Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...
  • entries
    19
  • comments
    118
  • views
    1.2k

Buooooooooooongiorno Italia!!!


Godric il Paladino

562 views

 Share

"Buoooooooooooooooooongiorno Italia!!!Sono le 09:00 in punto, io sono il vostro (mi devo scegliere ancora il nome d'arte) ed eccoci pronti per le notizie del giorno.

Fabrizio Corona è stato condannato a 3 anni e 8 mesi di carcere, lui commenta:"mi vergogno di essere italiano" bè è già un passo avanti, prima non sapeva che cosa fosse la vergogna. Facciamo progressi.

Berlusconi contro tutti dopo le violente reazioni al suo discorso al Ppe e dice "Ce l'hanno tutti con me, me ne hanno dette di tutti i colori dal Presidente della Camera, al Presidente della Repubblica, al capogruppo del Pd alla Camera". Strano davvero, di solito questi organi sono sempre d'accordo con lui...

Sgarbi viene condannato a pagare 30000 euro a Travaglio per averlo insultato. Gli altri si mettano in fila con il numero. Grazie.

La pillola u486 viene messa in commercio. Il Medioevo si rammarica e commenta:"Increscioso! Questo Paese non ha memoria storica, dove andremo a finire?".

Manifestazioni da tutto il Mondo per il No B Day: onde viola da Francia, Germania, Ighilterra e perfino in Australia. La questura minimizza: "solo 90000".

Notizia Flash: Balotelli si sfoga su Sportweek "Lasciatemi in pace". Le curve avversarie rispondono:"e ma poi allo stadio cosa ci andiamo a fare?"

Morgan dei Bluvertigo non pensa di tornare a fare il giudice di X-Factor:"mi mette in una posizione troppo aristocratica, io non sono un oratore" dice il cantante che aggiunge:"perchè se vogliamo fare un discorso tecnico, la qualità dei cantanti in Italia ha un potenziale eccezionale, ma manca forse un pò di passione, di dinamismo, di eccentricità. Prendiamo un diamante grezzo, ha un valore enorme, ma è brutto da vedersi, allora il nostro compito è di trasformare questo diamante, e dargli quella purezza che lo rende degno di tale nome. Quello che voglio dai ragazzi è un'esplosione di sentimento, la tecnica è importantissima ma sola non basta se non c'è cuore..."

Gossip: continuano a spuntare amanti su amanti del numero uno al mondo nel golf Tiger Woods. Oltre a diverse ragazze occasionali, si parla anche di prostitute. La moglie intanto lo costringe a una scelta: "o me o il golf". Tiger medita il ritiro: lo sport gli toglie troppo tempo alla vita sentimentale... L'imbarazzo è che non si capisce a quale delle 2 vite toglie tempo.

Per oggi tutto arrivederci a domani dal vostro (nome work in progress)

SOLITO N.B.

Non so se considerarlo un articolo, ma guardando stamattina su Sky "Gooooooooooood Morning Vietnam". L'energia di Robin Williams (Cronauer nel film) mi ha pervaso ed è nato questo pezzo scritto abbastanza di impulso, ma la comicità (a prescindere se faccia ridere o no, questo spetta a voi deciderlo) non è una cosa che si costruisce ma viene da dentro. Certo in questo caso la componente vocale è importantissima e venendo a mancare l'effetto comico è molto ridimensionato.

Se creatività, idee, comicità (nel caso l'avessi) e altre cose permettendo, si può pensare alla rubrica "secondo me" come un programma stile radiofonico con sfondo comico-satirico sull'attualità. Se non funziona si torna ai soliti articoli.

E ora vai con la gogna!!!:lol:

 Share

7 Comments


Recommended Comments

Il punto non è leggere le battute, è leggere i consigli di Luttazzi che trovi sulle colonne a destra e sinistra. Io fossi in te, se il tuo intento è quello di continuare su questa strada o almeno esplorarla un po', proverei a mandargli qualche battuta.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.