Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I Racconti di Arthaleorn

Andiamo a scoprire una serie di romanzi fantasy italiani intimamente intrecciati con il mondo dei GdR.

Read more...

GdR Fantasy

Scopriamo assieme una community di giocatori di ruolo italiani attiva nella gestione di campagne online.

Read more...
By Ahrua

Progettazione di Uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 7 e 8

In questo nuovo articolo della serie sulla progettazione a nodi degli scenari, The Alexandrian inizia a spiegarci come ampliare le strutture che ci ha spiegato negli articoli passati.

Read more...

Paths Peculiar - La Cripta della Famiglia Scarbrough

Niklas Wistedt ci regala la mappa della cripta di una perversa famiglia dedita alla necromanzia, oltre ad uno spunto per un'avventura dalle forti tinte Horror.

Read more...

Nuove Regole per i GM: Tiri Salvezza per le Risorse

Inauguriamo questa nuova serie, dove Gareth Ryder-Hanrahan ci propone alcune varianti per le regole di 13th Age.

Read more...
  • entries
    9
  • comments
    68
  • views
    910

Perche` Sanremo e` Sanremo


Dusdan

451 views

Stasera ho voluto farmi del male: mentre cazzeggiavo al computer ho lasciato una finestrina aperta sul festival e ho sentito 4 o 5 canzoni.

Quello che mi domando da quando ho l'eta` della ragione e` perche` continuino a buttare soldi in questo modo. Patetico.

Se saro` ancora sveglio magari mi guardero` il dopofestival con elio e le storie tese.

Voi che potete cercate di salvarvi.

19 Comments


Recommended Comments

Me lo sto ascoltando pure io... finora ho sentito cose veramente penose... non una canzone un minimo orecchiabile, stecche clamorose... mah....

Link to comment

Io ho sentito l'inizio su Radio Due, commentato dalla Gialappa's, poi sono andato a mangiare una pizza. Son tornato a casa, e non era ancora finito.

Sono rimasto letteralmente incollato alla tv: su Rai Due, infatti, c'era uno speciale su Fabrizio De André. Ecco che mentre milioni di telespettatori si godevano con gioia la giovane cantautrice Giua e la sua chitarra acustica penosamente strimpellata, io mi sono dovuto accontentare di risentire Creuza de Ma, uno degli album più belli della storia.

A un certo punto, mentre risentendo la storia della canzone italiana mi trovavo a un solo canale di distanza da Piero Chiambretti e Pippo Baudo e i suoi dodici sosia, una considerazione mi è sorta spontanea: "Buona la pizza, ma che sete!"

Link to comment

no....cominciava all'una di notte, sinceramente anche se erano elio e le stoire tese, non me la son sentita di fare le tre/quattro di mattina. E poi c'è la Agosti...della quale vorrei conoscere i meriti visto che è sempre in mezzo alle scatole.

Ho visto qualche spezzone del festival....sapere che i Finley sono tra i big mi ha dato la misura, se ce ne fosse stato bisogno, di quanto sia caduta in basso la manifestazione. Ho visto un paio di nuovi gruppetti pseudo finley/tokio hotel (non ricordo il loro nome, già rimosso). GLi intermezzi a scenetta di chiambretti, pippo e pure lenny kravitz mi hanno messo solo che tristezza. Quello che mi è piaciuto di più sono la cantante Giua ma solo il motivetto caratterizzante della canzone, il resto del pezzo è banale, e la sua beltà (visto che sono malato di "rossismo"). La splendida Andrea, valletta....gran bella ragazza, ma per apprezzare un festival della canzone ci vuole ben altro che una meravigliosa ungherese inquadrata spesso e volentieri (certo meglio di pippo e chiambretti) e che ringrazia pippo per l'opportunità concessagli ogni due frasi che dice.....e poi non si deve pensare male e si passa per maschilisti e misogini. mah

Link to comment

sanremo è sanremo...e la bertè rischia la squalifica per plagio, mentre al tg dicevano: "serata fiacca, ma bene la Berté" :lol:

Fosse la volta buona che sopprimono il festival...o finalmente fanno le cose decenti.

Ah....mi pare ci fosse del clientelismo, forse mi sbaglio....Battaglia e Facchinetti? noooo...mica saranno parenti no? :lol: Sicuramente hanno avuto le stesse possibilità di tutti gli altri VERI cantanti che ci sono in giro per l'Italia...AHAHAHA

Link to comment

Rezophonic: finalmente qualcuno con l'anima metal sul palco. peccato che la voce della scabbia, il basso e la chitarra non si sentissero :-(

Link to comment

Vabbè, accolgo il STFW, ma io volevo un commento schietto e fidato... :-p

EDIT: Ma ci sono gli FFD! :lol: Mitici!

A parte questo, c'è anche gente di un certo calibro devo dire... Mi ha fatto tornare in mente il vecchio progetto Punx Crew... Ma non divaghiamo.

Link to comment

parlando a 2 mesi di distanza diciam chi ha vinto appunto questo festival del.. italiano della pop d'oggi che fine ha fatto??...

ricordate gente: ci sono infinite vie per raggiungere il paradiso del metallo! Metal Only Rulez!!

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.