Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Quella copertina di Eberron è solo un segnaposto

Negli ultimi giorni numerose persone, sia negli USA che in altre parti del mondo, hanno iniziato a lamentarsi della qualità della copertina fin ora mostrata per Eberron: Rising from the Last War, primo manuale d'ambientazione cartaceo su Eberron per la 5e. Jeremy Crawford, dunque, Lead Designer di D&D 5e, ieri ha voluto rassicurare tutti con un Tweet, spiegando che la copertina fin ora mostrata su Amazon e sul sito ufficiale di D&D è una illustrazione interna al manuale usata come segnaposto (considerato che la news del manuale è diventata nota grazie al suo avvistamento sullo store di Amazon qualche giorno fa, non mi stupirei se la WotC fosse stata costretta a scegliere una immagine a caso perchè presa in contropiede e obbligata a rivelare il manuale prima del previsto, NdR). La vera copertina del manuale, creata da Ben Oliver, deve invece essere ancora rivelata.
L'immagine utilizzata al momento possiede più dettagli di quanto rivelato sulla copertina segnaposto. Potete vederla qui di seguito (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

Read more...

Crawford rivela le razze presenti in Eberron: Rising from the last War

Attraverso il suo account Twitter, il Lead Designer Jeremy Crawford ha deciso di rivelare quali razze giocabili appariranno in Eberron: Rising from the Last War, il primo manuale ufficiale cartaceo su Eberron per la 5e in uscita il 19 Novembre 2019.
Le vere e proprie nuove Razze saranno:
Warfarged (Forgiati) Changelings (Cangianti) Kalashtar Shifters (Morfici) Nel manuale, inoltre, compariranno anche le versioni giocabili di:
Goblin Bugbear Hobgoblin Orchi (in un altro Tweet, Crawford chiarisce che gli Orchi di Eberron saranno leggermente diversi rispetto a quelli pubblicati in Volo's Guide to Monsters)
Read more...

Eberron: Rising from the Last War arriva a Novembre!

La Wizards of the Coast ha rivelato la data di uscita e il prezzo del primo manule d'ambientazione collegato a uno dei setting classici di D&D. Si tratta di Eberron: Rising from the Last War, specificatamente descritto come un "D&D Campaign setting and adventure book" (manuale d'ambientazione e d'avventura). Il manuale in lingua inglese uscirà il 19 Novembre 2019 al prezzo di 49,95 dollari (non sono ancora noti data di uscita e prezzo della versione italiana) e conterrà, oltre alle informazioni generali sul mondo di Eberron e un approfondimento dedicato alla città di Sharn, una campagna d'avventura ambientata nella regione del Mournland, nuove opzioni per PG, (tra cui la nuova Classe dell'Artefice e i Marchi del Drago), navi volanti, la nuova regola del Group Patron (un Background per il gruppo intero) e molto altro ancora.
Qui di seguito trovate la descrizione ufficiale di Eberron: Rising from the Last War, mentre in fondo all'articolo vi mostriamo la copertina standard del nuovo manuale e quella speciale della versione limitata (per ingrandire le immagini cliccate su di esse).
 
Eberron: Rising from the Last War
Esplorate le terre di Eberron in questo supplemento di campagna per il più grande gioco di ruolo al mondo.
Che sia a bordo di di una nave volante o della cabina di un treno, imbarcatevi in una emozionante avventura avvolta nell'intrigo! Scoprite segreti sepolti per anni da una guerra devastante, nella quale armi alimentate dalla magia hanno minacciato un intero continente.
Nel mondo post-bellico la magia pervade la vita di ogni giorno e persone di ogni sorta si riversano in Sharn, una città di meraviglie dove i grattacieli squarciano le nubi. Troverete la vostra fortuna nelle squallide strade cittadine oppure rovisterete gli infestati campi di battaglia alla ricerca dei loro segreti? Vi unirete alle potenti Case dei Marchi del Drago, spietate famiglie che controllano tutte le nazioni? Cercherete la verità in qualità di reporter di un giornale, di un ricercatore universitario o di una spia governativa? Oppure forgerete un destino in grado di sfidare le cicatrici della guerra?
Questo manuale garantisce strumenti di cui sia i giocatori che il Dungeon Master hanno bisogno per esplorare il mondo di Eberron, inclusi la Classe dell'Artefice - un maestro delle invenzioni magiche - e mostri creati da antiche forze belligeranti. Eberron entrerà in una nuova era di prosperità o l'ombra della guerra discenderà su di esso ancora una volta?
Una completa guida di campagna per Eberron, un mondo dilaniato dalla guerra e armato da tecnologia alimentata dalla magia, da uno dei titoli più venduti sul DMs Guild: Wayfarer's Guide to Eberron. Una veloce immersione nelle vostre avventure pulp grazie all'utilizzo dei luoghi d'avventura facili da usare e creati per il manuale, contenenti mappe di treni folgore (lightning trains), navi volanti, castelli fluttuanti, grattacieli e molto altro. Esplorate Sharn, una città di grattacieli, navi volanti e intrighi in stile noir, e crocevia per le genti del mondo sconvolte dalla guerra. Include una campagna per personaggi interessati ad avventurarsi nel Mournland. Giocate l'Artefice, la prima classe ufficiale ad essere rilasciata per la 5a Edizione di D&D dall'uscita del Manuale del Gioatore. L'Artefice fonde magia e invenzione per creare oggetti meravigliosi. Create il vostro personaggio usando un nuovo elemento di gioco: il Patrono di Gruppo (Group Patron), un Background per tutto il gruppo. 16 nuove razze/sottorazze - il numero più alto rispetto a quelle pubblicate fin ora negli altri manuali di D&D - in cui sono inclusi i Marchi del Drago, che trasformano magicamente certi membri delle razze del Manuale del Giocatore. Affrontate mostri orrorifici nati dalle guerre più devastanti del mondo. DETTAGLI DEL PRODOTTO
Lingua: inglese
Prezzo: 49,95 dollari
Data di uscita: 19 Novembre 2019
Formato: Copertina rigida


Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/eberron
Read more...

Il Barbaro e il Monaco

Articolo di Ben Petrisor, con Dan Dillion e F. Wesley Schneider - 15 Agosto 2019
Nota: le traduzioni dei nomi delle meccaniche citate in questo articolo sono non ufficiali.
Questa settimana due Classi, il Barbaro e il Monaco, scoprono nuove possibilità da playtestare. Il Barbaro riceve un nuovo Cammino Primordiale: il Cammino dell'Anima Selvaggia (Path of the Wild Soul). Nel frattempo il Monaco ottiene una nuova Tradizione Monastica: la Via del Sè Astrale (the Way of the Astral Self). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate. Tenete d'occhio il sito di D&D per un nuovo sondaggio e fateci sapere in quest'ultimo cosa ne pensate dell'Arcani Rivelati di oggi.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: il barbaro e il monaco
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/barbarian-and-monk
Read more...

Intervista a Massimo Bianchini di Asmodee Italia su D&D 5e

Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia e dal 1997 una delle principali teste dietro alla traduzione dei manuali di D&D, ha di recente rilasciato un'intervista al sito Tom's Hardware, grazie alla quale possiamo farci un'idea più chiara sul modo in cui la Asmodee Italia gestisce la localizzazione di D&D 5e in italiano e su cosa possiamo aspettarci per il prossimo futuro.
L'intera intervista è disponibile sul sito Tom's Hardware, mentre qui di seguito potrete trovare alcuni estratti riguardanti specificatamente D&D 5e.
Grazie a @Checco per la segnalazione.
 
In questa epoca di ritorno in auge del gioco di ruolo Asmodee si è “portata a casa” uno dei prodotti più noti e diffusi sul mercato: Dungeons & Dragons. Come sta andando la linea editoriale?
Sta andando molto bene, e anche Wizards of the Coast e Gale Force 9 sembrano molto contente di quanto stiamo sviluppando sul mercato. Non c’è la certezza assoluta, ma in base alle informazioni di cui siamo in possesso, l’italiano è la seconda lingua in cui vengono venduti più manuali al mondo (dopo ovviamente l’inglese)!
La domanda più “pressante” e diffusa nella community dei giocatori di D&D è: “quando esce il modulo X?” “qual è la linea editoriale per raggiungere le pubblicazioni USA?”. Cosa possiamo rispondere in merito? Wizards of The Coast ha “ingranato la quinta” nella velocità di lancio di prodotti… come riuscirete a stare al passo?
L’accelerazione da parte di Wizards of the Coast si è verificata nel corso dell’ultimo anno e al momento stiamo cercando delle contromisure per riuscire a stare al passo. L’idea iniziale era quella di seguire la schedule di uscite originale con l’inserimento in semi-contemporanea delle novità più importanti dell’anno. Ed effettivamente, almeno inizialmente, eravamo riusciti a recuperare “tempo”: la nostra frequenza di uscite era più alta rispetto a quella delle uscite americane.
Purtroppo ora non è più così: il successo world-wide di D&D ha dato un impulso pazzesco alle produzioni americane e stiamo cercando con tutte le nostre forze di tenere il ritmo. Occorre anche dire che alcuni accessori prodotti da Gale Force 9 (come gli schermi del DM dedicati alle campagne o le carte incantesimo, oggetti magici e dei mostri) sono produzioni aggiuntive che portano via risorse, e che vanno ad aggiungersi alla realizzazione dei manuali. (E bisogna anche aggiungere che il gioco da tavolo del Dungeon del Mago Folle, in uscita a fine anno, è andato in coda alla produzione: lo staff che se ne occupa, per ovvie esigenze di coerenza, è lo stesso).
Il discorso generale è che è molto difficile lavorare su prodotti in maniera che non presentino errori di traduzione, e come si può immaginare ciò porta via molto tempo. In ogni caso, pur essendo partiti in ritardo rispetto alle edizioni di altri paesi (Francia, Spagna o Germania, per nominarne qualcuno) siamo comunque in linea con il numero di uscite di questi ultimi.
Il mercato USA gode di numerose versioni “collector” dei vari volumi. Sarà possibile vedere qualcosa anche per il mercato italiano o i numeri attuali sono ancora lontani da permettere stampe di manuali in edizioni diverse?
Siamo in attesa, ormai da molti mesi, dell’autorizzazione alla pubblicazione di questi magnifici manuali “collector”, che sono molto richiesti e che speriamo prima o poi di riuscire a portare nei negozi.
D&D ricopre un posto particolare nella tua evoluzione sia di appassionato sia lavorativa. Da quanto segui il prodotto come “giocatore” e da quanto come “addetto ai lavori”? Quando hai saputo di avere “in casa” il gioco quali sono state le tue reazioni? Felicità o “terrore” per la fan base che avresti dovuto affrontare?
Considerando che il primo manuale che ho editato risale al 1997 (Manuale del Giocatore di AD&D Seconda Edizione) direi che la fase del “terrore” l’ho passata da un pezzo. Diciamo che per la Quinta Edizione ero un po’ preoccupato perché non avevo seguito molto le uscite in inglese dal 2014 in poi… Quando abbiamo ottenuto i diritti, nel 2017, ho dovuto rispolverare glossari e terminologie che non toccavo da molti anni (dal 2009, ultimo manuale che ho seguito per la Quarta Edizione), ma alla fin fine crediamo di avere svolto un buon lavoro.
Attualmente siamo arrivati alla sesta stampa, che consideriamo un bel traguardo! C’è da dire che ho curato solamente la pubblicazione del Manuale del Giocatore, per tutte le altre uscite mi sono avvalso di una mia collaboratrice storica molto in gamba, Chiara Battistini, che sta seguendo tutta la produzione, lavorando sulla traduzione di un’altra pietra miliare del settore, Fiorenzo Delle Rupi.
Quanto del tuo bagaglio culturale e di esperienza troviamo nella attuale versione del gioco? Ti sei “portato dal passato” qualche glossario o elemento che avete utilizzato per mantenere una coerenza con le vecchie edizioni?
Ho una cartella “Glossari” creata più o meno nel millennio scorso, che ho (abbiamo) utilizzato nel corso di tutte le edizioni. In origine, cercammo di mantenere coerenza con la vecchia scatola rossa di D&D, pubblicata da Editrice Giochi, come ad esempio il mitico Dardo Incantato.
In linea di massima abbiamo sempre cercato di mantenere il massimo della coerenza possibile tra un’edizione e l’altra, anche nei termini più ricercati. Per esempio, nella Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, di prossima uscita, i termini geografici sono esattamente gli stessi della scatola base di Forgotten Realms di AD&D Seconda Edizione, pubblicata più di vent’anni fa!
Attualmente Asmodee attraverso Gale Force 9 detiene i diritti per la pubblicazione dei manuali cartacei e non quelli PDF. Il mercato sempre più sembra richiedere la vendita in bundle o anche singola per le versioni digitali… se si aprisse la possibilità secondo te il mercato italiano sarebbe una piazza interessante per questa tipologia di distribuzione?
Devo dire che nutro forti dubbi in merito, da noi la pirateria è ancora ampiamente diffusa, anche se capisco che sarebbe molto comodo avere la versione in pdf dei manuali per facilità di consultazione durante le sessioni di gioco. C’è da dire che è un problema che non si pone, dal momento che questa non è una decisione che spetta ad Asmodee Italia ma bensì a Wizards of the Coast.
Qualche numero sulla vendita di D&D in Italia? Siamo rimasti alle 10.000 copie del Manuale del Giocatore, qualche aggiornamento?
Al checkpoint di metà luglio siamo arrivati a 14.000 copie, ma il periodo migliore dell’anno è da settembre in poi.

Fonte: https://www.tomshw.it/culturapop/asmodee-dungeons-dragons-e-giochi-di-ruolo-intervista-a-massimo-bianchini/
Read more...
  • entries
    76
  • comments
    236
  • views
    2,785

CHI NON MUORE SI RAVVEDE [seconda parte]

Sign in to follow this  
Samirah

218 views

LA DONNA giunge quindi nei suoi alloggi personali decisa a farci un bagno e qui torchia a dovere la sua servetta vezzosa risulta essere ben più informata sui recenti avvenimenti

Serva Clotilde!

Si signora?

Preparami un bagno

Subito signora

Sai mica che è successo di eclatante negli ultimi giorni?

Beh a parte la morte del vecchio maestro non saprei...

Hai detto vecchio maestro?

Si...ho sentito un po di voci in giro...il gran maestro della cittadella..Mantis mi pare..

Matrix Clotilde, il Gran Maestro Matrix

Si ecco...due notti fa...una disgrazia..dicono che è caduto dalle mura della fortezza rossa durante una passeggiata notturna...si pensa sia scivolato...

Capisco...poveraccio..

E poi ho sentito anche che la cosa ha prodotto tafferugli presso il consiglio ristretto..ma non so altro

va ben ora svelta con il bagno che vado di fretta...

Padrona...

Si Clotilde?

Chi divenderà Zion ora?

Non lo so Clotilde...non lo so...

E le macchine?

Non lo so Clotilde...non lo so..

L'oracolo?

Non lo so..

L'eletto?

CLOTILDE ME LO PREPARI STO ***** DI BAGNO?

Dalla parte opposta della fortezza Nate Rivers si spara la doccia più veloce del mondo, ingolla un quartino di vino per osmosi e si veste con l'unico vestito decente che ha in zero punto quattro secondi netti. In questo modo è sicuro di essere il primo ad arrivare negli alloggi di Maestro Ethan

Toc Toc

Chi è?

Sono Nate

Arrivo subito sono appena uscito dal bagno...

Come ha detto? Vabbeh io entro

slam

AAAAaaaaaaaaa OMMIO DDIO!!! CHE VISTA ORRENDA!!! SI COPRA PER I SETTE DEI

Te l'avevo detto di aspettare Nate!

Non avevo tempo!

Hai scoperto qualcosa?

No..ma..

Ma?

Beh...volevo parlarvi di una questione della massima importanza...e non ho avuto occasione di poter parlare in privato con voi prima..

Aspetta un momento Nate, passami quel barile di ratti

Ecco

Avanti miei Corvi! Buon appetito!

CRA CRA CRAAAAAAA

Dicevamo Nate?

Beh...ricorda quella chiacchierata che facemmo in passato...su di me..

Penso di capire dove vuoi arrivare Nate.

Beh ecco...Bittersteel sa tutto

COSAAAAAAAAAAAAAA????

Si...

Ne sei certo?

Si...

Ma è terribile? Ma come fai ad esserne cosi sicuro?

Beh ecco...ricorda quella volta al Nord quando dormendo sono finito nel falò e mi si è bruciato il maglioncino ma il mio braccio è rimasto illeso....

Si certo, fu li che ebbi la prova che stavo cercando.

Beh ecco l'ha avuta anche la camionetta...

Ma come ha fatto?

Eh mi ha infilato una mano nella brace per il montone..

No ma dico come ha fatto a scoprirlo! Per importi questa prova doveva prima aver avuto il sospetto..

Mah..avranno informatori...spie dappertutto...io proprio non saprei..

No è impossibile, si può sapere di un altro Targaryen, fare ipotesi, ma il segreto della tua identità è ancora salvo ne sono sicuro.

Forse allora la somiglianza? Il mio fisico asciutto e snello? Il mio portamento regale? Dopotutto Bittersteel è grosso ma non per questo meno acuto...

Nate, pari un otre di birra e Bittersteel non distinguerebbe un Dorniano da un bruto... no qualcuno ha parlato ma chi?

Ah, io proprio non lo so...

Nate, non è che mi stai nascondendo qualcosa?

Io??? Ma ci mancherebbe...

Nate...

Maestro...

Nate...

Maestro...

NATE!

Non volevooooooooooooooooooooooo buuuuuuu sob sob perdonatemi Maestroooooo non ho fatto apposta... il vino! è stato il vinoooooo io non volevooooo l'uomo è debole di fronte alla tentazioneeeee

Calmati caro Nate e raccontami per filo e per segno cosa è successo...

Beh ecco..ricorda quella notte in cui lei mi aveva portato quei grossi e noiosi tomi sulla grande mischia..

Certo.

Beh ecco...invece di stare in casa a leggere sono andato in un bordello di periferica con Lucas, Lord Umber, e quello che credo un amico..Gwein di Arnold...e poi beh...abbiamo bevuto....e io ero sbronzo...e non ricordo niente...e il giorno dopo Lucas mi ha detto che mentre ero sbronzo ho detto una cosa che lui non ha capito...ma che ha sconvolto Umber e Gwein e poi quando ci hanno catturato Gwein era li e l'ha detto lui a Bittersteel son sicuro...

IDIOTA!

Maestro...

IDIOTA MALEDETTO! CI FARAI AMMAZZARE TUTTI

Ma Maestro...si calmi..

NO CHE NON MI CALMO IMBECCILLE!

Ma la vecchia...i tremori..lo sfintere..?

VECCHIAIA UN ***** IO HO QUARANTADUE ANNI!

Ma io..

ABBI ALMENO LA DECENZA DI STARE ZITTO UBRIACONE DEL *****! MA LO SAI COSA HAI FATTO? EH? EH?

Mi dispiace...sono sconvolto...mi serve del vino per calmarmi maestro..

NO. Tu col vino hai chiuso Nate.

Ma non si puo vivere senza vino, è come l'aria!

Nate...NO

Ma..ma.

NO.

Ok

Promettimelo.

Ecco...

Promettimelo.

Lo giuro.

Disincrocia le dita..

Lo giuro..

Anche quelle dei piedi...

Lo giuro...ma..ma..farò del mio meglio...

No Nate, smetterai e basta, il tuo meglio non è piu sufficiente ormai...

Ma ora che farò Maestro?

Umh...non è cosi facile..

Bittersteel mi ha proposto di passare dalla loro parte...

E tu?

Ho temporeggiato...io credo che Re Daeron sia un re migliore di quel che sarebbe un cagacazzo guerrafondaio come Blackfire quindi è meglio lui anche se Bittersteel la mena sul fatto del sangue e della spada ecc. ecc.

Almeno quando sei sobrio mostri saggezza idiota...

Maestro..avete forse perso la stima nei miei confronti?

Quando ***** l'ho mai avuta beone?

...

Su su.. non fare cosi Nate, c'è ancora speranza...

Ma Bittersteel dice che se rende la cosa di dominio pubblico Daeron mi ucciderà

E tu pensi sia vero?

Io...non lo so... Daeron non mi pare il tipo da soluzioni cosi totali...secondo me se lo convino che non sono un pericolo per il trono, che non ho pretese di sorta, cosa peraltro vera, penso che riuscirebbe a tollerarmi, casomai mantenendo segreta la mia identità o mandandomi in qualche posto sperduto anche se...beh ecco...qui a corte non si sta certo male eh...però Bittersteel ha detto che gente come Bloodraven (Che lo sconosciuto lo prenda) non si accontenterà di questo e una volta rimosos Blackfire provvederà a rimuovere me...

Questo è probabile..la tua identità è una mina pronta ad esplodere..ma questa cosa di rivelardi a Daeron potrebbe non essere cosi saggia..ma la scelta è tua Nate, tua soltanto..

Beh, potrei convincerlo che non rappresento un problema ma un vantaggio, in fondo io non voglio niente e in giro aleggia la chiacchiera che il Re è figlio del Cavaliere del Drago, se si dovesse venire a sapere che sono io quel figlio l'onore del Re e di sua madre sarebbe salvo e Blackfire si attaccherebbe a sto...

Nate...

Si?

Hai una vaga idea di chi è tua madre?

Beh..no...ogni tanto mi chiedo perchè il giorno che mi rivelaste di mio padre non mi raccontaste nulla su di lei ma ho sempre pensato che fosse per via del peso delle rivelazioni, troppe tutte in una volta, ora sono pronto a sapere tutta la storia e..

No.

No cosa?

Non fare mai..MAI...e dico MAI domande su tua madre. E non parlarne mai col Re nel caso tu decida di andare da lui

LASCIA STARE MIA MADRE!!!! NON TOCCARE MIA MADREEEE MAIIII MAIIII T'AMMAZZO!!!

Ma Zequila come ***** è entrato?

Ah boh...

Ma dicevamo di mia mamma

No. L'argomento è chiuso, non lo tratteremo mai più.

Ma...

TOC TOC

Chi è?

LO SMILZO

LO SMILZO?

Eh si entro va

Che ci fai qui?

Nella rimesso non sono riuscito a firmarti l'autografo

Ma io ti...

Calmo Nate, che volete SMILZO?

Siamo tornati da mezzero ma scommetto che voi non sapete ancora un ***** di niente!

Già...

Io stavo giusto andando dal Gran Maestro Matrix per chiedere informazioni...

Temo che non ti sarà di grande aiuto, Gran Maestro Matrix sta contando le margherite dalla parte del gambo se capisci cosa intendo...

E' morto?

Si, è lui il vecchio precipitato

Come è stato possibile?

La versione ufficiale è che sia scivolato..

Mi sembra strano...

Già, voi che lo conoscevate, era solito fare passeggiate sulle mure la notte?

Non saprei...io lo incontravo solo nel suo studio o a volte nel...nel..solo nel suo studio.

Credi che io non sappia dell'Antro Oscuro vecchio?

Co..come fate a sapere?

Io so molte cose, so pure che la morte di Matrix ha creato non pochi problemi al consiglio ristretto, con Blackfire e la sua imminente rivolta, Bittersteel alle porte, Il rapimento di Nate Stark, il rincaro dei generi alimentari e dei libri scolastici e lo sciopero prolungato dei cobas del latte la situazione è tuttaltro che rosea!

Ma come sapete tutto questo?

Me l'ha detto il mio capo naturalmente

E chi è il tuo capo?

Uno che stava male ma ora sta bene

BloodRaven?

Può darsi...

La matassa si fa sempre più ingarbugliata Nate, amico mio

Già, un sorso di vino distenderà le nostre menti per poter meglio capire

NO!

Hai fatto incazzare il maestro bamboccione?

T'ammazzzoooooooooooo

Non vuoi sentire il resto?

Il resto?

I morti illustri sono due e il nostro caro Leo Baratheon quando ha citato il morto non si riferiva a Matrix ma all'altro

E chi altro è morto? Spero non Lord Umber

No Umber sta bene anche se si è dato una bella calmata

Come? Che calmata?

Questo non vi interessa, l'altro morto è Lord Jebediah Thomas Arthur Cooper Baratheon detto Briciola Salace

Il padre di Leo???

Già, penso sia superfluo farvi notare che il vostro caro amico Leo Baratheon ora è Lord Leo Baratheon ultimo del suo nome fino a quando non si metterà ad impalmare qualche gradevole figliola, a proposito, dovè LA DONNA?

Si sta facendo la doccia

Ummh...capisco...beh...devo andare ora..ho del lavoro da sbrigare...ah, un'ultima cosa Maestro Ethan

Si?

Pare che il vostro carissimo amico Matrix non fosse cosi lindo e impeccabile come sembrava...

Avete frugato nell'antro oscuro percaso?

Già già

Vi riferite...ai libri sulle arti oscure?

No

Al laboratorio..

No

I cuori di bambino mummificati...

No

I campioni di...

No

Allora non capisco..

Mi riferisco a certi documenti crittati che il Gran Maestro ha sapientemente nascosto, chi di dovere li ha già controllati, la cifratura è molto complessa e non è stato possibile capire bene tutti i documenti ma abbiamo evinto che c'è roba riguardante il vostro amichetto Dorniano e altre cose che proverebbero una eventuale amicizia fra Matrix e la camionetta Bofrost dalla quale IO vi ho salvato, ne sapete niente?

Io..no...

Bene, non vorremmo mai che anche voi foste in combutta con i nostri nemici vero Maestro Ethan?

Io...io servo il re...e lui soltanto...

Eccellente...era quello che volevo sentire..ora, so che siete un luminare di indubbio acume e che fra le vostre specializzazioni vantate anche la cifratura e decifratura di documenti codificati.

Si, non posso negarlo

Bene, BloodRaven vorrebbe il vostro aiuto, vi andrebbe di visionare domani i documenti trovati nello studio di Matrix e dirci poi cosa c'è scritto, sempre che siate capace di decifrarli

Sono onorato di servire il Re.

Perchè voi siete con il Re vero Ethan?

Si...certo...

Bene Bene, ora vado, la prossima volta ti porto una t-shirt de LO SMILZO Nate e mi raccomando non far arrabbiare il maestro

Muori

Arrivederci

...

...

...

Nate, amico mio, LO SMILZO è molto più di quanto sembra...

Già...

Appari turbato Nate, qualcosa non va?

BloodRaven si è ripreso...

Si, lo so

Beh...temo per quello che può succedermi..speravo morisse..un goccetto mi rilasserà..

NO! HAI CHIUSO COL VINO! HAI CAPITO?

Toc Toc

Chi è?

il Duo-rniano

Entrate

Ciao Daev..

Ue Nate, si sta meglio qui eh? Facciamoci un goccetto per celebrare questa avventura nella foresta

NO! LUI NON BEVE

Hai fatto arrabbiare il Maestro bamboccione?

Sorella non trattare così il mio amico Nate

Zitto tu!

Doh

Maestro, Nate, avete sentito? Matrix è morto!

E non solo...

Come? Che altro è successo?

Eh sai..

Aspetta Nate, manca Marik...

Già...

Sarà nel parco degli dei ad avere le sue visioni...

Mandiamo un servo a chiamarlo va..

Il fido bracconiere, anzichè refresciarsi alla toeletta, aveva deciso si snobbare la sua igiene intima preferendo andare a recuperare i suoi amici animali lasciati in città. Raccattato il molesto Pincher Nano dal dirupo nel quale era stato gettato si reca tosto nel parco degli dei per incontrare la sua inseparabile acquila così cara al Maestro Ethan...

Aaaa Aaaa (tipico verso dell'aquila)

Ciao Aquila!

Aaaa Aaaa

Mi sei mancata

Aaaa Aaaa

Va tutto bene?

Aaaa Aaaa

Avevo dimenticato quanto eri di compagnia...

Aaaa?

Senti mia fedele amica, ti avevo lasciato il compito di controllare dall'altro questa fortezza l'hai fatto?

Aa Aa (si in aquilese)

Qualcuno ti ha visto?

Aaaa (no in aquilese)

E' successo qualcosa di insolito?

Aaaaa Aaaa AAAAA ("nulla a parte un vecchio che muore" in aquilese)

L'uomo è caduto delle mura?

Aa Aa

Da solo?

Aaaa

Qualcuno lo ha spinto?

Aa Aa

Lo ha visto?

Aa Aaaa

Come si e no? Era buoio immagino visto che è successo di notte

Aa Aa

Sapresti riconoscere l'altro uomo se te lo mostrassi?

Aa Aa

Brava la mia Aquila!

Mamma! Mamma! Quel signore parla con gli animali chi è?

E' cretino Luigino, ora andiamo via.

Scusi lei è il signor Marik?

Si perchè?

La vorrebbero negli alloggi del Maestro Ethan

Ah ok, Aquila, Nano, in marcia!

No hanno espressamente detto SOLO lei

Ah ok...

E cosi due minuti dopo avviene finalmente la reunion al gran completo

Eccomi, scusate il ritardo

Sempre il solito Marik

Nate, mentre salivo sono passato dalle cucine tieni un sorso di birra

Oh molte grazi..

NATE NON DEVI BERE MAI PIU HAI CAPITO PORCA TROIA!

Scusi Maestro...

Ahahah Che hai combinato stavolta Nate?

Lascia stare Marik...il Gran Maestro Matrix è morto, è lui il vecchio scivolato dalle mura..

Non è scivolato, lo hanno spinto!

Che stai dicendo Marik?

Che è stato ucciso

Oooooo

Ne sei certo Marik?

Si

Che prove hai? Non avrai avuto un'altra delle tue insulse e fasulle visioni?

Grazie per la fiducia eh...comunque ho un testimone oculare

Oooooo

E chi sarebbe?

Non posso dirlo

Come?

Ho detto "Non posso dirlo"

No, intendevo Come non puoi dirlo?

E' un segreto.

Marik ci stai pigliando per il ****...

Ma no è vero

Marik..

E' vero, il testimone ce l'ho davvero!

E allora dicci chi è!

Non posso!

Perchè?

Perchè sono fatti miei

Ci stai nascondendo qualcosa Marik?

No, sto solo tenendo al sicuro le mie fonti

Ma sentilo! Ma chi ti credi di essere? La Phoenix Foundation?

Ha parlato Micheal Knight, l'orecchio te lo sei chiuso dentro la portiera di Kit?

Basta non litigate, Marik ha tutto il diritto di tenere per se certe cose

Ben detto Nate

Un momento Nate, tu dici cosi perchè tieni per te segreti BEN più grandi di quelli di Marik, o sbaglio?

Sorella, non dire certe cose, Nate è mio amico, me lo direbbe se avesse un segreto..vero Nate?

Gulp...certo Daev, che diamine!

Visto?

Fratello tu sei tordo dentro...

State calmi, fatemi pensare...Marik, hai interrogato il tuo testimone? Hai una descrizione sommaria di chi può essere l'omicida?

Il mio testimone non può parlare.

Come?

Io dico che ci prende per il ****! Mozziamogli un'orecchio

Daeveron calmo, come non puo parlare?

Non puo parlare, ma io ho un'idea.

Sentiamola Marik

Il mio testimone mi ha detto che saprebbe riconoscere l'assassino se lo incontrasse

Come ha fatto a dirtelo se non puo parlare?

Evitiamo le domande cretine perfavore Nate...

Ok...

Ora io penso che l'uomo in questione forse aveva addosso un qualche segno distintivo, un gioiello, uno stemma, un blasone, macchie di sugo

Umh..non so..se fossi un Beesbury e dovessi andare a uccidere uno non mi vestirei certo con fiori e api, piuttosto con lo stemma della persona sulla quale vorrei far ricadere la colpa..

Sagace..

Beh ma almeno se capissimo questo avremmo comunque un punto di partenza..

Non hai tutti i torti e dimmi, come pensi di farti dire questa cosa dal tuo testimone che non parla?

Voi avete molti libri Maestro Ethan vero?

Certo.

Avete anche libri con le figure vero?

Non penso che ci sia tempo per insegnarti a scrivere Marik...

Intendevo stemmi araldici...

Ah certo, ho la raccolta di figurine degli stemmi di casate nobiliari Panini!

Beh, se me la prestate io la mostro al mio testimone che casomai riconosce un simbolo che puo aver visto addosso all'assassino!

Non mi pare un grande piano

Avete idee migliori?

...

...

...

...

...

Tieni l'album, se me lo rovini ti sciolgo il cuore con un clistere di bromuro

Lo terrò con cura, ehi, ma qui mancano due figurine!

Eh, Poggi e Volpi non li ho mai trovati...

Maestro Ethan!

Si Daeveron?

Prima avevate accennato ad altre notizie

Si, la scomparsa di Matrix ha creato tafferugli nel consiglio ristretto

Questo lo so pure io! Me l'ha detto la mia serva Clotilde!

Si ma tu non sai DONNA che Sigmund Jona Spietzel Maverick Baratheon è mmorto!

COSA?

Calmo Daeveron

Quindi ora Leo Baratheon è Lord Leo Baratheon?

Già...

Scommetto che è stato lui a uccidere il padre e a far morire il fratello per diventare il capo della famiglia! Lo so! Lo so! Dobbiamo ucciderlo e confiscare tutte le terre dei Baratheon nel nome di Dorne!

Calmati Daeveron abbiamo cose piu importanti da fare e poi non abbiamo uno straccio di prova...

Ma voi comè che sapete tutte queste cose?

Ce le ha dette LO SMILZO

Ah che uomo!

Sorella... e LO SMILZO come fa a saperle?

Gliele ha dette il suo capo

E chi è il suo capo?

BloodRaven

Il mio Bloddy sta bene?

Così pare...

Che bello! Come sono contenta! Tralala Tralala Io vado a trovare Bloody ciaoooo

...

...

Daeveron copriti un attimo l'orecchio

Ok ma perchè Maestro Ethan?

*******!

Come avete detto?

Niente niente

Beh io gente vado a cercare il mio testimone ci si vede dopo ciaoo

Ciao Marik

...

...

E noi cosa facciamo?

Io devo preparare delle cose per domani, mi aspetta una dura giornata di lavoro sulle carte che sono state trovate negli alloggi di Matrix.

E io?

Beh, credo che sia opportuno informare il Re della nostra disavventura nella foresta, Tu Daeveron sei il più altolocato fra noi, potresti andare a fissare un'udienza con il Re

E a chi la chiedo?

Alla Mano del Re che domande

Ma se arrivo alla Mano posso chiederglielo direttamente in Faccia...

Intendevo il Primo Cavaliere del Re

Ah Erminio Ottone! Vado allora

Mi raccomando, testa sulle spalle e poca spokkia

Certo.

...

...

...

Maestro..

Si Nate?

E io che faccio?

Vai in camera tua, rifletti su quello che è successo e su quello che devi fare e STAI LONTANDO DAL VINO O TI GRATTUGIO LO SCROTO CON UN FRUSTINO DI VILLI INTESTINALI INTESI?

si maestro...

...

...

...

Rimasto solo il venerando Maestro Ethan inizia lentamente a realizzare le implicazioni dei recenti avvenimenti

Ehi ma...un momento...Matrix è morto....SONO LIBERO! LIBEROOOOOOOOOOO!

BASTA CON LE PUNIZIONI! I TORMENTI! LE SOFFERENZE E LE VESSAZIONI! SONO DI NUOVO PADRONE DELLA MIA VITA! E TUTTO QUELLO CHE ERA DI MATRIX ORA E' MIO E MIO SOLTANTO! CHI E' ORA IL PADRONE DELL'ANTRO OSCURO MATRIX MALEDETTO EH? DI CHI SONO I BAMBINI ADESSO? MUAHAHAHAHAHAHHAHA FINALMENTE IL VERO SAPERE SARA' MIO! TUTTE LE COSE CHE MATRIX MI AVEVA PROMESSO! PERSINO IL DIRTY SANCHEZ! NULLA POTRA' FERMARMI QUESTA VOLTA MUAAHAHAHAHHAHAHAHA

Ma abbandoniamo il delirante Maestro al suo idillio di onnipotenza per andare ad osservare i progressi di Marik e del suo Aquilotto guardone

segue...

Sign in to follow this  


0 Comments


Recommended Comments

There are no comments to display.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.