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Esecutore

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Hai lavorato, o tutt’ora lavori, nel campo dell’applicazione forzata delle regole – che siano le leggi di una società o un codice segreto di condotta di una organizzazione. Cacciatori di taglie, guardie cittadine, buttafuori, inquisitori, vigilanti, picciotti... tutti quanti potrebbero appartenere a questo background.
Le loro abilità e motivazioni son fondamentalmente simili e i più cinici tra loro spesso notano come i codici di regole siano poco più di una linea divisoria tra schieramenti. Scovare delle infrazioni spesso richiede più studio e raccolta di prove di quanto molti pensino. Se l’esecutore è sufficientemente temuto, vi sono decisamente meno infrazioni.
Quando scegli questo background lavora con il DM per stabilire chi era il tuo datore di lavoro e di quale genere di “casi” ti occupavi. Quale leggi ti riguardavano e da quale lato di tali regole ti trovavi.

Competenze nelle abilità: Investigazione e Intimidire.
Competenze negli attrezzi: Un tipo di set da gioco, veicoli (terra).
Equipaggiamento: Mazza, un distintivo o un simbolo d’ufficio, un contratto con una ricompensa per un bersaglio, un set da gioco, una lanterna schermata, manette, abiti da viaggiatore, 5 monete d’oro per tangenti.

Personalizzazione
Qualcuno ti ha assunto come esecutore. Se lavori ancora per loro potrebbe essere una fonte di nuovi agganci per avventure. Oppure hai bruciato i ponti con loro scappando dall’impiego?

Datore di lavoro (d6)

  1. Gilda dei cacciatori di taglie (cacciatore di taglie)
  2. Chiesa (inquisitore)
  3. Gilda di artigiano (cacciatore di ladri oppure guardia carovaniera)
  4. Conte o barone locale (guardia di palazzo)
  5. Sceriffo (poliziotto)
  6. Gilda di ladri o famiglia criminale (picciotto)

Capacità: Sistema Legale
Hai conoscenze e contatti in un sistema legale – non necessariamente quello per cui lavoravi in precedenza. Per esempio un criminale che è diventato un pentito potrebbe avere contatti tra le guardie cittadine. Potrebbe esserti facile convincere quel sistema legale a trattenere dei prigionieri per qualche giorno per interrogarli in seguito, magari piegando le regole per farlo. Potrebbe essere necessario un certo sforzo in gioco per mantenere tale relazioni.
Violazioni aperte delle regole di tale organizzazione potrebbe rovinare questi contatti, anche se la conoscenza del funzionamento del sistema rimane invariata.

Caratteristiche Consigliate
Gli esecutori sono spesso di natura brutale, anche se i migliori e più famosi sono spesso noti per i modi affabili. Alcuni sono laschi con le regole, mentre altri sono tremendamente stretti. Buoni o malvagi gli esecutori sono definiti dalla cultura delle strade cittadine dove svolgono la maggior parte del loro lavoro.

Tratto della Personalità (d8)

  1. Non si può mai essere troppo preparati.
  2. Una volta che ho un caso non riesco a pensare ad altro finché non è risolto.
  3. Mi piace apparire intelligente quindi tendo ad usare molti paroloni... spesso in modo non corretto.
  4. Le mie maniere sono sufficientemente rudi da impedirmi di avere molti amici.
  5. Amo citare principi legali nelle conversazioni.
  6. La puntualità è molto importante per me; i programmi vanno rispettati.
  7. Sono stoico di fronte ad ogni difficoltà.
  8. Humor da forca? Un po’ ridondante non credete?

Ideale (d6)

  1. Visione limitata. Se non puoi aderire alle nostre leggi e tradizioni devi pagarne le conseguenze. (Legale)
  2. Efficienza. C’è un punto là fuori dove le organizzazioni falliscono e le leggi non sono più armi ma pesi che ti impediscono di fermare i malvagi. (Caotico)
  3. Pietà. Pietà e severità sono un sacro equilibrio. (Buono)
  4. Potere. Quando tutto quello che hai è la legge, tutti appaiono come criminali. Tutti sono colpevoli di qualcosa. (Malvagio)
  5. Giustizia. Le regole si applicano ugualmente a tutti, dal più potente al più debole. (Legale)
  6. Lealtà. Con il mio aiuto le persone che servono supereranno ogni avversario. (Qualsiasi)

Legame (d6)

  1. Porto con me un tomo di leggi e precedenti per ricordarmi del mio dovere.
  2. Il bisogno di una sfida intellettuale mi fa andare avanti.
  3. Un criminale mi è scappato una volta e gli do la caccia da anni.
  4. La legge – ed io – esiste per proteggere i deboli dai forti.
  5. Faccio cose terribili affinché gli altri non debbano farle.
  6. Ho accusato una persona potente di un crimine e da allora sono bersaglio di assassini.

Difetto (d6)

  1. Obbedisco ad ogni autorità costituita, anche se potrebbe essere nel torto.
  2. Quando non ho un puzzle che mi occupi la mente la mia noia tende a diventare pericolosa.
  3. Ho preso la via più facile e da allora sto tentando di nascondere la cosa... ma la rete di menzogne è fragile.
  4. Ho visto il peggio che la mia città o la mia razza ha da offrire – solo la bottiglia mi permette di tenere lontani i demoni.
  5. Donne, uomini o un qualsiasi interesse romantico in pericolo offuscano il mio giudizio.
  6. Non perdono né dimentico mai.

 

 

 


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