancora meglio è fetchlands + shocklands, o anche solo shocklands, o flagstones of trokair con shocklands.

Quoto e aggiungo che il mazzo che voleva fare bnic doveva rimanere sui 50 euri, quindi ho evitato di inserire le painlands, shocklands e fetch!

Continuo a ribadire che con 50 euro si fa veramente poco!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premettendo che è difficile che in extended un manaramp abbia successo, perchè il formato ora come ora con teps, elfi e affinity e 3colour zoo è troppo veloce, mentre i control (fate, loam discard) son troppo potenti, io credo che in extended, anche se non è un vero e proprio control, un buon mazzo potrebbe essere un aggro loam usando knight or the reliquiary al posto dell'ormai rotato terravore.

Sennò come controllo in extended bisognerebbe usare o il blu o il nero, perchè sennò non sei minimamente competitivo contro i mazzi tier del momento, e probabilmente nemmeno quelli futuri.

L'unico controllo extended è slide (astral slide + creture con CIP effects) ma te lo rovinano subito.

mmm un R/U/W? qualcosa di innovativo , non sempre le solite carte :-D

grazie in anticipo per lo sforzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa te ho dimenticato il discorso budget. Allora 4 jungle shrine e 4 terramorphic expanse van bene, più eventualmente usare knight of the reliquiary come pestante, visto che è grosso e che accellera bene, oltre a cercarti il mana che ti serve. E magari metterci steward of valeron, mentre se ha soldi bloom tender (si chiama così, non ricordo più).

R/U/W? qualcosa di innovativo , non sempre le solite carte

Oddio, la vedo dura... Soprattutto non c'è nulla in red che serva realmente in extended, se non forse volcanic fallout, che però dovrebbe vedersela con venser.

In quei colori puoi giocare swans, ma è un mazzo combo più che altro. Magari posta una tua idea di base, e vediamo, perchè così dal nulla è pressochè impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

reveillark gargadon e sower non sono una combo, e ci sono colori migliori per tenre a bada l'oppo, nero e verde, anche solo per thoughtseize e goyf.

Reveillark è troppo lento per l'ext a meno che non usi la combo con protean hulk.

mi sono scordato la controfigura ^.^

comunque mmm allora non so comunque l'idea sarebbe quella

un R/U/W che controlla e ritarda in attesa di una combo

Link al commento
Condividi su altri siti

un R/U/W che controlla e ritarda in attesa di una combo

Eh, allora gioca swan, perchè altre combo al momento non me ne vengon in mente, soprattutto in quei colori che ti taglian fuori da storm.

Sennò se hai qualche idea meglio che la metti nero su bianco, perchè magari vuoi usare, chessò, restore balance come combo, ma io non proporrò mai una cosa del genere :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate io erroneamente ho omesso una cosa

di tutte le carte che ho menzionato ne ho già circa la metà

vi faccio l'elenco di quelle che mi mancano:, sono quelle evidenziate:

Creature

4x natacl selvatica

3x thoctar lanuto

3x gorilla di kird

2x Oversoul of Dusk

3x quasali ambusher

2x Meglonoth

Altro

3x Path to exile(ne ho uno)

3x Lighting Helix

3x anello dell'oblio

3x benedizione del sigillo

3x terreno fertile

3x Shock

Terre 21

3x Distesa terramorfica

3x santuario della giungla

5x pianura

5x montagna

5x foresta

se si trattasse di sforare di 10-20 euro ci starei tranquillamente

grazie ancora per l'interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna!!!! Allora non comprare nè meglonoth ne oversoul, che son soldi buttati. Per il resto, ti abbiam scritto che un mazzo fatto così è parecchio brutto, ti fai lo stesso quella lista? Non voglio esser polemico, è solo per informazione.

EDIT, scusa, non avevo visto che era una lista che ti era stata consigliata. Però mi spiace ma è abbastanza brutta per l'extended. IMHO ti conviene farlo in standard così quantomeno come mazzo avrai qualche possibilità; in ogni caso ti conviene eliminare tutto quello che costa più di quattro mana e fare uno zoo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ti dico che sei pieno di carte inutili (borborigmos, specchi ecc.) Come nel topic green/white il consiglio è sempre uno: o fai un aggro, o fai un control. Certo, nel secondo caso puoi fare un control che usa creaturone (ad esempio in quei colori realmrazer, anche se è un esempio un pò buttato lì) e proteggere i primi turno con qualcosa tipo le nacatl, però devi esser ben focalizzato sull'obiettivo del mazzo e dargli una buona curva. Nel tuo caso oltre ai 4 nacatl per bloccare inizialmente (anche se sarebbe meglio qualche generatore di pedine come goblin assault, o ancor meglio il goblin di tsp che quando entra e quando esce lascia un goblin), metterei del lifegaining (kitchen finks), spari con più di un utilizzo (ad esempio puncture blast, che elimina creature come i finks e in caso ci sian problemi lascia mutilati anche i grossi mucconi), mass removal (wrath, hallowed burial, savage twister...), qualche muccone, molto removal e cercante per terre.

ehm... avevo già scritto i miei consigli...

Comunque restando sulla lista che ti ha dato ren:

4x natacl selvatica

3x thoctar lanuto

3x gorilla di kird

2x Oversoul of Dusk

3x quasali ambusher

2x Meglonoth

Usi quasi tutte creature piccole e veloci, quindi oversoul e meglonoth son troppo care e troppo lente per il tuo mazzo. Oltretutto non c'entran nulla con la curva del mana, così come non hai cose da giocare di secondo turno. Quindi rischi facilmente di trovarti di secondo a non avere creature decenti o a non sfruttare bene il mana e magari all'inizio della partita rischi di avere carte costose come oversoul che non riuscirai mai a giocare prima del 6, 7 turno, turni ai quali dovresti aver già vinto.

In più quasali ambusher è una brutta carta, troppo condizionale, e non abbastanza aggressivo.

Kird ape se non giochi dual lands non è niente di che, troppe volte rischi di fartelo uccidere al primo turno per una carta che comunque non riuscirà ad uccidere i nacatl avversari.

Se vuoi restare sullo zoo (tante creature e piccole) e non hai soldi da spendere ti consiglio un semplice naya zoo come quelli che trovi anche qui nel forum.

In ogni caso elimina oversoul e meglonoth, e gioca

4 nacatl

4 thoctar

4 steward of valeron/4 watchwolf/4 werebear

3 kird ape/3 twinblade slasher (sarebbero meglio )

3 feral hydra

3 ranger of eos

3x Path to exile(ne ho uno)

3x Lighting Helix

3x anello dell'oblio

3x benedizione del sigillo

3x terreno fertile

3x Shock

3 path to exile

4 lightning helix

4 oblivion ring

3 benedizione (anche se visto che giochi in extended ci sono carte migliori: per pompare alla grande solo uno dei tuoi: 3 might of old krosa; per pompare tutti: 3 fortify)

4 shock/4 puncture blast (contro finks)/4 volcanic fallout (contro sciami, e fai due danni all'oppo, e elimini le creature bloccanti)

4 terramorphic expanse

4 jungle shrine

14 terre tra foreste/montagne/pianure calcolate sui colori delle carte del mazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...