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Il Mio Mazzo Tricolor


Messaggio consigliato

salve a tutti. vorrei dei consigli sul mio mazzo rosso-bianco-verde. è forte e vinco tante volte, ma vorrei dei consigli da persone esperte su come migliorarlo.

terre:

8x pianura

8x montagna

8x foresta

creature:

4x maniaco di mangiastraci

4x nacatl selvatica

4x lama del sesto branco

4x thoctar lanuto

4x gorilla di kird

altre magie:

4x crescita gigante

4x crescita inarrestabile

4x benedizione del sigillo

4x inno glorioso

eccolo!:bye:

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  • 2 settimane dopo...

  • 2 settimane dopo...

anche io stavo cercare di creare un mazzo bianco rosso e verde e alcune creature sono in comune

in realtà devo giocare solo con amici quindi non ho pretese però sarei disposto a spendere una cinquanina di euro per sistemarlo

il tipo di mazzo non saprei...

facciamo che inizio a dirvi come ho pensato il mazzo

3x natacl selvatica

3x thoctar lanuto

3x gorilla di kird

3x ambasciatore di quasali

3x borborygmos

3x brawn

3x terreno fertile

3x circolo della storia

3x specchio del lich

3x castigare

3x ascia folgorante

3x monile dell'alba

3x benedizione del sigillo

2x sigillo di onoreficienza

2x ghiacciaio in disgelo

3x santuario della giungla

6x pianura

6x montagna

6x foresta

so che sono un pò troppe

l'idea era di aggiungere 2 procreatore divino togliere i monili e tutti e due i sigilli e l'ascia e mettere 3 presagio prismatico e 3 ascensione corazzata e magari 3 Spirale Fulminante

tra l'altro non sono ancora riuscito a capire se e quanti mi servano gli specchi del lich...

la mia idea era proteggermi con creature che entrano con poco ma si potenziano(gorilla e nacatl) o che entrano senza pagare (ambasciatore di quasali) aumentare le mie terre con terreno fertile e ghiacciaio in disgelo per poi giocare borborygmos e (se riesco a recuperarli) i progenitori divini

potrei anche pompare un pò le creature con forza bruta

qualcuno mi sa dare qlc consiglio??

grazie:-D

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1) non postare più volte in topic diversi se il bisogno è sempre lo stesso

2) leggi il regolamento, vedrai che devi specificare anche il formato

Per ora ti dico che sei pieno di carte inutili (borborigmos, specchi ecc.) Come nel topic green/white il consiglio è sempre uno: o fai un aggro, o fai un control. Certo, nel secondo caso puoi fare un control che usa creaturone (ad esempio in quei colori realmrazer, anche se è un esempio un pò buttato lì) e proteggere i primi turno con qualcosa tipo le nacatl, però devi esser ben focalizzato sull'obiettivo del mazzo e dargli una buona curva. Nel tuo caso oltre ai 4 nacatl per bloccare inizialmente (anche se sarebbe meglio qualche generatore di pedine come goblin assault, o ancor meglio il goblin di tsp che quando entra e quando esce lascia un goblin), metterei del lifegaining (kitchen finks), spari con più di un utilizzo (ad esempio puncture blast, che elimina creature come i finks e in caso ci sian problemi lascia mutilati anche i grossi mucconi), mass removal (wrath, hallowed burial, savage twister...), qualche muccone, molto removal e cercante per terre.

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ok allora cerco di risistemare la mia richiesta:

voglio fare un mazzo for fun

un mazzo bianco rosso e verde

il tipo di mazzo sarebbe uno stompy.... boh forse

in realtà volevo mettere creature che proteggessero ma che potessero anche essere pericolose in attacco in attesa di creature più forti(mi spiace ma non so come si chiami un mazzo così)

a magic ci gioco da 6 mesi circa

e spenderei fino a 50 euro facciamo

perchè dici che borborygmos non serve a niente?

quali creature terresti?se non trovassi progenitore divino con cosa lo potrei sostituire?

martello da guerra di lossodonte sarebbe meglio di sigillo di onoreficienza?

che cos'è goblin di tsp?:confused:

grazie dei consigli

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Ciao e Benvenuto!

Allora, il Goblin di TSP (Time Spiral) è il Mogg War Marshal.

Il martello da guerra lossodonte è sicuramente meglio del sigillo di onoreficenza, perchè da un +3/+0 sicuro e in più da lifelink e trample, in questo modo fai danni praticamente sicuri e guadagni vite. Con il sigillo se paghi lo stesso mana (3) prende solo +2/+2 perchè devi rimuovere un segnalino per equipagarlo.

Sia borborygmos che il progenitore divino non servono a niente! Il primo si gioca con 7 e non ha niente di eccezzionale mentre il secondo si gioca con 8 (un casino) e mette una pedina per turno, in tutti e due i casi appena entrano in gioco l'oppo (avversario) li distrugge con dei semplici Terrore!

Ti faccio una domanda: Vuoi farlo competitivo??? Se è così allora devi spenderci molto più di 50 euri!!!

Comunque il mazzo è da 64 carte, e devi toglierne 4! Porta a 4 i Nactl e i Kird e elimina del tutto queste carte:

circolo della storia (inutile in questo mazzo, come in tantissimi altri)

specchio del lich (anch'esso inutile, se vai a meno di 20 hai perso con o senza lo specchio in gioco perchè tu ricominci, ma il tuo oppo no, e avrà già qualcosa in campo, quindi sarai in svantaggio)

castigare (molto meglio Path to Exile)

ascia folgorante (scarti una carta per 5 danni a una creatura??? così vai in svantaggio carte)

monile dell'alba (non ti serve prevenire, ma attaccare e resistere)

brawn (non serve a molto...)

Io lo farei così (sempre 4fun spendendo 50 Euro circa)

Creature 18

4x natacl selvatica

3x thoctar lanuto

4x gorilla di kird

2x Oversoul of Dusk

3x Lupo da guardia

2x Meglonoth

Altro

4x Path to exile

4x Lighting Helix

4x Magma jet

3x benedizione del sigillo

3x terreno fertile

3x Shock

Terre 21

3x Distesa terramorfica

3x santuario della giungla

5x pianura

5x montagna

5x foresta

Questo è un mazzo 4fun per giocare con gli amici, se ne vuoi uno competitivo scordati di spendere 50 euro, perchè ne spenderai minimo 200!

Bye byez :bye:

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La base più o meno è quella, però ci sono d'obbligo 4 Tarmogoyf e 2 Jitte, più rimozioni (Anello dell'oblio che puoi mettere anche in questo mazzo, non costano molto) e qualche altro sparo, se vuoi un mazzo Zoo, se invece vuoi un manaramp (un mazzo che crea tanto mana per giocare quasi subito creaturoni) allora devi mettere sicuramente Garruk. E poi tutte le terre sono da cambiare, insomma tutte carte costose...

In ogni caso devi fare molta pratica per riuscira a giocarli bene, se giochi solo da 6 mesi ti consiglio di continuare con un mazzo sempice e poi pian piano passare a qualcosa di più difficile come un Combo o un Control...

Bye byez :bye:

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se facessi una cosa così?

Creature

4x natacl selvatica

3x thoctar lanuto

3x gorilla di kird

2x Oversoul of Dusk

3x quasali ambusher

2x Meglonoth

Altro

3x Path to exile

3x Lighting Helix

3x anello dell'oblio

3x benedizione del sigillo

3x terreno fertile

3x Shock

Terre 21

3x Distesa terramorfica

3x santuario della giungla

5x pianura

5x montagna

5x foresta

meglio shock o meglio getto perforante che ha avvizzire?

non ho protezioni da creature con volare però dovrei bloccrle con gli anelli e con gli spari e in caso con path to exile giusto??

grazie ancora ciao

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se facessi una cosa così?

Creature

4x natacl selvatica

3x thoctar lanuto

3x gorilla di kird

2x Oversoul of Dusk

3x quasali ambusher

2x Meglonoth

Altro

3x Path to exile

3x Lighting Helix

3x anello dell'oblio

3x benedizione del sigillo

3x terreno fertile

3x Shock

Terre 21

3x Distesa terramorfica

3x santuario della giungla

5x pianura

5x montagna

5x foresta

meglio shock o meglio getto perforante che ha avvizzire?

non ho protezioni da creature con volare però dovrei bloccrle con gli anelli e con gli spari e in caso con path to exile giusto??

grazie ancora ciao

sicuramente shock perchè lo giochi meglio e è + leggero e un danno non fa differenza...

in questo caso per i volare puoi mettere di side le fronde artigliate o firespout,non sono carte costose;-);-)

ciaociao:bye:

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