Mille e una domande Inserzione pubblicata da Alonewolf87 26 Ottobre 2015 28.1k visualizzazioni Condividi More sharing options... Seguito da 1 Questo blog è dedicato allo scambio di domande con fede92bp 2 Segnala inserzione
Supermoderatore Alonewolf87 13.0k Inviato 19 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Condividi 18 minuti fa, fede92pb ha scritto: si diciamo. Perchè comunque due creature di due culti diversi tenderanno sempre a dire "io ho rqagione e tu torto" Un pò difficile fare "guerra di religione" quando esistono in maniera lampante più divinità secondo me la pensi troppo simile al nostro mondo. Cioè sicuramente ci saranno attriti ma non è certo uno scontro cristiani/musulmani. Ad ogni modo se anche esistesse un modo "magico" (che può anche essere un abilità o una capacità di classe) per convertire un PNG (e penso purtroppo esistano) io da master non lo farei usare. Se mi vuoi convertire un PNG mi devi imbastire un discorso (anche non perfetto l'importante è che i concetti fondamentali siano sensati) su come lo convertiresti e poi valuterei la cosa. Link al commento
fede92pb 11 Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Condividi okay, diciamo più o meno soddisfatto. Cambiamo argomento. Parliamo di pesca subbaquea di un tesoro. Proprio nella giocata di oggi è affondato. Elimina il problema di trovare dov'è, sono riuscito a lasciare nella nave un oggetto a me familiare (localizza oggetto) Come mi consigli di agire, saremmo in tre ad andare giù. Quali incantesimi mi consiglii preparare in pergamene e in pozione? Potendo arrivare fino al 6 livello. Avendo non un budget infinito. Ad esempio ci sono incantesimi che individuano metalli, oppure che magnetizzano un oggetto e tutti gli oggetti di piccole dimensioni, tipo monete. Oppure se ci sono incantesimi che ti fanno affondare o risalire velocemente in superifice. Link al commento
Supermoderatore Alonewolf87 13.0k Inviato 19 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Qualche indicazione su profondità dell'oceano in zona, tipologia del tesoro e eventuali creature? Link al commento
fede92pb 11 Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Condividi a due ore ad ovest dalla città Kalsgard delle terre dei linnorm, hanno lasciato andare una nave funebre che è affondata, bruciando con il tesoro. L'hanno lasciata andare e poi ha preso fuoco, piano piano finchè non ha divampato Link al commento
Supermoderatore Alonewolf87 13.0k Inviato 19 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Questo comunque mi dice poco riguardo la profondità dell'oceano. Ad ogni modo a parte i sempre utili respirare sott'acqua e libertà di movimento abbiamo questo incantesimo per trovare i metalli, e questo per una risalita rapida. Personalmente trovo molto utile questo per avere una velocità di nuotare. Andando sull'inventiva visto che il ghiaccio galleggia qualsiasi incantesimo che ne crei potrebbe dimostrarsi utile. Penso che su Pirates of the Inner Sea e l'Adventure Path Skulls and Shackles ci possano essere incantesimi sparsi utili. Link al commento
fede92pb 11 Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Condividi creazione minore o creazione maggiore possono creare ghiaccio? Link al commento
Supermoderatore Alonewolf87 13.0k Inviato 19 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Direi proprio di sì. Occhio comunque che oggetti come le pergamene sott'acqua potrebbero creare alcune problematiche di fondo. Link al commento
fede92pb 11 Inviato 19 Giugno 2016 (modificato) Segnala Condividi dovremmo avere quasi tutte pozioni, le pergamene verrebbero lanciate tutte prima. che problematiche dovrebbero esserci per le pergamene? Creazione minore e maggiore non richiedono troppo tempo? Il vestiario consigli qualcosa? (è inverno e probabilmente andiamo di notte) oppure qualche incantesimi per scambiare di posto tra due oggetti o tra due creature? Modificato 19 Giugno 2016 da fede92pb Link al commento
Supermoderatore Alonewolf87 13.0k Inviato 19 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Le pergamene (ma anche i libri per gli incantesimi e in generale ogni oggetto basato su carta e/o inchiostro o variamente deperibile in acqua) male si sposano con una gita subacquea. Anche bere pozioni sott'acqua potrebbe presentare degli assurdi logici non indifferenti. Per creazione minore maggiore dipende da che tipo di oggetti li replicano. Per il vestiario ma più in generale qualcosa con endure elements farà bene. Perché voler scambiare di posto due oggetti o creature?C'è comunque hostile juxtaposition. Link al commento
fede92pb 11 Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Condividi per le pergamene credo che essendo magiche non dovrebbero rovinarsi. e si anche le pozioni avrebbero dei problemi A questo punto che si fa? Link al commento
Supermoderatore Alonewolf87 13.0k Inviato 19 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Che io sappia da nessuna parte c'è scritto che le pergamene resistono a cose come fuoco acqua eccetera. In PF non sono sicuro ma nella 3.5 c'era un opzione apposta per renderle ignifughe/resistenti all'acqua. Io mi organizzerei per non dover dipendere da nessun oggetto dubbio. Link al commento
fede92pb 11 Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Condividi okay allora è un problema ... solo con quelli possiamo andare giù Link al commento
Supermoderatore Alonewolf87 13.0k Inviato 19 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Consiglio di conferire col master in merito alla questione allora. Link al commento
Supermoderatore Alonewolf87 13.0k Inviato 19 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Condividi In alternativa ti suggerisco questo incantesimo http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/b/book_ward Link al commento
fede92pb 11 Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Condividi 3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: In alternativa ti suggerisco questo incantesimo http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/b/book_ward per le pergamene okay, ma per le pozioni ? Link al commento
Supermoderatore Alonewolf87 13.0k Inviato 19 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Condividi 1 minuto fa, fede92pb ha scritto: per le pergamene okay, ma per le pozioni ? Visto che i polmoni di una creatura con respirare sott'acqua sono già pieni di liquido si potrebbe decidere che chi ha quell'incantesimo lanciato può bere tranquillamente. Oppure in alternativa decidere che una pozione protetta da book ward è bevibile anche sott'acqua, giusto per poterlo fare spendendo risorse. Link al commento
fede92pb 11 Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Condividi se lanciassi questo incantesimo mentre siamo sulle profondità del mare cosa accade? schizzo fino ad 1 foot dalla superificie in un colpo?? oppure salgo lentamente? Link al commento
Supermoderatore Alonewolf87 13.0k Inviato 19 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Quell'incantesimo è più pensato come una versione di feather fall per evitare di affogare. Da lanciare quando si sta cadendo in acqua o si è appena caduti. Non sembra prevista la possibilità di risalire da grandi profondità ed eviterei di stare a rimuginare su come renderla. Al massimo permetterei di usarla per acque profondo 6-9 metri, per risalire da grandi profondità punta a water walk Link al commento
fede92pb 11 Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Condividi un servitore inosservato potrebbe servire? oppure subirebbe tutte le difficoltà di una creatura sott'acqua? sai se in PF esistono danni da profondità? e se si come prevenirli? Link al commento
Supermoderatore Alonewolf87 13.0k Inviato 19 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Condividi 1 minuto fa, fede92pb ha scritto: un servitore inosservato potrebbe servire? oppure subirebbe tutte le difficoltà di una creatura sott'acqua? This servant cannot fly, climb, or even swim (though it can walk on water) 1 minuto fa, fede92pb ha scritto: sai se in PF esistono danni da profondità? e se si come prevenirli? Che io sappia no, ma le regole di stormwrack sono facilmente importabili (e penso ci sia un qualche incantesimo utile). Link al commento
fede92pb 11 Inviato 20 Giugno 2016 Segnala Condividi senti ma controllando contrastare elementi, pone il limite della sopportazione tra -45 e 60 gradi centigradi. è possibile che faccia meno di -45 gradi sul fondo? Link al commento
Supermoderatore Alonewolf87 13.0k Inviato 20 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Condividi No beh, nonostante l'alta pressione e salinità rimane comunque acqua non può andare più di pochi gradi sotto zero senza congelare più che altro il problema nella vita reale è che l'acqua disperde in maniera molto efficiente il calore quindi ad alte profondità ci mette pochissimo a prosciugare del calore una creatura. Link al commento
fede92pb 11 Inviato 20 Giugno 2016 Segnala Condividi infatti! non ci avevo pensato senti se sul fondo, utilizzo questo incantesimo, riesco facilmente a trovare il tesoro/ la nave affondata / il cumulo di monete? no? magari avvarto l'intero mondo della nostra presenza, ma funzionerebbe? Link al commento
Supermoderatore Alonewolf87 13.0k Inviato 20 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Condividi A parte l'area illuminata di 27 metri che non è malaccio non ne vedo questa grande utilità. Comunque il fascio di luce puntato verso l'alto non si attuerebbe in fondo rimane sempre il mare tra la lancia e il cielo Link al commento
fede92pb 11 Inviato 20 Giugno 2016 Segnala Condividi 13 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: A parte l'area illuminata di 27 metri che non è malaccio non ne vedo questa grande utilità. Comunque il fascio di luce puntato verso l'alto non si attuerebbe in fondo rimane sempre il mare tra la lancia e il cielo speravo per l'appunto di illuminare per chilometri sott'acqua così da poter vedere subito dove andare Link al commento
710 Commenti
Commento consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora