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Ecco i GdR più attesi del 2019

Articolo di Morrus,
Del 07 Dicembre 2018
Come ogni anno ho raccolto le nomination per i GdR da tavolo più attesi per l'anno venturo e ho poi aperto il voto pubblicato. I vincitori degli anni passati includono 13th Age (2013), Star Wars Force & Destiny (2015), Rifts for Savage Worlds (2016), Trudvang Chronicles (2017) e Vampire: the Masquerade 5th Edition (2018). Chi si unirà a loro quest'anno? Leggete per scoprirlo!

10. Judge Dredd & The Worlds of 2000 AD
Sono leggermente di parte, essendo l'editore di questo gioco a breve in uscita, ma non posso non dire che sono contento sia entrato in lizza al posto #10! Giudice, giuria e carnefice. Giocate come un Giudice di Mega-City One e scovate malviventi, spie Sov e predoni mutanti in questo gioco di ruolo da tavolo ricco di azione, che porta alla vita il mondo e i personaggi iconici presenti nel leggendario fumetto britannico 2000 AD.

9. Things from the Flood
Tales From The Loop è stato un gioco eccellente, vincitore di vari premi ed è stato incluso in questa lista negli anni scorsi. L'editore svedese Fria Ligan è tornato con un GdR sequel. Questo gioco è più dark, si giocano degli adolescenti negli anni '90 e i rischi sono più grandi.

8. Changeling the Lost 2nd Edition
Una prestigiosa edizione in copertina rigida per uno dei manuali base delle Cronache di Tenebra.

7. John Carter of Mars
Dopo aver svolto con successo un Kickstarter a Gennaio, questo GdR science-fantasy con temi romantici e viaggi planeteri è basato sui mondi di Edgar Rice Burroughs. Pieno di azione pulp basata su una variante del sistema 2d20 della casa Modiphius!

6. Dune RPG
Un altro gioco della Modiphius, che sta collaborando con la Gale Force 9, anche se se ne sa ben poco. La GF9 lo ha annunciato ad Agosto, con una data di uscita verso fine 2019, come parte dell'accordo pluriennale che essa ha stretto per lavorare sulle opere di Frank Herbert. L'immagine viene dal GdR della Last Unicorn/WotC su Dune del 2000.

5. Eclipse Phase 2nd Edition
Questo gioco di ruolo di sopravvivenza per trans-umani è tornato con una nuova edizione da parte della Posthuman Studios. In un universo dove la morte è ora senza significato, i personaggi sono appartenenti ad un'organizzazione segreta che esplora nuovi mondi e che confronta associazioni criminali ad alta tecnologia. Inizialmente previsto per il 2017, è stato ora spostato per il 2019 ed è molto atteso!

4. The Expanse
L'Adventure Game Engine della Green Ronin si trova alla base del GdR ufficiale sulla serie di romanzi di James S.A. Corey. Il sistema solare è in guerra in un momento cruciale della storia umana. Gli abitanti della Terra, di Marte e della Cintura degli Asteroidi lottano per le risorse ed il potere, ma ci sono forze aliene in moto....

3. Lex Arcana
Romani, mitologia, mostri e molto altro si scontrano in questo GdR ambientato nel 5° Secolo DC, in una linea temporale alternativa dove Roma non è mai caduta. Questo gioco ha già 25 anni, pubblicato per la prima volta nel 1993 in Italia e portato sul mercato inglese tramite Kickstarter.

2. Pathfinder 2nd Edition
Siamo sinceri, sapevate che lo avreste visto in questa lista e non serve che io ne faccia le presentazioni. In fase di playtest pubblico al momento e fissato per uscire alla Gen Con 2019, si tratta della seconda edizione di uno dei GdR di maggior successo al mondo. Tra esso e il primo classificato c'è stata una corsa serrata fino all'ultimo.

1. Savage Worlds Adventure Edition
Un gigantesco Kickstarter da mezzo milione di dollari ha dato il via all'ultima edizione di questo gioco in circolazione da 15 anni e che funge da base per metà dei GdR in circolazione! Tra esso è Pathfinder 2 c'è stata una corsa serrata, ma questo manuale in copertina rigida di 208 pagine risulta il gioco votato come il più atteso per il 2019! Savage World si presenta come "Dinamico! Distruttivo! Divertente" e si è mostrato in grado di essere usato per molti generi, dal pulp, all'horror, alla fantascienza.

Congratulazioni ai 10 giochi più attesi per il 2019! Ci vediamo l'anno prossimo per un'altra di queste gare!
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?5866-Here-Are-The-10-Most-Anticipated-Tabletop-RPGs-Of-2019!
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Recensione: Guildmaster's Guide to Ravnica

Articolo di J.R. Zambrano,
Del 14 Novembre 2018
La Guida del Maestro di Gilda a Ravnica (Guildmaster’s Guide to Ravnica) porta Magic: the Gathering in D&D. Ad accompagnarla, ci sono quasi diecimila anni di lotte intestine, magia, intrighi e sopra ogni altra cosa, immersività. Unitevi a noi mentre vi portiamo ad esplorare la città-piano di Ravnica.
Ravnica è una città che ricopre un intero mondo, proveniente da uno dei più popolari blocchi di Magic: the Gathering. Originariamente rilasciata come parte di un blocco che puntava fortemente su mazzi a due colori, si trattava di un mondo che indagava su cosa accade quando due differenti colori di magia si uniscono. Ciò aveva portato una grande varietà e nuove occhi per vedere come possono apparire i vari colori di mana. Dunque vedrete cose come il Conclave di Selesnya, allineato al Bianco e al Verde, che è una sorta di religione di protettori della natura, in contrasto con il Sindacato Orzhov, allineato con il Bianco e il Nero, che si basa totalmente sugli affari e sul dominio dei non morti.

Anche nella Guida del Maestro di Gilda viene tenuto vivo quello stesso senso di esplorazione tematica. Solo che, invece di chiedersi “cosa succederebbe se le carte blu e verdi avessero sinergia”, ci si interroga su quali avventurieri potrebbero emergere in un mondo dominato da queste gilde. Viene approfondito il mondo costituito dai blocchi originali di carte e si forniscono sia ai giocatori che ai DM alcune nuove opzioni per giocare a Ravnica, la Città delle Gilde. Dunque quanto è ben riuscito questo crossover in stile i Jetson incontrano i Flintstones tra D&D e Magic: the Gathering?

Dipende da cosa cercate. Se cercate un’ambientazione completamente mappata con continenti, grandi mappe e punti di interesse… Beh, non è ciò che troverete in questo manuale. Ma se volete una pratica guida per le avventure e qualcosa che metta nelle vostre mani gli strumenti necessari per giocare delle sessioni a Ravnica, allora questo manuale fa esattamente questo, ma anche molto altro. E anche nel caso in cui steste cercando qualche nuovo adorabile incantesimo, sottoclasse, mostro o altre cose che ispirino le vostre campagne, siete fortunati. Questo perché questo manuale è, proprio come suggerisce il nome, una perfetta Guida per essere iniziati a Ravnica.

Per prima cosa ecco gli elementi fondamentali. Se siete dei giocatori: il manuale introduce 5 nuove razze (non legali per l’Adventurer’s League), un nuovo incantesimo e dieci differenti background, i quali sono molto più importanti di quanto possiate pensare, ma ci arriveremo a breve. Se siete un DM, troverete degli strumenti per gestire ciascuna gilda, inclusi avventure, antagonisti e altre complicazioni alle quali i personaggi potrebbero andare incontro, oltre a 14 nuovi oggetti magici, 10 nuovi Talismani specifici per Gilda, e circa 70 pagine ricche di PNG e mostri. Ma il manuale ha anche molto altro da offrire.
Ciò in cui il manuale eccelle è creare una sensazione di immersione. Ravnica appare come un mondo completamente formato, seppur non totalmente descritto e dettagliato nel manuale, e ciò è dovuto al fatto che i designer e gli scrittori vi invitano a giocare ad ogni occasione. Ciascuno dei capitoli è completo di tabelle pensate per generare ispirazione, con suggerimenti su come far funzionare un gruppo molto amalgamato, consigli su come creare le gilde nelle vostre campagne e sui differenti modi in cui potete utilizzarle.

Come DM, troverete agganci per le avventure, incarichi che potrebbero essere assegnati ai personaggi se fanno parte di una data Gilda e quelli che personalmente preferisco, ossia i modi di utilizzare le Gilde come nemiche di un gruppo di avventurieri. Ma in generale è tutto quanto orientato al giocare su Ravnica gestendola come un sandbox. Dunque tutti gli strumenti di cui stiamo parlando, tra cui gli agganci per le avventure e le guide agli antagonisti, si trovano qui per attirare giocatori e DM verso il mondo. Per farvi entusiasmare nel provare a giocare intorno ai concetti di esempio, prima di addentrarvi nel mondo per conto vostro.
Ed è proprio questo ciò in cui il manuale dà il meglio; ha l’abilità di far immergere i giocatori nel gioco. E ancora una volta, si torna alle Gilde. Sono ovunque, dunque non sorprende affatto che gli avventurieri sono i personaggi eroici che si ritrovano attratti a far parte di una delle dieci gilde. Ed è proprio qui che i Background entrano in gioco. Diamo un’occhiata a Selesnya.
Per ciascuna delle Gilde, troverete un paragrafo che descrive ciò che i giocatori ricevono per fare parte di essa. Le Gilde sono Background che potete scegliere per il vostro personaggio, ma, a differenza di quanto accade di norma, hanno un ruolo ancor più rilevante. Infatti, oltre a fornirvi personalità/ideali/legami/difetti come di consueto, la Gilda fornisce ai personaggi incantesimi bonus che vengono aggiunti alla loro lista, se sono degli incantatori. Nel nostro esempio legato a Selesnya, le liste degli incantesimi espanse includono:
Artificio Druidico/Amicizia Aiuto, Amicizia con gli Animali, Charme su Persone Animale Messanger, Calmare Emozioni, Vincolo di Interdizione Crescita Vegetale/Parlare con i Vegetali Aura di Vita, Evoca Elementali Minori Risveglio, Comunione con la Natura E questi sono incantesimi che qualsiasi classe (fintanto che si tratta di un incantatore) si troverà aggiunti alla propria lista degli incantesimi. Ma non sarebbe abbastanza per essere entusiasti. Una delle mie aggiunte preferite è quella dei Ranghi di Gilda (Guild Ranks). In aggiunta alle normali capacità che entusiasmeranno i giocatori che fanno parte delle diverse gilde (guardate i vostri Minotauri), il sistema dei Ranghi di Gilda fornisce a ciascuno dei giocatori un obiettivo.

Salendo di livello e guadagnano fama attrarrete su di voi ogni sorta di attenzioni, come mostrato sopra. Ma ciascuno di questi ranghi porta con sé una ricompensa per averlo acquisito. Potrete richiedere l’aiuto di mostri o PNG della gilda, potreste essere in grado di richiamare una squadra di soldati e Roc dei Cieli e cose simili. Salendo di livello, inizierete ad essere al comando di diverse truppe/alleati. Ciascun rango vi conferisce una ricompensa meccanica e vi incoraggia in maniera sottile a pensare al mondo che vi circonda. Più andrete avanti, più il vostro personaggio sarà sempre più immerso nella città stessa. E ciò fa presa sulla mente e il cuore dei giocatori come nessun’altra cosa.
(NdT, troverete un maggiore approfondimento sui Ranghi in questo articolo)

La Guida del Maestro di Gilda è piena di mappe: ciascuna delle Gilde ha un proprio paragrafo, poi viene descritto ciascuno dei Distretti di Ravnica (come potete vedere sopra). Le varie "sezioni di informazioni" danno una rapida visione del “Decimo Distretto” di Ravnica dove ha luogo gran parte dell’azione. Troverete una rapida descrizione di ogni sito di interesse, e dettagli sul Distretto e sulle organizzazione all’interno dello stesso. Troverete anche delle mappe dei siti maggiormente interessanti o che evocano il tema delle Gilde…

Ecco a voi, inoltre, in conclusione di questo articolo, uno dei mostri provenienti da Magic che ha trovato spazio in D&D.

Buone Avventure!
Link all’articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/11/dd-guildmasters-guide-to-ravnica-the-bols-review.html
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Avvistati due Nuovi Manuali di D&D per Bambini

Articolo di J.R. Zambrano,
Del 28 Novembre 2018
Su Amazon sono stati avvistati due nuovi manuali indirizzati ai lettori più giovani, scritti dagli stessi autori di Art and Arcana. Il loro scopo è quello di introdure i più giovani ai mostri, agli avventurieri e a D&D in generale.
Seguendo la scia degli ABC e degli 123 di D&D, in giro per internet sono stati individuati due nuovi manuali pensati per introdurre i giocatori più giovani al gioco. Se avete dei bambini oppure se lavorate con loro attraverso organizzazioni che portano D&D nelle scuole, questi manuali potrebbero essere un modo perfetto per introdurre la magia di Dungeons and Dragons alla prossima generazione.
Questa non è la prima volta che la WotC ha rilasciato un prodotto pensato apposta per i più giovani. Nel 2015 era stata pubblicata un'avventura (Monster Slayer: Champions of the Elements) indirizzata appunto verso i bambini dai 6 anni in su, di cui avevamo parlato qui.

Tramite Amazon

Monsters and Creatures – $12.99
Questa guida introduttiva a DUNGEONS & DRAGONS fornisce un'anteprima divertente ed immersiva delle sue bestie e dei suoi mostri.
In questa guida illustrata verrete trasportati nei mondi magici e leggendari di Dungeons & Dragions, e vi verranno presentate descrizioni uniche di alcune delle specie di mostri più sinistre, tremende e memorabili. Grazie a delle meravigliose illustrazioni e ad accurate informazioni su alcuni dei mostri più pericolosi di D&D, questa guida punta i riflettori sulle bestie che spaventano, entusiasmano e provocano guai agli avventurieri, da creature che vivono sottoterra a quelle che abitano nelle terre selvagge e nei cimiteri, fino a quelle che si librano nei cieli. In questi profili troverete informazioni sulla taglia di ciascun mostro, il suo livello di pericolo e suggerimenti su come sopravvivere ad un incontro con essi. Un'introduzione perfetta per i giovani fan del fantasy desiderosi di diventare avventurieri di D&D, questo manuale presenta anche storie con “Incontri” introduttivi, così che i lettori possano esercitarsi nelle abilità di risoluzione dei problemi di cui avranno bisogno per combattere questi mostri quando giocheranno un’avventura di D&D a loro volta.  

Warriors and Weapons – $12.99
Questa guida introduttiva a DUNGEONS & DRAGONS fornisce un’anteprima illustrata di molti dei personaggi che potrete interpretare in D&D, oltre che alle armi e agli strumenti per l’avventura che questi personaggi portano con sé.
In questa guida illustrata, verrete trasportati nei mondi magici e leggendari di Dungeons & Dragons dove vi verranno presentate descrizioni di vari tipi di combattente, oltre che delle armi che questi guerrieri utilizzano per le avventure di D&D. Questa guida include dettagliate illustrazioni di armi, armature, vestiti e altro equipaggiamento utilizzato dai guerrieri, offrendo gli strumenti di cui i giovani aspiranti avventurieri avranno bisogno per imparare a costruire i loro personaggi. Sono anche inclusi dei profili d’esempio, un diagramma di flusso per aiutare a capire che tipo di combattente essere e intriganti sfide per iniziare a pensare come un avventuriero, sia da soli che nel mezzo di un’entusiasmante quest con gli amici e altri giocatori.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/11/dd-two-new-childrens-books-spotted-coming-next-year.html
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Stirpi dello Stregone IV

Stirpe Eletta
Questa è una Stirpe che ho difficoltà ad immaginarmi. Non fraintendetemi, ne ho compreso l'idea in generale, ma trovo molto difficile inserirla in maniera interessante in un mondo senza qualche spiegazione. Ma, in fondo, cos'è questo se non il lavoro di ogni DM?
La Stirpe Eletta viene descritta come quella adatta a rappresentare personaggi destinati a compiere qualche impresa leggendaria. Ed è proprio questo il problema. Gli eroi che devono assolvere ad una profezia epica sono estremamente comuni nei vari GdR, soprattutto laddove la trama, le motivazioni personali e la classica ricerca delle ricompense falliscono. Ma qual'è la differenza tra qualcuno che ha in serbo un destino importante e qualcuno che ha in serbo un destino COSì importante che manifesta poteri magici?
Forse uno specifico evento è talmente importante per l'intero schema delle cose (o all'interno degli obiettivi di un dio) che è necessario avere un agente con poteri magici per assicurarsi che avvenga (o, per essere meno drammatici, potrebbe darsi che il Fato fosse nei guai e abbia deciso di dare dei poteri magici ad alcuni neonati casuali in modo che potessero risolvere il problema come sorta di deus-ex machina), o forse la vosta famiglia ha molti contatti (o "contatti") con esseri dotati di qualche genere di potere sopra al destino, come certi tipi di Eoni, Psicopompi o persino una delle Norne.
Qualunque sia l'origine della loro magia, questi stregoni hanno sempre un fato da assolvere, ma anche dei poteri per influenzare la realtà in maniera tale che ciò accada. La variante Karmica, opzione disponibile agli stregoni Sangueselvaggio, è molto simile all'originale per questo aspetto, ma permette anche di punire coloro che osano mettersi sul cammino dello stregone. Potrebbe persino essere la versione principale della Stirpe per culture dove l'idea del karma è strettamente collegata a quella di fato e destino.
La magia di questi stregoni è tesa a neutralizzare i pericoli che interferirebbero con il loro destino. Permette, infatti, di creare barriere contro gli intrusi, di proteggersi con delle illusioni, di difendersi dai danni elementali, di negare gli effetti dei legami fisici e magici, di deflettere gli incantesimi nocivi a coloro che li hanno lanciati, e persino di toccare il potere del fato per vedere e manipolare i risultati di vari eventi.
Come altre Stirpi, gli stregoni Eletti sono predisposti verso certi tipi di addestramento, come l'abilità di incantare temporaneamente le loro armi per permettergli di colpire con maggior sicurezza o parecchi potenziamenti alla loro resistenza e ai loro riflessi, che li rendono molto più difficili da abbattere dei loro simili; l'abilità di raccogliere seguaci per la propria causa; metodi per fare in modo che i loro incantesimi offensivi infliggano il massimo dei danni possibili; un addestramento che gli permette di conoscere al meglio il passato per capire il futuro.
Grazie alla loro Magia della Stirpe, gli stregoni Eletti possono usare una piccola quantità dell'energia magica di un incanto che abbia loro stessi come unico bersaglio per aumentare la loro resistenza al pericolo per quel breve momento. La variante Karmica, al contrario, può spendere le energie di un incanto fallito che è stato lanciato sulla difensiva per aumentare i propri movimenti, permettendogli di scattare al sicuro dai nemici.
Per la Stirpe principale il fato è come un amico, che gli permette di benedire con la fortuna sé stessi e i propri compagni con un semplice tocco. Invece, per la mutazione Karmica il fato è vendicativo e gli concede il potere per maledire i propri nemici con la cattiva sorte.
Il fato è sempre in guardia per questi stregoni, soprattutto quando non possono rimanere di guardia essi stessi, e li guida inconsciamente in modo da permettergli di evitare colpi a sorpresa.
E, inoltre, il destino è sempre pronto ad intervenire in favore di questi personaggi, piegando la fortuna per permettergli di avere successo con i propri attacchi o di penetrare la resistenza agli incantesimi.
Mentre il loro potere cresce, i loro corpi vengono infusi con l'urgenza di compiere sempre più rapidamente il loro destino, permettendogli di sopravvivere a dei colpi magici che avrebbero potuto ucciderli, sebbene continuino a rimanere in condizioni critiche.
Infine, all'apice del loro potere, con il loro destino a portata di mano, questi stregoni non possono praticamente essere feriti severamente tranne che da attacchi veramente potenti, mentre colpi letali fatti con incantesimi basati sulla precisione possono essere facilmente evitati. Inoltre, possono infondere un incanto con il potere del fato, assicurandosi che la resistenza agli incantesimi non entri in gioco.
La Stirpe è tutta incentrata sulla sopravvivenza del personaggio, oltre che su un po' di supporto al resto del gruppo e su qualche trucco per infliggere molti danni. Se volete un personaggio incentrato sul sopravvivere fino al termine della campagna e che rida in faccia alla resistenza agli incantesimi dei propri nemici, vi divertirete certamente con questa opzione. Come con ogni stregone, selezionate incantesimi che vi aiutino a ricoprire il vostro ruolo e, in caso stiate usando la versione base, valutate di selezionare molti potenziamenti che influenzino solo voi stessi, in modo da tenere i vostri Tiri Salvezza alti.
Con questa Stirpe il vostro DM avrà il compito di comprendere quale sia questo famoso destino da assolvere e come inserirlo nella storia. L'altro lato della medaglia è un giocatore che pensa che ogni cosa gli verrà servita su un piatto d'argento solamente per aver scelto questa opzione o che si arrabbi per la morte prematura del suo personaggio. Ricordate sempre una cosa: il Fato è un crudele padrone, anche per i propri prescelti.
Dopo aver manifestato poteri da stregone Gensar Starview, un giovane mezzelfo, è considerato da tutti avere un grande destino da realizzare, sebbene lui non ne sia sicuro. E' fuggito di casa, finendo in mezzo ad un gruppo di avventurieri. Ma non riesce a smettere di chiedersi se stia veramente fuggendo dal suo destino o se ci si stia solamente tuffando a piè pari.
A volte il fato ha uno strano senso dell'umorismo e il destino di una persona è semplicemente quello di fallire in maniera spettacolare. E' questo ciò che si dice sia capitato al Fantasma della Torre della Spaccatura di Ghiaccio, un edificio rovinato al centro di una sorta di era glaciale magica che si estende per un miglio. Il fantasma è irato contro il suo fato e con gli dei per ciò che considera un grave tradimento, e si sfoga contro tutti coloro che si avvicinano.
Il gruppo viene contatto da un misterioso agente per un lavoro, ma gli avventurieri sono naturalmente diffidenti su ciò che potrebbe prevedere. Nel caso accettino, gli verrebbe rivelato che devono fare da guardie del corpo ad un bambino, uno strano compito per degli avventurieri, ma la paga è buona. Non è molto tempo dopo che essi vengono attaccati da cultisti tatuati, che coloro con conoscenze esoteriche riconosceranno come membri del Culto della Pergamena Macchiata, il quale cerca di rovinare ogni profezia, in modo da far cadere il mondo nel caos. La domanda è una sola: chi è questo bambino?

Stirpe Div
Sfortuna, tradimento, atti che distruggono la vita. Questi sono i mali incarnati dai div. Come i peggiori dei geni (famiglia di cui fanno formalmente parte) ma portati ancora più all'estremo, i div sono conosciuti per il loro disprezzo e il loro odio nei confronti dei mortali, di cui cercano sempre di distruggere l'operato.
In certe occasioni portano a termine i loro piani usando delle Stirpi nel mondo dei mortali, spargendo il loro seme o la loro influenza in mezzo a loro in modo da far nascere infanti che posseggano la loro malevolenza. Ma, come ogni stregone, essi non sono costretti a seguire le tracce corrotte dei loro padri, ma potrebbero sfruttare il proprio talento per punire creature simili.
Questi stregoni possono infliggere tormento al corpo, alla mente e allo spirito dei loro nemici, maledicendoli, infiammando le loro sensazioni, riducendoli in polvere o persino convocando sciami di insetti affamati per divorarli. Ma i loro incanti bonus comprendono anche opzioni più subdole, che permettono loro di avvolgere i dintorni in nubi di oscurità o di coprire sé stessi con illusioni, o simili all'ira divina, come violenti movimenti del terreno, o, infine, che gli permettano di sfruttare la loro origine di geni, garantendo desideri a sé stessi e agli altri, possibilmente ad un prezzo.
I talenti bonus offerti da questa Stirpe emulano la natura vendicativa ed ingannevole tipica dei div, permettendo a questi stregoni di combattere in mezzo alle tenebre, di truffare o convincere gli altri con le loro parole, di infliggere danni extra con i loro incanti e i loro attacchi, di reagire velocemente e di resistere alle influenze mentali altrui.
I colpi distruttivi di questi incantatori portano con sé la natura vendicativa del loro sangue, causando ai nemici affetti dai loro incantesimi di danno ad area una maggiore vulnerabilità ad altri incanti che lanceranno nei turni successivi.
Questi stregoni possono far marcire, rompere, corrodere, e spezzare gli oggetti e l'equipaggiamento con il solo tocco, incanalando le energie corrotte della loro stirpe.
Per i veri div i veleni e il fuoco sono solo dei noiosi imprevisti di cui liberarsi facilmente e, mentre questi stregoni aumentano il loro potere, continuano ad emulare sempre più quegli esterni corrotti, assumendo le medesime resistenze.
Proiettando parte del potere malevolo che possiedono, questi stregoni possono indebolire e debilitare i nemici attorno a loro. Inoltre, l'aura porta con sé delle tracce della loro energia blasfema, causando l'occasionale fallimento degli incantesimi divini.
L'accidia e lo spreco vanno di pari passo con la distruzione e la corruzione, che i portatori di questa Stirpe possono usare come armi, causando stanchezza e apatia nei loro nemici in modo da rendere le loro azioni particolarmente difficili.
Infine, le carni di questi stregoni diventano veramente come quelle di un div, garantendo immunità al fuoco e ai veleni, così come resistenza all'acido e all'elettricità. Inoltre i loro occhi riescono a penetrare qualunque genere di oscurità, persino quella magica, offrendo un enorme vantaggio mentre si trovano in mezzo alle tenebre.
I depotenziamenti e gli incantesimi da danno diretto sono quelli che più facilmente si associano a questa Stirpe. Usare in combinazione degli incanti ad area seguiti da depotenziamenti o altri incanti d'attacco è naturale per i membri di questa Stirpe. Inoltre, data la loro abilità di infliggere danni non letali, debilitare e far rischiare agli incantatori divini di perdere i loro incanti, sono un'ottima aggiunta ad ogni gruppo che voglia attaccare incantatori divini e il loro seguito.
La deprecabile natura dei poteri garantiti da questa Stirpe la renderebbe perfetta per rappresentare una eventuale Stirpe asura, a patto di fare un paio di aggiustamenti. Cercate comunque di capire come questa opzione influenzi il vostro personaggio. Cedono alla rabbia in seguito alla più piccola offesa? O forse hanno sviluppato dei tic ossessivi come quelli dei loro antenati div?
La comunità di Masadra, in mezzo al deserto, è stata tormentata da un Div Doru per settimane. Ma coloro che sono versati nelle conoscenze planari potrebbero notare qualcosa di strano: il Doru sembrerebbe essere etereo e sfuggente, e attacca passando attraverso le sue prede, risucchiando la loro forza vitale. In realtà, il Doru non è niente altro che una Mano Spettrale evocata da Nuvan, un agente di prima linea di un culto di div, che usa i suoi incanti per creare insicurezza in modo che il resto dei suoi alleati possano generare una frenesia di paura e distruzione, continuando a rivoltare vicino contro vicino.
Una mutazione arcana ha conferito alla Div Pairaka Shoani una nuova malattia soprannaturale da aggiungere a quelle che riesce a trasmettere dalla sua camera da letto. Gli stregoni che vengono afflitti dalla malattia vedono i poteri concessi dalle loro Stirpi scomparire gradualmente, venendo corrotti dall'essenza dei div, il che li rende suscettibili ai tentativi di conversione alla loro causa. Se non dovesse essere fermata, l'intero distretto magico verrebbe invaso dai suoi amanti corrotti, in necessità di una cura.
In guerra con sé stessa, Yoko combatte costantemente contro l'influenza del sangue div, provando con tutta sé stessa a non infliggere vendette decisamente sproporzionate per futili ragioni contro coloro che la offendono, soprattutto visto lo status di miseri meticci che gli stregoni hanno nella città di Az-Karad, governata dai maghi. Come se non bastasse, è letteralmente ossessionata dalla luna, che vede come se fosse l'occhio degli dei che la osservano. Ma, quando arriva la luna nuova e "l'occhio si chiude" è meno disposta a controllare le proprie azioni, non importa quanto siano violente.

Stirpe Djinni
La Stirpe che analizzeremo oggi è una delle quattro stirpi collegate ai geni, che aggiunge all'arsenale di uno stregone poteri elementali e la possibilità di garantire desideri. In particolare, questa è la Stirpe Djinni, collegata all'aria.
Come ogni Stirpe, questi stregoni potrebbero sia essere diretti discendenti di un Djinni che semplicemente essere stati influenzati dalla loro magia. Forse un genio dell'aria ha avuto un forte impatto sulle vite dei loro parenti o forse uno di loro ha ricevuto un desiderio da uno di questi esseri.
E' importante notare come, nonostante le abilità che permettono di esaudire desideri, questa Stirpe potrebbe essere una perfetta alternativa alla generica Stirpe Elementale, avendo un set di incantesimi bonus che sono maggiormente legati al tema dell'aria anziché a quello del fulmine. Questo è un ragionamento che è possibile applicare ad ogni Stirpe legata ai geni.
Gli incanti bonus di questa Stirpe spingono verso la superiorità nei cieli, permettendo due diverse versioni di volo magico, colpendo con attacchi elettrici, svanendo dalla vista, convocando materiali semplici e altre creature con cui contrattare dei servizi, attraversare i confini tra i piani e persino trasformare i più grandi desideri in realtà.
Similmente, i talenti che questi Stregoni possono imparare variano da quelli che aumentano la loro agilità e robustezza a quelli che potenziano gli effetti dei loro incanti, permettendo loro di colpire con grande potere e precisione, oltre a quelli che garantiscono un generale aumento delle loro conoscenze nelle materie di altre dimensioni.
La loro maestria sull'aria permette loro di modificare l'energia degli incanti d'attacco in quella elettrica, se lo desiderano, offrendo loro accesso ad un buon quantitativo di questi danni ogni volta che vogliono.
Questi stregoni possono scaricare una piccola saetta di elettricità sotto forma di raggio, come semplice forma di autodifesa. Non infligge molti danni rispetto agli incantesimi, ma è un ottimo attacco per finire i nemici.
In quanto creature legate all'aria, questi stregoni sono naturalmente resistenti al loro elemento, l'elettricità, e progressivamente riescono ad ignorare scariche sempre più grandi.
Rimanendo fedeli al loro sangue Djinni, possono persino scindersi in un vorticoso turbine, colpendo e spostando i nemici da un lato all'altro del campo di battaglia.
Inoltre, questi stregoni possono diventare più leggeri dell'aria, volando ad alte velocità.
Infine, allo zenith delle loro abilità, diventano completamente simili ai Djinni, completamente immuni all'elettricità e capaci di avventurarsi sul Piano dell'Aria una volta al giorno. Inoltre ottengono l'abilità di garantire un singolo desiderio minore su base giornaliera.
Questa Stirpe tende naturalmente verso la superiorità nei cieli, gli attacchi basati sui fulmini, e verso un po' di controllo e utilità. Volate in alto e indebolite i vostri nemici, finendoli con potenti colpi elettrici.
Per coloro che possiedono questa Stirpe per via di una relazione diretta con un Djinni, è facile assumere che, tranne per poche eccezioni, il loro antenato genio non abbia cercato una relazione con il loro partner, ma che piuttosto si sia trattato di un divertimento casuale. Detto questo, l'apparizione durante il gioco di questo antenato potrebbe garantire al gruppo un alleato o un nemico inaspettato.
Quando gli abitanti dei villaggi hanno iniziato a raccontare di una donna nelle periferie che garantiva desideri a chiunque pagasse, la maggior parte dei viaggiatori ha assunto che si trattasse dell'ignoranza della gente comune in fatto di poteri mistici. Coloro disperati o curiosi a sufficienza per cercarla possono trovare una persona decisamente capace di mantenere le aspettative, inclusa l'abilità di trasformarsi in una colonna turbinante di venti per liberarsi di coloro che cercano di obbligarla ad offrire il proprio servigio.
Nel Grande Palazzo di Balstra, una sorta di ambasciata del Piano dell'Aria sul Piano Materiale, i Djinni spendono il loro tempo in decadenti piaceri e possono garantire desideri a coloro che li compensano. Ma, visto il grande numero di persone che cercano potere, molti lavorano tramite delegati umani, silfidi e suli infusi di poteri incantati tramite il loro sangue, garantendo piccoli miracoli a tutti coloro con qualche problema e i soldi per permettersi il loro aiuto.
Akzug è una merce rara, uno strano misto tra la Stirpe Djinni e quella Non Morta creato dalla corruzione del ghul Vaasad durante gli anni in cui lui e la sua famiglia erano suoi schiavi. Ora Kyton, Div e malvagi necromanti lo cercano, desiderando il suo sangue per le sue rare proprietà magiche. E non importa chi lo trovi per primo, finirebbe certamente male per il povero mezzorco.

Link agli articoli originali:
http://dailycharacteroption.tumblr.com/post/93534411415/class-feature-friday-destined-bloodline-karmic
http://dailycharacteroption.tumblr.com/post/97336134140/class-feature-friday-div-bloodline-sorcerer
http://dailycharacteroption.tumblr.com/post/101456290770/class-feature-friday-djinni-bloodline-sorcerer
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Inizia il Playtest delle Nuove Classi di Starfinder

Il Playtest del Character Operations Manual per Starfinder ha ora inizio!
Questo playtest si concentra su tre nuove classi che saranno presenti nell’imminente Character Operations Manual, un manuale ricco di nuove opzioni per i personaggi  il cui rilascio è previsto nel tardo 2019. La prima è il biohacker, un brillante super scienziato che analizza i suoi nemici e crea iniezioni (injections) che possono aiutare i suoi alleati oppure intralciare i suoi nemici. I biohacker si specializzano negli ambiti di studio scientifici e utilizzano un metodo scientifico che può essere o diligente e metodico, oppure istintivo e improvvisato, i tratti distintivi di qualsiasi buon scienziato pazzo! La seconda è l'avanguardia (vangard), un personaggio marziale che eccelle nel combattimento in mischia e incanala le forze entropiche dell’universo per manipolare l’ambiente circostante, potenziare sé stesso e i suoi alleati, e dare forza ai suoi devastanti colpi senz’armi. Infine, vi presentiamo il fattucchiere del warp (witchwarper). Questo incantatore basato sul Carisma attinge a realtà alternative per dare potere alla sua magia, e per modificare l’ambiente e anche le creature vicine a suo vantaggio. Questo playtest rappresenta la vostra possibilità di dare uno sguardo alle prime versioni di queste classi e di dare una mano nel loro sviluppo, prima che raggiungano gli scaffali il prossimo anno.

Eseguire il Playtest delle Classi
Il playtest ha inizio il 03 dicembre 2018, e proseguirà fino al 16 gennaio 2019. Dunque come potete aiutare nel playtest di queste nuove classi? Per prima cosa scaricate il PDF gratuito del Character Operations Manual Playtest da starfinderplaytest.com. Poi create dei personaggi utilizzando le nuove regole. Siamo maggiormente interessanti a feedback derivanti dalle partite effettive, per cui la cosa migliore sarebbe raggruppare degli amici e giocare alcune sessioni utilizzando le nuove classi. Se possibile, create lo stesso personaggio a differenti livelli per avere un’idea di come funziona in diversi punti della sua carriera. Non c’è alcuna avventura di playtest in cui utilizzare queste classi, potete però utilizzarle in avventure esistenti come gli scenari della Starfinder Society e gli Adventure Path di Starfinder, oppure in avventure e combattimenti di prova creati da voi stessi. Potrebbe essere utile prendere delle note durante il gioco, così che possiate annotare i pensieri sull’esperienza che avete avuto dopo ciascuna sessione di gioco. Al fine di raccogliere dati utili da questo test, vi chiediamo di evitare di utilizzare regole casalinghe e di giocare questi personaggi utilizzando esclusivamente le regole pubblicate per Starfinder.
Eseguire il Playtest nella Starfinder Society
Anche i giocatori che partecipano alla Starfinder Society Roleplaying Guild possono unirsi al playtest su scala mondiale. Da ora fino alla fine del playtest, i giocatori possono creare personaggi personalizzati unici di livello 1, 4 e 8 per provare le nuove classi. Questi personaggi personalizzati utilizzano molte delle stesse regole per i personaggi pregenerati, sebbene il team del Gioco Organizzato abbia reso le regole leggermente meno pressanti così da poter incoraggiare il playtest di queste nuove classi. Per maggiori informazioni su queste specifiche potete consultare i post sul blog legati al Gioco Organizzato.
Sondaggi
La fonte primaria di raccolta dei feedback per il playtest sarà attraverso sondaggi che ci farebbe piacerebbe venissero svolti da tutti coloro che parteciperanno al playtest. C’è un sondaggio per ogni classe, per cui vi chiediamo di completare il sondaggio legato a ciascuna delle classi che giocate. Se avete l’opportunità di giocare tutte e tre le classi, sarebbe una cosa fantastica! Ma va bene anche se potete giocarne solamente una o due, in quel caso compilate solamente i sondaggi legati a quelle classi. I link agli stessi possono essere trovati nella pagina del playtest. Assicuratevi di aver compilato i vostri sondaggi entro il 16 gennaio 2019.
Oltre a rispondere attraverso i sondaggi, potete confrontarvi con altri giocatori e con i designer sui forum del Playtest, discutendo delle nuove classi e delle possibilità per il futuro. Sebbene vogliamo che vi focalizziate su feedback derivanti da un giocato effettivo, siamo interessanti a sentire tutte le vostre idee sulle classi. Potete anche unirvi a noi sul canale Twitch della Paizo. Trasmettiamo un breve stream live su Starfinder ogni mercoledì, e nello stesso parliamo di tutte le cose che riguardano Starfinder, incluso il Playtest del Character Operations Manual.
Cosa ne pensate di questo playtest?
— Il Team di Starfinder
Link all’articolo originale: https://paizo.com/community/blog/v5748dyo6sgeg?Starfinder-Playtest-Launches
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COMPLOTTATEVI BENE CHE POI BABBO NATALE VI PORTA I DONI... [terza parte]

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Samirah

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Abbandonato Lord Unto Royce al suo baccanale culinario delle 16.00 ed espletata l'ennesima parte del suo piano verso la condanna a morte a Nate non resta altro da fare che rincasare e procedere con la fase finale...

Dispensa della Fortezza Rossa

Voi due! Servi! Datemi quel barile di rosso di Arbor! E non ditelo a nessuno!

Subito signore...

...

...

psst ehi ma quello non aveva smesso di bere?

che vuoi farci...è uno SPERGIURO

ZITTI SERVI MALEDETTI! CRASH

No non spacchi tutto la prego

CRASH!

Si fermi..

CRASH!

E ORA PULITE STO SCHIFO!

Subito...

...

...

sarei dovuto rimanere nella guardia cittadina...

a chi lo dici...

Alloggi di Nate Rivers

Porta chiusa a chiave? Fatto!

Botte aperta? Fatto!

Vestito buono? Indossato!

Eccellente, diamo il via all'ultima fase: l'attesa!

Congediamo quindi colui che alcuni di voi potrebbero pensare non essere quel che dice di essere e lasciamolo alla sua tenzone con l'ansia e la sobrietà. E visto che non tutti i malati di questo mondo sono biechi millantatori andiamo a controllare le condizioni di salute di un povero bracconiere del Nord che ha visto precipitare la sua costituzione a livelli paragolabili allo Schock Value del Dorniano...

sigh sob...la mia costituzione buuuu

Toc Toc

Lasciatemi in pace....sob..

CSBF

Bella Figheira?

Si!

Ciao Bella Figheira! Io sono Marik!

Ciao Marik! Io sono Bella Figheira!

Cosa posso fare per te Bella Figheira?

Mah...so che la piccola goccia di sangue che ti ho stillato devi averti molto debilitato, è un effetto collaterale della mia magia...per cui, siccome mi sento in colpa, sono venuta a trovarti...

Oh che pensiero gentile! Siete una vera Lady!

Si..si certo..non è che per caso la perdita di sangue vi ha creato uno scompenso?

Mah..

Non vi sentite bisognoso di RINVIGORIRVI?

Un pò...

Avete APPETITI? VOGLIE? DESIDERI? Potrei aiutarvi a soddisfarli tutti?

Basta la vostra compagnia a farmi sentire meglio Lady Bella Figheira...

Certo ma c'è compagnia e COMPAGNIA...

Non vi campisco mia signora..

Chissà perchè me lo sentivo...beh..ora che siete un BOMBEROS potrei che so darvi qualche LEZIONE DI ANATOMIA..la conoscenza dei punti CALDI del corpo è fondamentale per INFILZARE con precisione le vostre FRECCE LUNGHE nelle FERITE dei vostri nemici...

Ma io sono un asso in anatomia...

Siete un asso anche in frociaggine mi par di notare...

Come dite?

Niente niente...

Però forse...

Forse?

Beh visto che siete venuta a trovarmi potreste aiutarmi a rimuovere un peso che mi opprime...

Oh! Sapevo che tutto quel ben di dio che avete fra le gambe prima o poi vi avrebbe dato del bollore! Ditemi mio stantuffante mandingo!

Beh...devo svuotare il cuore da una certa cosa...

SVUOTARE? Non vi preoccupate, lasciate fare a me! ve la SVUOTO io la SACCA! Datemi un secondo tanto non porto mai intimo...

...si ho deciso Bella Figheira...

Eccellente!

...è una cosa che posso fare solo con voi e nessu'altro...

Dannato corsetto che non si slaccia mai...

...solo voi che come me possedete un dono potrete capirmi...

Capisco eccome! Ancora una cernierina e ci siamo!

...vi voglio raccontare la vera storia di come ho conosciuto la mia acquila!

TONF!

...

...

Emh..Bella Figheira? State bene? siete svenuta?

Niente..niente...un piccolo attacco di allergia..

Siete allergica alle gerbere? Sono in fiore in questo periodo..

No Marik, sono allerigica ai culattoni! Ma dimmi di sta ***** de aquila...

Vieni qui Aquila!

Aaa Aaa

Dovete sapere che quando ero giovine avevo un migliore amico...

Wow...che racconto entusiasmante...continua...

Eravamo inseparabili, andavamo a caccia assieme, giocavamo assieme, facevamo il bagno assieme...

Comincio a capire molte cose Marik...

Poi un giorno il mio amico è morto sbattendo la testa contro un abete che non aveva visto...

Zzzzzzz

Ed è per quello che ho lasciato il Nord..troppo dolore mi arrecavano quei luoghi dove stavo con lui...

Zzzz aah! eh! si si certo capisco...procedi..

Beh quando sono tornato al Nord e ho rivisto quest'acquila ho provato una strana sensazione di familiarità...lei si è avvicinata a me e ha deciso di seguirmi...ed è eccezionalmente intelligente...

...vieni al sodo per i Sette Dei..

Io...io credo che dal modo in cui mi guarda...da come si comporta..io credo che il mio caro amico si sia reincarnato in quest'aquila...lo credete possibile Bella Figheira?

Mah...non ne so molto ma potrebbe anche essere...mi pare di aver letto di metamorfi, gente capace di sviluppare un certo legame con gli animali..forse voi siete uno di loro..forse questo è il motivo del vostro rapporto simbiotico..

Capisco...come sempre sapete un sacco di cose mia signora...e ditemi..voi pensate ci possa essere un modo per..per riportare il mio amico in vita? al suo corpo umano?

A te la passera fa proprio schifo vero Marik?

Come dite?

Niente..niente..forse ci potrà essere un modo..sicuramente non facile e non senza prezzo..ma io ora non lo conosco..

Capisco..

Potrò informarmi però..non si sa mai...comunque...

Si?

Visto che l'aquila è l'unico UCCELLO con cui ho capito avrò a che fare oggi voglio dirvi una cosa.

Dite pure Bella Figheira

Ho avuto un sogno provocatomi dal vostro sangue. Non chiedetemi di descrivervelo perchè io sono una PNG e quindi non faccio sogni criptici come voi, io sogno direttamente il significato che il Master mi dice di sognare per cui il messaggio che devo dirti è che ho la conferma che la "nascita del drago" qualunque cosa sia avverrà a Dragon Stone.

La cosa mi conforta, gli Dei del Nord mi fanno vedere il giusto!

Certo ma BloodRaven mi ha chiesto di chiederti una cosa

Ditemi

Non è che potresti far volare il tuo "amico" fino a Roccia del Drago? Hai detto che è intelligente e che tu ci parli, potrebbe vedere un pò cosa sta succedendo visto che non riceviamo più notizie.

AAAaaaaAAAaa ("Manco per il *****" in Aquilese)

Certo Bella Figheira! Per voi questo ed altro! Vola amico mio! A Roccia del Drago

E lentamente l'aquila spicca il volo e scompare all'orizzonte

AAaaaaa A AAa a ("Che due maroni" in Aquilese)

Molto bene Marik, ora torno nei miei alloggi.

Grazie per la visita mia Lady!

Certo...certo....imbecille...

Ma Marik non è il solo a ricevere una visita. Del resto, perchè lasciare un povero vecchio solo in mezzo a mille preoccupazioni quando lo si può torchiare per puro sadismo fino a portarlo al punto di rottura?

SLAM!

E' questo il modo di entrare nella stanza di un Maestro? Non si usa pià bussare? Chi ha osato una simile mancanza di rispetto?

Hola Maestro Ethan

Bloodraven?

In pallore e ossa!

Aaaaa gugug eeee...

Non si cachi addosso la prego, lo trovo così...sconveniente...

Fa.farò de..del mio meglio per resistere agli stimoli mio Lord ma il mio sfintere è debole e l'età avanzata...

Apprezzo lo sforzo.

Ma cosa volete da me mio Lord?

Ah vecchio cutre che non sei altro, voglio solo sincerarmi della tua fedeltà al Re...perchè tu sei fedele al Re vero Ethan?

Aaa gugugu..s...s..si...certamente...dubitate forse di me?

Beh, la tua amicizia con quel Pelotudo di Matrix è nota a tutti e noi sappiamo bene quanto poco amico del Re fosse Matrix vero Ethan?

Io..io non sapevo...io credevo fosse uno a posto...

Dicono sia stato il tuo maestro.

So..solo per le discipline dei Maestri...io..io non sono un nemico del regno...

Oh ma io questo me lo auguro Ethan, sarebbe davvero triste per te se così non fosse...

Aaa..aa..iiii..iiiiiiiii ma..ma.io sono con il Re...non ho nulla da nascondere...

Davvero?

Si..

Vi vedo teso?

N..no..

Siente agitato, palesemente a disagio, come se pensieri strani vi si agitassero in testa..state forse tramando qualcosa?

Flsssssshhhhhhhhh...mi dispiace...

Hijo de puta! Fatti in là! e rispondi alla domanda!

scusatemi...ma io non tramo nulla..sono solo stanco...lo stress di questi giorni...io ho il cuore debole...

Cuore debole Fede debole, è debole la vostra fede verso Daeron?

No! n..no..la mia fede è salda..non ho forse sempre fatto il bene del Re..ho pure decifrato i documenti che mi avete dato!

Si è vero, riconosco che siete stato bravo ma che prove ho io che non vi siate inventato tutto?

Ma..ma io non lo farei mai! E poi voi siete un uomo arguto lo capireste...

Vero, ma se invece di inventare aveste solamente omesso qualcosa?

Aaaaaa! guguuuuu io non oserei mai!

Parliamo dello strano albero Targaryen che è saltato fuori!

Un falso! Lo giuro!

Ne siete sicuro?

Certo...chi mai oserebbe credere che Daeron non è figlio di Aegon IV!

Già chi mai oserebbe crederlo Ethan?

N.non certo io..

E dell'altro figlio? Viserys?

Gugugu..bllblblblb

Si pulisca Ethan e risponda.

Un'altra menzogna...

Ne siete sicuro?

Chi può esserne sicuro mio Lord?

Già, chi può esserne sicuro? E se esistesse davvero?

Beh...potrebbe essere morto...o disperso...potrebbe non saperlo nemmeno...

Si potrebbe anche essere...parliamo di Nate Rivers ora!

SPLORCH.....

...

...

La cosa vi mette a disagio Maestro Ethan?

N....Na..Nate...? no..beh...Nate è solo un ragazzo immaturo...

Nate è biondo

S..si questo si...

Nate ha gli occhi chiari

S..si beh...questo non significa nulla...

E se fosse lui questo fantomatico figlio di Aemon Targaryen?

Nate figlio del Cavaliere del Drago? Mio Lord chi potrebbe credere ad una cosa così sciocca...Aemon era il miglior cavaliere di tutti i tempi, io ho avuto l'onore di servirlo..Nate è un ubriaco, un debosciato, un NORMODOTATO...

Uno SPERGIURO?

Pre..preferisco chiamarlo una mente debole...

Ma la somiglianza rimane non trovate?

Ma Nate non è ALBINO mio Lord...

CHUPE MANTEQUILLA DE MI **** VECCHIO! CHE ***** CENTRA?

Ma lo sanno tutti che tutti i Targaryen sono albini

MI STAI SFOTTENDO?

Aaaa gugugu mio Lord..non capisco...cosa ho detto di male?

il Cavaliere del Drago era albino?

No...

Aegon IV ti pareva albino?

No...

Il Re ti pare Albino?

No...

Uno qualsiasi dei suoi figli ti pare albino?

No..

Bella Figheira, La camionetta, loro ti paiono albini?

No...

Noti forse qualche altro albino in questa ***** di storia a parte ME?

Temo di aver detto una scelleratezza...perdonatemi vi prego...

E ditemi Ethan, perchè questo abbaglio? State forse nascondendo qualcosa?

Aaaaa...mio Lord...non è come pensate è che...è che...

E che?

..il giocatore che mi interpreta è uno che non si ricorda nemmeno il nome del Re...credeva davvero che tutti i Targaryen fossero albini..

Stiamo scherzando!

Purtroppo no mio Lord....

Capisco. Beh..per ora abbiamo finito Maestro Ethan, questa conversazione comincia a...puzzare.

Come desiderate mio Lord..

Sappiate però che il Re esigerà presto un'altra dimostrazione di lealtà da parte vostra!

Noi Maestri siamo fatti per servire...lo sanno tutti...

E ci si può fidare di voi?

I Maestri non mentono mai...lo sanno tutti...

Come tutti sanno che i Targaryen sono albini?

E' stato un momento di follia...

Va bene va bene, tenetevi a disposizione, come vi ho detto avremo presto bisogno di voi.

Ma per cosa?.. non fatemi stare in pena...altri documenti forse?

Può essere. Ma per ora la cosa non vi riguarda. Ora Vaya a chupar las nalgas de monos grandes vecchio!

Come desiderate mio Lord...

La pressione dovuta all'essere sotto accusa, Le inquietanti promesse di rivelazioni di Matrix, gli spettri di una vita passata di inganni e nefandezze, tutto ciò è troppo per il povero Ethan che con un ultima spasmodica contrazione del suo corpo non può fare altro che svenire nuovamente in una pozza di umori...

gugugu...flllshhh..sloprchhhh...frr frr..............frr...................

Lasciamo quindi tutti quanti in stand by per seguire il viaggio dell'aquila a Roccia del Drago che si schematizza nel modo seguente:

1) L'aquila arriva.

2) L'aquila prende appunti.

3) L'aquila torna.

4) L'aquila dà gli appunti a Marik

Riattiviamo quindi i PG alle ore 11.57 di alcuni giorni dopo.

Signora come vi sentite?

Meglio, serva Zaira perchè?

A pranzo dal Re fra tre minuti.

Oh *****!

Ser Daeveron?

Si?

A pranzo dal Re fra tre minuti.

Oh *****!

Maestro Ethan svegliatevi..Maestro Ethan!

aAa..eh..Ah...che c'è?

A pranzo dal Re fra tre minuti.

Oh *****!

Marik come va la pancia?

Ho giusto un languorino perchè?

A pranzo dal Re fra tre minuti.

Oh *****!

Toc Toc

Hic...chi è?

A pranzo dal Re fra tre minuti.

Oh casscio..hic!

E così i nostri cinque eroi si apprestano a varcare l'ingresso della lussuosa sala da pranzo di Re Daeron II. Ognuno portando con se il suo bagaglio di complotti, timori, desideri e vane speranze.

Ivi giunti vengono fatti accomodare presso una tavola imbandita alla quale sono già seduti:

1) Il Re

2) Unto Royce

3) Ser Secchiomatto

4) Leo Baratheon

5) BloodRaven

ACCOMODATEVI PREGO

Grazie Maestà.

Servo vostro.

Come dediderate.

Ossequi.

Aaa..grazie..

HO DIVERSE COSE DA DIRE A TUTTI VOI MA NE PARLEREMO DOPO, PRIMA MANGIAMO CHE HO FAME!

Viene quindi messo un bavaglino gigante a Lord Unto e si comincia il desco

Buona questa ricotta!

Oh, non mi ero accorto di voi Ser Daeveron! Sarà perchè di solito vestite come un barbone rognoso!

Grr T'ammazzo infame fratricida!

Daeveron calmati, ti sta solo provocando!

Ben detto Nate, vieni siediti in mezzo, non voglio fare follie al cospetto del Re.

Certo Daeveron

Ah ma abbiamo pure lo SPERGIURO!

Aaaaa passami il coltello per il pesce Daeveron, gli cavo il malleolo a sto infame!

Pop (sputa una palla dalla bocca)

Si avete ragione Ser Secchiomatto, non è da nobili un simile comportamento!

E' vero ma questo permetterebbe a Ser RIVERS di continuare, lui non è nobile, lui è un BASTARDO!

Te lo do io il bastardo cervo rotto*****o!

Gia Nate! Glielo dai tu il bastardo?

Emh...scusatemi Lord Bloodraven, meglio se riprendiamo a mangiare...

BUUURPP, Altre Faraone presto! Con crauti questa volta!

Vedo che la cena è di vostro gradimento Lord Unto!

BBUUURP certo Lady Gael! Ma voi non mangiate Maestro?

Aaa...ho...poco appetito si..

Gia Maestro! Poco appetito poca fede verso il Re! Siete forse un traditore?

nnn.no Lord BloodRaven..ora mangio...si...

VORREI PROPORRE UN BRINDISI!

A cosa Maestà?

A ME! CHE SONO IL RE! TIE!

Salute! Cin Cin!

Ser Daeveron

Si Ser Leo?

LORD Leo, ora sono Lord

Ah si scusatemi, avevo dimenticato un paio di omicidi...

A cosa vi riferite di grazia?

Niente...ma cosa volete sapere?

Mah, raccontateci di come vi siete fatto catturare da Bittersteel, O di come siete fuggito con l'inganno e la viltà, o di come avete perso l'orecchio o di un qualche altro vostro fallimento, potreste narrare per ore!

Muori maledetto!

Pop (sputa una palla dalla bocca)

Pop (sputa una palla dalla bocca)

Non lo stavo provocando Ser Secchiomatto ma non andrò oltre se lo desiderate

Io l'ho visto Daeveron combattere! E' un grande guerriero!

Davvero Ser Nate? E' un fatto vero come il fatto che ora servite Bittersteel?

Io servo solo il mio Re!

Pop (sputa una palla dalla bocca)

Grazie della fiducia Ser Secchimatto.

Pop (sputa una palla dalla bocca)

Si lo so, di solito sono l'anima della festa ma oggi...beh...ho un pò di pensieri...per la testa...

Pop (sputa una palla dalla bocca)

Pop (sputa una palla dalla bocca)

Pop (sputa una palla dalla bocca)

Ahahaha AHAhahaah

ahah ahaha hahah

AHAHAHAHAHAHAAHHAHA

Siete voi l'anima della festa Ser secchiomatto! Non sentivo una freddura simile da secoli!

Ehi! Manca il sale in questa trippa!

SERVI! SALE PER LA TRIPPA DEL MIO AMICO UNTO! E CAMBIATEGLI BAVAGLINO!

...maestà...la via del sale è stata bloccata dai sostenitori di Blackfire...è finito il sale..

Trippa senza sale! Ma questo è tradimento burrp!

Iaaa gugugug io non sono un traditore lo giuro flsshhhh

Pop (sputa un cristallo di salgemma dalla bocca)

Grazie Ser Secchiomatto, se non ci foste voi!

Che bolla de idiotas pendejo!

Come Bryndenuccio mio?

Niente puta, mangia su e sta zitta!

Anche io ti voglio bene Bloody

BAU BAU BAU

Non ora pincher...dopo ti do un osso..

BAU BAU BAU BAU

No! Non salire sul tavolo!

BAU BAU BAU BAU

CHI OSA USARE IL MAIUSCOLO A PRANZO COL RE?

No maestà è il mio cane non lo fa apposta

BAU BAU BAU

Unto! Provvedi!

No vi prego

Thud! KAI KAI KAI

PIANGI IN MINUSCOLO CANE! KAPOW

kai kai kai kai kai kai

Voi non bevete Ser Nate?

Ho smesso grazie

Avete smesso come avete giurato a Bitter..

Che due ******** eh!

SCIAFF!

Ma io non ho detto niente stavolta sorella...

Lo so ma era da un pò che non ti tiravo un ceffone!

Ed in questo clima al vetriolo la cena prosegue fino a terminare col caffè e l'ammazzacaffè.

MOLTO BENE! ORA ASCOLTATEMI TUTTI QUANTI! HO RIUNITO QUI I MIEI SOSTENITORI PIU FIDATI IN QUESTO MOMENTO DI TENSIONE E PERICOLO PER IL REGNO! IL FATTO CHE I MIEI SOSTENITORI PIU FIDATI SIANO UNA MANICA DI PEZZENTI DENOTA QUANTO SIANO DURI I TEMPI CHE SI PROFILANO ALL'ORIZZONTE. UNTO!

Si Daeron?

LA TUA FEDELTA' E' INDISCUSSA, IL TUO VALORE RINOMATO, HAI DIRITTO A CHIDERMI QUALSIASI COSA, TERRE, DONNE, DENARO, ESUADIRO' OGNI TUO DESIDERIO!

Ciccioliiiiiiiiiiiiii

SIA COME TU DESIDERI! BRYNDEN!

Maestà?

MI STATE SERVENDO CON DEDIZIONE, STATE FACENDO MOLTO IN QUESTO PERIODO, DESIDERATE FORSE QUALCOSA?

Il bene del regno Maestà, io sono una persona fedele ma forse non tutti qui lo sono vero?

SI SI, BASTA RUGARE IL ***** CON STA STORIA PERO'. ERMINIO!

...

HO DETTO ERMINIO!

...

ERMINIO OTTONE!

Emh...maestà...non c'è..

COME NON CE?

No..ha detto che aveva un impegno con delle slave...

QUELL'UOMO STA OLTREPASSANDO IL LIMITE ULTIMAMENTE..ME NE RICORDERO'. SER SECCHIOMATTO!

Pop (sputa una palla dalla bocca)

LA VOSTRA SOLA PRESENZA QUI DONA LUSTRO ALLA MIA FAZIONE NELL'IMMINENTE BATTAGLIA! VI PREGO DI RESTARE AL MIO FIANCO!

Pop (sputa una palla dalla bocca)

ECCELLENTE, VOGLIO QUINDI FARVI DONO DI QUESTA PALLA IN ACCIAIO DI VALYRIA!

Pop (sputa una palla di acciaio di Valyria dalla bocca)

BENE, VEDO CHE VI PIACE! LORD LEO!

Sempre pronto e con entrambe le orecchie Maestà!

Grrr

STATE FACENDO MOLTO PER ME, E MOLTO ANCORA AVETE DA FARE SE LE COSE ANDRANNO COME ABBIAMO PREVISTO! ACCETTATE QUESTO ORECCHIO DI RICAMBIO, NEL CASO DOVESTE PERDERNE UNO IN GUERRA!

Con piacere Maestà! Ora io ne ho 3!

Grrrr

Ora mi dovrei congedare Maestà, devo andare a fare quella cosa che mi avete detto di fare!

ANDATE PURE! E ORA VOI, MIEI NUOVI MA PER QUESTO NON MENO VALENTI SERVITORI! AVETE FATTO MOLTO PER ME ED E' GIUSTO CHE ANCHE VOI ABBIATE LA RICOMPENSA CHE MERITATE. LA DONNA!

Si Maestà?

HO SAPUTO CHE SIETE STATA MALATA DI RECENTE.

Si Maestà.

COME STATE ORA?

Non mi sento ancora del tutto a posto...

BENE! E' PER QUESTO CHE HO DECISO DI DONARVI UNA PICCOLA VILLETTA IN ROVINA NELLE DESOLATE PALUDI DI DUSKENDALE CHE RISTRUTTURERETE A VOSTRE SPESE E DOVE TRASCORRERETE MOMENTI DI PIACEVOLE RIPOSO INSIEME ALLE NUTRIE E LE ZANZARE TIGRE

Siete un Re giusto e generoso maestà!

MAESTRO ETHAN

Aaaaaa eee ...si?

DOPO AVER SCOPERTO...

Noooo! Pietà!

SILENZIO! DOPO AVER SCOPERTO..

Aaaa io..io non sono un traditore...io..io..non ho fatto nulla....non volevo...

HO DETTO SILENZIO! HO SCOPERTO CHE VOI...

Andiamo...un simile errore può succedere a tutti....gugug...clemenza....flsshhh

MI FATE FINIREEEEEEEEEEEE HO DETTO...

Oh al diavolo! Era solo un ritardato! Chi non avrebbe abusato sessualmente di lui?

...

...

...

...

...

...

burp..?

COSA AVETE DETTO MAESTRO ETHAN?

Ah non era questo che avete scoperto? Ah beh..iiii ihihi..io..io scherzavo...si..una celia...una burla..gugug..niente più...slorch...

SIETE UN UOMO IGNOBILE MAESTRO...

Io preferisco dire BIZZARRO!

COMUNQUE DICEVO, DOPO AVER SCOPERTO CHE SIETE UN ABILE GUARITORE HO DECISO CHE SEGUIRETE LA DONNA NELLA SUA NUOVA BIOCCA E IVI LA AIUTERETE AD ESTRARRE DAL SUO UTERO FUMANTE IL SUO INFANTE

Oleeee grasso di bambino!! Oleeeee

PORTATELO VIA!

Era un'altra celia sire....

VIAAAAAAAAAAAAAA. SER NATE E SER DAEVERON!

Ai vostri comandi Maestà!

segue...

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