thekingofbronx Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 no no ragazzi calma.. questo non è farina del mio sacco.... l'ho postato solo perchè potesse aiutarvi... comunque dipingo da cinque anni quindi un minimo di esperienza la ho anche io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio elfico Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2008 io dipingo da 2 anni e ho un decimo della tua esperienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eldar mitik Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 io ho iniziato da poco ma so alcune cose da amici. Come si fanno le basi? Ho comrato il materiale ma non so come usarlo!? mi spiegheresti brevemente i vari passaggi thekingofbronx? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thekingofbronx Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 che materiale hai usato... che esercito hai? come vuoi dipingerlo? per le lumeggiature e le ombreggiature leggi la mia risp precedente che vai sul sicuro..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eldar mitik Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 ho gli eldar dell' arcamondo Ulthwee (uso colori:nero,osso e rosso). Sono proprio inesperto (per materiale intendi sabbia o erba?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thekingofbronx Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 materiali intendo un po' di tutto... prima di tutto sempre avere una postazione di pittura comoda, spaziosa e ben luminosa... c'è anche chi usa le lampade con le diottrie(quelle da dentista per intenderci) che comprerò anche io.. poi io per esempio nella pittura degli angeli sanguinari( lo schema di colore non è molto diverso) do una base bianca sullo sprue.. se tu hai in prevalenza nero dai una base nera.. poi stacco i pezzi, limo, lucido il tutto e dipingo con varie mani il rosso, o comunque i colori chiari li passo almeno due volte... poi monto il tutto quando la minia è tutta dipinta perchè sono più comodo così e per gli spazzi angusti e più facile avere i pezzi separati.. la seconda mano di colore o la terza la do con pennello umido non proprio asciutto e il colore molto dliuito... alla consistenza del latte.. serve altro? al vostro servizio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eldar mitik Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 fino a qui ho capito e le basi con l' erba o terra come le fai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thekingofbronx Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 io ne ho fatta solo una per ora perchè ho molte minia da dipingere... però c'è il classico metodo: basetta dipinta di caos black... poi pennello vecchio con vinavil che viene spalmata sulla basetta e la immergi successivamente nella sabbietta... e nei punti dove vuoi l'erbetta ci rimetti altra vinavil e ci attacchi l'erbetta.. a me cos' veniva bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eldar mitik Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 grazie ora andrò aprovarlo:-p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eldar mitik Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 non è che per caso prima si dipinge la base di marrone chiaro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thekingofbronx Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 dipende anche dall'ambientazione, da come vuoi farli, da che tipo di sabbia usi... il mio è un esempio.. tu scegli che tipo di colori usare.... magari la cenere del deserto è nera quindi una base nera va bene.. sabbia infuocata usi una base sul rosso-marrone per dirti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEMESIS GK Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 magari la cenere del deserto è nera quindi una base nera va bene non so ora, ma tempo fa non si potevano giocare nei tornei le miniature con il bordo della base nera, anche a me a volte capita di farle così, ma potrebbe essere un problema una volta arrivati ad un certo livello, poi come sono le regole oggigiorno non lo so, perchè io al 40K è un pezzo che non ci gioco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eldar mitik Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 come mai non si poteva??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio elfico Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2009 Lo sai come sono quelli dei tornei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEMESIS GK Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2009 e in più ogni miniatura doveva avere su di se almeno tre colori oltre al bianco e al nero, e non messi a caso ma rispettando le caratteristiche somatiche del modello, e possibilmente rispettare l'araldica dell'esercito. insomma non potevi (come ha fatto un mio amico) dipingere un esercito del caos con tutine giallo e verde tipo squadra di calcio (non ricordo esattamente quale...) e meglio erano dipinte le miniature, più punti prendevi nella sezione pittura, che contavano in caso di pareggio tra due giocatori per accedere alle fasi successive del torneo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio elfico Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2009 Se non lo sapevi ora sai come sono quelli dei tornei Addirittura ho visto tornei in cui i punti pittura-gioco venivano uniti per vedere il vincitore, una Follia!!! Ecco perchè odio i tornei , comunque è pur sempre divertente, e se vinci magari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eldar mitik Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2009 concordo;-) e se è vero che ci sono tornei così io non ho speranze di vincere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato