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Commento consigliato



  • Supermoderatore
1 minuto fa, fede92pb ha scritto:

boh su questo non lo so, leggendo non lo lascia nemmeno intendere
quale limite di 1000 ?

Per me il senso è quello, ovvero che mi sembrano un oggetto fatto apposta per ridurre al minimo i tempi di creazione di oggetti comuni. Comunque volevo dire sedici non otto.

Avendo come limite per oggetti che si possono completare in un'ora 2000 monete d'oro significa che ogni volta usi 1000 monete d'oro di materie prime.

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5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Per me il senso è quello, ovvero che mi sembrano un oggetto fatto apposta per ridurre al minimo i tempi di creazione di oggetti comuni. Comunque volevo dire sedici non otto.

Avendo come limite per oggetti che si possono completare in un'ora 2000 monete d'oro significa che ogni volta usi 1000 monete d'oro di materie prime.

c'è una regola che dice che non puoi costruire più di un oggetto al giorno?
non parlo di quelli magici

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  • Supermoderatore
5 minuti fa, fede92pb ha scritto:

c'è una regola che dice che non puoi costruire più di un oggetto al giorno?
non parlo di quelli magici

In teoria no, altrimenti costruire frecce sarebbe una cosa folle. Ogni oggetto però richiede un tiro separato.

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ah okay, in definitiva continuo a pensare che 1 ora di lavoro non mi consuma le 8 disponibili giornaliere. Anche perchè non potrei fare comunque altri lavori, ne magico ne artigianale, in quanto 8 ore sono il minimo in un giorno. Vero che con la costruzione magica posso ridurre 8 ore a 4 ore aumentando la CD di 5, ma in quel caso è specificato che quelle 4 ore corrispondono alle 8 ore giornaliere.

Quindi se hai 96.000 mo da spendere (12.000 mo x 8 set) non penso ci sia un problema nel lavorare per le 8 ore giornaliere. Considerando quello che abbiamo considerato noi, ovvero che per gli oggetti complessi ci vogliono tiri di artigianato differenti (vedi la nave -> costruire navi, tessitura, metallurgia). E quindi altri Amazing tools e altri soldi. Se poi vogliamo parlare di come sposti tonnellate di roccia (per il palazzo) e altrettanti di legname (per la nave).

Sempre che trovi la roccia o il legname che ti serve. Pensa ad andare dal falegname: "Ciao mi servono 60.000 mo di legname" quello sviene sul posto.

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  • Supermoderatore
1 minuto fa, fede92pb ha scritto:

ah okay, in definitiva continuo a pensare che 1 ora di lavoro non mi consuma le 8 disponibili giornaliere. Anche perchè non potrei fare comunque altri lavori, ne magico ne artigianale, in quanto 8 ore sono il minimo in un giorno. Vero che con la costruzione magica posso ridurre 8 ore a 4 ore aumentando la CD di 5, ma in quel caso è specificato che quelle 4 ore corrispondono alle 8 ore giornaliere.

Secondo me invece lo scopo degli oggetti è essenzialmnte comprimere le ore giornaliere in una sola, permettendoti di costruire oggetti e nel contempo fare altro. Cumulare otto oggetti per me non sarebbe fattibile, ovviamente sulla base del limite arbitrario delle otto ore imposto per la creazione degli oggetti che ha un senso unicamente di bilanciamento.

3 minuti fa, fede92pb ha scritto:

Se poi vogliamo parlare di come sposti tonnellate di roccia (per il palazzo) e altrettanti di legname (per la nave).

In teoria se compri Xmila monete d'oro di roccia e legname si suppone che il trasporto sia compreso nel prezzo.

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25 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Secondo me invece lo scopo degli oggetti è essenzialmnte comprimere le ore giornaliere in una sola, permettendoti di costruire oggetti e nel contempo fare altro. Cumulare otto oggetti per me non sarebbe fattibile, ovviamente sulla base del limite arbitrario delle otto ore imposto per la creazione degli oggetti che ha un senso unicamente di bilanciamento.

si ovviamente perchè se le intendi compresse è ovvia conseguenza che non si possano cumulare. Da me ho l'okay del master e sarà così anche nelle mie campagne. Tanto 96.000 mo da buttare, o 48.000 mo se li costruisco (considerando i 96 giorni di creazione) ancora non li ho. E comunque non avrei intenzione di farmene 8 paia dello stesso tipo.

29 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

In teoria se compri Xmila monete d'oro di roccia e legname si suppone che il trasporto sia compreso nel prezzo.

non intendevo che dovevo pagare il trasporto. Tuttavia il tempo del trasporto e il modo per trasportare. Nel senso quanti carri ci vogliono per transportare 60,000 mo di pietra o legname? Quanto tempo ci impiega l'enorme carovana ad arrivare? Magari ho comprato a 400 km dal punto in cui voglio costruire. Inoltre una carovana di quel tipo, sottolineo, non passa inosservata. Quindi mettici i banditi che te la attaccano. Nel Reggente di Giada ci sono le regole delle carovane, e dato che la sto giocando, ti posso assicurare che non importa quanto sei forte, 20 livelli 1° possono sconfiggerti. E la sconfitta significa che hai perso tutto il carico.
Questo per dire che i problemi che intendevo sono altri.

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  • Supermoderatore
8 minuti fa, fede92pb ha scritto:

non intendevo che dovevo pagare il trasporto. Tuttavia il tempo del trasporto e il modo per trasportare. Nel senso quanti carri ci vogliono per transportare 60,000 mo di pietra o legname? Quanto tempo ci impiega l'enorme carovana ad arrivare? Magari ho comprato a 400 km dal punto in cui voglio costruire. Inoltre una carovana di quel tipo, sottolineo, non passa inosservata. Quindi mettici i banditi che te la attaccano. Nel Reggente di Giada ci sono le regole delle carovane, e dato che la sto giocando, ti posso assicurare che non importa quanto sei forte, 20 livelli 1° possono sconfiggerti. E la sconfitta significa che hai perso tutto il carico.
Questo per dire che i problemi che intendevo sono altri.

Storicamente a parte materiali di lusso nessuno comprava materiali da costruzione a tali distanze salvo necessità cosmiche. Le carovane trasportavano tessuti, spezie, pelli o altro. In alternativa il legname in grandi quantità veniva trasportato su lunghe distanze usando fiumi, ma nei secoli passate le foreste erano così diffuse che se non stavi nel deserto avevi alberi da abbattere sotto mano.

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26 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Storicamente a parte materiali di lusso nessuno comprava materiali da costruzione a tali distanze salvo necessità cosmiche. Le carovane trasportavano tessuti, spezie, pelli o altro. In alternativa il legname in grandi quantità veniva trasportato su lunghe distanze usando fiumi, ma nei secoli passate le foreste erano così diffuse che se non stavi nel deserto avevi alberi da abbattere sotto mano.

si però in pathfinder è diverso, ad esempio nel Taldor c'è una grossa foresta a Nord e poi robetta ad Est, se volessi costruire sulla costa, devo prenderla da lontano. A questo ci aggiungiamo che nella foresta a Nord c'è un concilio di druidi che impedisce l'abbattimento selvaggio. Ha stipulato un contratto con i falegnami di tutti i dintorni.
Ora, non voglio costruire nel Taldor, è che lo conosco meglio.
Ma tanto per farti un esempio che non è sempre così facile

Inoltre per quanto riguarda i battelli sul fiume vanno a 6/9km orari, mi pare.

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  • Supermoderatore
In questo momento, fede92pb ha scritto:

si però in pathfinder è diverso, ad esempio nel Taldor c'è una grossa foresta a Nord e poi robetta ad Est, se volessi costruire sulla costa, devo prenderla da lontano. A questo ci aggiungiamo che nella foresta a Nord c'è un concilio di druidi che impedisce l'abbattimento selvaggio. Ha stipulato un contratto con i falegnami di tutti i dintorni.
Ora, non voglio costruire nel Taldor, è che lo conosco meglio.
Ma tanto per farti un esempio che non è sempre così facile

Inoltre per quanto riguarda i battelli sul fiume vanno a 6/9km orari, mi pare.

A seconda di quello che devi costruire potrebbe bastare un boschetto in realtà, non è che bisogna per forza puntare sulle foreste così grosse da finire sulle mappe. Comunque per avere una stima 5 abeti di media altezza producono circa 400 kg di legno stagionato e mi pare che in un vecchio splatbook della 3.5 mezza tonnellata di legno andasse per le 150 mo. Fatti quindi le tue considerazioni su quanti alberi ti servono da abbattere

Il trasporto del legname lungo i fiumi non per forza avviene tramite battello, era abbastanza comune l'usanza di semplicemente far galleggiare i tronchi in massa giù per il fiume se era abbastanza ampio e dritto.

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3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Il trasporto del legname lungo i fiumi non per forza avviene tramite battello, era abbastanza comune l'usanza di semplicemente far galleggiare i tronchi in massa giù per il fiume se era abbastanza ampio e dritto.

corretto, a Kalsgard (Terre dei Linnorm) utilizzano questo metodo per spostare la legna. La buttano nel grande fiume e poi la ripescano. Tuttavia non credo che io possa partire e abbattere alberi senza chiedere il permesso. Magari in una nazione dove non c'è una vera e propria legislatura

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domanda sui costrutti di terracotta.

- Se io usassi le regole dell'ultimate magic per aumentarne i DV del 50%, il costrutto otterrebbe tutto quello che normalmente si otterrebbe, aumenta il BAB, i TS, i punti abilità e talenti bonus (ha intelligenza)?!

- Posso alterare i talenti dei costrutti di terracotta senza nessun problema?

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  • Supermoderatore
9 ore fa, fede92pb ha scritto:

corretto, a Kalsgard (Terre dei Linnorm) utilizzano questo metodo per spostare la legna. La buttano nel grande fiume e poi la ripescano. Tuttavia non credo che io possa partire e abbattere alberi senza chiedere il permesso. Magari in una nazione dove non c'è una vera e propria legislatura

Magari fai prima a comprare una licenza per abbattere gli alberi nel circondario che a farteli spedire da centinaia di chilometri di distanza.

 

9 ore fa, fede92pb ha scritto:

domanda sui costrutti di terracotta.

- Se io usassi le regole dell'ultimate magic per aumentarne i DV del 50%, il costrutto otterrebbe tutto quello che normalmente si otterrebbe, aumenta il BAB, i TS, i punti abilità e talenti bonus (ha intelligenza)?!

- Posso alterare i talenti dei costrutti di terracotta senza nessun problema?

Sì in teoria gli aumentano BaB, TS base, punti abilità e talenti.

In che senso alterare?Cambiare quelli preesistenti no, a meno che non ci sia una regola nell'Ultimate Magic che ti permette esplicitamente di farlo. Decidere quelli nuovi dovuti all'aumento di DV in teoria sì.

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11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sì in teoria gli aumentano BaB, TS base, punti abilità e talenti.

In che senso alterare? Cambiare quelli preesistenti no, a meno che non ci sia una regola nell'Ultimate Magic che ti permette esplicitamente di farlo. Decidere quelli nuovi dovuti all'aumento di DV in teoria sì.

Scusa ma se creo un costrutto di terracotta diverso? a questo punto posso sceglierli tutti.
Secondo le regole dell'Ultimate Magic posso creare costrutti nuovi. Ne faccio uno di terracotta nuovo, magari con lo scudo e con la lancia. Quindi con talenti nuovi.

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Cita

 

Spellscribed Armor

Source: PPC:AMH

The myriad of threats that adventures face often go well beyond mere weapons, so many spellcasters trained in the use of armor seek to augment it with spells.

Any spellcaster with both Craft Magic Arms and Armor and either Scribe Scroll or Brew Potion can create spellscribed armor. A single suit of armor can be inscribed with a number of spells equal to its base armor bonus (not including its enhancement bonus).

For example, a suit of breastplate armor (which has a +6 armor bonus) can have up to six spells inscribed on it. If you are using the piecemeal armor rules, only a piece of armor that grants an armor bonus can be spellscribed.

The maximum level for spells contained in spellscribed armor depends on the type of armor being inscribed.

Light armor, a buckler, or a light shield can hold up to 3rdlevel spells; medium armor or a heavy shield can hold up to 6th-level spells; heavy armor or a tower shield can hold up to 9th-level spells.

An inscribed spell is a spell-completion item that only the wearer of spellscribed armor may activate, and only if he is proficient with the type of armor worn. The inscribed spell vanishes when activated. The inscribed spell must be visible to the wearer and must be touched as part of its activation. Otherwise, suits of spellscribed armor are treated as scrolls (except that using them doesn’t provoke attacks of opportunity) and use the rules for spell-completion items.

The process to create spellscribed armor requires access to expensive etching and scribing materials worth an amount of gold pieces equal to the inscribed spell’s level × the creator’s caster level × 100 (plus the price of any expensive material components).

Spells inscribed on armor can be dispelled as if they were separate magic items (treat them as scrolls), wholly independent of the suit of armor on which they are etched.

 

il guerriero che indossa questa armatura con l'incantesimo scudo inscritto sopra l'armatura, deve fare una prova di Utilizzare Congegni Magici con CD 21 per lanciare?

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  • Supermoderatore
1 minuto fa, fede92pb ha scritto:

Scusa ma se creo un costrutto di terracotta diverso? a questo punto posso sceglierli tutti.
Secondo le regole dell'Ultimate Magic posso creare costrutti nuovi. Ne faccio uno di terracotta nuovo, magari con lo scudo e con la lancia. Quindi con talenti nuovi.

Se la regola ti permette esplicitamente di creare costrutti completamente nuovi e ne puoi fare uno identico come statistiche al costrutto di terracotta penso che potresti scegliere i talenti.

 

5 minuti fa, fede92pb ha scritto:

l guerriero che indossa questa armatura con l'incantesimo scudo inscritto sopra l'armatura, deve fare una prova di Utilizzare Congegni Magici con CD 21 per lanciare?

Se il LI di scudo è 1 sì, altrimenti la CD potrebbe essere più alta.

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48 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se la regola ti permette esplicitamente di creare costrutti completamente nuovi e ne puoi fare uno identico come statistiche al costrutto di terracotta penso che potresti scegliere i talenti.

assolutamente si, puoi controllare se vai a vedere nella sezione costrutti dell'ultimate Magic

50 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se il LI di scudo è 1 sì, altrimenti la CD potrebbe essere più alta.

mi interessava sapere solo se c'era una CD

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  • Supermoderatore
21 minuti fa, fede92pb ha scritto:

assolutamente si, puoi controllare se vai a vedere nella sezione costrutti dell'ultimate Magic

mi interessava sapere solo se c'era una CD

Sì, a meno che ovviamente non sia multiclasse in una classe in cui abbia abbastanza livelli per poter lanciare di suo quell'incantesimo.

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esiste qualche materiale in pathfinder che isola dal freddo?

ti ricordi il laboratorio che volevo fare, intendevo farlo in mezzo ai ghiacci e dato che non ho l'aria condizionata in Pathfinder dovrei fare le mura in doppo strato, di cui uno è metallo, l'altro vorrei sia freddo-isolante

Modificato da fede92pb
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  • Supermoderatore
1 minuto fa, fede92pb ha scritto:

assolutamente si, puoi controllare se vai a vedere nella sezione costrutti dell'ultimate Magic

mi interessava sapere solo se c'era una CD

mi sembra di averle già viste queste domande

5 minuti fa, fede92pb ha scritto:

esiste qualche materiale in pathfinder che isola dal freddo?

ti ricordi il laboratorio che volevo fare, intendevo farlo in mezzo ai ghiacci e dato che non ho l'aria condizionata in Pathfinder dovrei fare le mura in doppo strato, di cui uno è metallo, l'altro vorrei sia freddo-isolante

In teoria la lana di roccia potrebbe essere facilmente reperibile e a basso costo.

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1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

In teoria la lana di roccia potrebbe essere facilmente reperibile e a basso costo.

dove cacchio la trovo la lana di roccia, esiste in real o in game?!
è stranissima

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anello del salto - quando lo costruisco è possibile ignorare  il prerequisito dei 5 gradi in Acrobazia ?

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questi due talenti di teamwork faccio errore o potrebbero creare un ciclo infinito?

broken wing gambit - paired opportunist

so che tu blocchi tutti i cicli infiniti a prescindere ma mi serve saperlo lo stesso. Perchè quando li leggo mi confondo.

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questo talento quando dice "when an adjacent ally with this feat moves ...." per moves si intende anche il passo di 1,5 m

Modificato da fede92pb
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  • Supermoderatore
2 minuti fa, fede92pb ha scritto:

dove cacchio la trovo la lana di roccia, esiste in real o in game?!
è stranissima

Essenzialmente deve prendere rocce vulcanice, fonderle in delle fornaci e poi dalla roccia fusa ottenere dei filamenti, che una volta raffreddati andrai ad impaccare.

4 minuti fa, fede92pb ha scritto:

anello del salto - quando lo costruisco è possibile ignorare  il prerequisito dei 5 gradi in Acrobazia ?

Se non hai una qualche capacità apposita no.

6 minuti fa, fede92pb ha scritto:

questi due talenti di teamwork faccio errore o potrebbero creare un ciclo infinito?

broken wing gambit - paired opportunist

so che tu blocchi tutti i cicli infiniti a prescindere ma mi serve saperlo lo stesso. Perchè quando li leggo mi confondo.

Non capisco perché dovrebbero creare un ciclo infinito

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22 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Essenzialmente deve prendere rocce vulcanice, fonderle in delle fornaci e poi dalla roccia fusa ottenere dei filamenti, che una volta raffreddati andrai ad impaccare.

quindi tecnicamente in game non esiste? quanto la faresti costare?

22 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se non hai una qualche capacità apposita no.

se aumento la CD della prova di +5 ?

22 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Non capisco perché dovrebbero creare un ciclo infinito

1) ci sono i soggetti A, B, C  con entrambi i talenti di squadra.
Utilizzano tutti un azione gratuita per garantire al nemico Z un +2 agli attacchi e ai danni contro se stesso (con broken wing gambit)

2) turno del nemico Z, attacca soggetto B, quindi per il talento Broken Wing Gambit, i soggetti A e C hanno l'AdO contro Z

3) quindi per il talento Paired Opportunist A e C ricevono +4 di circostanza al TxC dell'AdO

4) sempre per il talento Paired Opportunist se un nemico, in questo caso Z, provoca un attacco di opportunità da un tuo alleato (A e C) con questo talento allora lo provoca anche da te (even if the situation or an ability would normally deny you the attack of opportunity). Quindi B ha un AdO con +4 di circostanza su Z.

5) anche A e C hanno il talento Paired Opportunist, e per il talento in questione se un nemico, in questo caso sempre Z, provoca un attacco di opportunità da un tuo alleato (B) con questo talento allora lo provoca anche da te (even if the situation or an ability would normally deny you the attack of opportunity). Quindi A e C hanno un AdO con +4 di circostanza su Z.

Ora il mio errore è stato non leggere l'ultima frase del talento Paired Opportunist: This does not allow you to make more than one attack of opportunity against a creature for a given action. Il che dovrebbe impdirmi di ripetere all'infinito il punto 4 e 5.

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Parlando del Dagger of Doubling se durante un attacco completo a due armi dovesse cadermi un doppione o mi dovesse essere distrutto, io posso come azione gratuita splittare il pugnale di nuovo e continuare il mio attacco completo.

Lo chiedo perchè volevo creare un arma True Crystalline e come puoi notare con un 1 naturale mi si distrugge.

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Inoltre secondo te è possibile utilizzare i talenti di stile di combattimento con armi e non con il colpo senz'armi?

 

Modificato da fede92pb
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  • Supermoderatore
15 minuti fa, fede92pb ha scritto:

quindi tecnicamente in game non esiste? quanto la faresti costare?

Devi inventarti la tecnologia per crearla più che altro quindi boh :D In alternativa c'è sempre la lana normale anche se te ne servirebbe molta di più e non è impermeabile.

15 minuti fa, fede92pb ha scritto:

se aumento la CD della prova di +5 ?

Sì puoi non rispettare un requisito ed aumentare la CD di Sapienza Magica di 5.

15 minuti fa, fede92pb ha scritto:

Ora il mio errore è stato non leggere l'ultima frase del talento Paired Opportunist: This does not allow you to make more than one attack of opportunity against a creature for a given action. Il che dovrebbe impdirmi di ripetere all'infinito il punto 4 e 5.

Considera anche che quella non è una regola solo di Paired Opportunist ma vale in generale per gli AdO. Inoltre non andresti mai davvero all'infinito perché comunque hai il limite degli AdO a turno da rispettare.

15 minuti fa, fede92pb ha scritto:

Parlando del Dagger of Doubling se durante un attacco completo a due armi dovesse cadermi un doppione o mi dovesse essere distrutto, io posso come azione gratuita splittare il pugnale di nuovo e continuare il mio attacco completo.

Lo chiedo perchè volevo creare un arma True Crystalline e come puoi notare con un 1 naturale mi si distrugge.

Ci sarebbe innanzitutto da discutere come si combinano le due cose. Cioè se consideriamo che questa frase "Spells or effects placed on a dagger of doubling don't duplicate when the dagger is split." si applica anche ai materiali speciali allora in teoria il duplicato non supera le armature e non si distrugge con l'1 naturale (ma l'originale sì).

Se decidessi che per te si possono combinare (e quindi anche il duplicato ha le stesse proprietà) in teoria sì, se possiedi Estrazione Rapida e ti si distrugge uno dei pugnali potresti usare una free action per duplicare nuovamente e continuare il completo.

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2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Considera anche che quella non è una regola solo di Paired Opportunist ma vale in generale per gli AdO. Inoltre non andresti mai davvero all'infinito perché comunque hai il limite degli AdO a turno da rispettare.

scusami ma allora dovrei aver sbagliato

Spoiler

 

1) ci sono i soggetti A, B, C  con entrambi i talenti di squadra.
Utilizzano tutti un azione gratuita per garantire al nemico Z un +2 agli attacchi e ai danni contro se stesso (con broken wing gambit)

2) turno del nemico Z, attacca soggetto B, quindi per il talento Broken Wing Gambit, i soggetti A e C hanno l'AdO contro Z, quindi per il talento Paired Opportunist A e C ricevono +4 di circostanza al TxC dell'AdO

3) sempre per il talento Paired Opportunist se un nemico, in questo caso Z, provoca un attacco di opportunità da un tuo alleato (A e C) con questo talento allora lo provoca anche da te (even if the situation or an ability would normally deny you the attack of opportunity). Quindi B ha un AdO con +4 di circostanza su Z.

4) anche A e C hanno il talento Paired Opportunist, e per il talento in questione se un nemico, in questo caso sempre Z, provoca un attacco di opportunità da un tuo alleato (B) con questo talento allora lo provoca anche da te (even if the situation or an ability would normally deny you the attack of opportunity). Quindi A e C hanno un AdO con +4 di circostanza su Z.

 

perchè in totale B ha fatto un attacco di opportunità, mentre A e C ne hanno fatti due (a testa). Il tutto è iniziato con Z, il nemico, che attaccava B

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ci sarebbe innanzitutto da discutere come si combinano le due cose. Cioè se consideriamo che questa frase "Spells or effects placed on a dagger of doubling don't duplicate when the dagger is split." si applica anche ai materiali speciali allora in teoria il duplicato non supera le armature e non si distrugge con l'1 naturale (ma l'originale sì).

Se decidessi che per te si possono combinare (e quindi anche il duplicato ha le stesse proprietà) in teoria sì, se possiedi Estrazione Rapida e ti si distrugge uno dei pugnali potresti usare una free action per duplicare nuovamente e continuare il completo.

perdonami ma se dice effetti e incantesimi messi sul pugnali non si duplicano quando il pugnale splitta, questo influisce sui bonus di potenziamento o che ne so sulle capacità speciali come infuocata ad esempio?

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ho letto on-line che qualcuno sosteneva che le armi specifiche non si possano migliorare, aumentando il bonus di potenziamento o mettendo capacità speciali!! Questo è vero?

perchè noi solitamente sottraevamo dal costo totale il costo del bonus di potenziamento e delle capacità magiche. Facendo l'esempio del pugnale. Il prezzo è 10.302, è un pugnle +1 quindi se sottraiamo il costo di potenziamento, cioè 2.000 mo, otteniamo 8.302 mo. Questo sarebbe il prezzo della capacità "splittante" dell'arma.

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  • Supermoderatore
3 minuti fa, fede92pb ha scritto:

scusami ma allora dovrei aver sbagliato

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1) ci sono i soggetti A, B, C  con entrambi i talenti di squadra.
Utilizzano tutti un azione gratuita per garantire al nemico Z un +2 agli attacchi e ai danni contro se stesso (con broken wing gambit)

2) turno del nemico Z, attacca soggetto B, quindi per il talento Broken Wing Gambit, i soggetti A e C hanno l'AdO contro Z, quindi per il talento Paired Opportunist A e C ricevono +4 di circostanza al TxC dell'AdO

3) sempre per il talento Paired Opportunist se un nemico, in questo caso Z, provoca un attacco di opportunità da un tuo alleato (A e C) con questo talento allora lo provoca anche da te (even if the situation or an ability would normally deny you the attack of opportunity). Quindi B ha un AdO con +4 di circostanza su Z.

4) anche A e C hanno il talento Paired Opportunist, e per il talento in questione se un nemico, in questo caso sempre Z, provoca un attacco di opportunità da un tuo alleato (B) con questo talento allora lo provoca anche da te (even if the situation or an ability would normally deny you the attack of opportunity). Quindi A e C hanno un AdO con +4 di circostanza su Z.

 

perchè in totale B ha fatto un attacco di opportunità, mentre A e C ne hanno fatti due (a testa). Il tutto è iniziato con Z, il nemico, che attaccava B

Probabilmente mi sono perso un pezzo, il punto è che anche con quella "combo" di talenti alla fine della fiera A e B e C hanno tutti un singolo AdO contro Z e basta.

3 minuti fa, fede92pb ha scritto:

perdonami ma se dice effetti e incantesimi messi sul pugnali non si duplicano quando il pugnale splitta, questo influisce sui bonus di potenziamento o che ne so sulle capacità speciali come infuocata ad esempio?

Per dire se ci lanci sopra arma magica superiore non si duplica e questo è palese, ora il tutto sta nel definire cosa si intende per "effects". Per dire potrebbe essere una capacità di classe che migliora il danno di un'arma ma che non si traspone al secondo pugnale o si potrebbero anche intendere i potenziamenti ulteriori rispetto a quello base del pugnale.

7 minuti fa, fede92pb ha scritto:

ho letto on-line che qualcuno sosteneva che le armi specifiche non si possano migliorare, aumentando il bonus di potenziamento o mettendo capacità speciali!! Questo è vero?

perchè noi solitamente sottraevamo dal costo totale il costo del bonus di potenziamento e delle capacità magiche. Facendo l'esempio del pugnale. Il prezzo è 10.302, è un pugnle +1 quindi se sottraiamo il costo di potenziamento, cioè 2.000 mo, otteniamo 8.302 mo. Questo sarebbe il prezzo della capacità "splittante" dell'arma.

Si può fare ma dietro approvazione del DM

For specific magic armor and weapons, the price for the base item may be hard to determine, as some abilities may have been priced as plus-based properties and some as gp-based properties. Without knowing which is which, how to increase the price (using the plus-based table or flat gp addition) can't be determined. If this happens and nobody can agree on a fair price, it's best to not upgrade the item, or ask the GM for permission to pseudo-upgrade the item by swapping it for a different item with a price that can be calculated with the normal rules.

Per dire quelle 8320 mo di cui parli (che poi in realtà sono solo 8000 visto che 300 sono per l'arma perfetta e 2 per il pugnale) possono essere 8000 secche da aggiungere al prezzo di un'arma o è l'equivalente di un potenziamento +2, sta al DM determinarlo visto che non è certo. Per dire io direi che è l'equivalente di un bonus +2.

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12 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Per dire quelle 8320 mo di cui parli (che poi in realtà sono solo 8000 visto che 300 sono per l'arma perfetta e 2 per il pugnale) possono essere 8000 secche da aggiungere al prezzo di un'arma o è l'equivalente di un potenziamento +2, sta al DM determinarlo visto che non è certo. Per dire io direi che è l'equivalente di un bonus +2.

si ma non sempre è così preciso e poi un pugnale +2 costerebbe 8.000 mo totali. Questo è 8.000 + 2000 (+ 302).

 

 

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  • Supermoderatore
1 minuto fa, fede92pb ha scritto:

si ma non sempre è così preciso e poi un pugnale +2 costerebbe 8.000 mo totali. Questo è 8.000 + 2000 (+ 302)

Ma infatti non sto dicendo che sia un pugnale +2. Sto dicendo che bisogna determinare se quelle 8000 monete d'oro legate alla capacità splitting sono dovute al fatto che la capacità costa 8000 monete d'oro secche oppure se invece è l'equivalente di un bonus +2.

Proprio per questa difficoltà di capire in retrosprettiva se la capacità di un'arma speciale è assimilabile ad un bonus equivalente o ad un aumento numerico secco che il master deve decidere di volta in volta. Per dire per me è l'equivalente di un bonus +2 perché se non fosse così per sole 8000 mo in più posso bene o male avere due pugnali+5 al prezzo di uno, che in proporzione è niente, mentre avere due pugnali +1 per 8000 mo è una bella spessa. Se invece la capacità splitting fosse l'equivalente di un bonus +2 i costi di un pugnale splitting +5 lievitano di molto e quindi la cosa torna già di più.

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