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La Seconda Alba Nera è ora sulla DMs Guild

Salve a tutti, compagni di Dragons' Lair! Sono lieto di presentarvi, dopo circa un anno di lavoro, l'avventura da me pubblicata sulla DMs Guild: "La Seconda Alba Nera". Ecco per voi una breve presentazione della storia, che include le caratteristiche principali dell'opera.
La Seconda Alba Nera sta giungendo...
Un Re scomparso. Un’invasione di non-morti che dilaga nel regno. Bande di fuorilegge che ne approfittano per colpire e razziare i villaggi indifesi.
Un pugno di avventurieri è chiamato a fare luce sulla vicenda e a cercare indizi sulla scomparsa del Re...
Feroci combattimenti e spettacolari carneficine si alternano a momenti di esplorazione e di indagine, in un'atmosfera ricca di adrenalina e di mistero.
Viaggiate attraverso terre pericolose e luoghi inesplorati, in un'ambientazione appositamente creata per la campagna: "I Reami del Sud".
Caratteristiche Principali:
Un file di 58 pagine, curato nei minimi particolari, che riprende lo stile e la grafica dei prodotti ufficiali di Dungeons & Dragons 5° Edizione. Una campagna avvincente e dai toni cupi, che dura oltre 30 ore ed accompagna i personaggi dal 1° al 5° livello. Un'ambientazione breve ed esaustiva, ispirata ai Forgotten Realms e che permette di giocare l'avventura senza bisogno di preparare alcun materiale aggiuntivo. Numerose cartine incluse gratuitamente. Nuovi mostri e tabelle degli incontri appositamente ideati per l'avventura. Un'accurata selezione di illustrazioni per abbellire il prosieguo della storia. Una raccolta di suggerimenti per il Dungeon Master per un'esperienza di gioco più coinvolgente e attenta. Un elenco di brani scelti come colonna sonora, per coinvolgere maggiormente il gruppo ed enfatizzare l'atmosfera di gioco. Collegamenti ipertestuali presenti nell'indice e nel testo. PDF ottimizzato e disponibile in versione "printer friendly", per una stampa ecologica.
 
Cercate di scoprire cosa sta mettendo in ginocchio i Reami del Sud...
Prima che sia troppo tardi!
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Entrate nel mondo della 4E con gli Eroi della Valle

Articolo di J.R. Zambrano,
Del 04 Dicembre 2018
Il mondo della Valle del Nentir è pieno di percoli, di divinità cadute, di antiche rovine e di misteri. Probabilmente è una delle mie ambientazioni preferite ed è dove si svolge la nuova campagna gestita dal Creative Director di D&D Mike Mearls.
In caso non lo sappiate, la settimana scorsa ha visto il lancio di una nuova campagna di D&D gestita da Mike Mearls, uno dei pezzi da novanta di D&D, nonché anfitrione dello show in streaming Mike Mearls Happy Fun Hour, dove potete vedere dal vivo venire sviluppati parti di D&D. Ma non è di questo che vogliamo parlarvi, siamo qui per parlare di Heroes of the Vale, una nuova campagna in streaming che prende le parti migliori dell'ambientazione di D&D 4E e le mette sotto i riflettori. Se non siete familiari con l'ambientazione o sul perchè questa campagna potrebbe essere interessante da seguire eccovi un'anteprima:
La Valle del Nentir è una piccola nicchia di civiltà in un mondo molto oscuro. Nella 4E il mondo era stato ridotto a "punti di luce", ovvero bastioni di sicurezza separati da miglia di terre selvagge oscure e perigliose. SI trattava di un mondo dove bisognava seguire le strade e, anche in tal caso, non si era sicuri di dove si stava andando. Dove i mostri erano in agguato ovunque. Dove nelle ombre si cevalavno spiriti dimenticati e antichi portenti.

Per farla breve, il mondo della 4E era un mondo che necessitava di avventurieri. Ciò si rifletteva nella storia del mondo, nei brandelli di informazioni sull'ambientazione. E una delle parti migliori era il senso di oppressione che il mondo imponeva quando si usciva dai confini sicuri di una città. Dava la sensazione di ciò che D&D potrebbe essere. Certo era sempre high fantasy, con dei personaggi che ci si aspettava affrontassero potenti mostri e servitori degli dei (se non gli dei stessi), ma crescendo fino a diventare leggende loro stessi. Degli umani (o qualsiasi altra razza aveste scelto) Leggendari, che avrebbero avuto un Destino Epico.

Tutto questo era stato inserito nelle meccaniche della 4E e si rifletteva nel mondo. E nel modo in cui il mondo interagiva con i personaggi. L'ambientazione Valle del Nentir è anche responsabile per alcune delle mie aggiunte preferite alla 5E. Da essa abbiamo ottenuto delle regole espanse sui viaggi nelle terre selvagge e potete vederne l'influenza in molti degli aspetti di esplorazione del gioco. E sono ora il cuore di questa nuova campagna, il cui primo episodio è uscito il 28 Novembre.
La campagna ha inizio con degli aspetti più mitici. Potete vedere molta della filosofia di design di Mearls nella preparazione della campagna. Una cometa misteriosa, i mondi opposti della Selva Fatata e della Coltre Oscura che si avvicinano, e la malasorte che si diffonde sempre più.

Che guardiate o meno gli show in streaming, questa è un'ottima occasione per vedere cosa fanno altre persone quando giocano, oltre che ovviamente poter rubare idee interessanti per la propria campagna. Vale la pena di menzionare che questa è una rara occasione per poter iniziare a seguire una campagna sin dall'inizio. Potrete vedere come prende forma e come il DM gestisce il mischiare assieme i vari personaggi, guardando l'episodio a spezzoni se necessario (quanto meno è così che faccio io con questo show in streaming).
La campagna include dei personaggi interessanti, tra cui l'Eladrin Keen Dayapreth, interpretato da TJ Storm, e l'Aarakocra ispirato ad un papero di Shelly Mazzanoble, Fla'aper. Gli episodi vengono pubblicati il mercoledì, quindi se volete qualcosa da seguire ed ascoltare/vedere a metà della settimana è l'occasione perfetta.
Come sempre, buone avventure!
Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/12/dd-step-into-the-world-of-4th-edition-with-heroes-of-the-vale.html
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Ecco i GdR più attesi del 2019

Articolo di Morrus,
Del 07 Dicembre 2018
Come ogni anno ho raccolto le nomination per i GdR da tavolo più attesi per l'anno venturo e ho poi aperto il voto pubblicato. I vincitori degli anni passati includono 13th Age (2013), Star Wars Force & Destiny (2015), Rifts for Savage Worlds (2016), Trudvang Chronicles (2017) e Vampire: the Masquerade 5th Edition (2018). Chi si unirà a loro quest'anno? Leggete per scoprirlo!

10. Judge Dredd & The Worlds of 2000 AD
Sono leggermente di parte, essendo l'editore di questo gioco a breve in uscita, ma non posso non dire che sono contento sia entrato in lizza al posto #10! Giudice, giuria e carnefice. Giocate come un Giudice di Mega-City One e scovate malviventi, spie Sov e predoni mutanti in questo gioco di ruolo da tavolo ricco di azione, che porta alla vita il mondo e i personaggi iconici presenti nel leggendario fumetto britannico 2000 AD.

9. Things from the Flood
Tales From The Loop è stato un gioco eccellente, vincitore di vari premi ed è stato incluso in questa lista negli anni scorsi. L'editore svedese Fria Ligan è tornato con un GdR sequel. Questo gioco è più dark, si giocano degli adolescenti negli anni '90 e i rischi sono più grandi.

8. Changeling the Lost 2nd Edition
Una prestigiosa edizione in copertina rigida per uno dei manuali base delle Cronache di Tenebra.

7. John Carter of Mars
Dopo aver svolto con successo un Kickstarter a Gennaio, questo GdR science-fantasy con temi romantici e viaggi planeteri è basato sui mondi di Edgar Rice Burroughs. Pieno di azione pulp basata su una variante del sistema 2d20 della casa Modiphius!

6. Dune RPG
Un altro gioco della Modiphius, che sta collaborando con la Gale Force 9, anche se se ne sa ben poco. La GF9 lo ha annunciato ad Agosto, con una data di uscita verso fine 2019, come parte dell'accordo pluriennale che essa ha stretto per lavorare sulle opere di Frank Herbert. L'immagine viene dal GdR della Last Unicorn/WotC su Dune del 2000.

5. Eclipse Phase 2nd Edition
Questo gioco di ruolo di sopravvivenza per trans-umani è tornato con una nuova edizione da parte della Posthuman Studios. In un universo dove la morte è ora senza significato, i personaggi sono appartenenti ad un'organizzazione segreta che esplora nuovi mondi e che confronta associazioni criminali ad alta tecnologia. Inizialmente previsto per il 2017, è stato ora spostato per il 2019 ed è molto atteso!

4. The Expanse
L'Adventure Game Engine della Green Ronin si trova alla base del GdR ufficiale sulla serie di romanzi di James S.A. Corey. Il sistema solare è in guerra in un momento cruciale della storia umana. Gli abitanti della Terra, di Marte e della Cintura degli Asteroidi lottano per le risorse ed il potere, ma ci sono forze aliene in moto....

3. Lex Arcana
Romani, mitologia, mostri e molto altro si scontrano in questo GdR ambientato nel 5° Secolo DC, in una linea temporale alternativa dove Roma non è mai caduta. Questo gioco ha già 25 anni, pubblicato per la prima volta nel 1993 in Italia e portato sul mercato inglese tramite Kickstarter.

2. Pathfinder 2nd Edition
Siamo sinceri, sapevate che lo avreste visto in questa lista e non serve che io ne faccia le presentazioni. In fase di playtest pubblico al momento e fissato per uscire alla Gen Con 2019, si tratta della seconda edizione di uno dei GdR di maggior successo al mondo. Tra esso e il primo classificato c'è stata una corsa serrata fino all'ultimo.

1. Savage Worlds Adventure Edition
Un gigantesco Kickstarter da mezzo milione di dollari ha dato il via all'ultima edizione di questo gioco in circolazione da 15 anni e che funge da base per metà dei GdR in circolazione! Tra esso è Pathfinder 2 c'è stata una corsa serrata, ma questo manuale in copertina rigida di 208 pagine risulta il gioco votato come il più atteso per il 2019! Savage World si presenta come "Dinamico! Distruttivo! Divertente" e si è mostrato in grado di essere usato per molti generi, dal pulp, all'horror, alla fantascienza.

Congratulazioni ai 10 giochi più attesi per il 2019! Ci vediamo l'anno prossimo per un'altra di queste gare!
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?5866-Here-Are-The-10-Most-Anticipated-Tabletop-RPGs-Of-2019!
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Recensione: Guildmaster's Guide to Ravnica

Articolo di J.R. Zambrano,
Del 14 Novembre 2018
La Guida del Maestro di Gilda a Ravnica (Guildmaster’s Guide to Ravnica) porta Magic: the Gathering in D&D. Ad accompagnarla, ci sono quasi diecimila anni di lotte intestine, magia, intrighi e sopra ogni altra cosa, immersività. Unitevi a noi mentre vi portiamo ad esplorare la città-piano di Ravnica.
Ravnica è una città che ricopre un intero mondo, proveniente da uno dei più popolari blocchi di Magic: the Gathering. Originariamente rilasciata come parte di un blocco che puntava fortemente su mazzi a due colori, si trattava di un mondo che indagava su cosa accade quando due differenti colori di magia si uniscono. Ciò aveva portato una grande varietà e nuove occhi per vedere come possono apparire i vari colori di mana. Dunque vedrete cose come il Conclave di Selesnya, allineato al Bianco e al Verde, che è una sorta di religione di protettori della natura, in contrasto con il Sindacato Orzhov, allineato con il Bianco e il Nero, che si basa totalmente sugli affari e sul dominio dei non morti.

Anche nella Guida del Maestro di Gilda viene tenuto vivo quello stesso senso di esplorazione tematica. Solo che, invece di chiedersi “cosa succederebbe se le carte blu e verdi avessero sinergia”, ci si interroga su quali avventurieri potrebbero emergere in un mondo dominato da queste gilde. Viene approfondito il mondo costituito dai blocchi originali di carte e si forniscono sia ai giocatori che ai DM alcune nuove opzioni per giocare a Ravnica, la Città delle Gilde. Dunque quanto è ben riuscito questo crossover in stile i Jetson incontrano i Flintstones tra D&D e Magic: the Gathering?

Dipende da cosa cercate. Se cercate un’ambientazione completamente mappata con continenti, grandi mappe e punti di interesse… Beh, non è ciò che troverete in questo manuale. Ma se volete una pratica guida per le avventure e qualcosa che metta nelle vostre mani gli strumenti necessari per giocare delle sessioni a Ravnica, allora questo manuale fa esattamente questo, ma anche molto altro. E anche nel caso in cui steste cercando qualche nuovo adorabile incantesimo, sottoclasse, mostro o altre cose che ispirino le vostre campagne, siete fortunati. Questo perché questo manuale è, proprio come suggerisce il nome, una perfetta Guida per essere iniziati a Ravnica.

Per prima cosa ecco gli elementi fondamentali. Se siete dei giocatori: il manuale introduce 5 nuove razze (non legali per l’Adventurer’s League), un nuovo incantesimo e dieci differenti background, i quali sono molto più importanti di quanto possiate pensare, ma ci arriveremo a breve. Se siete un DM, troverete degli strumenti per gestire ciascuna gilda, inclusi avventure, antagonisti e altre complicazioni alle quali i personaggi potrebbero andare incontro, oltre a 14 nuovi oggetti magici, 10 nuovi Talismani specifici per Gilda, e circa 70 pagine ricche di PNG e mostri. Ma il manuale ha anche molto altro da offrire.
Ciò in cui il manuale eccelle è creare una sensazione di immersione. Ravnica appare come un mondo completamente formato, seppur non totalmente descritto e dettagliato nel manuale, e ciò è dovuto al fatto che i designer e gli scrittori vi invitano a giocare ad ogni occasione. Ciascuno dei capitoli è completo di tabelle pensate per generare ispirazione, con suggerimenti su come far funzionare un gruppo molto amalgamato, consigli su come creare le gilde nelle vostre campagne e sui differenti modi in cui potete utilizzarle.

Come DM, troverete agganci per le avventure, incarichi che potrebbero essere assegnati ai personaggi se fanno parte di una data Gilda e quelli che personalmente preferisco, ossia i modi di utilizzare le Gilde come nemiche di un gruppo di avventurieri. Ma in generale è tutto quanto orientato al giocare su Ravnica gestendola come un sandbox. Dunque tutti gli strumenti di cui stiamo parlando, tra cui gli agganci per le avventure e le guide agli antagonisti, si trovano qui per attirare giocatori e DM verso il mondo. Per farvi entusiasmare nel provare a giocare intorno ai concetti di esempio, prima di addentrarvi nel mondo per conto vostro.
Ed è proprio questo ciò in cui il manuale dà il meglio; ha l’abilità di far immergere i giocatori nel gioco. E ancora una volta, si torna alle Gilde. Sono ovunque, dunque non sorprende affatto che gli avventurieri sono i personaggi eroici che si ritrovano attratti a far parte di una delle dieci gilde. Ed è proprio qui che i Background entrano in gioco. Diamo un’occhiata a Selesnya.
Per ciascuna delle Gilde, troverete un paragrafo che descrive ciò che i giocatori ricevono per fare parte di essa. Le Gilde sono Background che potete scegliere per il vostro personaggio, ma, a differenza di quanto accade di norma, hanno un ruolo ancor più rilevante. Infatti, oltre a fornirvi personalità/ideali/legami/difetti come di consueto, la Gilda fornisce ai personaggi incantesimi bonus che vengono aggiunti alla loro lista, se sono degli incantatori. Nel nostro esempio legato a Selesnya, le liste degli incantesimi espanse includono:
Artificio Druidico/Amicizia Aiuto, Amicizia con gli Animali, Charme su Persone Animale Messanger, Calmare Emozioni, Vincolo di Interdizione Crescita Vegetale/Parlare con i Vegetali Aura di Vita, Evoca Elementali Minori Risveglio, Comunione con la Natura E questi sono incantesimi che qualsiasi classe (fintanto che si tratta di un incantatore) si troverà aggiunti alla propria lista degli incantesimi. Ma non sarebbe abbastanza per essere entusiasti. Una delle mie aggiunte preferite è quella dei Ranghi di Gilda (Guild Ranks). In aggiunta alle normali capacità che entusiasmeranno i giocatori che fanno parte delle diverse gilde (guardate i vostri Minotauri), il sistema dei Ranghi di Gilda fornisce a ciascuno dei giocatori un obiettivo.

Salendo di livello e guadagnano fama attrarrete su di voi ogni sorta di attenzioni, come mostrato sopra. Ma ciascuno di questi ranghi porta con sé una ricompensa per averlo acquisito. Potrete richiedere l’aiuto di mostri o PNG della gilda, potreste essere in grado di richiamare una squadra di soldati e Roc dei Cieli e cose simili. Salendo di livello, inizierete ad essere al comando di diverse truppe/alleati. Ciascun rango vi conferisce una ricompensa meccanica e vi incoraggia in maniera sottile a pensare al mondo che vi circonda. Più andrete avanti, più il vostro personaggio sarà sempre più immerso nella città stessa. E ciò fa presa sulla mente e il cuore dei giocatori come nessun’altra cosa.
(NdT, troverete un maggiore approfondimento sui Ranghi in questo articolo)

La Guida del Maestro di Gilda è piena di mappe: ciascuna delle Gilde ha un proprio paragrafo, poi viene descritto ciascuno dei Distretti di Ravnica (come potete vedere sopra). Le varie "sezioni di informazioni" danno una rapida visione del “Decimo Distretto” di Ravnica dove ha luogo gran parte dell’azione. Troverete una rapida descrizione di ogni sito di interesse, e dettagli sul Distretto e sulle organizzazione all’interno dello stesso. Troverete anche delle mappe dei siti maggiormente interessanti o che evocano il tema delle Gilde…

Ecco a voi, inoltre, in conclusione di questo articolo, uno dei mostri provenienti da Magic che ha trovato spazio in D&D.

Buone Avventure!
Link all’articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/11/dd-guildmasters-guide-to-ravnica-the-bols-review.html
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Avvistati due Nuovi Manuali di D&D per Bambini

Articolo di J.R. Zambrano,
Del 28 Novembre 2018
Su Amazon sono stati avvistati due nuovi manuali indirizzati ai lettori più giovani, scritti dagli stessi autori di Art and Arcana. Il loro scopo è quello di introdure i più giovani ai mostri, agli avventurieri e a D&D in generale.
Seguendo la scia degli ABC e degli 123 di D&D, in giro per internet sono stati individuati due nuovi manuali pensati per introdurre i giocatori più giovani al gioco. Se avete dei bambini oppure se lavorate con loro attraverso organizzazioni che portano D&D nelle scuole, questi manuali potrebbero essere un modo perfetto per introdurre la magia di Dungeons and Dragons alla prossima generazione.
Questa non è la prima volta che la WotC ha rilasciato un prodotto pensato apposta per i più giovani. Nel 2015 era stata pubblicata un'avventura (Monster Slayer: Champions of the Elements) indirizzata appunto verso i bambini dai 6 anni in su, di cui avevamo parlato qui.

Tramite Amazon

Monsters and Creatures – $12.99
Questa guida introduttiva a DUNGEONS & DRAGONS fornisce un'anteprima divertente ed immersiva delle sue bestie e dei suoi mostri.
In questa guida illustrata verrete trasportati nei mondi magici e leggendari di Dungeons & Dragions, e vi verranno presentate descrizioni uniche di alcune delle specie di mostri più sinistre, tremende e memorabili. Grazie a delle meravigliose illustrazioni e ad accurate informazioni su alcuni dei mostri più pericolosi di D&D, questa guida punta i riflettori sulle bestie che spaventano, entusiasmano e provocano guai agli avventurieri, da creature che vivono sottoterra a quelle che abitano nelle terre selvagge e nei cimiteri, fino a quelle che si librano nei cieli. In questi profili troverete informazioni sulla taglia di ciascun mostro, il suo livello di pericolo e suggerimenti su come sopravvivere ad un incontro con essi. Un'introduzione perfetta per i giovani fan del fantasy desiderosi di diventare avventurieri di D&D, questo manuale presenta anche storie con “Incontri” introduttivi, così che i lettori possano esercitarsi nelle abilità di risoluzione dei problemi di cui avranno bisogno per combattere questi mostri quando giocheranno un’avventura di D&D a loro volta.  

Warriors and Weapons – $12.99
Questa guida introduttiva a DUNGEONS & DRAGONS fornisce un’anteprima illustrata di molti dei personaggi che potrete interpretare in D&D, oltre che alle armi e agli strumenti per l’avventura che questi personaggi portano con sé.
In questa guida illustrata, verrete trasportati nei mondi magici e leggendari di Dungeons & Dragons dove vi verranno presentate descrizioni di vari tipi di combattente, oltre che delle armi che questi guerrieri utilizzano per le avventure di D&D. Questa guida include dettagliate illustrazioni di armi, armature, vestiti e altro equipaggiamento utilizzato dai guerrieri, offrendo gli strumenti di cui i giovani aspiranti avventurieri avranno bisogno per imparare a costruire i loro personaggi. Sono anche inclusi dei profili d’esempio, un diagramma di flusso per aiutare a capire che tipo di combattente essere e intriganti sfide per iniziare a pensare come un avventuriero, sia da soli che nel mezzo di un’entusiasmante quest con gli amici e altri giocatori.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/11/dd-two-new-childrens-books-spotted-coming-next-year.html
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UN GIORNO DI DORNIANA FOLLIA [seconda parte]

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Samirah

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Chi sono tutti quegli uomini con la pettorina con sopra la camionetta dei pompieri?

BOMBEROS Kate. Uomini dell'albino.

Dicono che l'albino sia un grande uomo, anche se è così bruttino...ma la sua signora, quella che tutti chiamano Bella Figheira sembra una vera lady!

Per l'amor del cielo Kate, proseguiamo! Vedi quello là?

Quello con la faccia sfregiata?

Si, quello è Marik, un bifolco e un arrampicatore sociale, ma anche un mio amico e compagno di viaggio, è stato il mio scudiero prima di te per quanto non abbia fatto molto.

Davvero? E' così poco attraente con quelle cicatrici sulla faccia...chi è il tizio basso e magro di fianco a lui?

LO SMILZO

Ecco, lui si che ha un portamento intrigante, quell'aria da bel tenebroso, un pò micio e un pò macho...posso andare a chidergli un autografo Padron Daeveron?

No Kate! Ora andiamo e non parlare più bene de LO SMILZO o ti porto via i trucchi che ti ha regalato mia sorella!

Nooooooooooooooooooooo

Oltrepassati i BOMBEROS i due giungono alla zona dedicata agli allenamenti a manazza ove il maestro d'armi della fortezza Corradino Smallwood sta mostrando ad alcuni uomini di malaffare come si manda in frantumi una quintana da torneo.

SBAM!

SKRANG!

BADABOM!

Anf..Anf..è ancora in piedi...

Ehehe, un osso duro Smallwood quel legno eh?

Zitto tu! Questa baldracca tiene le botte meglio di quello SPERGIURO del vincitore della grande mischia!

E qui, un fulmine squarcia la mente del Dorniano accendendogli all'unisono ventimila lampadine...

Ma certo! Nate! Lui è un mio vero amico! Mi aiuterà sicuramente!

Come dite Padron Daeveron?

Non ora Kate, ora ho da fare!

Ma il mio allenamento?

Domani Kate! Domani.

Allora vado, se corro in fretta faccio ancora in tempo per il thè delle cinque! Donna Groezia si arrabbia sempre quando arrivo in ritardo!

Kate, quelle sono solo delle bamboleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

snif..sob...ma solo le uniche amichette che ho...

Ho capito, lascia fare a me, tieni questi due sacchetti e quando te lo dico lanciameli.

Va bene...

Dopodichè, con passo baldanzoso, il dorniano che tutte le teenager vorrebbero nella copertina del loro diario si avvia verso Corradino Smallwood.

Salute Ser

Ser Daeveron, che piacere vedervi. E chi è quel bocciolo dietro di voi, portate a spasso la bambina? Non sapevo foste sposato.

ihihih

ahahahah

ehehehe

...

...

...

Divertente...molto divertente...Kate, lanciami i componenti!

Subito Padron Daeveron!

Spokkia del Dorniano! A me!

Spokkia della spokkia del Dorniano! A me!

Vestizione!

Sentimi bene sottospecie di grottesca imitazione di Maestro d'armi, pensi forse di essere un duro? Pensi di avere del potere? Pensi di poter stare qui con gli amici a vincere facile contro un pupazzone e a sparare pessime battute sulla gente che passa? Ma ti sei visto in faccia? Chi è che sei te? Ah già Ser Piccolo Bosco! Dimmi un pò caro agglomerato arboreo di dimensioni ridotte, quanto lep ci hai? quanto costa a questo mondo essere uno Smallwood?

ee...e...un..un livello...

Come hai detto? Un livello? Ma ti rendi conto? Nobili da un livello! Mi chiedo dove andremo a finire! Verrà il giorno che la nobiltà si limiterà ad un talento da scegliere...Ora sturati bene le orecchie mio piccolo drappello di arbusti e ascolta attentamente: io sono Daeveron Martell, ripeti con me, Martell, scandisci bene le lettere emme a erre ti e elle elle...Martell, e ora dimmi, li hai letti i libri Corradino? Lo sai quanto ***** è grosso il mio casato, lo sai quanto mi è costato essere un Martell del Ramo SCARSO? TRE ******issimi livelli, tre, ripeti ti erre e, tre! E ora dimmi, pensi ancora di poter star qui a prenderti gioco di me?

io...io...sono un'amico del Re...

E io lo sono di più, io ci vado a cena con il Re, e mi ci faccio pure assegnare le missioni! Per cui non cercare di fare il duro con me. E ora prendi il mio scudiero Kate e addestralo fino a quando non ti dico il contrario!

su..subito Ser Daeveron...non era mia intenzione oltraggiare una persona del vostro rango...

Me lo auguro petit bois, me lo auguro! Kate!

Si Padron Daeveron

Questi signori ti addestreranno nel mestiere delle armi fino al mio ritorno. Mostrati abile

Farò del mio meglio, Padron Daeveron!

Parcheggiato l'ambiguo scudiero Daevero marcia a tutta birra verso l'alloggio di Nate...

Toc Toc

...

Nate sono io! Daeveron!

...

...

Mah...forse è da Lucas...

SLAM

fap fap fap fap AAAAAA CHI E'?

Lucas! Copriti!

Mi scusi Ser...

E quella sul poster a grandezza naturale chi è?

Cecille Whent, Miss Harrendal 1112

Ah però...mica male

Già già!

Senti, Nate?

Boh...se ne è uscito urlando BIRRA e TROIE ma non mi ha detto dove andava...

Ho già capito, riprendi pure da dove ti avevo interrotto Lucas!

Non me lo faccio ripetere due volte...fap fap fap fap...

Seguendo le orme dell'amico il Dorniano mono orecchio giunge agli alloggi Umberini presidiati dai soliti Fanti Stark.

Cerco Lord Umber

Non c'è

Dovè?

Nel parco degli Dei

Mah...proviamo...

Ed alla fine di questa interminabile via crucis Daeveron si ritrova basito nel parco degli Dei ad osservare Nate e Umber inginocchiati su dei cocci aguzzi di bottiglia...

Psst...psst Nate

Che vuoi?

Che cosa stai facendo?

Lasciamo perdere...

Devo parlarti...

Eh...appena riesco a liberarmi

E' urgente!!

Aspetta...

Poco dopo, in un momento congiunto di comunione mistica di Lord Umber con gli Dei del Nord e di distrazione dei quattro fanti Stark, Nate riesce a sgattaiolare qualche metro più indietro...

Dimmi Daeveron

Ho bisogno del tuo aiuto Nate, come ubriaco e come amico!

Ho smesso di bere Daeveron

Si certo, ci vediamo stasera.

Daeveron, davvero, ho chiuso con la bottiglia

Nate non puoi mollarmi proprio ora!

Ma è successo qualcosa?

No niente, ma ho bisogno di andare per taverne con te questa notte!

Daeveron, perchè non mi dici semplicemente quello che sta succedendo!

Nate, non sta succedendo niente, siamo amici noi, te lo direi se ci fosse qualcosa che non va!

Non mi fido, tirami un raggirare perfavore.

Ok.

*roll*....1

Aspetta, ora io tiro un percepire inganni.

*roll*....20

Gosh!!

Quindi Daeveron stai cercando di non dirmi che LA DONNA, tua sorella, ti ha coinvolto in qualcuna delle sue oscure macchinazioni e che ora sei disperato e non sai come fare e quindi stai cercando il mio aiuto?

sob...Nate..mi sento un burattino nelle sue mani..sono la parodia di un uomo...

Su su Daeveron, non dire così, LA DONNA è LA DONNA, lo sappiamo tutti.

Ma non so cosa fare..sono disperato...aiutami Nate

Ma non ti preoccupare, ci sono io qua, Nate non è tipo da abbandonare un amico nel momento della bisogna!

Allora mi aiuterai?

Te lo GIURO sul mio onore di cavaliere Daeveron! Che dobbiamo fare?

Te lo spiego stanotte, ora non è il momento ne il luogo, ci vediamo al calar del sole fuori dalla Fortezza Rossa, vestiti come un pezzente.

Non sarà affatto complicato credimi.

SER NATE! DOVE SIETE ANDATO?

Per i Sette Dei Lord Umber ci ha beccato!

E ora?

Vi siete già stufato di pregare Ser Nate? Forse i cocci vi infastidiscono? Forse la vostra fede non è poi così salda? O forse è il vostro onore di cavaliere a non essere saldo?

No...no..è che...che..sono andato a chiamare Daeveron perchè venisse a pregare con noi!

Davvero?

Si certo, diglielo Daeveron!

Beh...ecco...Nate ha pensato che siccome in passato volevo diventare septon io fossi l'uomo adatto per questa situazione...

Fantastico! SANTINI E PREGHIERINE per tutt! Sui cocci presto!

No! Aspetti Lord Umber, Daeveron non è come noi è piuttosto delica..

In ginocchio prete!

Aaaaaaaaaa!!!!

Ed inevitabilmente il destino grottesco fa si che una sottile scheggia di vetro colpisca il ginocchio del Dorniano superando il suo Shock Value di 52 punti e provocandogli un sarcoma epatico...

frr..frr..

Ma che è successo Ser Nate?

No niente, è che lui prega così, entra in comunione con il tutto

Che uomo fortunato deve essere...

Invero si Lord Umber..invero si...

Bene! Uniamoci alla sua preghiera allora! Sdraiamoci sui cocci pure noi!

Ma veramente...

SDRAIATI HO DETTO!!!

Subito Lord Umber!

...

...

Dopo ore interminabili di supplizio e agonia Lord Umber è finalmente pago delle orazioni quotidiane e concede la libera uscita...

Direi che abbiamo pregato abbastanza per oggi...

Concordo Lord Umber! Tante buone cose ora devo andare ciaooooo!

E Ser Daeveron?

Oh ma lui resta sempre un pò di più degli altri a pregare, lasciatelo pure lì, vedrete che quando avrà finito si alzerà raggiante come non mai! Ora addio energumeno schizzoide!

Come dite voi, a domani per un altra sessione di SANTINI e PREGHIERINE!

Certo certo, SANTINI E PREGHIERINE! contateci! A domani Lord Umber! Buon riposo Wroooooooom

...

...

E mentre il buon bastardo fugge a gambe levate dal fantasma di quel che il godereccio Lord Umber era un tempo si imbatte in una scena assai singolare: il maestro d'armi della Fortezza Rossa e tre suoi sgherri stanno lanciando noccioline ad una bambina in lacrime...

Bastaaaaa!!! sob...mi rovinate la salopette...sigh..

Ahaahah prendi questa! E ora saltella come una scimmia! Avanti piccola Kate! Salta!

Ahahah

Eheh

Ihihi

Ehi voi! Quali cavalieri oserebbero aggredire una bambina! Vergognatevi!

Non è una bambina Ser Nate! E' il nuovo scudiero del Dorniano! Ahaah guardatelo! Non vi pare una checca in fasce?

Effettivamente...ma perchè lo state maltrattando?

Non lo stiamo maltrattando, lo stiamo allenando! Ser Daeveron ci ha detto di allenarlo al posto suo per oggi!

Capisco...beh...non mi piace come lo state allenando, andate pure, ora ci penso io!

Come volete Ser Nate, cominciavamo giusto ad annoiarci. E dite a quello spokkioso del vostro amico di non tirare troppo la corda con noi se vuole conservarne almeno uno di orecchio!

Riferirò, ora fuori dai piedi

...

...

Come stai piccolo?

Sniff...mi hanno strappato tutto il vestitino e mi hanno sporcato le scarpette rosse...

Emh...ma sei sicuro di essere uno scudiero?

Si...

Sai chi sono io?

Siete l'amico di Padron Daeveron...quello con l'alito che puzza di vinaccio...Donna Elvira dice che siete uno SPERGIURO ed un NORMODOTATO ma mi avete salvato...grazie...

Di nulla, sono un VERO CAVALIERE io! E' mio dovere correre in aiuto dei più deboli! E ora dimmi chi è Donna Elvira piccolo? Ha un appuntamento urgente con la punta della mia spada...

Una delle mie bambole...

Capisco...e dimmi Kate, hai detto a Daeveron che parli con le bambole?

Si...

E lui che ha detto?

Che ho bisogno di allenarmi, che devo diventare un vero uomo...

Credo abbia ragione, potrei allenarti un pò io Kate, finchè Daeveron non torna, che ne dici?

Ho paura...

Uno scudiero non deve aver paura Kate

Ma se mi faccio male...

Ti tratterò con riguardo, sei un ragazzo Kate, ora prendi quella spada di legno e prova a colpirmi!

E voi?

Io mi difenderò.

Vi porto una spada di legno anche a voi?

No Kate, io sono un VERO CAVALIERE, io ho questa!

Wow...è bellissima!

E' un regalo di DoppiaD, il Re, mio amico personale!

Ma è...è....ve..vera?

Certo! Dà pure un +1 al Tiro per colpire

E vo..volete usare quella in allenamento?

Eh sai comè Kate, la devo pur provare no? se no poi fa la ruggine...e comunque io mi limiterò a schivare i tuoi colpi Kate, ora colpiscimi senza indugio!

Ma io non voglio farle male...

Su su! Tanto io schivo!

Caricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Tong!...oddio...oddio...vi ho colpito...Ser Nate..vi ho fatto male?

No piccolo Kate, mi sono lasciato far colpire apposta, mi hai inflitto un danno ed io ho 34 punti ferita perchè sono grasso e grosso, quindi non mi hai fatto nulla.

Meno male...

Quello che non sai piccolo Kate è che quando mi infliggono un danno io vado in ira e prendo un +2 ai danni ed un attacco addizionale...

E..e..qu..questo co..cosa significa?

Lo scoprirai a breve piccolo Kate...Ragazzi! Venite pure fuori!

Chi sono questi signori Ser Nate?

I Pooh.

E che ci fanno qui?

Canteranno per noi piccolo Kate

Non capisco proprio...

La musica copre il rumore delle botte e delle urla, ma tu non devi capire Piccolo Kate, devi ballare, avanti, impugna la spada e danza! ti piace danzare vero Piccolo Kate? danza e fammi divertire un pò! Muahahahahha

Ho paura...

...

...

Oh, oh, piccolo Kate

Oh, oh, piccolo Kate

Oh, oh, oh!

Piccolo Kate stanotte ho bruciato

tutti i balocchi del tuo passato

tutte le bambole con cui dormivi

ed il tuo armadio che sempre riempivi

con i vestiti che potevan piacere

a quelle con cui il thè andavi a bere

piccolo Kate

Oh, oh, piccolo Kate

Oh, oh, oh!

Piccolo Kate quest'oggi hai capito

che arruolandoti ti hanno tradito

che alle tuo ossa hai donato il dolore

che si conquista in un'ora di botte

e in questo mattino di grigia foschia

di colpo è iniziata una lunga agonia

piccolo Kate

vai vai piccolo Kate

vai vai vai!

Piccolo Kate hai un'aria confusa

adesso ti gonfio come una cornamusa

stai per finire in un coma profondo

e tutto per colpa di un bastardo iracondo

urla più forte e comincia a morire

nessuno qui attorno ti può sentire

piccolo Kate

bye bye piccolo Kate

bye bye piccolo Kate

Raggiundo dalla musica un uomo si ridesta nel parco degli Dei...

Ahia...il mio povero ginocchio...devo aver perso i sensi per colpa di una scheggia di vetro...ma dove sono...ah..il parco degli Dei...Nate..Umber..ora ricordo...

bye bye piccolo Kate

Oddio Kate! Presto! Wrooooom!

bye bye piccolo Kate

pietà Ser Nate...la giornata è fostra...

Nate! Che diavolo stai facendo?

Alleno il tuo scudiero Daeveron!

Dovè non lo vedo!

E' la pozza di sangue e organi interni qui davanti a me...

Sa..salfe padron Daeferon...

Kate, i tuoi denti davanti!

Sono li per terra padfon Daeferon...

Nate, l'hai quasi ammazzato!

Capirai... ho solo pensato che visti i suoi problemi avesse bisogno di una linea dura!

Sono daccordo Nate ma penso tu abbia esagerato un pò, non spetta a te decidere come educare il mio scudiero.

Si lo so, ho solo cercato di dare una mano.

Va bene, non è successo niente, ci vediamo stanotte come abbiamo pattuito prima

A stanotte ma ricorda, io non bevo

Ok

...

...

Come stai Kate?

La casa delle bambole...Donna Elfira..e le altre...bruciate tutte...

Su su, sii uomo Kate

Le mie scarpine coi tacchi...i miei festiti di pizzo di Myr...

La vita è dura Kate, ora lo sai, sii forte e diventa un vero cavaliere per impedire che disgrazie come questa di oggi possano succedere ad altri che non possono difendersi da soli

Lo farò padron Daeferon! Ora ho capito la ferità! Ma fi prego...tenetemi lontanto da Ser Nate....

Si si tranquillo Kate

Attento Padron Daeferon!

fssssssssssssssssssssssssssssssssssss *stzock*

Wow grazie Kate, Maryk, attento a dove ***** lanci le frecce!

Scusa Daeveron!

...

...

Il resto della giornata è sintetizzabile in:

LA DONNA gurda la tv e si ingozza di schifezze.

Marik uccide altre dodici persone sparse per il mondo millantando di essere un campione di tirco con l'arco.

Il Maestro Ethan, che non ha ancora fatto un ***** al punto da far sovvenire all'autore il dubbio che Fabio fosse assente alla sessione, continua a rimuginare sulla sibillina proposta di penetrare nell'Antro Oscuro lasciatagli postuma dal suo padrone e mentore, il Gran Maestro Matrix.

Daeveron rimonta i pezzi di Kate.

Nate assimila i punti esperienza ottenuti sconfiggendo il gs 1 "The mighty Kate"

Cala quindi il crepuscolo e poco fuori dalla Fortezza Rossa due barboni raggiungono un terzo barbone mono orecchiato...

Psst Daeveron, sei tu?

AAAAA pietà! non sono stato io! Io non volevo lo giuro! Sono una vittima innocente di questa società! E' stata LA DONNA! Si è colpa sua! Io sono solo una pedina! Pietà Pietà!

Daeveron...siamo noi...Nate e Lucas...

Ah...ok..anf..anf..mi avete fatto prendere un colpo...

Ti vedo nervoso Daeveron...

NON SONO NERVOSO *****! TI PAIO NERVOSO EH? ANF ANF? DOVE ***** LO VEDI CHE SONO NERVOSO? HAI DEI PROBLEMI NATE? EH? EH? ALLORA?

No no..mi sarò sbagliato Daeveron tranquillo...

Psst Padron Nate, il Dorniano mi pare prossimo ad un crollo nervoso...

L'ho notato Lucas, mi raccomando, occhi aperti, non vogliamo certo finire in un guaio per colpa sua...Allora Daeveron! Dicci tutto!

Perchè hai portato Lucas Nate? Ti avevo detto di venire da solo!

Lucas è il mio amico più leale e fedele, dove vado io viene lui

Va bene...mi fido...ora ascoltatemi bene...mia sorella vuole screditare il nome di Ser Ball

Chi?

Ser Ball

Chi?

Fireball

Ah, il petomane! quello che ha vinto il torneo degli scarsi!

Proprio lui

Beh, e questo che centra con noi?

Dobbiamo farlo noi

Ma non potevi chidere a tua sorella quanto fa cinque meno quattro?

Fa uno Nate...

Appunto, poi mostravi il tuo bel dito medio a tua sorella e le dicevi fattelo da solo sto lavoro infame!

Nate...è mia sorella...

Quindi sei succube di tua sorella?

NON SONO SUCCUBE DI NESSUNO IOOOOOOOOO!!! LO FACCIO...LO FACCIO...OK ***** LO FACCIO PERCHE' MI VA DI FARLOOO! AVETE CAPITO? IO SONO SER DAEVERON MARTELL E FACCIO QUELLO CHE MI PARE!! AVETE DEI PROBLEMI! IO NON SONO MATTO IHIHIHI EEE EEE

Psst Padron Nate...Ser Daeveron non mi piace per niente...

Beh dai, lo sfintere tiene ancora.

Non dico per quello, temo possa fare sciocchezze...pare che gli sia colato via il cervello e sia impazzito...

Eh..forse gli è colato dal buco dell'orecchio...ma ci sono qua io, fidati Lucas, Daeveron è mio amico, non lascerò che gli succeda nulla di male.

Allora Nate, ascoltami bene

Dimmi Daeveron

Ho elaborato un piano vincente per screditare la reputazione di Fireball!

Questo piano prevede di girare in incognito?

Si.

Allora Daeveron, amico mio, mi dispiace molto farti notare che questo piano fa acqua da tutte le parti visto che per quanto tu ti possa vestire da barbone chiunque riterrebbe sospetto il fatto che sia al famosissimo Daeveron Martell che il normalissimo "barbone" manchi l'orecchio destr...

NATE

Chi va là?

SONO IL MASTER

Oibò ditemi

IL BRUTALE PESTAGGIO DI KATE LA CHECCA TI HA DATO QUEI POCHI PUNTI ESPERIENZA CHE TI MANCAVANO, ORA SEI DI SESTO E HAI DUE TALENTI NUOVI DA PRENDERE, AUGURI

aaaaaaaaaa....sbav...due talenti...qualcuno ha un fazzolettino di carta?

Nate, cosa stavi dicendo sul mio piano?

Due talenti Daeveron! Due talenti! Ma ti rendi conto?

Nate ti prego, ho bisogno del tuo aiuto, mi sento solo e disperato, cosa stavi dicendo del mio piano? Cosa c'è che non va?

Due talenti trallallà Due talenti trallallà

Nate! Ti prego!

E' un piano geniale Daeveron, davvero, forse IMPRUVED INIZZIATIVE?

Ah, meno male Nate, per un attimo mi stavo preoccupando di aver tralasciato qualcosa...allora, passiamo alla fase due: andiamo in una bettola e ci mischiamo con gli avventori e cerchiamo di carpire pettegolezzi sconci in cui invischiare Ser Ball, geniale vero Nate?

Ah se non fossi NORMODOTATO, ci sarebbe questo BRUTE che non fa mica schifo!

Nate mi ascolti?

Dannato 13 in forza come prerequistito...

Nate!!!!

Ottima mossa Daeveron, fai strada, ti seguo!

Bene!

Si finisce quindi da "Peppino o' Mariuolo", nota bettola dei bassifondi di Approdo del Re. Qui il trittico di aspiranti suicidi prende possesso di un tavolo, ordina due due birre e un crodino (Nate non beve) e si mette in modalità radar per poter captare qualcosa di utile.

Io non sento nulla..

Hai un orecchio solo...

Tu Lucas?

Fap Fap Fap

Lucas anche qui!

Ho messo i pantaloni della tuta, sono senza mutande e ho fatto tagliare la tasca destra così posso "operare" senza che nessuno se ne accorga!

Geniale...ma potresti intanto ascoltare quel che si dice in giro?

Io sono un png. Non faccio certe cose.

Doh...tu hai sentito nulla di interessante Nate?

ARMA FOCALIZZATA

come?

E' un talento Daeveron, mi darebbe +1 al tiro per colpire!

Nate...aiutami ti prego...sei il mio migliore amico

Uffa...e va bene..

segue...

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