Vai al contenuto
  • inserzioni
    14
  • commenti
    120
  • visualizzati
    1.9k

2009. Cominciamo bene.


Balder

800 visualizzazioni

Bon.. eccoci nel 2009.

Volevo scrivere un intervento nel blog ai primi di Gennaio ma vuoi per un motivo, vuoi per l'altro non l'ho mai fatto.

Che dire, è iniziato il tanto fatidico 2009. Già si sente nell'aria la Crisi e a volte pare non accorgersi che pian piano sta arrivando perchè troppo preso dalle mille cose. Poi.. a scuola leggi nel tema dell'alunna che suo padre è a casa dal lavoro; il marito della tua collega che stimi tantissimo (sia lei che lui) è in cassa integrazione, non ci sono fondi nelle scuole per attivare i laboratori... E realizzi.

E ti rendi conto di quanto sei fortunato a non sentirne (per ora) gli effetti.

Speriamo davvero di riuscire a farcela, intendo al lavoro. In ufficio fin troppo spesso si parla di risparmiare, di tenere d'occhio le spese...

Ma veniamo a noi.

Sto 2009 è iniziato così così. Troppe cose da fare e troppo poco tempo per farle tutte. Ho dovuto mettere da parte diversi progetti che avevo in mente. Tra lavoro e tirocinio le giornate mi sfuggono senza che abbia il tempo di realizzare cosa sto facendo.

Tra due settimane cominciano seriamente le lezioni in classe. Finalmente mi metto alla prova come insegnante. Le "prove" fatte con i ragazzi al lavoro sembrano buone. Chissà...?

Solo vorrei aver davvero più tempo, o anche saperlo gestire meglio. Speriamo che sto periodo di alta marea passi, che smetta di farmi trascinare e riuscire a prendere in mano la situazione.

Mi rendo conto rileggendo i miei post qui che sto prendendo una vena decisamente malinconica. Ho riletto i messaggi di zanna e simone sui buoni propositi, e sulla mia situazione. Non avrei diritto di lamentarmi troppo.

Forse è solo la stanchezza di questa ennesima giornata che si fa sentire.

Bene. Un altro sfogo per cominciare bene quest'anno. Dai che forse la settimana prossima tornerò a scrivere qualcosa di più "carico". Almeno, nonostante tutto la nota positiva c'è: sembra che una certa strada si stia tracciando davanti a me.

Ma è come un albero che sta germogliando, che mette su i primi fiori. E' uno spettacolo e al momento non me lo posso godere. Posso solo sperare, in futuro, di poterne cogliere i frutti.

4 Commenti


Commento consigliato

In bocca al lupo per quello che dovrebbe essere il più bel lavoro del mondo, insegnare alle nuove generazioni il proprio sapere, ma che per molti è solo un lavoro come un altro.

In gamba

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...